| Autore |
Discussione  |
|
|
cavok
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 00:03:21
|
Salve ragazzi, uso spesso per muovermi un piccolo aereo a due posti e spesso atterro in aviosuperfici in erba che non hanno collegamenti con le città, qui mi viene la necessità di utilizzare una (anzi 2) bici pieghevole, cosa mi consigliate dato che sono completamente ignorante in materia? considerate che le caratteristiche importanti sono:
1) il peso più ridotto possibile
2) le dimensioni di ingombro chiusa, i piccoli aerei hanno spazi ridotti,
3) come accennavo prima spesso si atterra in campagna per poi raggiungere il centro abitato, quindi possibilmente più versatile possibile
4) è assolutamente indifferente il tempo di apertura e chiusura della bici, potrebbe andare bene anche con particolari smontati se aiuta gli ingombri.
nel frattempo, anche leggendo il vostro forum, stavo pensando di acquistare una Dahon speed d7, anche per provarla, cosa ne pensate?
So che la mia è una richiesta un pò particolare, ma vi assicuro che siamo in molti con questo "problema"
Grazie a tutti, roberto
|
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 00:34:47
|
davvero siete in molti?
la speed d7 è un'ottima entry level
a me però è balenata l'immagine della birdy http://www.en.r-m.de/products/productfinder/faltgenie/birdy/ |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 04:56:19
|
| Messaggio di cavok
nel frattempo, anche leggendo il vostro forum, stavo pensando di acquistare una Dahon speed d7, anche per provarla, cosa ne pensate?
|
nel tuo caso, data la priorità della leggerezza, la Mu SL sarebbe una scelta più azzeccata restando in casa Dahon |
 |
|
|
SuperMario
Utente Medio

Liguria
139 Messaggi |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 09:09:25
|
la D7 pesa 12.5 kg, la Curve XL 11.2, la Mu SL 8.3
svantaggi:
il peso per la D7 le ruote da 16 per la Curve (che cmq non è una piuma) il prezzo per la Mu |
 |
|
|
lukasan
Utente Normale

Lazio
81 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 09:32:03
|
Visto che mi sembra di capire che la piegabiità estrema non sia una priorità, e che invece la adattabilità a superfici diverse dall'asfalto sia importante per te, al peso di 12 kilogrammi ci sarebbe questo gioiellino: la Airnimal Rhino (uno dei miei sogni proibiti). Non la si può certo definire economica ma secondo me è stupenda!! http://www.airnimal.eu/Rhino/White.php |
Dahon Eco 3 |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 10:03:39
|
insisto, birdy -- ammortizzata quanto la rhino ma molto più piccola ripiegata, di gran lunga più adattabile a tutti i terreni di una mu o di una curve... se è sufficiente, come credo, una birdy light o speed, siamo sotto gli 11 kg... il prezzo, certo, non è basso, ma è quello della sua categoria
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
cavok
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 10:04:24
|
Grazie ragazzi per le risposte prontissime, in effetti la cosa più importante in assoluto sono le dimensioni da chiusa, il peso siccome si parla di pochi kg di differenza è si importante ma non vitale. avevo pensato inizialmente alla dahon speed anche per cominciare a capire le problematiche prima di affrontare una spesa seria.
Comunque mi piacerebbe conoscere quali potrebbero essere i modelli più adatti a queste esigenze, io non ho grossi problemi, nel mio ho un bagagliaio abbastanza capiente, altri miei "colleghi" hanno degli spazi ridottissimi. E famoso nel nostro campo un tizio che ha pensato bene di legarla sotto l'ala..... gli è caduta in volo e non sa dov'è andata a finire...
roberto |
 |
|
|
cavok
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 10:05:45
|
ma, la Birdy chiusa, che dimensioni ha?? grazie, roberto |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 10:15:51
|
76 x 58 x 28
di più piccolo c'è la brompton ma non è l'ideale sullo sconnesso... vogliamo provare a capire meglio la questione delle strade di campagna? perché io l'ho presa un po' come discrimine... e capiamo anche intensità d'uso, se è necessario che abbia marce da salita, e budget
-- edit: attenzione, le misure da ripiegata della birdy potrebbero essere diverse: 79x61x36, che è sensibilmente di più del dato commerciale indicato sopra |
l.
 |
|
|
SuperMario
Utente Medio

Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 11:00:59
|
Ho provato una Curve su lastricato (per i genovesi: via san lorenzo, via canneto il lungo, via di scurreria, e altri vicoli) e vi posso assicurare che la differenza con la mia Vitesse da 20" non era così evidente.
Nel suo caso penso sia più importante la dimensione piegata e la versatilità. |
"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 11:10:22
|
era una curve con i big apple? anche la mia esperienza della swift con i ba è eccellente - però non ci vado sullo sterrato... (quello che non so è che come si paragona sullo sconnesso la curve con i big apple ma ruota da 305 con la brompton con pneumatici meno ammortizzanti e ruota da 349)
comunque la curve piegata è 67 x 64 x 34 -- la forma è più regolare, ma il volume è maggiore che la birdy
-- edit: un errore, la birdy ripiegata è più grande |
l.
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 11:16:01
|
in effetti le big apple fanno una buona ammortizzazione anche con le ruotine da 16' della curve; peccato che non è possibile montarle sulla brompton |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
|
|
cavok
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 12:35:27
|
penso che proverò ad acquistare una dahon speed d7, mi sembra davvero un buon compromesso senza spendere una fortuna. dove mi consigliate di acqustarla? io ho visto che è in vendita sia su ebay che sul sito fudgescyclestore.
grazie ancora, roberto |
 |
|
|
SuperMario
Utente Medio

Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 13:59:50
|
| cavok ha scritto:
io ho visto che è in vendita sia su ebay che sul sito fudgescyclestore.
grazie ancora, roberto
|
Io l'ho presa da lui: consigliatissimo |
"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde |
 |
|
|
brumax
Nuovo Utente

Lombardia
22 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 16:06:59
|
| cavok ha scritto:
penso che proverò ad acquistare una dahon speed d7, mi sembra davvero un buon compromesso senza spendere una fortuna. dove mi consigliate di acqustarla? io ho visto che è in vendita sia su ebay che sul sito fudgescyclestore.
grazie ancora, roberto
|
Ciao se sei a Milano o dintorni puoi provare ad andare in via Frisi dove la dahon ha aperto da poco un negozio, per ora è aperto solo il venerdi' pomeriggio, quanto meno prima di comperarla ti conviene farci un giro e vederla e toccarla con mano. |
AngeloF.
brompton M6L |
 |
|
|
cavok
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 19:28:14
|
Ne ho ordinate 2 nel sito fudgcclestore, appena mi arriveranno potrò provarle e vedere se l'effettivo uso con l'aereo è possibile, non mancherò di farvi sapere come andrà.... grazie a tutti per i preziosi consigli, roberto |
 |
|
|
cavok
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 21:34:43
|
| Ragazzi, volevo ringraziarvi tutti per i preziosi consigli..... sono diventato l'invidia d tutti i campi di volo, riesco a metterle tutte e due dentro l'aereo e utilizzarle in ogni aeroporto o campo volo che atterro.....grazie ancora, roberto |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 22:41:40
|
Foto ! ... Foto ! .... Foto !!! 
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
| |
Discussione  |
|