| Autore |
Discussione  |
|
|
mario68
Utente Medio

Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 00:23:54
|
Saluti a tutti Una Dahon Mu P8 ce l'ho, ma vorrei domandare a chi le possiede o le ha utilizzate se:
1 - La Brompton con ruote da 16 dia la stessa sensazione di sicurezza e comodità (cavalcandola) di una Dahon con ruote da 20
2 - La Hoptown di Deca sia rigida quanto le concorrenti
3 - Se risponda a verità (o era una velata presa in giro rivolta a qualche bromptoniano frequentante il forum) che la Hoptown ripiegata seppur con ruote del 20 occupi uno spazio paragonabile più alla Brompton che a una Dahon
4 - Non mettiamo troppa carne al fuoco (per ora)
|
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
|
|
Jaaymz
Utente Normale

Lombardia
72 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 02:47:41
|
1 - Assolutamente sì...aggiungo che secondo me la brommie è molto più scattante e agile della dahon, pochi giorni fa ho utilizzato entrambe, prima dahon e poi brompton...bè quando sono salito sulla speed p8 mi sembrava di guidare una Harley Davidson!

3- Non ho una HT ma sono spesso da Decathlon e direi che da ripiegata è ben più simile alla Dahon che non alla Brompton. |
Dahon Speed P8 dal 12/02/11 Brompton M2L Black dal 22/03/11 |
 |
|
|
mario68
Utente Medio

Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 09:03:31
|
I miei dubbi derivano dal fatto che la Mu con gli originali Schwalbe Marathon racer mi shakerava troppo sull'asfalto di Torino, ho montato dei simil-Big Apple. Quindi una Brompton con ruote da 16 mi dava l'idea di ancor più precariato sullo sconnesso, intendere che essa è scattante e comoda più della Dahon mi stupisce (però se è detta la regina un motivo ci sarà). Per quanto riguarda le dimensioni della HT so che si ripiega con un sistema simile a Dahon, ma dalle foto degli amici campani sembrava meno ingombrante. Ciao |
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
 |
|
|
damiano
Utente Medio

Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 10:02:13
|
| terreni sconnessi e brompton non vanno proprio d'accordissimo,eh... |
Cube Touring Pro 2015 |
 |
|
|
maema
Utente Medio

Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 11:50:30
|
ciao mario, ho una brompton, 1850 km in quindici mesi,muscolare, e pochi giorni fa ho provato a lungo la hoptown, (kittata) di Necknecks. provo a risponderti in ordine :
1- la brompton è un opera di ingegneria, scorrevole e sicura ma, il paragone con una 20 di buon livello non credo reggerebbe.
2- cosa intendi per rigida non capisco, certo non è ammortizzata, ma quella di Neck, monta i big apple,e sullo sconnessso napoletano va alla grande.
3-non conosco le dahon, ma non credo sia come dici, nel sistema di piegatura c'è la brompton poi, dietro, ma molto dietro gli altri. |
mau |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 13:39:29
|
| sul 1 punto posso dire che la brompton ha una sensazione di controllo notevole..e ha una distanza sella manubrio che consente una ottima facilità di guida e confort. Quindi differenze tra 16 e 20 a amio avviso non c'è. Sullo sconnesso invece la brompton ha i suoi grandi limiti purtroppo-.La brompton chiusa non ha finora eguali come dimensioni di spazio occupato ( a parte forse la mobiky da 16 che ha però uno sviluppo da chiusa in verticale) |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
paolo68
Utente Attivo

Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 14:02:14
|
Ciao, ho in casa una Brompton M6R ed una Dahon MuP8 (entrambe se non erro del 2008), uso in prevalenza la Brompton (elettrificata dopo alcuni mesi). La mia impressione è, confrontando le due in versione muscolare, che la Dahhon sia più veloce (vel max possibile) e con rapporti più adatti alle salite ripide. La Brompton mi pare più comoda grazie alla sospensione posteriore e sicuramente più compatta, la Dahon mi sembra un pochino più leggera (ma può variare in funzione degli allestimenti).
|
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
|
 |
|
|
Jaaymz
Utente Normale

Lombardia
72 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 15:57:31
|
Per quella che è la mia esperienza sul pavè meneghino posso dire che:
- la Dahon con le Big Apple da un comfort di guida e una morbidezza incredibili ma...la mia non è ammortizzata e sul pavè, a dispetto degli pneumatici montati, si sente eccome...alla fine di un lungo tragitto su sanpietrini o pavè le braccia sono belle indolenzite.
- la Brompton ha invece un piccolo ammortizzatore che però fa il suo lavoro e infatti il pavè lo "sento" di meno, però non da su questa superficie la stabilità che ti da una pieghevole da 20". |
Dahon Speed P8 dal 12/02/11 Brompton M2L Black dal 22/03/11 |
 |
|
|
svirgoletta
Nuovo Utente
Lazio
29 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2011 : 17:49:01
|
1. Comprai una Dahon Eco 3 proprio perchè dubitavo delle ruote da '16 della Bromton, invece ho venduto la pria e sto aspettando la seconda. La trovo più soida e stabile la B. della D, forse perchè della D ho preso il modello base.
3. La bici Decathlon da chiusa mi sembra utilizzi lo stesso sistema della Dahon e che più o meno occupi lo stesso spazio, ma non l'ho mai provato.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|