Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Bici Pieghevole per principiante
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

awf
Nuovo Utente

Liguria

49 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 23:32:33  Mostra Profilo Invia a awf un Messaggio Privato
Per prima cosa complimenti a tutti per questo bellissimo Forum. Sono appassionato di tutti mezzi di trasporto piccoli ed essenziali.
Mi e' venuta voglia di una Bici Pieghevole, per me e mia moglie da usare d'estate al mare. Cioe' dal parcheggio della macchina, fino alla spiaggia, o al bar o al supermercato ed eventualmente sulla piccola barchetta ecc. L'unico problema che la mia macchina e' una piccola Fiat 500 del 1970 e vorrei mettere le due bici sul sedile posteriore. Ho visto la B-fold da Decathlon e andrebbe bene, ma e' d'acciaio e pesa sui 13.5 kg. Un po' troppo per mia moglie. Poi ho visto una di Marca mariner di alluminio con ruotine da 16 pollici e mi sembrava Carina.
Come budget volevo spendere max 200 euro. Considerando che la uso per piccoli spostamenti secondo voi c'e' qualche modello che potete consigliarmi. Mi prenderete in giro, ma come tipo di bici mi piaverebbe questa cinese della Forever che ho visto in vendita su ebay.de a 178 euro. e' in alluminio e ruote da 12". Cosa ne dite ?
Avete qualche consiglio da darmi. Vi ringrazio in anticipo

Immagine:

54,07 KB

Quello che non ho è quel che non mi manca - (F.De Andre')

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 13:15:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
[Pagliaccio mode on]
Ciao e ben venuto nella comunità più intelligente d'Italia... di mobilità sostenibile/acuta/arguta quam leggera et disponibilem!
Il problema è che il resto paese non ci capisce, ma questo è un altro discorso
[Pagliaccio mode off]

Tornando seri, mi sento di suggerirti, data la tua richiesta una dahon Curve D3 con portapacchi

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3574

in effetti le bici economiche e commerciali si sono rivelate, per esperienza generale del forum, delle bici "tanto spendi-tanto vali", dove molte componenti di scarsa qualità hanno avuto un peso considerevole nella valutazione della bici quando sollecitate e utilizzate per parecchio tempo.

La Dahon è, nell'entry level del pieghevolista, un'ottima bici per il rapporto qualità/prezzo sia del telaio che della componentistica generale. Se deve passarti il capriccio di una bici acquistata senza troppe pretese puoi anche (l'Italia è un paese democratico ), ma mi sento di sconsigliar un acquisto in questi termini proprio perché, in quanto capriccio, una bici del genere, se rivenduta a seguito di noia e inutilizzo, varrebbe 1/3 del prezzo del nuovo; ritrovandoti in mano un qualcosa di quasi inutile [vero è, però, che non rientreresti nel budget da te fissato].
Per il resto non saprei, aspettando i consigli dei "saggi" del forum che sicuramente si esprimeranno con maggior perizia di particolari

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo
Torna all'inizio della Pagina

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 13:21:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
- prezzi strappati al volo da fudgecyclestore per una D3
http://www.fudgescyclestore.com/index.php?p=57271
490 euorozzi, da integrare con S.sp
- per una più economica speed d7 (ruote da 20')
http://www.fudgescyclestore.com/index.php?p=57134
367 eurozzi, sempre da integrare con S.sp

Assolutamente non per fare pubblicità al bevithè inglese, ma per darti un'idea della fascia di prezzi per prodotti di media qualità accertata dall'esperienza generale degli utenti del forum

oppure potresti orientarti su eventuali cloni dahon, di cui, però, non ho per niente esperienza

Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

saru3131
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 13:55:29  Mostra Profilo Invia a saru3131 un Messaggio Privato
Io ho preso una curve D3 del 2010 pagata 430 inclusa spedizione,
sono molto più che soddisfatto e la considero una bici almeno medio livello,
altro che entry level!
C'è una differenza di prezzo ma un abisso nella qualità!

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 16:38:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
ottimo saru3131...
infatti io ho detto "entry level del pieghevolista", alludendo ad una persona/utente con poca esperienza nelle bici pieghevoli;
"portando" la dahon ad esempio come ottima marca (non per niente ne ho consigliato due modelli), e non dicendo che la curve d3 fosse scadente, anzi addirittura consigliandola!

Fa comunque piacere, un tuo riscontro positivo!

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 17:12:18  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Quoto sicuramente la Dahon... però potrebbe essere troppo fuori budget (awf scrive max 200 euro).
Forse, considerando che verrebbe usata per piccoli spostamenti, si potrebbe ripiegare (scusate il gioco di parole) su una Born2Ride con ruote da 16".

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

saru3131
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 17:40:21  Mostra Profilo Invia a saru3131 un Messaggio Privato
Non avevo capito il tuo messaggio

aggiungo che in quanto ai sistemi di bloccaggio la dahon la da lunga alla brompton (sperando di non scatenare le ire dei bromptoniani )

per 200euro in più prendi una bicicletta che puoi usare tutti i giorni come una qualsiasi bicicletta normale

alpha06
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 19:24:56  Mostra Profilo Invia a alpha06 un Messaggio Privato
Io quoto per la Born2ride. Anche perché per 200 euro in più prendi una Dahon da 20 pollici che non ci sta sulla 500.
A questo punto ci sono le Dahon rimarcate a 300 euro.

Comunque se la bici gli serve solo salturiamento, penso che la Born2ride sia una buona scelta.
Quando ce ne sarà l'occasione penso che mi prenderò anche io come seconda bici per le uscite domenicali una born2ride.

Come prima però mi tengo la Brompton. :)

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 20:20:21  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
quoto Dasti!!!

400 euro per iniziare ... ma che siamo tutti un po' nababbi??

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 20:28:35  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
... e io quoto Jumper!!!

400 euro per il tragitto "dal parcheggio della macchina, fino alla spiaggia, o al bar o al supermercato" ... altro che nababbi!

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 20:36:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

... e io quoto Jumper!!!

400 euro per il tragitto "dal parcheggio della macchina, fino alla spiaggia, o al bar o al supermercato" ... altro che nababbi!

eh si... però li fai con stile..

comunque, scherzi a parte... condivido la born con le ruote da 16... decisamente

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 20:40:36  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Hod ha scritto:
eh si... però li fai con stile..

... però una Brompton...

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 21:35:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
tanto già lo so che voi vi arrenderete quando anche io sarò un bromptoniano... GIAMMAI!

anche se, a detta dei miei amici, sono il re del ripensamento!

awf
Nuovo Utente

Liguria

49 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 23:13:14  Mostra Profilo Invia a awf un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le bellissime risposte. Ho visto la Dahon Curve che pero' mi sembra un po' grande da tenere nel sedile posteriore della 500. Mentre la Born2ride che ho visto che costa pochissimo, pesa 15 kg, che sono un po' troppi per mia moglie. Magari potrei prendere una Born2ride per me e qualcos'altro per mia moglie. Questa qui' che ho trovato su ebay.de vi sembra una CARIOLA ? http://cgi.ebay.de/12-5-Zoll-Faltrad-Klapprad-Alu-Klapprad-Alu-Faltrad_W0QQitemZ130379795640QQcmdZViewItemQQptZSport_Radsport_Fahrräder?hash=item1e5b3dccb8#ht_1457wt_958

Qualcosa sotto i 10 kg anche senza rapporti esiste ?

Il negozio di Nautica dove mi servo io, mi ha consigliato la Strida..... pero' non diventa molto piccola. E poi loro utilizzano per gli spostamenti nel Porticciolo una specie di Born2ride in alluminio molto leggera che pero' non si legge la marca.

Questa Italwin Piuma di 7,5 kg come vi sembrerebbe ? Costa sui 350 euro.
http://www.italwin.it/piuma.asp?var2=open&lang=eng

ciao

Andrea

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 23:51:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la born2ride è molto collaudata su questo forum e anche altrove (sotto il nome di citizen tokyo)... sei certo che la versione con ruote da 16" (appunto la "tokyo") pesi 15kg? con un po' di attenzione alle regolazioni e magari la sostituzione di qualche componente si rivela un buon affare --- queste altre che indichi invece sono delle supersconosciute e in genere sono bici assai poco utilizzabili... anche la ruota più piccola rende la guidabilità e il comfort piuttosto dubbi... ma se proprio vuoi una minuscola, di credibile c'è la pacific carry-me (vedi se te la vendono qua: http://www.foldingbikes.biz/html/pacific_carryme.html)

la strida (quella vera, non i diffusi cloni) è un'altra categoria -- ma è anch'essa una bici da percorsi brevi

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

lukasan
Utente Normale

Lazio

81 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 08:24:11  Mostra Profilo Invia a lukasan un Messaggio Privato
awf ha scritto:

Qualcosa sotto i 10 kg anche senza rapporti esiste ?

ciao

Andrea

Esiste, esiste ma siamo decisamente fuori budget...
dai un'occhiata a questa bellissima ed essenzialissima Dahon Mu Uno
http://www.ciclistica.it/prodotto/bicicletta-dahon-mu-uno

Purtroppo la leggerezza nelle pieghevoli si paga cara.... io continuerei ad optare per la Born 2ride... o al limite la pieghevole di Decathlon che dovrebbe essere una dahon rimarchiata... o quanto meno costruita su progetto dahon.

Dahon Eco 3

SuperMario
Utente Medio

Liguria

139 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 08:57:40  Mostra Profilo Invia a SuperMario un Messaggio Privato
Tempo fà trovai questa:

http://www.flamingobike.com/products/products_show.php?pid=54&cid=3#pro

non trovo il prezzo però...

"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 09:37:24  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
elle ha scritto:

la born2ride è molto collaudata su questo forum e anche altrove (sotto il nome di citizen tokyo)... sei certo che la versione con ruote da 16" (appunto la "tokyo") pesi 15kg?

Pix affermava che la sua 16" (versione offroad) pesava circa 13,5 kg.

Il peso e' comunque relativo: sia la versione scamper che la offroad sono trainabili anche da chiuse.

lukasan
Utente Normale

Lazio

81 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 13:37:50  Mostra Profilo Invia a lukasan un Messaggio Privato
SuperMario ha scritto:

Tempo fà trovai questa:

http://www.flamingobike.com/products/products_show.php?pid=54&cid=3#pro

non trovo il prezzo però...

Ora che ci penso ci sarebbe anche la simil-brompton che qualcuno su questo forum ha già testato. Non si chiamava flamingo pure quella?
Come rapporto dimensioni/prezzo/peso sarebbe perfetta.

Dahon Eco 3

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 14:52:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la flamingo (ex merc) è venduta in spagna a un po' meno della brompton, ma non moltissimo meno -- oggi monta buoni componenti, non è una vera alternativa economica

io insisto con la born per un uso normale senza pretese o, se l'esigenza è una buona minibici per minitragitti, la carry-me monomarcia

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

awf
Nuovo Utente

Liguria

49 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 23:23:27  Mostra Profilo Invia a awf un Messaggio Privato
Ciao a tutti. allora allora allora....... Non resistivo piu' a stare senza bici e aspettare altre settimane per transizioni su ebay, me la sognavo di notte. (colpa vostra....che siete contagiosi) Cosi' stamattina appaena smontato dal turno di notte sono andato da decathlon e ho preso la B-fold che e' un po' pesante (15 kg) ma misure e prezzo come volevo io. Poi se trovero' qualcosa di meglio, regalero' la mia B-fold a mio figlio che studia a Zurigo e gira con un monopattino mezzo scassato. Tanto per il momento l'ho messa nella 500 e mi occupa solo un posto posteriore (mettendola verticale). Sono troppo contento. Se mi ci trovo bene me ne prendo un'altra per mia moglie altrimenti cerchero' dell'altro. Il mio vicino di casa credeva che avevo il Passeggino sulla macchina...... Grazie a tutti

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 23:35:49  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Complimenti per l'acquisto, vedrai che il virus con cui ti abbiamo contagiato è benefico

--

La mia Born in versione "spogliata"

Immagine:

112,08 KB

pesa 12.5 kg (con i pneum BigApple)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 23:47:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benissimo awf --- felici di essere contagiosi!

goditela e poi raccontaci

---
edit: e tieni presente che se non hai bisogno del portapacchi (né da aperta né da chiusa) smontandolo risparmi oltre un chilo, avvicinandoti al peso della born di pix ... togliendo anche i parafanghi, dato l'uso gitaiolo, mi sa che scendi pure sotto

l.

awf
Nuovo Utente

Liguria

49 Messaggi

Inserito il - 08/04/2010 : 00:36:10  Mostra Profilo Invia a awf un Messaggio Privato
Grazie dei consigli. Non vedo l'ora di farmici un giro. Tra l'altro nella piccola borsa anteriore mi ci stanno anche le canne da pesca. Che bello. So che non c'entra con l'argomento ma non resistevo ad inserire la foto della mia macchina con la barchetta dotata di fuoribordo elettrico. Che bello, 500+barca+bici+cagnolino (forse anche moglie). E vai.....

Immagine:

11,5 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/04/2010 : 00:45:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

eroico!

ma col fuoribordo elettrico riesci davvero ad andarci per mare, che potenza ha? e quante batterie ti devi portare?

l.

awf
Nuovo Utente

Liguria

49 Messaggi

Inserito il - 08/04/2010 : 02:17:28  Mostra Profilo Invia a awf un Messaggio Privato
elle ha scritto:

eroico!

ma col fuoribordo elettrico riesci davvero ad andarci per mare, che potenza ha? e quante batterie ti devi portare?

Ciao Elle. Grazie per l'aggettivo che hai usato.
Il fuoribordo e' di mezzo cavallo di potenza con 5 velocita' in avanti e 3 in dietro. Con una batteria da auto da 80 amphere ho 2 ore e 20 min di autonomia alla max velocita'. Non ci faccio la traversata oceanica, pero' per la pesca in mare con acque calme o nel lago e' una meraviglia. Silenziosissimo e tutto sommato ecologico e puoi andare anche nelle aree marine protette.

Sto pensando di portarmi a bordo anche la bici per qualsiasi evenienza. (tipo sbarco su qualche bel litorale e giro del posto).

La barca e' una bic 2.45 (38 KG) validissima veramente.
Il fuoribordo e' un Flover (koreano) ma distribuito da Italmarine.

ciao. Grazie per la compagnia. anche stanotte sono di turno.

andrea

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 08/04/2010 : 23:41:35  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Dai facci vedere meglio il tuo motoscafo che è pur sempre un veicolo elettrico !

(ma usi batteria da automobile? hai riscontri sulla durata? perchè non sono adatte all'uso "ciclico" di carica e scarica e non dovrebbero avere una vita lunga usate così)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

awf
Nuovo Utente

Liguria

49 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 00:13:43  Mostra Profilo Invia a awf un Messaggio Privato
Ciao, guarda sono veramente entusiasta di questa barchetta. Anche per movimentarla non si fa fatica. Ha anche le due ruote posteriori e si trascina facilmente. allego due foto.

Ho preso la batteria da 80 A da un mio caro amico che vende all'ingrosso Batterie auto (VARTA, FIAMM ecc) e mi ha detto che la cosa importante e' non farla mai scaricare e tenerla sempre sottocarica tramite apposito Carica Batterie che ho preso da lui. Non so dirti la durata, pero' mi hanno detto che tenendola sempre in efficienza non dovrebbe dare problemi. Poi dalla GBC ho comprato uno strumento che misura lo stato di carica della batteria con 3 tacche.

Ho preso anche una cassetta Porta batteria da barca che protegge benissimo la batteria da schizzi.

Ritornando alla bici, stasera mio figlio mi ha chiamato da zurigo e mi sa che ho contagiato anche lui, e ha ragione perche' li ci sono delle belle piste ciclabili.

Un salutone a tutti.

awf
Nuovo Utente

Liguria

49 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 00:19:01  Mostra Profilo Invia a awf un Messaggio Privato

Immagine:

Immagine:

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 00:45:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ben fatto
si vede che sei contento!

l.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 00:55:13  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Bene per il lago, ma con mezzo cavallo in mare non ci andrei ... se viene un filo vento di Ponente....

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 01:16:46  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
... pescaggio modesto, struttura leggera, fondo piatto... mi sembra una barca per acque interne.

awf
Nuovo Utente

Liguria

49 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 09:53:49  Mostra Profilo Invia a awf un Messaggio Privato
Infatti. Hai ragione.
D'inverno uscite solo in acque di spazi portuali.
D'estate con giornate di mare calmo.

Per quanto riguarda il fondo, non e' piatto e' a Catamarano cioe' con due grosse chiglie.

Esisteva anche una barca pieghevole Porta bote tanto per restare in tema carinissima http://www.porta-bote.com/

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 10:12:03  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
awf ha scritto:

Esisteva anche una barca pieghevole Porta bote tanto per restare in tema carinissima http://www.porta-bote.com/

Avevo visto qualcosa del genere in televisione ma quella non sembrava molto affidabile.

robcam
Utente Medio

Sicilia

211 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 10:44:03  Mostra Profilo Invia a robcam un Messaggio Privato
Spero non pieghevole come questa ...

Roberto

Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!)

aldon
Utente Medio

214 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 23:03:10  Mostra Profilo Invia a aldon un Messaggio Privato
grande mitico inimitabile Tati!!!
E' un vero regalo!!!

awf
Nuovo Utente

Liguria

49 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 00:34:06  Mostra Profilo Invia a awf un Messaggio Privato
Comunque l'anno scorso con la barchetta ho fatto il giro delle Cinque terre dal mare.... Quest'anno ci rivado e mi porto la bici. a proposito, oggi ho fatto un bel giretto in centro con la bici. La prima cosa che ho pensato: "Perche' non l'ho comprata prima...."

Una domanda......Mia moglie va in Giappone in autunno. C'e' qualcosa che valga la pena comprare fra le pieghevoli giapponesi ?

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 12:06:36  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
awf ha scritto:

Comunque l'anno scorso con la barchetta ho fatto il giro delle Cinque terre dal mare.... Quest'anno ci rivado e mi porto la bici. a proposito, oggi ho fatto un bel giretto in centro con la bici. La prima cosa che ho pensato: "Perche' non l'ho comprata prima...."

Una domanda......Mia moglie va in Giappone in autunno. C'e' qualcosa che valga la pena comprare fra le pieghevoli giapponesi ?

Complimenti per il minimalismo, ma come funziona adesso con le dotazioni di bordo? Quando avevo io il gommone, una volta messo dentro tutto cio' che serviva per legge (salvagenti, estintori, razzi, ancore,uncini, bandiere...), non c'era più posto per me altro che per la bici !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

awf
Nuovo Utente

Liguria

49 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 18:39:53  Mostra Profilo Invia a awf un Messaggio Privato
Ciao Job, Guarda se stai entro i 300 metri dalla riva non serve niente.
allego qui' di seguito il link sulle normative.
http://www.bolina.it/nuovo_sito/normativa/dotazi.php

Comunque e' un po come le macchine. C'e' chi ama i SUV e chi le micro Cars. Ma sai che bello andarsene con la macchina con due bici pieghevoli e una barchetta sul tetto.

Chissa' cos'altro c'e' di pieghevole ?

Ciao

Andrea

awf
Nuovo Utente

Liguria

49 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 23:15:30  Mostra Profilo Invia a awf un Messaggio Privato
Ho comprato una ikea/atala per mia moglie. Molto carina, e maneggevole. Domenica ci siamo fatti un giro nella riviera Ligure, con Macchina + Bici + Treno. Anche mia moglie ormai ne e' entusiasta e oggi siamo andati a comprare campanello e Catena antifurto. sono riuscito a mettere nella vecchia Fiat 500 sui sedili posteriori oltre che la Ikea/Atala anche la mia B-Fold (decathlon). La gente non credeva quando ci ha visti tirare fuori due bici dalla macchina.
Al ritorno ci siamo presi il treno senza problemi e tutto perfetto. Domani ne prendo una per mio figlio per il suo compleanno. (gli prendo ma born2ride da 16").

Ah nella marina di Varazze (SV) ho incontrato un numero impressionante di bici Pieghevoli. Circa una ventina di tutte le marche trattate su queste Forum.

awf
Nuovo Utente

Liguria

49 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 23:59:21  Mostra Profilo Invia a awf un Messaggio Privato
Allego foto. Veramente troppo bello girare cosi'

awf
Nuovo Utente

Liguria

49 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 00:05:45  Mostra Profilo Invia a awf un Messaggio Privato

Immagine:

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 00:10:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Complimentissimi !!!!!!!!

(le pieghevoli dovrebbero avere l'etichetta "attenzione: provoca assuefazione")

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 06:20:34  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Complimenti per tutto, la 500 la barchetta le bici, l'intraprendenza, bravi!

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 19:22:17  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
complimenti per tutto anche da parte mia!

collaboratore video

awf
Nuovo Utente

Liguria

49 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 22:35:19  Mostra Profilo Invia a awf un Messaggio Privato
Grazie veramente dei complimenti. In realta' tanti ridono quando ci vedono, e anche io rido quando vedo loro in auto a cercare parcheggio o fermi in lunghe code. Ognuno e' libero di ridere come vuole. A proposito oggi pomeriggio sono andato al mercato e fatto diverse spese che ho caricato molto bene sulle pieghevoli. Con un elastico con i ganci. Ho anche avuto approcci da persone interessate alle bici. Che meraviglia ragazzi. Sono invece un po' preoccupato perche' mia moglie vuole andare in campeggio 2 notti e 3 giorni con le bici. Anche lei e' completamente Out.....ormai.

Antos
Nuovo Utente

Lazio

20 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 13:08:22  Mostra Profilo Invia a Antos un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Bene per il lago, ma con mezzo cavallo in mare non ci andrei ... se viene un filo vento di Ponente....

A dire il vero, quando avevo 5 anni, con il mio papà ritrovammo questo affondato da qualche anno... con tanto olio di gomito rimesso in pista, le nostre barchette( varie in legno, gomma, plastica, fibra) in mare in ogni condizione di tempo e di mare intorno all'isola del giglio (con qualche rarissima puntata inter-isola od addirittura a S.Stefano) ...

Tutt'ora l'uso con gioia anche se l'estate i gommoni motorizzati con 400cv mi guardano come se fossi matto) ... a prop .. oggi ne ho 43 di anni eheheh

La potenza non è lontana (3cavalli) .. in fondo gli inglesi hanno usato questi muli per sbarcare in Normandia...ci sarà una ragione ...

A

Immagine:

22,2 KB

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 18:20:29  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato
belin che meraviglia un seagull 3hp!
Dovrebbe andare con miscela al 10% per forza è indistruttibile!
Peccato che dal punto di visto ambientale non sia proprio il massimo, ma se lo usi nel golfo del messico non se accorga nessuno....

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 12:46:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Bellissima questa immagine

ora dovresti scattarne una aggiornata con le bici :)

Nel caso avessi ancora qualche dubbio sulla born2ride e volessi vederla ... non devi andare tanto lontano:
la mia sta qui dove lavoro,non fare complimenti ! (oltretutto non manca giorno in cui qualcuno tenti di comprarmela )

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.