Ciao a tutti,ho notato che diverse volte avete espresso interesse x questi accessori, vi segnalo quindi questa inserzione su ebay...se avete domande chiedete pure,l'inserzione è mia .
ACCESSORI SPECIALI BROMPTON
brompton white S3L dahon curve D3 white paschley moulton tsr 30 black
Jaaymz ha scritto: qual è la differenza rispetto alle clip che sono montato di default sulle Brompton?
le molle
se capisco bene è sostanzialmente una riproposizione del disegno del giapponese kamoya - che fa piacere vedere che esiste ancora: http://kamoya.info/11_36.html
Quindi utilizzando questo tipo di clip è più veloce aprire e chiudere la Brompton perchè le molle restano...come dire "sul posto"?
Chiedo più che altro ai proprietari e veterani Brompton, servono davvero o se ne può fare a meno? Questo fine settimana aggiungerò alla mia scuderia la mia prima Brompton (una M2L) e queste clip mi incuriosiscono abbastanza ma...ne vale la pena?
Non faccio queste domande per fare il polemico, il tono non deve essere assolutamente frainteso, sono invece interessato e curioso!
Dahon Speed P8 dal 12/02/11 Brompton M2L Black dal 22/03/11
inserzione già scaduta? ma ne hai fatta solo una coppia? dicci di più! una volta acquistata la brompton vorrei autocostruirmeli anche io, ma se li trovo già fatti... :-D
ciao,thanas,io potrei essere interessato (e se ne hai ancora,mi farebbero comodo per DUE brompton),ma non trovo l'inserzione...jaaymz, niente di assolutamente indispensabile ma sono una piccola comodità:a volte le clip di chiusura standard si mettono di traverso durante l'apertura/chiusura della bici e bisogna riposizionarle a mano. queste qui restano in posizione. niente di eclatante ma è comunque un piccolo upgrade che male non fa,secondo me...
damiano ha scritto: jaaymz, niente di assolutamente indispensabile ma sono una piccola comodità:a volte le clip di chiusura standard si mettono di traverso durante l'apertura/chiusura della bici e bisogna riposizionarle a mano. queste qui restano in posizione. niente di eclatante ma è comunque un piccolo upgrade che male non fa,secondo me...
Grazie per le info Damiano! Quando è così mi accodo anche io alla richiesta...inserzione già scaduta?
Incuriosito da queste clip mi sono messo a girovagare nel web e ho scoperto questo sito che produce e vende queste easy clip per le Brompton: http://www.brompfication.com/
Sul sito ho anche trovato questi due video:
Cosa ne pensate?
certo,se guardi nel secondo filmato inserito da Jaaymz e lo stoppi a 6 secondi vedrai che in fondo alla vite che stringe la cerniera c'è una dado autobloccante che normalmente nn ci sarebbe.serve per...diciamo impedire il troppo svitamento della vite,ti fa in pratica da finecorsa..più di così nn la puoi svitare.
"Le clip sono realizzate in lega di alluminio 7075 (Ergal) anodizzate argento e fornite con 2 molle da abbinare x facilitarne lo sgangio. Si possono montare utilizzando le viti di M8 originali oppure come io consiglio, sostituendo le M8 originali con due M8 x40mm (leggermente più lunghe) e due dadi di M8 autobloccanti che apportunamente assemblati costituiscono un"fine-corsa"che ne rende ancora più comodo l'utilizzo."
Da totale ignorante del fai-da-te ti chiedo: le vidi M8x40mm e i dadi dove li trovo? Ferramenta? Le levette poi per chiudere la clip restano quelle nere originali della Brompton? Sono semplici da montare? Scusa per le mille domande, sono solo per capire meglio! Magari riesci a postare un piccolo video per mostrarne il funzionamento?
a disposizione x qualsiasi chiarimento.. Sì le leve nere di plastica x stringere rimangono quelle originali,le puoi usare mantenendo la stesse viti,oppure togliendole e sostituendola con quelle più lunghe. Sì,le viti e i dadi li trovi in qualsiasi ferramenta,stavo quasi pensando di includerli direttamente io nella busta,adesso vedo ... Il montaggio è semplice ma devi avere una chiave inglese da 13 mm o una di quelle regolabili,nella busta ci sono le istruzioni x il montaggio. spero di averti chiarito i dubbi
a disposizione x qualsiasi chiarimento.. Sì le leve nere di plastica x stringere rimangono quelle originali,le puoi usare mantenendo la stesse viti,oppure togliendole e sostituendola con quelle più lunghe. Sì,le viti e i dadi li trovi in qualsiasi ferramenta,stavo quasi pensando di includerli direttamente io nella busta,adesso vedo ... Il montaggio è semplice ma devi avere una chiave inglese da 13 mm o una di quelle regolabili,nella busta ci sono le istruzioni x il montaggio. spero di averti chiarito i dubbi
Grazie per i chiarimenti thanas! Se metti le viti lunghe nell'inserzione fammi sapere! Se riesci a mettere qualche foto o video qui nel topic sei un mito!
Incuriosito da queste clip mi sono messo a girovagare nel web e ho scoperto questo sito che produce e vende queste easy clip per le Brompton: http://www.brompfication.com/ Cosa ne pensate?
questo sito è da tempo nella mia lista dei preferiti, propone una soluzione molto elegante e più funzionale delle clip kamoya grazie al dado posteriore, che cmq può essere applicato anche sulle kamoya e su quelle di thanas. sul forum francese ne hanno parlato molto, ci sono anche delle soluzioni faidate con delle lamelle da applicare direttamente alla clip originale. bravo thanas, ottima iniziativa!
stasera mi sono collegato a jobike, ho visto il sito di brompfication suggerito da te, mi sono collegato a brompfication e non ho perso tempo, ho ordinato e pagato le roller e le leve senza le piastre perchè le avevo già comprate in giappone. A saperlo prima le avrei comprate anch'io da Thanas. grazie a tutti, a questi upgrade non resisto!! ho la sindrome bromptoniana!!! si potrà guarire? ciao a tutti
Jaaymz ha scritto:
Incuriosito da queste clip mi sono messo a girovagare nel web e ho scoperto questo sito che produce e vende queste easy clip per le Brompton: http://www.brompfication.com/
stasera mi sono collegato a jobike, ho visto il sito di brompfication suggerito da te, mi sono collegato a brompfication e non ho perso tempo, ho ordinato e pagato le roller e le leve senza le piastre perchè le avevo già comprate in giappone. A saperlo prima le avrei comprate anch'io da Thanas. grazie a tutti, a questi upgrade non resisto!! ho la sindrome bromptoniana!!! si potrà guarire? ciao a tutti
Ho anche io la bromptonite...ormai cronica!!! E temo non ci sia cura!
Cmq io ho preso una coppia di quelle di thanas, non vedo l'ora di provarle e farvi sapere, tra pochi giorni arriverà anche la mia prima Brompton!!
Piccolo OT: oggi, domenica 20 marzo, sarò al Bicinfesta a Milano, manifestazione organizzata da ciclobby. Se qualcuno di voi c'è io sarò il tizio con la Brompton colore verde scuro (racing green, gentilmente prestatami dai ragazzi de La Stazione delle Biciclette per via del ritardo nell'arrivo della mia Brommy), fermatevi pure a fare due chiacchere che mi fa piacere!
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi
Inserito il - 20/03/2011 : 09:01:57
Jaaymz ha scritto:
Ho anche io la bromptonite...ormai cronica!!! E temo non ci sia cura!
thanas, pensandoci... dal momento che vendi qualcosa (e soprattutto la vendi grazie/attraverso il forum) dovresti a norma di regolamento metterti un'indicazione chiara in firma... chessò, tipo "accessori speciali per brompton" o "per pieghevoli" o insomma quello che vuoi tu... prendilo come buon augurio
Oggi finalmente è arrivata la mia (prima) Brompton, una M2L Black, meravigliosa!!! Non vedo l'ora di montare le clip di thanas...la Bromptonite qui aumenta!!!
Scusate il piccolo OT, volevo condividere con voi la gioia del nuovo, tanto atteso, arrivo!!
ho ordinato e pagato le roller e le leve senza le piastre perchè le avevo già comprate in giappone.
ciao Itaca, ci fai poi un resoconto fotografico delle ruote e delle leve? in particolare vorrei sapere come scorrono le ruote visto che non hanno cuscinetti, mi pare
Montate le clip di thanas, sia sulla mia brompton che su quella della mia ragazza. Sono una figata, dopo averle montate ho aperto e richiuso la brompton in casa 200 volte come un cretino solo per gustare la differenza rispetto alle clip originali. La mia ragazza era lì a chiedersi come mai non vendono le brompton direttamente con clip così... Il buon thanas allega anche un foglio d'istruzioni con tanto di foto. Promosso
Montate le clip di thanas, sia sulla mia brompton che su quella della mia ragazza. Sono una figata, dopo averle montate ho aperto e richiuso la brompton in casa 200 volte come un cretino solo per gustare la differenza rispetto alle clip originali. La mia ragazza era lì a chiedersi come mai non vendono le brompton direttamente con clip così... Il buon thanas allega anche un foglio d'istruzioni con tanto di foto. Promosso
Cacchio devo ancora montarle!!! Mi hai fatto venire una voglia pazzesca di provarle, domani mi ci metto subito!!!
Quoto Damiano, ho finalmente installato anche io le clip di thanas e sono un vero portento! Si guadagnano secondi preziosi, possono essere nulla ma quando devi aprire o chiudere la Brompton velocemente perchè sei di corsa sono una manna dal cielo e per tutti gli altri casi...bè sono semplicemente molto più comode delle originali!!!
Una menzione speciale allo stesso thanas che si è dimostrato competente, gentile, rapido nella spedizione ma soprattutto paziente nei miei riguardi quando ha dovuto sistemare un piccolo inconveniente di lunghezza della vite dovuta alla forma della mia Brompton (essendo delle bici fatte a mano qualche piccola differenza tra un modello e un altro c'è), insomma grazie e tanto di cappello per la professionalità.
Figurati Jaaymz,anzi il tuo piccolo problema mi è servito x rifinire con maggiore accuratezza le lunghezze delle viti che avevo dato x scontato potessero andare bene x tutti. Adesso sicuramente nn daranno più problemi.
arrivate anche a me..dopo due settimane di posta prioritaria..ma alla fine ci siamo riusciti perfette la chiusra e ottima la descrizione del tutto accurata e precisa. e quoto tutto quello che è stato detto su thanas. Ottimo grazie
________________________________ WWW.BICIZEN.IT
"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010