Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Con le altre son buoni tutti !
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 21:53:05  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Altro pomeriggio libero, questo sabato, e voglia di fare qualcosa di divertente..... in bici.
Viste le temperature delle 3pm, e il traffico, di partire verso la pianura o di prendere su la macchina per una tappa d'avvicinamento non se ne parla proprio, l'alternativa sono le solite strade di montagna, ma il giro deve essere per forza corto, poi ho preso una nuova borsa da portapacchi che mi permette di ripiegare la piccolina senza doverla ogni volta togliere, quale migliore occasione per provarla con un paio di bottiglie d'acqua di scorta?
Per l'occasione piazzo anche uno degli attacchi dell'Holux sul maubrio, così piccolino è ottimo perchè non sbatte da nessuna parte anche da ripiegato.

Parto pensando tanto in su si fa fatica, ma mal che vada il ritorno è tutto in discesa.
Comincio a salire, e devo dire che il primo rapporto è l'ideale per pendenze medie come quella del Costo, pedalata agile, e si va su a 8-9 Km/h, alla fine io con la mountain bike mica vado su molto più veloce, specie a queste ore ed in pieno sole.
Unico lato negativo la borsa è posteriore, e per bere mi devo fermare, quindi decido di salire ad oltranza fino al cedimento mio, o del mezzo meccanico.

Sarà che la bicina non pesa tantissimo, sarà che sono troppo divertito dalle espressioni degli altri utenti della strada, ma salgo senza problemi e senza soste fino a praticamente la fine del Coto, poco prima del 10 tornante decido di fermarmi per fare delle foto a testimonianza dell'impresa, e per bere, non voglio fermarmi oltre perchè è strapieno degli str.....i motociclisti che corrono come folli e fanno il pit stop, e la tentazione di attaccare rissa sarebbe insopportabile visto che minimo 10 volte mi hanno sfiorato a velocità folli o me li sono trovati contromano in curva..... se ne dovessi riconoscere uno di fermo sicuramente NON riuscirei a tenere le mani giù.... e vorrei evitare una denuncia per massacro di FDP sofferente di ipospadia!!!!!!!!!!
Ormai lo so che è così, ma io al mio diritto di girare per le strade pubbliche non voglio rinunciare

Comunque mi fermo, a essere onesti c'era anche un piccolo rumorino che mi pareva provenisse dal cambio al mozzo, cominciato verso l'8o tornante, probabilmente scarrozzare il miei 100 e rotti kili per 10 km in salita potrebbero essere tanto, anche perrchè l'utilizzo previsto per la piccolina certamente mica era quello.
Mi bevo qualcosa, scatto la foto ricordo, sono sudaticcio, ma non eccessivamente, nessuno problema particolare, abbasso il manubrio di una tacca, così scarico un poco il mio sovrasella, mi pare che così si controlli anche meglio la bici.

La bicina si comporta egregiamente, arrivati al Campiello, dove la pendenza diventa meno, riesco ad usare la 2a o addirittura la 3a, certo un cambio più frazionato sarebbe meglio, ma non va male così, pedabilissima fino a 20-22 all'ora visti sul GPS, poi si comincia a frullare un poco troppo, oltre i 30-32 Km/h io non riesco più a contribuire, cosa che parrebbe anche logica visto che mica è fatta per alte velocità, anche se devo ammettere che dopo lo scollinamento la bicina si lancia, scorrevole e con una buona stabilità fino a velocità considerevoli, ben oltre i 40 Km/h, con punte sui 50..... le remore sono più che altro psicologiche, io ho il terrore che il lunghissimo cannotto di sterzo ceda, non ci sono abituato, sarà solo una fisima probabilmente ma meglio così.
Insomma, vai e vai, dopo poco più di 2 ore arrivo ad Asiago, solita tappa a trovare gli amici al lavoro ( con sosta toilette senza lasciare la bici su un marciapiedi ), anche loro sono ben stupiti quanto vedono la piccolina, quasi non ci credono che sia arrivato da casa con un affarino del genere, ma in realtà sono solo andato più lento che con una MTB o una Trekking ( ma tenete conto che le mie sono di buonissima qualità.... una da supermercato come usano loro non so se ci avrei messo meno, o se fosse arrivata intera senza nessun cedimento, io ho rotto un attacco sterzo su queste salite da giovane ).
Uno vuole provarla, rimane stupito dalla leggerezza e scorrevolezza, ma chiaramente la posizione alta ed il freno a contropedale all'inizio mettono un poco in difficoltà, per il resto è stupito come una bici da cartone animato sia in realtà una bici più che usabile, e devo dire anch'io all'inizio mi ero trovato un poco in difficoltà, ma una volta presa la mano mi ci sto proprio divertendo, e sto facendo anche proseliti.
Il ritorno conferma le ottime impressioni, la buona pedalabilità in salita, anche su rampe con pendenze decenti, e la discreta stabilità anche a velocità superiori a quelle canoniche per una bici da città, inoltre anche nei quasi 15 km di discesa fino a casa, nonostante la velocità discreta, i freni non cedono.
Notare la velocità massima.... 51,8 Km/h , velocità media 12,4 km/h... in movimento 15,6

Immagine:

73,92 KB

Immagine:

93,86 KB

Immagine:

93,02 KB

Immagine:

71,37 KB

Immagine:

34,66 KB

Immagine:

47,02 KB

Che dire, si rivela sempre di più un ottimo acquisto

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 23:56:42  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Il tuo racconto fa venir voglia di comprarsela !

Complimenti per il giro atletico !!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 07:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Complimenti anche da parte mia, sopratutto per il coraggio di sfidare i motociclisti sul "loro" terreno

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 12:12:28  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Cavoli, portar su 100kg per 1200 metri di dislivello non è uno scherzo, vedo che sei sempre più in forma

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 12:46:20  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Grazie dei complimenti, io non mi sento così in forma, sono regolarmente superato anche da cattivissime licrate... il che poi non è sempre negativo, insomma fa piacere vedersele li davanti, specie se si alzano sui pedali

Comunque i complimenti vanno più alla bicina, che ha superato egregiamente la prova, neanche un raggio allentato, e i freni hanno retto anche alla discesona, la rigidità del telaio non mi ha deluso.
Devo essere onesto, quando l'ho presa non credevo che potesse essere capace di tanto, ste nanette sono più toste di quello che sembrano

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.