Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 cambio rapporti su hoptown
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 00:21:59  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, visto che con la mia Hoptown faccio quasi sempre strade in pianura e viaggio il 90% del tempo con la settima marcia, si potrebbero cambiare i rapporti e metterne più da allungo di quelli originali? Devo sostituire anche il cambio e la catena per poterlo fare?
Ciao a tutti ancora!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 00:36:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non so da quant'è il tuo pacco pignoni (conta il numero di denti del più piccolo) ma in genere sulle bici a ruote piccole questa esigenza si risolve montando una corona più grande (conta il numero dei denti della corona) -- in questo caso non dovresti cambiare i comandi ma servirebbe una catena più lunga

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 13:58:15  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
Io chiedero' al tecnico, in fase del tagliando dei 3 mesi, di decathlon se ha a disposizione un pacco pignoni con meno denti.

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 21:32:33  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
L'omino decathlon vicino a casa mia mi ha detto che ci vuole un pacco pignoni a cassetta per montare i pignoni 11/28
.adesso si parte alla ricerca del cerchio dai!grazie cmq!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 21:45:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma per curiosità, qualcuno sa che corona e che pacco pignoni monta in partenza la hoptown?
--
edit, trovato:
cassette 14-28, pédalier 52 dents

in effetti sostituendo la cassetta le cose cambiano... ma perché l'avranno fatta con questi rapporti così corti? forse non è molto adatta ad andare troppo veloce? a quello che ho letto c'è una sensibile flessione del tubo sterzo nelle frenate brusche... è così?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 01:48:21  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
@ elle:
io ho attualmente, montato sulla motoruota, un 13-34 a filettatura. La versione originale invece ha la cassetta da 14 (come hai riportato tu). Col 13 riesco a fare 30KmH senza mulinare eccessivamente. A piu' di 30, per motivi di sicurezza, non sono troppo motivato ad andare. Sulla questione della "sensibile flessione" dello sterzo, non direi, a me pare di no. Ma la parola "sensibile" è un pò troppo imprecisa e di giudizio individuale. Se vuoi fare un giro per renderti conto la mia HT è a tua disposizione.

tanta
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 14:25:35  Mostra Profilo Invia a tanta un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:

@ elle:
io ho attualmente, montato sulla motoruota, un 13-34 a filettatura. La versione originale invece ha la cassetta da 14 (come hai riportato tu). Col 13 riesco a fare 30KmH senza mulinare eccessivamente. A piu' di 30, per motivi di sicurezza, non sono troppo motivato ad andare. Sulla questione della "sensibile flessione" dello sterzo, non direi, a me pare di no. Ma la parola "sensibile" è un pò troppo imprecisa e di giudizio individuale. Se vuoi fare un giro per renderti conto la mia HT è a tua disposizione.

ciao,

ma come hai fatto a montare un 13/34? hai trovato un pacco pignoni tale? oppure, parlando di filettatura, significa che hai cambiato il cerchio da 20 pollici con un attacco diverso per i pignoni?

grazie

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 15:49:41  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Se non ricordo male, la mia hoptown aveva il pacco a filetto, confermo il 14 comunque.
Sicuro che l'originale sia una cassetta?

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 18:50:46  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
stefno ha scritto:

Se non ricordo male, la mia hoptown aveva il pacco a filetto, confermo il 14 comunque.
Sicuro che l'originale sia una cassetta?

confermo 14-28 a filetto.

Su quella di mio padre ho montato la ruota della dahon speed tanto alla mia ho messola ruota motorizzata.

Devo dire che cambia proprio molto con l'11-30

In questo la hoptown con cambio interno dovrebbe essere molto meglio.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.