| Autore |
Discussione  |
|
Giuseppe Amati
Nuovo Utente
 Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 12:39:01
|
Mi sono costruito una sella in fibra di carbonio per la mia Brompton. La sto provando e regge bene i miei 105 chili. Pesa 95 grammi. Se funziona presto mi costruirò anche il tubo reggisella. Il mio sogno è avere la mia bici tutta in carbonio mantenendo comunque l'affidabilità. Per questo motivo ho usato molta fibra unidirezionale e anche uno strato di kevlar. Spero di aggiornarvi presto con prossime novità. ------------------------------------------------ Giuseppe Amati - Varese giuseppeamati1@gmail.com
Immagine:
 771,53 KB
|
Giuseppe Amati progetti e prototipi in carbonio www.grigiocarbonio.it info@grigiocarbonio.it
|
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3571 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 13:00:05
|
Complimenti Giuseppe è veramente fatta bene, che tipo di attrezzature occorrono per una cosa del genere? Immaggino poi che questo farà anche parte del tuo lavoro, vista la qualità della fattura. Saluti Pino
|
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
|
Giuseppe Amati
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 14:46:26
|
Ciao Pino, per realizzare un pezzo in carbonio devi, prima di ogni cosa, realizzare un modello (in legno, in resina o comunque con materiale resistente). Poi dal modello ricavi uno stampo. Nello stampo metti le fibre di carbonio, il tutto va messo sottovuoto e inserito in autoclave per alcune ore. Ho semplificato molto chiaramente, ma intanto spero di averti dato un'idea. In effetti lavoro a stretto contatto con ambienti dove si trattano i materiali compositi. Anche tu appassionato brompton? A presto Beppe
|
Giuseppe Amati progetti e prototipi in carbonio www.grigiocarbonio.it info@grigiocarbonio.it
|
 |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
722 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 16:10:04
|
ah autoclave si vede a occhio che non è fatto in garage :) se fai anche dei cerchi da raggiare di misura 349 o 369 406 o 451 in carbonio li vendi a peso d'oro anche l'attacco manubrio della brompton è abbastanza detestato dagli alleggeritori più radicali |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 rubata brompton M6l 07-09-2009 inutilizzata myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto |
 |
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 16:21:48
|
Mi sembra bella pimpata la tua Brompton... Complimenti. |
faggin singlespeed moser corsa + sram automatix 44-19 |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 17:16:33
|
ma su una sella in carbonio ci vogliono i pantaloncini da ciclista o puoi inforcarla confortevolmente anche in abiti normali?
quanto al reggisella, non credo di averlo mai visto così lungo in carbonio... forse è più facile farti un reggisella telescopico: la parte di sotto in metallo (se proprio vuoi strafare, titanio) e quella di sopra in carbonio
quali sono i vantaggi che ti aspetti?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 18:12:18
|
da profano chiedo: un cannotto sella in carbonio così lungo non sarebbe soggetto a facile rottura? qual è il risparmio di peso, dato che la brompton già produce un tubo reggisella superleggero per i modelli x? |
 |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 18:23:04
|
| elle ha scritto: quanto al reggisella, non credo di averlo mai visto così lungo in carbonio...
|
Alcune creazioni di Steve Parry mi pare avessero il reggisella in carbonio, anche se mi pare che Steve mettesse dentro un tubo per evitare che flettesse troppo (ma allora scopo solo estetico?), ma qualcuno lo usava senza (dipenderà anche dalla stazza del ciclista).
Immagine:
 33,5 KB |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 18:27:44
|
| carlo n ha scritto:
da profano chiedo: un cannotto sella in carbonio così lungo non sarebbe soggetto a facile rottura?
|
più che a rotture (si pensi che le aste di salto in alto sono in carbonio o certi alberi di imbarcazioni o le canne da pesca), il problema penso piuttosto sia che fletta se troppo lunga e non rinforzata con altro materiale.
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 20:22:17
|
La sella in carbonio reggera' sicuramente il tuo peso di 105 kg , sicuramente sai il fatto tuo in fatto di materiali compositi.
Diverso e' il discorso per le tue chiappe, che su un simile gayo oggetto ti faranno vedere i sorci verdi a meno di non indossare pantaloni ciclistici "col pannolino" , ma cio' nega il senso stesso di avere una pieghevole (intermodalita' o uso non preparato da casa) |
  |
 |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
722 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 21:27:22
|
| jumper ha scritto:
La sella in carbonio reggera' sicuramente il tuo peso di 105 kg , sicuramente sai il fatto tuo in fatto di materiali compositi.
Diverso e' il discorso per le tue chiappe, che su un simile gayo oggetto ti faranno vedere i sorci verdi a meno di non indossare pantaloni ciclistici "col pannolino" , ma cio' nega il senso stesso di avere una pieghevole (intermodalita' o uso non preparato da casa)
|
no jumper dipende da come e quanto stai in sella: io sulla zigo leader h o messo una selle italia slr e vado alla grande come comodità |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 rubata brompton M6l 07-09-2009 inutilizzata myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto |
 |
|
|
Giuseppe Amati
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 21:46:20
|
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Non credo proprio di saperla lunga sui materiali compositi. Figuratevi che quella nella foto è solo il secondo prototipo realizzato. Forse dobbiamo farci qualche domanda sulla qualità del carbonio che c'è in circolazione, da dove viene e com'è realizzato. Scopriremmo forse che c'è in giro qualcuno che ne approfitta. Tornando a noi, parlo di esperienza, una domenica ho fatto il giro del lago di varese e la sella in carbonio non mi ha dato più problemi rispetto alla mia brooks (28 km). In città, quando faccio pochi km, mi trovo abbastanza bene. Il tutto senza pantaloncini particolari. Credo che l'ammortizzatore della brompton concorra ad attenuare la rigidità del carbonio. Dove vorrei arrivare? Ad avere una bici affidabile e leggerissima, che duri nel tempo. Ai cerchi avevo già pensato, gli stampi sono un po complessi da fare, vedremo. Il tubo reggisella invece è quasi pronto. Lo provo e poi vi dico se flette o no. Grazie 1000 ancora a tutti. Giuseppe |
|
 |
|
|
Giuseppe Amati
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 22:02:24
|
| Elle e job mi potete aiutare? L'ultima risposta l'ho inserita 3 volte. Si posso rimuovere quelle in eccedenza? Grazie |
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 22:46:17
|
fatto!  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 22:55:36
|
| Mario Sol ha scritto:
no jumper dipende da come e quanto stai in sella: io sulla zigo leader h o messo una selle italia slr e vado alla grande come comodità
|
booh, dipendera' dalla forma del deretano, Mario.
Io , che peso poco meno del nostro Giuseppe, su una sella cosi' affinata resisterei davvero poco. Molto meglio sulle selle LARGHE, dove le ossa hanno dove appoggiare senza strane.... penetrazioni Ancora meglio, probabilmente perche' non ho avuto ancora il piacere di provarla , una bichiappa.
de gustibus |
  |
 |
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3571 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 09:04:13
|
| Giuseppe Amati ha scritto:
Anche tu appassionato brompton? A presto Beppe
|
No, e non ho una pieghevole, mi piaceva però molto la tua reaslizzazione. In generale guardo comunque tutto il forum. Se decidessi di realizzare e vendere un pò di particolari non solo per pieghevole credo che qui troverai un pò di clienti, pensaci sù. A tal proposito sulla mia mtb per le mie carattarestiche fisiche accoppiate alla misura di bici comprata ho la necessità di tenere la sella molto alta e un tubo regisella in carbonio non mi dispiacerebbe affatto. Che ne dici ne riparliamo quando è pronto il tuo? Ti rinnovo i miei complimenti.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 18:24:41
|
| Ciao Giuseppe ti faccio di nuovo i complimenti per la realizzazione ed a questo punto ti chiedo se hai mai pensato ad un mini parafango posteriore...... |
 |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
722 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 19:42:42
|
| Giuseppe Amati ha scritto:
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Non credo proprio di saperla lunga sui materiali compositi. Figuratevi che quella nella foto è solo il secondo prototipo realizzato. Forse dobbiamo farci qualche domanda sulla qualità del carbonio che c'è in circolazione, da dove viene e com'è realizzato. Scopriremmo forse che c'è in giro qualcuno che ne approfitta. Tornando a noi, parlo di esperienza, una domenica ho fatto il giro del lago di varese e la sella in carbonio non mi ha dato più problemi rispetto alla mia brooks (28 km). In città, quando faccio pochi km, mi trovo abbastanza bene. Il tutto senza pantaloncini particolari. Credo che l'ammortizzatore della brompton concorra ad attenuare la rigidità del carbonio. Dove vorrei arrivare? Ad avere una bici affidabile e leggerissima, che duri nel tempo. Ai cerchi avevo già pensato, gli stampi sono un po complessi da fare, vedremo. Il tubo reggisella invece è quasi pronto. Lo provo e poi vi dico se flette o no. Grazie 1000 ancora a tutti. Giuseppe
|
rinnovandoti ancora i miei complimenti Giuseppe ti segnalo che un pezzo pesantissimo è l'attacco manubrio: e a differenza del reggisella non esiste un'offerta commerciale in carbonio |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 20:43:56
|
quello però non viene fatto neanche in titanio: mi chiedo se, sollecitato com'è, non debba essere per forza in acciaio (una rottura del carbonio, che si trasforma in lame e schegge, lì è un'immagine abbastanza terrificante) |
l.
 |
|
|
Giuseppe Amati
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 02:17:41
|
| T4R ha scritto:
No, e non ho una pieghevole, mi piaceva però....in carbonio non mi dispiacerebbe affatto. Che ne dici ne riparliamo quando è pronto il tuo? Saluti Pino
|
Ciao Pino, tra qualche giorno finirò il reggisella in carbonio per la mia Brompton, mi pare comunque che il diametro del tubo sia diverso dallo standard mtb attuale che è, se non sbeglio,31,6 mm. In ogni caso avevo l'idea di relizzarne uno anche per mtb. Ti tengo aggiornato. Buonanotte Pino |
|
 |
|
|
Giuseppe Amati
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 02:27:28
|
| tsmak31 ha scritto:
Ciao Giuseppe ti faccio di nuovo i complimenti per la realizzazione ed a questo punto ti chiedo se hai mai pensato ad un mini parafango posteriore......
|
Si, ho pensato anche a realizzare i parafanghi. Bella l'idea del mini parafango, ci penso sù e chissà.... Grazie tsmak31, a presto |
|
 |
|
|
Giuseppe Amati
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 02:50:14
|
| elle ha scritto:
quello però non viene fatto neanche in titanio: mi chiedo se, sollecitato com'è, non debba essere per forza in acciaio (una rottura del carbonio, che si trasforma in lame e schegge, lì è un'immagine abbastanza terrificante)
|
Attacco manubrio Brompton Voglio prendere in considerazione anche questa ipotesi. A parte il risparmio di peso del carbonio, cosa certa e utile, è giusto porsi sempre il problema della tenuta meccanica del pezzo. Se è realizzato correttamente non dovrebbe esserci nessun problema. In alcuni pezzi, dove si vogliono evitare danni da possibili frantumazioni del carbonio, si inseriscono anche strati di kevlar. Per cui raccologo anche questa vostra indicazione e comincio pensarci. A proposito, qualcuno ha un attacco manubrio Brompton che gli avanza? Notte
|
|
 |
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 11:59:56
|
| Coda per mini parafango..... massimo una 15 cm |
 |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
722 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 14:58:41
|
.... A proposito, qualcuno ha un attacco manubrio Brompton che gli avanza? Notte
[/quote]
Giuseppe costano parecchio questi attacchi! Ma è sacrificale il meccanismo per fare lo stampo in carbonio kevlar?
|
 |
|
|
Giuseppe Amati
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 15:51:23
|
| Mario Sol ha scritto:
Giuseppe costano parecchio questi attacchi! Ma è sacrificale il meccanismo per fare lo stampo in carbonio kevlar?
|
Beh, averne uno da pasticciare e stuccare permette di ricavarne uno stampo. Poi si può ripulire e provare a riutilizzare nuovamente. In sostanza l'unico vero choc a cui deve resistere è il trattamento in autoclave a 130° per qualche ora. Non dovrebbe essere un problema. Comunque se non lo trovo mi cerco una Brompton usata e la smonto tutta così ho più problemi e posso usare ogni pezzo come matrice. |
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 15:54:27
|
attento al fatto che questi "stem" ci sono di tre tipi, corrispondenti ai manubri M, S, P - variano l'altezza è l'inclinazione
http://www.sjscycles.co.uk/category-Brompton--Frame-Parts-619.htm |
l.
 |
|
|
Giuseppe Amati
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 16:03:45
|
| Mario Sol ha scritto:
|
Beh, averne uno da pasticciare e stuccare permette di ricavarne uno stampo. Poi si può ripulire e provare a riutilizzare nuovamente. In sostanza l'unico vero choc a cui deve resistere è il trattamento in autoclave a 130° per qualche ora. Non dovrebbe essere un problema. Comunque se non lo trovo mi cerco una Brompton usata e la smonto tutta così ho più problemi e posso usare ogni pezzo come matrice. |
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 16:17:44
|
| jumper ha scritto: Io , che peso poco meno del nostro Giuseppe, su una sella cosi' affinata resisterei davvero poco.
|
ne sei proprio certo? io non ho finora avuto occasione di provarla, ma chi possiede una sella in carbonio ne dice meraviglie |
 |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 17:42:48
|
| Giuseppe Amati ha scritto: Attacco manubrio Brompton Voglio prendere in considerazione anche questa ipotesi. A parte il risparmio di peso del carbonio, cosa certa e utile, è giusto porsi sempre il problema della tenuta meccanica del pezzo. Se è realizzato correttamente non dovrebbe esserci nessun problema.
|
ma si puo' fare anche la cerniera in carbonio ? O pensavi di fare una cosa come per i manubri con sospensione? Ovvero tagliare il tubo originale e su questo innestare la prolunga in carbonio?
Immagine:
 182,16 KB |
|
 |
|
|
Giuseppe Amati
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 19:16:00
|
| job ha scritto:
ma si puo' fare anche la cerniera in carbonio ? O pensavi di fare una cosa come per i manubri con sospensione? Ovvero tagliare il tubo originale e su questo innestare la prolunga in carbonio?
|
Si si può fare una cerniera in carbonio, le passerelle delle barche a vela e degli yacht hanno la cerniera integrata e reggono carichi di oltre 300 kg. Devo verificare gli spessori minimi ma se non scendiamo sotto i 3 mm. nella zona "perno cerniera" allora non ci saranno problemi. Vedo l'attacco manubrio come un unico pezzo monoscocca senza interruzione di fibre dall'inizio alla fine. In ogni caso i vostri consigli mi sono utilissimi e mi orientano molto. Il forum è veramente un grande acceleratore di idee. La mia idea, sulla brompton, è quella di sostituire i pezzi originali con pezzi più leggeri mantenendo sempre le stesse caratteristiche in modo da evitare tagli, incollaggi o saldature. Prima dell'attacco manubrio però voglio sostituire il mio manubrio "tipo graziella" che è veramente poco aggressivo. Ho già in mente qualcosa e presto vi aggiorno. La mia filosofia è quella di evolvere la mia bicicletta poco alla volta, spalmando la spesa nel tempo e rendendola così più sopportabile alle mie tasche. Anche se ci arriverò tra un pò di tempo sono curioso di vedere a quanto si può spingere l'evoluzione di questa bici.
|
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 20:10:00
|
| io penso che qualsiasi pieghevole con ruote da 16, se troppo leggera, possa dare problemi di tenuta su strada |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 20:32:08
|
non sono in grado di capire perché
|
l.
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 20:58:45
|
| elle ha scritto:
non sono in grado di capire perché
|
una bici con le ruote piccole e in più ultraleggera necessita di strade con asfalto in perfette condizioni, questa è la mia idea |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 23:15:28
|
| carlo n ha scritto:
ne sei proprio certo? io non ho finora avuto occasione di provarla, ma chi possiede una sella in carbonio ne dice meraviglie
|
No, non ho mai provato una sella in carbonio, ma ....
Non e' questione di materiale, e' l'essere cosi' affinata che la rende ostica, poi tutto e' relativo al proprio deretano.
Del resto la fisica ci dice che : Pressione=forza/superficie Perche' non dovrebbe valere per il carbonio? Per di piu' che piu' e' sottile , piu' si andra' a infilare proprio nella parte piu' delicata del corpo.....
Chiaro che i "veri ciclisti" li sotto hanno "il callo" o portano i pantaloncini col pannolino, e comunque sono scriccioli da 60 kg
Nessuno di questi e' il mio caso, per questo prediligo selle larghe , montate eventualmente a naso basso E prima o poi prendero' una bichiappa. |
  |
 |
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 18:41:04
|
| jumper ha scritto:
| carlo n ha scritto:
ne sei proprio certo? io non ho finora avuto occasione di provarla, ma chi possiede una sella in carbonio ne dice meraviglie
|
No, non ho mai provato una sella in carbonio, ma ....
Non e' questione di materiale, e' l'essere cosi' affinata che la rende ostica, poi tutto e' relativo al proprio deretano.
Del resto la fisica ci dice che : Pressione=forza/superficie Perche' non dovrebbe valere per il carbonio? Per di piu' che piu' e' sottile , piu' si andra' a infilare proprio nella parte piu' delicata del corpo.....
Chiaro che i "veri ciclisti" li sotto hanno "il callo" o portano i pantaloncini col pannolino, e comunque sono scriccioli da 60 kg
Nessuno di questi e' il mio caso, per questo prediligo selle larghe , montate eventualmente a naso basso E prima o poi prendero' una bichiappa.
|
Ciao Jumper sono sicuro che tu apprezzerai.....  
Immagine:
 55,79 KB |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 20:23:34
|
Su , dai non sono mai stato cosi' blasfemo   Questa sella e' un bestemmione intrinseco ad usarla 
|
  |
 |
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 20:52:08
|
| jumper ha scritto:
Su , dai non sono mai stato cosi' blasfemo   Questa sella e' un bestemmione intrinseco ad usarla 
|
Sapevo che avresti apprezzato... E per premiare il buon gusto, eccoti il resto!!
Immagine:
 62,76 KB |
 |
|
|
Giuseppe Amati
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 18:03:12
|
Come vi avevo già anticipato, ecco il tubo reggisella in fibra di carbonio (153 gr.). L'ho cominciato a collaudare. Sembra molto robusto. Un saluto a tutti.
Immagine:
 418,88 KB
Immagine:
 446,72 KB
Immagine:
 381,21 KB
Immagine:
 410,46 KB |
|
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 19:22:22
|
| complimenti giuseppe,sei molto bravo,nel collaudo apri e chiudi spesso il collarino per vedere se i vari schiacciamenti lasciano dei segni oppure no,se ti e' avanzato un pezzettino puoi anche stringerlo forte con un giratubi o pinza con i manici lunghi per testare la resistenza allo schiacciamento,se si prende a martellate la fibra di carbonio come reagisce?si frantuma,si ammacca o rimane intatta? |
collaboratore video |
 |
|
|
Giuseppe Amati
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 19:48:44
|
| gigi35 ha scritto:
...nel collaudo apri e chiudi spesso il collarino per vedere se i vari schiacciamenti lasciano dei segni oppure no......
|
Grazie gigi35, presto faremo anche queste prove che dici tu. Quello che posso dirti intanto è che, prima di montarlo, ho fissato il tubo alle estremità tra due tavoli e salendo con tutto il mio peso nella parte centrale, non flette minimamente. Test spartano e grossolano, mi rendo conto, ma avevo una gran voglia di montarlo e provarlo. |
|
 |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
722 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 19:56:27
|
| complimenti tra sella e reggisella hai ad occhio 650 gr in meno |
 |
|
|
Giuseppe Amati
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 20:00:25
|
| Mario Sol ha scritto:
complimenti tra sella e reggisella hai ad occhio 650 gr in meno
|
Si ma adesso devo anche cominciare a lavorare sui miei 105 kg.!!! |
|
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 20:25:08
|
| complimenti, io sarei interessato ad un acquisto, saresti disponibile? |
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
 |
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3571 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 21:38:41
|
Veramente un'ottimo lavoro!!!!!!
Resto in attesa.
Saluti Pino |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 22:06:02
|
tsmak: la roba istoriata nel cerchio anteriore sono bestemmioni ciclici??    
ahaha la voglio!  |
  |
 |
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 10:12:00
|
Grande Giuseppe mi sembra un ottimo lavoro....... Adesso se possibile fammi felice... il mini parafango posteriore........   
Per Jumper... Si credo siano bestemmioni antic.....iclici!! e poi è una CERVELO  |
 |
|
|
Giuseppe Amati
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 10:26:13
|
| tsmak31 ha scritto:
Grande Giuseppe mi sembra un ottimo lavoro....... Adesso se possibile fammi felice... il mini parafango posteriore........   
|
Provo a buttare giù qualche idea e la metto nel forum.
|
|
 |
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 14:07:23
|
Grazie Giuseppe per aver preso in considerazione la mia proposta....
Non lo fare troppo grande al massimo 15 cm o la misura minima per non schizzare sulla sella... Quelli delle MOTOGP............ |
 |
|
|
Giuseppe Amati
Nuovo Utente

Lombardia
36 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 17:00:00
|
| tsmak31 ha scritto:
Grazie Giuseppe per aver preso in considerazione la mia proposta....
Non lo fare troppo grande al massimo 15 cm o la misura minima per non schizzare sulla sella... Quelli delle MOTOGP............
|
Ho provato a modificre un'immagine esistente per simulare l'effetto estetico dei parafanghini. In pratica proteggono pochino, esteticamente ....a ognuno la propria valutazione
Immagine:
 359,62 KB |
|
 |
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 20:29:51
|
| Mitico Giuseppe devi solo stare attento alla ruota posteriore quando si piega, il parafango originale ha la rotellina |
 |
|
Discussione  |
|