Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Nuova Dinghi Special 2008
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giginino
Nuovo Utente

Lombardia

22 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 22:28:37  Mostra Profilo Invia a giginino un Messaggio Privato
Ciao a tutti, da pochi giorni sono un nuovo possessore di una Dinghi Special 2008. Dato che proprio grazie ,a voi mi sono fatto un'idea dell'utilità delle biciclette a pedalata assistita, vorrei essere utile a tutti coloro che hanno dubbi o curiosità su questo mezzo.

Dinghi Special 2008 - 750 km

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 22:30:55  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
Messaggio di giginino

Ciao a tutti, da pochi giorni sono un nuovo possessore di una Dinghi Special 2008. Dato che proprio grazie ,a voi mi sono fatto un'idea dell'utilità delle biciclette a pedalata assistita, vorrei essere utile a tutti coloro che hanno dubbi o curiosità su questo mezzo.

Molto bene, questo e` lo spirito giusto.

Benvenuto!!
gp

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
Torna all'inizio della Pagina

giginino
Nuovo Utente

Lombardia

22 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 22:33:12  Mostra Profilo Invia a giginino un Messaggio Privato
Grazie mille!!! Sapete non è stato facile in fondo sono sempre un po' motociclista... spero di non aver detto un'eresia!

stridom
Utente Medio

Puglia

338 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 23:10:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Benvenuto Giginino,
complimenti per la bici, quando vuoi sono disponibile anch'io per qualsiasi domanda.

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 23:36:00  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Benvenuto giginino e complimenti per l'acquisto, raccontaci allora le tue prime impressioni su questa bici.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta

giginino
Nuovo Utente

Lombardia

22 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 21:43:50  Mostra Profilo Invia a giginino un Messaggio Privato
Qualche informazione iniziale:

-) 20 gg di attesa tra l'ordine e la consegna. Tecnocarbur ha dato la colpa al corriere, ma non escluderei una loro difficoltà a gestire gli ordini

-) acquistata presso Cicli Esposoto a Milano (Marco D'agrate) unico rivenditore in città?!? Loro sono bravi, ma lenti e disorganizzati.

-) la bicicletta mi è stata consegnata con una preparazione a dir poco approssimativa in quanto ad esempio i freni erano stati regolati male in particolare i posteriori praticamente inutilizzabili

-) a causa del punto precedente e dei pneumatici che definirei scadenti a due giorni dall'acquisto pianto un volo, a non più di 5 km orari e piego il pegale sinistro

-) ottima fluidità di pedalata con l'utilizzo della manetta che permette di dosare la potenza

-) ottima la durata della batteria, ad oggi non sono ancora riuscito a arrivare ad esaurirla anche se ho superato i 50km dalla ricarica in un paio di occasioni con un utilizzo sempre in piano

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 21:59:17  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ciao giginino. Benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto.

Grazie per averci informato delle tue impressioni.

Se non ti dispiace, sposterei la discussione su "Pro e contro" dove di solito discutiamo dei pregi e dei difetti delle bici elettriche.

"Crazy Horse"

giginino
Nuovo Utente

Lombardia

22 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 22:02:12  Mostra Profilo Invia a giginino un Messaggio Privato
Grazie a te. Fai pure. Non sapevo esattamente dove aprire il post...

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 22:12:39  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Non problem, giginino.

Prima di comprare la Dinghi Special 2008 l'avevi vista e provata ?

Che marca sono i pneumatici ?

"Crazy Horse"

stridom
Utente Medio

Puglia

338 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 22:22:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
ciao Giginino,
cerca di non portare la batteria sempre al limite, e' un consiglio che mi hanno dato in primis in questo forum, e in secondo luogo dove ho aquistato la dinghi, le batterie specie al piombo rendono e durano di piu' se le maltratti, no che devi prenderle a randellate , ma nel senso che piu' le ricarichi e piu' durano, io per farti un esempio, ho preso l'abitudine di ricaricarla a giorni alterni, ho una percorenza di circa 15km al giorno, cio' vuol dire che la ricarico quando la batteria ha superato di poco il 50% di scarica.
Un consiglio per quanto riguarda le gomme, io ho montato le big-apple, e tranne la delusione iniziale, (perche' pensavo che potevano sostituire la forcella ammortizzata) trovata la pressione giusta, la bici e' risultata molto piu' elastica.

venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009

giginino
Nuovo Utente

Lombardia

22 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 22:28:47  Mostra Profilo Invia a giginino un Messaggio Privato
Avevo avuto modo di provare una vecchia frisbee e sapevo che la dinghi era una sorta di versione "povera" della stessa. In affetti era più o meno quello che mi aspettavo in termini di qualità ovvero ottimo motore e batteria, componenti mediocri, estetica mediocre. In fondo si tratta di un tentativo. In una città come Milano la bicicletta è un mezzo di trasporto di certo non agevolato da diffuse piste ciclabili o da una particolare attenzione da parte degli automobilisti o motociclisti. Spero che il caro-benzina abbia almeno l'utilità di far cambiare questa prospettiva. comunque l'idea per il futuro e di dare la Dinghi alla moglie e passare ad una Frisbee (magari da 26') o ad altri prodotti. Per quanto riguarda le gomme non saprei risponderti, ma anche da profano posso dirti che non è un prodotto di qualità e che appena avrò l'occasione approfitterò per sostituirle. Anzi approfitto della domanda per chiede a chi se ne intende un po' cosa posso montare a che prezzi e con quali risultati in termini di confort e sicurezza. Grazie

giginino
Nuovo Utente

Lombardia

22 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 23:28:51  Mostra Profilo Invia a giginino un Messaggio Privato
Grazie Stridom! I tuoi consigli sulle ricariche mi saranno senz'altro utili.
A questo proposito vorrei approfittare della Vostra gentilezza per sapere qual è il costo indicatico di due pneumatici big apple da 24' comprensivi di montaggio. Così, magari, non mi farò fregare da qualche negoziante furbetto. Grazie!!

stridom
Utente Medio

Puglia

338 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 23:56:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Giginino io li ho aquistati da un sito inglese indicatomi da elle http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=big+apple&x=0&y=0 spedizione compresa mi sono costati 60€ circa, li ho montati da me, non avevo mai montato un pneumatico di bici percio' ci ho messo circa 4ore, ovviamente dove ho perso veramente la testa e' stata la ruota posteriore, se ti devo essere sincero non lo rifarei, perche' tra fili da staccare vitine e vitarelle stavo per fusare il cervello.
Se dovessi tornare indietro difficilmente lo rifarei.
Mi girerei tutta la citta' fino a trovare un biciaio disposto a farlo.

venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 00:40:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
SPERO DI ESSERE UTILE...
per cambiare il pneumatico o la camera alla ruota posteriore non serve staccare nessun filo, basta svitare i bulloni della ruota e al limite svitare le due viti delle ruote foniche per agevolare l'uscita della ruota; fatto questo è sufficiente appena far scivolare in avanti il tutto e inserire il nuovo pneumatico, quindi mettere tutto nella sede del telaio , montare gomma e camera , riavvitare le viti dei sensori e stringere i bulloni della ruota... sembra complicato ma basta farlo un paio di volte per acquistare dimestichezza...

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.