Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 MICROBIKE 28 RUBATA
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Giorgio
Utente Normale

Lazio

67 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 18:02:11  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato
Cari amici del forum purtroppo venerdì 18 maggio mi hanno rubato la mia bellissima microbike 28 modello donna colore nero (la trovate nella scheda tecnica).

Le avevo recentemente aggiunto un cesto in vimini colore chiaro strtto e lungo, perfetto per portare la cartella da lavoro.

Avevo lasciato la bicicletta per un ora, regolarmente legata con catena, ma non assicurata ad un palo .

il fascino irresistibile deve aver fatto colpo su qualche bast .... figlio di putt...., che se l'è portata via, ... compresa di batteria.

Morale: legate le vs. bici assicurandole sempre ad un valido ancoraggio.

Ho contattato la microbike e mi hanno riferito che non vendono i caricabatterie a chi non sia già cliente. questo mi ha fatto piacere.

Se qualcuno di Roma la vede in giro o se qualcuno la trova su e bay o altro, gliene sarò tangibilmente grato se saprà darmi indicazioni utili a recuperarla.

E'nera, forcella ammortizzata,nexus 7v, cannotto sella ammortizzato, ruote schwalbe camel da 28.

Ha il fanale anteriore diverso dall'originale (modello basta a forma di 8 con luce alogena e led di sicurezza.

la sella ha un lucchettino che blocca la leva stringisella (se non c'è più il lucchetto sulla leva stringisella c'è un buco che avevo creato col trapano).

sulla scritta Microbike c'è un intaccatura all'altezza della i.

Se avete sospetti mandatemi un msg privato vi contatterò.

Ho poche speranze ma ... chissà?

Buone pedalate leggiadre a voi che potete, io per il momento ripiegherò sulla tradizionale (che però pesa 9,5 kg).

Intanto, anche se demoralizzato e con il salvadanaio un un po' a secco, cerco una degna sostituta.

quanto costa la italwin beauty deluxe al litio?

ciao e a presto.

Giorgio Microbike 28

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 18:18:16  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
peccato che l'Identicar non é disponibile per bici e similari

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Nuovo Utente

Toscana

3 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 18:50:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato
Salve a tutto il forum da Patrizio Amici della Vertigo s.r.l., quello delle Bixy per intenderci.
Volevo segnalare a proposito di identicar per le bici, che le ns. bixy sono tutte identificate da un n° di serie stampigliato sul telaio come le auto, che ne permette una identificazione univoca.
Ma lo scopo del mio post è avere una vs. opinione su un sistema di localizzazione che stiamo valutando.
La domanda è questa: spendereste 150,00 Euro per istallare a bordo del vs. veicolo preferito (pedelec, auto, etc.)un sistema di che ne permette l'immediata localizzazione in aree urbane anche estese con una semplice chiamata ad un call center ?
Ringrazio quanti vorranno rispondermi.

Patrizio Amici

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 18:59:58  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
Patrizio ha scritto:

Salve a tutto il forum da Patrizio Amici della Vertigo s.r.l., quello delle Bixy per intenderci.
Volevo segnalare a proposito di identicar per le bici, che le ns. bixy sono tutte identificate da un n° di serie stampigliato sul telaio come le auto, che ne permette una identificazione univoca.
Ma lo scopo del mio post è avere una vs. opinione su un sistema di localizzazione che stiamo valutando.
La domanda è questa: spendereste 150,00 Euro per istallare a bordo del vs. veicolo preferito (pedelec, auto, etc.)un sistema di che ne permette l'immediata localizzazione in aree urbane anche estese con una semplice chiamata ad un call center ?

..se fosse effettivamente valido, più che volentieri, ma se riescono a fare sparire le auto, che dire delle bici nascoste in qualsiasi furgone isolato?

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 19:37:56  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Patrizio ha scritto:

Molto interessante. Ma, questo sistema potrebbe essere facilmente rimosso dalla bicicletta? Su un'auto può essere nascosto ma su una bici sarà sicuramente visibile.

Patrizio ha scritto:

Sarebbe più facile inserire la propria appartenenza alla ditta inserendo i dati sulla "firma", presente nel profilo.

"Crazy Horse"

Patrizio
Nuovo Utente

Toscana

3 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 20:21:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato
Detto Fatto Mr. Tino,
scusate ma devo essere un pò istruito per l'uso del forum

Patrizio Amici

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 20:34:35  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Patrizio ha scritto:

Detto Fatto Mr. Tino,
scusate ma devo essere un pò istruito per l'uso del forum

Thanks Mr. Patrick, molto gentile da parte tua

"Crazy Horse"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 22:19:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
giorgio sono molto dispiaciuto per te: deve fare una rabbia pazzesca!
chissà, una bici elettrica è un oggetto ancora abbastanza raro... potrebbe spuntare da qualche parte
mi dispiace molto ---

dobbiamo abituarci al fatto che lasciare una bici solo bloccata e non assicurata ad altro (con un buon lucchetto ad U e magari anche un antifurto secondario) ce lo possiamo permettere solo per qualche minuto, e preferibilmente con bici a vista... è brutto ma è così

speriamo di trovarla

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 22:24:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
patrizio, benvenuto sul forum

potresti aprire una nuova discussione per illustrarci la tua idea

io personalmente guardo con una certa invidia il sistema che usa la fubici francese (quella che sarebbe la fiab italiana, a cui forse avrebbe senso proporlo) ossia una marchiatura del telaio con un registro nazionale molto pubblicizzato... che voi lo facciate sulle vostre bici è una buona cosa, ma non so quanto efficace: in fondo è come il numero di telaio che ho sulla mia... se me la rubassero dubito molto che servirebbe a rintracciarla, perché è difficile che un acquirente normale pensi di rivolgersi alla casa per verificare la provenienza di una bici (sempre che la casa ne conservi traccia)

spiegaci la tua idea

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 23:03:15  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
La Tecnocarbur usa un sistema di schedatura per i propri modelli, prende nota del nominativo dell'acquirente e nelle condizioni di garanzia, mi pare, chiede che in caso di cessione del veicolo a terzi si debba inviare l'informazione a loro per mantenere aggiornato il database.
Servirà in caso di furto?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 23:03:27  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Giorgio, comprendo bene il tuo stato di frustrazione e ti sono molto vicino dato che anch'io sono passato dalla medesima pessima esperienza
La mia era legata con una catena che bloccava la ruota anteriore al telaio e con un altra che legava la ruota posteriore ad un portabici: sembra che abbiano forzato solo quella posteriore e che abbiano caricato la mia Aprilia su un furgone
Erano però catene "da bici" e non da moto, come uso adesso

---

Anche la mia attuale Frisbee ha la marcatura del numero di serie bulinata nella parte inferiore del telaio
Ma questo può servire solo se le forze dell'ordine beccano i ladri e ritrovano la refurtiva, per dimostrare la proprietà del mezzo

---

Per Patrizio: spiegami meglio come funziona il sistema che potrebbe essere interessante !!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Patrizio
Nuovo Utente

Toscana

3 Messaggi

Inserito il - 23/05/2007 : 23:56:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato
Purtroppo non posso scendere in dettagli sul sistema, che è ancora in fase di studio.
L'intenzione è dare risposta ad un problema assolutamente universale che è il furto di bici e questo forse merita una discussione a parte.
Intanto mi dispiace per Giorgio.

Patrizio Amici

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 00:03:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ok, quando siete pronti fatevi vivi... intanto, se il sistema riuscisse a integrarsi con una copertura assicurativa sarebbe molto più interessante... in inghilterra ad esempio ci sono compagnie che non solo offrono l'assicurazione contro il furto delle bici, ma anche significative riduzione sul premio in caso di adozione di specifici antifurto... essendo in fase di studio si potrebbe studiare anche questa!

l.

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 09:05:42  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ok, quando siete pronti fatevi vivi... intanto, se il sistema riuscisse a integrarsi con una copertura assicurativa sarebbe molto più interessante... in inghilterra ad esempio ci sono compagnie che non solo offrono l'assicurazione contro il furto delle bici, ma anche significative riduzione sul premio in caso di adozione di specifici antifurto... essendo in fase di studio si potrebbe studiare anche questa!

..non dimentichiamoci che in Italia, come arma preventtiva per i furti manca una condizione basilare: la certezza della pena!

..che da sola varrebbe già metà come riduzione dei furti

Giorgio
Utente Normale

Lazio

67 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 15:42:46  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le condoglianze.

Resta sempre valida la mia richiesta di ogni informazione utile, per la quale offrirò tangibili ringraziamenti.

Preciso che la bici mi è stata rubata a ROMA in prossimità di Piazzale Clodio.

Myreef ha comprato una beauty deluxe al litio.
esteticamente non mi appassiona, è un buon acquisto?? Quanto costa??

Io vorrei una bici leggera e potente.

Grazie

Giorgio Microbike 28

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 21:32:49  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Giorgio, ho un'idea... posta la foto più riconoscibile che hai della bici, così la metto in testa al blog e ci stampiamo sopra che è stata rubata e chi la vede ci scriva... non servirà a niente, ma se la foto si diffonde su internet, quei bastardi per pedalare tranquilli dovranno andare in Burundi!!!!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 23:40:41  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Acci Job che idea splendida !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 23:51:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Ottimo job : quoto pix - un'idea splendida!

l.

ciskje
Utente Medio

Piemonte

214 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 09:15:44  Mostra Profilo Invia a ciskje un Messaggio Privato
Immaginate un po' che succede se un futuro acquirente incauto, scrivesse poi: "salve, ho appena acquistato una microbike 28 da donna, ma non c'e' il caricabatterie, dove lo posso trovare?".

--- Frisbee Euro7
--- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 10:47:31  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
job ha scritto:

Giorgio, ho un'idea... posta la foto più riconoscibile che hai della bici, così la metto in testa al blog e ci stampiamo sopra che è stata rubata e chi la vede ci scriva... non servirà a niente, ma se la foto si diffonde su internet, quei bastardi per pedalare tranquilli dovranno andare in Burundi!!!!

E' un'idea Job, ma quanti fanno caso ad una bicicletta? Senza targa/nr. di telaio è impensabile ricordurla ad una rubata. Chi la ferma poi ? un semplice cittadino ? Si rischia la denuncia per calunnia o violenza privata....

"Crazy Horse"

Myreef
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 11:10:22  Mostra Profilo Invia a Myreef un Messaggio Privato
Ciao Giorgio, mi dispiace molto per la tua bici un vero peccato.
Io da circa una settimana ho comprato la Beauty Deluxe al Litio, ti assicuro che l'estetica non è niente male, ma ovviamente i gusti sono soggettivi, comunque devo dire che la bici va veramente bene, maneggevole leggera e fornisce un'adeguata assistenza , per capirci visto che siamo di Roma, le mura Vaticane le ho fatte praticamente senza il minimo sfrorzo così come Baldo degli Ubaldi o Gregorio VII. Prezzo d'acquisto 1.200 €, con la batteria la piombo dovrebbe costare 780,00 €.
Ciao

Myreef
---------------------
Italwin
Beauty Deluxe - Litio
con Revoshift

Myreef
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 11:13:01  Mostra Profilo Invia a Myreef un Messaggio Privato
[/quote]
E' un'idea Job, ma quanti fanno caso ad una bicicletta? Senza targa/nr. di telaio

[/quote]

Io comunque sulla mia Italwin ho il numero di telaio che è stato anche inserito in fattura da parte del venditore. E' un modo come un'altro per poter dimostrare la proprietà della bicicletta.

Myreef
---------------------
Italwin
Beauty Deluxe - Litio
con Revoshift

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 11:27:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì giorgio, sei certo che la microbike non abbia nessun numero rintracciabile (telaio, motore o che ne so)?

l.

ciskje
Utente Medio

Piemonte

214 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 12:57:49  Mostra Profilo Invia a ciskje un Messaggio Privato
Myreef ha scritto:

ti assicuro che l'estetica non è niente male

Puoi postare una foto?

--- Frisbee Euro7
--- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 18:41:10  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Giorgio ha scritto:

Preciso che la bici mi è stata rubata a ROMA in prossimità di Piazzale Clodio.

A Roma rubano anche le bici che valgono 20 euro,
figuriamoci una microbike.
Conosco bene la zona Prati e, non so perché,
è forse la zona di Roma dove spariscono più bici.
Grande errore però non legare la bici a un palo.

Giorgio
Utente Normale

Lazio

67 Messaggi

Inserito il - 27/05/2007 : 22:42:49  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato
Scusate il ritardo.
Allego la foto della bici.
Ho fatto regolare denuncia ai carabinieri di via teulada indicando il modello il colore e le caratteristiche.
se la vedete ditemi dove e quando.
più informazioni ho e meglio è.
specialmente se la vedete legata può essere molto utile.
Poi ci penso io.

Giorgio Microbike 28

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 09:28:40  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
ma dov'e' la foto?

"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010

Giorgio
Utente Normale

Lazio

67 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 09:39:11  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato
Ecco la foto, la potete vedere anche sulla scheda tecnica della microbike 28 city. quella in foto è la mia.

Immagine:

52,38 KB

Giorgio Microbike 28

Giorgio
Utente Normale

Lazio

67 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 09:59:38  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato
Allego alcune foto di particolari della bici.
Grazie.

Immagine:

178,57 KB

Giorgio Microbike 28

Giorgio
Utente Normale

Lazio

67 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 10:08:47  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato
segue microbike rubata particolari:

Immagine:

133,76 KB;

Immagine:

112,41 KB;

Immagine:

126,66 KB;

Immagine:

82,47 KB

Giorgio Microbike 28

Giorgio
Utente Normale

Lazio

67 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 10:11:56  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato
foto bici più grande:

Immagine:

167,85 KB

Giorgio Microbike 28

Giorgio
Utente Normale

Lazio

67 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 10:14:51  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato
Al momento del furto non aveva il cestino anteriore, aveva un fanale anteriore a forma di 8 con led della marca basta e aveva un cestino in vimini posteriore colore chiaro stretto e lungo (che sarà sparito di sicuro).

Giorgio Microbike 28

james
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 13:20:08  Mostra Profilo Invia a james un Messaggio Privato
Giorgio, ma hai letto la mia mail?
ho visto la tua bici ieri a porta portese......
ti ho anche lasciato il mio numero di telefono. Se avessi potuto rintracciarti li avremmo presi. Ho anche contattato un vigile, che pero' non ha potuto far altro che mandarli via.....

Se vuoi chiamami pure.

Ciao

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 14:17:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
james riscrivi a giorgio, perché non ha trovato la tue email!
mandagli anche un pm col tuo numero

pazzesca questa storia...

l.

Myreef
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 15:06:29  Mostra Profilo Invia a Myreef un Messaggio Privato
Grandioso .... guarda se alla fine tramite il forum non si becca il ladro.... magari !!!!! Io ieri girando a Villa Pamphili con la bici insieme a mio figlio ho incrociato una Microbike e subito mi è tornato in mente il post di Giorgio.... però era grigia quindi falso allarme, comunque grazie al forum almeno sono stato allerta. Grande cosa il forum ... anche per queste tristi storie.

Myreef
---------------------
Italwin
Beauty Deluxe - Litio
con Revoshift

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 15:50:34  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Myreef ha scritto:

Grandioso .... guarda se alla fine tramite il forum non si becca il ladro.... magari !!!!! Io ieri girando a Villa Pamphili con la bici insieme a mio figlio ho incrociato una Microbike e subito mi è tornato in mente il post di Giorgio.... però era grigia quindi falso allarme, comunque grazie al forum almeno sono stato allerta. Grande cosa il forum ... anche per queste tristi storie.

Grazie anche agli amici romani!

"Crazy Horse"

james
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 17:55:01  Mostra Profilo Invia a james un Messaggio Privato
Giorgio, ti ho mandato un pm col mio numero....

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 18:09:14  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Speriamo che anche i ladri leggano il nostro forum, perchè forse non sanno che rubare una elettrica fosse non conviene loro come rapporto rischio/guadagno (vedi codice telaio, carica batteria, batteria dedicata, chiavi accensione ecc ecc)

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 18:30:17  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
ho messo la foto in vista sul blog... se devo fare modifiche al testo ditemi...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 20:27:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io forse aggiungerei che è microbike e metterei il link a http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=383&whichpage=2 per foto dei particolari

l.

Giorgio
Utente Normale

Lazio

67 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 11:08:41  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato
Grazie a tutti e congratulazioni per la fervida attività del sito su tutti i fronti. Ho apprezzato molto la home page con la foto e tutto il resto.

Per adesso nulla di concreto , ... le indagini continuano a svolgersi, anche attraverso canali privati.
A questo proposito invito i bloggisti romani a inviarmi msg privati affinchè abbiano un mio recapito dove contattarmi immediatamente in caso di avvistamento.

Ciao.

Giorgio Microbike 28

Giorgio
Utente Normale

Lazio

67 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 11:09:41  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato
RITROVATAAAAAA!!!!

GRAZIE A TUTTI VOI E UN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO AL MITICO JAMES !!

DETTTAGLI:
DOPO GENERICHE INDICAZIONI SULLA POSSIBILITà DI RITROVARE LA BICI AL MERCATO DOMENICALE DI PORTA PORTESE, MI CI SONO RECATO LA DOMENICA SUCCESSIVA AL FURTO, MA MIENTE.
LA DOMENICA SUCCESSIVA NON SONO POTUTO ANDARE. LA SERA PERò MI è ARRIVATA LA NOTIZIA DA JAMES, CHE L'AVEVA VISTA.
OGGI TERZA DOMENICA DOPO IL FURTO SONO ANDATO ALLE 8,30 CIRCA E DOPO UN GIRETTO A VUOTO, MI RIVOLGO AI VIGILI CHIEDENDO LORO COME MI SAREI DOVUTO COMPORTARE SE AVESSI VISTO LA MIA BICI IN VENDITA. MENTRE IL VIGILE MI STAVA RISPONDENDO VEDO LA MIA BICI PASSARE CON A BORDO UNO CHE PEDALAVA DIRIGENDOSI VERSO LA ZONA DEL "MERCATO". CON CALMA CI SIAMO AVVIATI E GIUNTI SUL POSTO ABBIAMO TROVATO LA BICI. INTORNO NESSUNO. IL VIGILE MI DICE: PRENDI LA BICI E PORTALA QUA SOTTO. VADO E PRENDO LA BICI. UNO SI AVVICINA E MI DICE "CHE VUOI?" IO GLI RISPONDO: "LA BATTERIA DOVE STA?" QUELLO RIMANE INTERDETTO. ARRIVA IL VIGILE E GLI CHIEDE: "LA BICI è SUA?"; QUELLO RISPONDE CON ACCENTO STRANIERO: UN RAGAZZO MI HA DETTO SE GUARDAVO LA BICI E è ANDATO VIA"; ALLORA IL VIGILE GLI HA RIPETUTO LA DOMANDA E POI GLI HA DETTO DI ANDARSENE.

I VIGILI MI HANNO CHIESTO IL VERBALE DELLA DENUNCIA DI FURTO, CHE AVEVO CON ME, DOCUMENTI, FATTURA DI ACQUISTO (CHE NON AVEVO CON ME). HANNO REDATTO VERBALE E MI HANNO CHIESTO DI PORTARE AL COMANDO LA FATTURA DI ACQUISTO.

MORALE: SONO DI NUOVO GIORGIO MICROBIKE.

OVVIAMENTE MANCA LA CATENA, IL CESTINO DI VIMINI, LA BATTERIA, UN PICCOLO LUCCHETTO BLOCCA SELLA (MIO "BREVETTO" CHE POTETE VEDERE DALLE FOTO).

NESSUNA PUNIZIONE PER IL LADRO. FORSE SE FOSSERO INTERVENUTI I CARABINIERI... CHISSA?

L'IMPORTANTE è RIAVERE LA BICI. LA BATTERIA COSTA 50 EURO.
LE COSE CHE MANCANO SONO UN INEZIA RISPETTO AL PREZZO E SOPRATTUTTO AL VALORE DELLA MIA AMATA.

GRAZIE DI NUOVO E UN BACIO IN FRONTE A TUTTI!!!

Giorgio Microbike 28

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 11:40:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
è fantastico!

l.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 13:18:03  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Sono felice per te Giorgio (ed un pò meno per il fatto che i vigili abbiano lasciato andare il tizio che aveva la tua bici: andava denunciato per ricettazione - se ti creano problemi dì loro che hanno omesso un atto d'ufficio perchè il ricettatore andava identificato e denunciato).

"Crazy Horse"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 15:56:17  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Che notizia meravigliosa !!!!!!!!

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 16:28:29  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
Evviva! Che bella notizia!

Tino ha scritto:
Sono felice per te Giorgio[...] (ed un pò meno per il fatto che i vigili abbiano lasciato andare il tizio che aveva la tua bici: andava denunciato per ricettazione [...]

Quoto.

Ciao!
gp

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 17:30:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
giorgio

ora compra questi:

abus - dal varedo in su: lo trovi nei negozi per motociclisti anche in confezione col supporto, io porto il mio comodamente su un lato del portacchi

+

o questo lucchetto da fissare al telaio che blocca la ruota posteriore per brevi soste

questo è un abus ma gli axa forse sono anche migliori

o questo allarme sonoro che ha egualmente la funzione di proteggere almeno la bici in vista

http://www.redhot-products.com/shop/showcart.asp?itemid=1&task=addnew&qty=1

l.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 18:05:48  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Bisogna proprio dire che il Forum è magico e che James fa i miracoli.
Complimenti James!
Non ho mai sentito di una bici rubata e poi ritrovata a Roma.

Myreef
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 21:02:43  Mostra Profilo Invia a Myreef un Messaggio Privato
Grande Giorgio sono felicissimo.... allora possiamo organizzare per la prossima critical mass a Roma. Grande Giorgio, e grande il forum che con un mitico TAM TAM ha permesso il recupero della bici. Ops.... grandissimo james

Myreef
---------------------
Italwin
Beauty Deluxe - Litio
con Revoshift

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 22:00:58  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Per me è una SODDISFAZIONE ENORME, RAGAZZI. Ci credete se sono commosso? Questa cosa da sola ripaga i piccoli sacrifici fatti per mettere su questo "baraccone".

Per james bisognerebbe istituire un premio!!!!

p.s.- e con piacere immenso, adesso vado a togliere la foto dal blog.

p.s.2- Cari ladri, con NOI l'avrete durissima.... siete avvisati!

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 23:58:11  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Ragazzi, sono contento anch'io. Faccio i miei complimenti a tutti, il blog ha funzionato!

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.