| Autore |
Discussione  |
|
|
toy_0
Nuovo Utente
 Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 10:59:51
|
cosa ne pensate di questa bici? qualcuno l'ha provata?
http://cgi.ebay.de/New-Black-Folding-Bike-6-Speed-Shimano-Gears-RRP-239-/300420675136?cmd=ViewItem&pt=UK_Bikes_GL&hash=item45f277b640
fin ora ho guardato le dahon ma costano tanto, la e-sun che ha il telaio della dahon ma è ancora un pò inaccessibile, ho pensato alla b2r/piramyd(born 2 ride) siccome molti ne sono rimasti affascinati nonostante sia una bicicletta che ha problema alle giunzioni da quanto ho capito e va settata ogni tanto altrimenti si smonta.
devo pedalare a milano sui san pietrini di ticinese voglio usarla per interscambi mezzi pubblici metro in modo da godermi la città milano in bici e ritornare a casa utilizzando anche un pò il pullman o metro. Ho capito che le ruote non devono avere un diametro sotto i 16'' altrimenti sono pericolose e l'ideale sarebbe 20'' per i san pietrini, associare i big apple che sono pneomatici belli cicciosi che aiutano l'ammortizzazione.
quindi con queste idee pensavo o spendo 300€ per la e-sun o mi compro una dahon speed con 6 marce usata che a 250 euro la trovo oppure vado sulle biciclette super convenienti tipo b2r/pyramid/fellia..
|
toyo |
|
|
lukasan
Utente Normale

Lazio
81 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 17:52:24
|
Dahon speed tutta la vita !!
questi cloni che ultimamente stanno spuntando come funghi non mi convincono tanto |
Dahon Eco 3 |
 |
|
|
toy_0
Nuovo Utente

Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 19:26:34
|
| si sono sicuramente d'accordo con te..dahon! considera però che non ho ancora provato una folding e comunque per dare un giudizio completo bisognerebbe rapportare la qualità al prezzo. |
toyo |
 |
|
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 23:25:09
|
| ho pensato alla b2r/piramyd(born 2 ride) siccome molti ne sono rimasti affascinati nonostante sia una bicicletta che ha problema alle giunzioni da quanto ho capito e va settata ogni tanto altrimenti si smonta.
|
Se hai i soldi prendi una dahon, se non te la senti prendi una e-sun (da esposizione la trovi a 250€) altrimenti va su una b2r/pyramid offroad.
Imho le cinesine ti obbligano ad un minimo di manutenzione in piu' (manco tanta poi) ma ti permettono di conoscere meglio il mondo bici. La mia (b2e 20" scamper) sta per superare i 400 km ed ogni giorno porta in giro 120 (+10 di bagaglio)kg x 12 km.
Per quanto mi riguarda mi porto dietro una chiave da 14, una bomboletta x le bucature ed ogni tanto gli regolo il cambio (l'ultima volta sul treno stesso).
|
 |
|
|
toy_0
Nuovo Utente

Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 08:16:43
|
| cmq ritornando al tema della discussione la fellia è un'altra cinesina? l'ho vista su ebay sfogliando nella ricerca è simile alla dahon mu uno..ce ne sono tantissime in giro con vari nomi..bisognerebbe fare più chiarezza delle varie origini di ognuna ma probabilmente sono tutte made in china no? |
toyo |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 08:41:37
|
| sicuramente sono tutte cinesi (come anche molte dai nomi più noti)... io preferirei la b2r semplicemente perché ormai la conosciamo bene e sappiamo quali sono i suoi pregi e difetti --- peraltro anche questo venditore non lo conosciamo e non ha un record particolarmente attraente |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
SuperMario
Utente Medio

Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 09:03:05
|
Consiglio personale:
Vuoi una bici pieghevole per "provare" questo mondo? Prendi una cinese
Vuoi una bici pieghevole da "usare" quotidianemente e che ti duri nel tempo, senza stressarti nella continua messa a punto? Prendi una Dahon
Vuoi qualcosa di innegabilmente adatto al commuting, che ti rimarrà tutta la vita? Prendi una Brompton
Negli ultimi 2 casi fai come me (da buon GENOVESE..): comprati un bel salvadanaio e raccogli le monete da 1 e 2 euro che ti trovi in tasca; tra 6 mesi rompi il salvadanaio e..buon acquisto. |
"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde |
 |
|
|
toy_0
Nuovo Utente

Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 19:35:15
|
| è giusto provare..quindi opterei per una cinesina così da prendere al volo..però deve essere conveniente..se devo spendere più di 100 euro vado sulla e-sun o su un usato..una cosa però! non trovo la b2r su ebay! mi dite il venditore e quanto costa in media acquisto + spedizione? |
toyo |
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
|
|
toy_0
Nuovo Utente

Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 20:43:08
|
| grazie mille! |
toyo |
 |
|
|
toy_0
Nuovo Utente

Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 20:46:07
|
| ma le b2r hanno i pedali piegabili? se no si possono montare vero? |
toyo |
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 21:02:22
|
| toy_0 ha scritto:
ma le b2r hanno i pedali piegabili? se no si possono montare vero?
|
alcune li hanno come per esempio quella di filcancal (20") altre no come la mia,quella li e' una scelta del venditore di metterli oppure no quindi eventualmente chiedi prima conferma al venditore,si possono anche comprare successivamente,dimenticavo:nei link che ho messo guarda bene se il prezzo e' in euro,se fosse in sterline devi convertirlo in euro. |
collaboratore video |
 |
|
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
|
|
toy_0
Nuovo Utente

Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 01:31:23
|
| l'unica cosa che mi colpisce negativamente è che la b2r pesa 14 kg! speravo in 3 kg in meno |
toyo |
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 06:42:52
|
| sei ancora nella fase della decisione,fai in modo di non avere ripensamenti,compra solo quando sei sicuro che quello che prendi e' quello che desideri. |
collaboratore video |
 |
|
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 21:45:24
|
| toy_0 ha scritto:
l'unica cosa che mi colpisce negativamente è che la b2r pesa 14 kg! speravo in 3 kg in meno
|
12,5 quella da 16' off road(fonte Pixbuster) ed un 16 la 20" scamper |
 |
|
| |
Discussione  |
|