| Autore |
Discussione  |
|
|
raffaeleromano69
Utente Medio

Campania
261 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2011 : 12:12:56
|
Forse se ne sarà parlato sul forum. Ma sto momentaneamente fuori con limitate possibilità di accesso ad internet. Quindi nel caso scusate se richiedo e non cerco. Prima di partire sono stato da un rivenditore di Napoli (CicliMilano) con la mia brompton. Chiedendo del passaggio del manubrio da S a M. Il costo del manubrio è di 25€. L'ho ordinato. Ma a pensarci bene forse anche loro hanno preso sottogamba il passaggio dicendo che era una cosa semplice (tutto si monta, si smonta, si adatta) Qualcuno lo ha fatto? I fili del cambio e dei freni ci arriveranno senza sostituirli? Va a finire che compro il manubro ma se per montarlo devo poi cambiare tutti i fili (non preventivati dal biciaio) facendo lievitare i costi...... non so se mi spiego.
|
Bici maggiormente usata Brompton H6L a Propulsione Umana "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi "Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."
http://www.zeitgeistitalia.org Moving Forward |
|
|
damiano
Utente Medio

Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2011 : 15:06:32
|
Ciao. Che io sappia, ognuno dei 3 manubri ha il proprio canotto. Il telaio del manubrio del modello M dovrebbe essere più corto di quello S. Osserva la tua brompton da chiusa, dal lato del manubrio. Ora "photoshoppa idealmente" il manubrio M sulla tua bici. Dici che una manopola non tocca terra? Quindi (se non sbaglio) ci sarebbe questa spesa in più. Immagino che tu debba cambiare anche i cavi, ma la mia è solo una supposizione. Ciao
ps. cercando si trova qualcosa, ti segnalo questa discussione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5963 |
Cube Touring Pro 2015 |
 |
|
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2011 : 15:12:24
|
Io sapevo che per passare da un manubrio all'altro bisognava sostituire oltre a tutti i cavi anche il gambo che tiene il manubrio in quanto ha una lunghezza diversa per i vari modelli. Quindi la spesa alla fine va ben oltre i 25 euro del costo del manubrio.
edit: chiedo scusa, stavo scrivendo insieme a Damiano e senza accorgermi ho scritto la stessa cosa. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2011 : 15:16:12
|
ha ragione damiano, non soltanto dovrai cambiare i cavi ma anche il cannotto, perché differiscono l'altezza e l'inclinazione, ed è una spesa molto più impegnativa... che un rivenditore autorizzato ti abbia detto che si tratta di un intervento da poco è francamente inconcepibile! --- fatti restituire i soldi, se li hai anticipati e poi cerca un altro biciaio bravo e paziente, al quale fai montare un manubrio rialzato da mtb: scegliendolo bene si riesce a evitare che tocchi ripiegato e forse anche di sostituire i cavi, ottenendo comunque un buon effetto ergonomico ed estetico, specie se ci accompagni delle manopole con appendici integrate
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
raffaeleromano69
Utente Medio

Campania
261 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 10:18:49
|
Grazie come sempre per il vostro supporto. Comunque ho chiamato e non hanno ordinato perchè se ne sono resi conto che hanno troppo facilitato l'intervento e non è possibile smontare e rimontare solo il manubrio. Sto già pensando ad un'altra soluzione. Il mercatino. |
Bici maggiormente usata Brompton H6L a Propulsione Umana "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi "Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."
http://www.zeitgeistitalia.org Moving Forward |
 |
|
| |
Discussione  |
|