Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 bompton. manubrio da S a M
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 12:12:56  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
Forse se ne sarà parlato sul forum. Ma sto momentaneamente fuori con limitate possibilità di accesso ad internet. Quindi nel caso scusate se richiedo e non cerco.
Prima di partire sono stato da un rivenditore di Napoli (CicliMilano) con la mia brompton. Chiedendo del passaggio del manubrio da S a M. Il costo del manubrio è di 25€. L'ho ordinato. Ma a pensarci bene forse anche loro hanno preso sottogamba il passaggio dicendo che era una cosa semplice (tutto si monta, si smonta, si adatta)
Qualcuno lo ha fatto? I fili del cambio e dei freni ci arriveranno senza sostituirli? Va a finire che compro il manubro ma se per montarlo devo poi cambiare tutti i fili (non preventivati dal biciaio) facendo lievitare i costi...... non so se mi spiego.

Bici maggiormente usata
Brompton H6L a Propulsione Umana
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi
"Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."

http://www.zeitgeistitalia.org
Moving Forward

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 15:06:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
Ciao. Che io sappia, ognuno dei 3 manubri ha il proprio canotto.
Il telaio del manubrio del modello M dovrebbe essere più corto di quello S. Osserva la tua brompton da chiusa, dal lato del manubrio. Ora "photoshoppa idealmente" il manubrio M sulla tua bici. Dici che una manopola non tocca terra? Quindi (se non sbaglio) ci sarebbe questa spesa in più. Immagino che tu debba cambiare anche i cavi, ma la mia è solo una supposizione. Ciao

ps. cercando si trova qualcosa, ti segnalo questa discussione:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5963

Cube Touring Pro 2015
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 15:12:24  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Io sapevo che per passare da un manubrio all'altro bisognava sostituire oltre a tutti i cavi anche il gambo che tiene il manubrio in quanto ha una lunghezza diversa per i vari modelli. Quindi la spesa alla fine va ben oltre i 25 euro del costo del manubrio.

edit: chiedo scusa, stavo scrivendo insieme a Damiano e senza accorgermi ho scritto la stessa cosa.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 15:16:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ha ragione damiano, non soltanto dovrai cambiare i cavi ma anche il cannotto, perché differiscono l'altezza e l'inclinazione, ed è una spesa molto più impegnativa... che un rivenditore autorizzato ti abbia detto che si tratta di un intervento da poco è francamente inconcepibile! --- fatti restituire i soldi, se li hai anticipati e poi cerca un altro biciaio bravo e paziente, al quale fai montare un manubrio rialzato da mtb: scegliendolo bene si riesce a evitare che tocchi ripiegato e forse anche di sostituire i cavi, ottenendo comunque un buon effetto ergonomico ed estetico, specie se ci accompagni delle manopole con appendici integrate

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 10:18:49  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
Grazie come sempre per il vostro supporto. Comunque ho chiamato e non hanno ordinato perchè se ne sono resi conto che hanno troppo facilitato l'intervento e non è possibile smontare e rimontare solo il manubrio.
Sto già pensando ad un'altra soluzione. Il mercatino.

Bici maggiormente usata
Brompton H6L a Propulsione Umana
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi
"Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."

http://www.zeitgeistitalia.org
Moving Forward
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.