| Autore |
Discussione  |
|
|
flutter000
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
25 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 20:11:15
|
Vorrei aggiungere alla mia Brompton dotata già di parafanghi e rotelline eazy wheels il portapacchi. Io penso che il montaggio sia alla portata di tutti, ma se qualcuno lo ha già fatto ed è a conoscenza di problemi nascosti gli sarei grato se me li segnala. Grazie
|
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
|
|
flutter000
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
25 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 21:42:48
|
Grazie Elle per la risposta tempestiva. Il kit dovrò poi modificarlo con due rotelle easy wheel che sono più grandi di quelle standard e sostituendo il catarifrangente con la luce a batteria che già possiedo. Buonaserata
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 22:00:45
|
attento che anche gli attacchi della luce a batteria potrebbero essere diversi.... 
in bocca al lupo e magari se ti va fai due foto della trasformazione per tutti quelli che verranno  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
flutter000
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
25 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2010 : 21:00:23
|
Fatto ! Nessuna particolare difficoltà, anche se mi è rimasto un piccolo dubbio sulla posizione del portapacchi nel gruppo del perno del freno, perchè il supportino sx della luce a batteria è quasi in battuta sul parafango. Qualcuno gentilmente mi può confermare se la posizione del parafango / portapacchi è corretta vedendo la foto allegata del gruppo perno del freno ? Un foglietto di istruzioni non previsto nel kit sarebbe stato d'aiuto. Il parafango si può sfilare e se si accetta di non sostituire la vite dx sul telaio (più lunga di soli 5 mm rispetto a quella prevista per il portapacchi)allora non è necessario neppure smontare la ruota posteriore. Io con l'occasione ho comunque smontato la ruota per smussare limandolo dall'interno il foro del tappino perchè qualche giorno fa gonfiando la camera d'aria mi si è tagliata proprio in quella zona. Gli attacchi della luce a batteria sono gli stessi del catarifrangente . Le ruotine avanzate hanno le stesse dimensioni di quella presente sul parafango. Allego la foto della bici con il kit prima del montaggio e dopo con i pezzi avanzati. Ciao
Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:
 |
 |
|
|
damiano
Utente Medio

Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2011 : 16:56:07
|
Ciao. Ogni tanto considero l'operazione inversa, cioè lo smontaggio del portapacchi su una M6R. Dopo aver montato una sella Allay e un Marathon al posteriore, il peso è diventato considerevole e in effetti il portapacchi lo uso raramente, cioè quasi solo quando monto la borsa di dietro. La mia brompton ha bisogno di una dieta, vorrei allegerirla un pò. Quindi verrei alle domande: 1)E' possibile comprare il solo parafango posteriore della versione L? 2)Si vende singolarmente anche quello della versione superleggera? Differenza di prezzo e di peso con quello normale? 3)E' ancora disponibile un canotto sella più leggero? Quanto peso si guadagnerebbe? Grazie mille,ciao. Damiano |
Cube Touring Pro 2015 |
 |
|
| |
Discussione  |
|