V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alexcz |
Inserito il - 18/09/2018 : 22:04:46 salve a tutti. nel nuovo progetto (dopo aver realizzato diverse ebike con motori centrali) è arrivato il pallino con gli amici della bici da corsa elettrica. ispirato dalla nuovissima "bianchi aria e-road" ho deciso di montare un hub su questa road bike. nel kit mi è stata fornita la centralina su cui sta scritto 36V . provato il kit con una lipo che mi ritrovavo 9S e va veramente bene. adesso vorrei realizzare un pacco da 10s1P o 10S2P da mettere dentro il portaborraccia o meglio ancora dentro il tubo della sella lungo il telaio. al momento nella borsetta sotto sella c'è la centralina con il cablaggio. l'idea sarebbe rendere tutto il meno visibile possibile.
consigli? vorrei usare delle vtc5 o 6 per evitare il bms. la centralina lavora bene anche a 24v? il cutoff lo gestisce la centralina o devo "organizzarmi" con la batteria? ed un ultimo consiglio, al momento ho il display880 troppo "invadente" per una bici da corsa. esiste qualche soluzione on/off con pulsante per accendere/spegnere il motore evitando di installare quel display? grazie in anticipo!!
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50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bimoto |
Inserito il - 23/11/2019 : 16:11:10 ciaooooo. Ho lasciato un attimo perdere l’idea. Ma girovagando su youtube ho bisto che la FSA ha prodotto un motore da mozzo, per bici corsa, con attacco freno a disco. Non se se venderanno il solo motore, ma sembra invece che vendano le ruote complete. Chissa’...... https://ebikemag.com/fsa-system-motore-e-bike/
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bimoto |
Inserito il - 23/11/2019 : 11:27:55 ciaooooo. Ho lasciato un attimo perdere l’idea. Ma girovagando su youtube ho bisto che la FSA ha prodotto un motore da mozzo, per bici corsa, con attacco freno a disco. Non se se venderanno il solo motore, ma sembra invece che vendano le ruote complete. Chissa’...... https://ebikemag.com/fsa-system-motore-e-bike/
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bubunapoli |
Inserito il - 28/10/2019 : 22:21:40 ..faccio senza e PEDALO, è cosa buona e giusta. |
bimoto |
Inserito il - 28/10/2019 : 21:13:10 ciao Barba... scusa...ma parlare di dopare una bici di nascosto....e’ peggio di parlare di bici e motori sbloccati. Non e’ mia intenzione di nascondere nulla : fra sabato e domenica mi son fatto 170 km con diverse salitine sulle colline tosco/liguri. La ruota motorizzata mi incuriosisce, ma non per fare il furbo o fare record su strava.
un motore central su una F10 ?... siamo su scherzi a parte ?
Se per ora non c’e’ nulla....faccio senza e PEDALO |
baldiniantonio |
Inserito il - 26/10/2019 : 09:02:47 La Colnago ne ha fatta una meravigliosa...
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Barba 49 |
Inserito il - 25/10/2019 : 21:35:19 @Bimoto: Se la tua bici ha il perno passante è inutile che tu pensi di metterci un motore nel mozzo, è impossibile, quindi concentrati sui motori centrali: Se vai ad Empoli in un noto negozio ti montano il Vivax incorporato nel telaio con batteria nascota nel tubo obliquo, in pratica una bici dopata ma insospettabile!!! |
Sergiom2 |
Inserito il - 25/10/2019 : 21:10:53 Ma il motore lasciamolo alle bici da città, a quelle da "montagna" ma per favore su una bici da corsa lo trovo un pugno nello stomaco!
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andrea 104KG |
Inserito il - 25/10/2019 : 21:04:15 Nessuno per ora ha risolto il problema del perno passante con hub, almeno che io sappia... |
bimoto |
Inserito il - 25/10/2019 : 19:53:00 driiiiin.......driiiiiin...... nessuno sa dirmi se si trova a comperare il kit EBIKEMOTION ??
oppure avete visto motore hub , ma adatto a freno a disco ? |
bimoto |
Inserito il - 18/10/2019 : 23:43:12 lo avevo visto, ma il problema e’ che ho una PINARELLO F10 disk.... non ho idea se il carro dia 130/135 , ma so che ha il perno passante da 12mm e IL FRENO A DISCO.....
quindi....non ho idea se ci sia alternativa al ebikemtion... accetto consigli , premettendo che e’ per ora solo info....prima di farmi assalire dalla scimmia BdC...devo ultimare l’extender MTB. |
giordano5847 |
Inserito il - 18/10/2019 : 21:46:55 Hai visto cosa abbiamo fatto qui? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77838 Non era possibile il freno a disco ma si va bene! Ora ho un extender da 250Wh così vado con 500Wh se faccio un giro lungo. |
bimoto |
Inserito il - 18/10/2019 : 20:16:40 riapro questo post per chiedere aggiornamento ottobre 2019: il motore/kit Ebikemotion si puo acquistare senza bici? Mi incuriosisce l’idea di avere una Bici corsa con freno a disco....e solo quando mi va....cambiare la ruota, batteria in borracia.....e via!
la mia bdc ha il freno a disco e perno passante. 11V. non ho visto alternative al ebikemotion.... |
vic.thor |
Inserito il - 08/12/2018 : 14:46:24 | Barba 49 ha scritto:
Ottimo, posta le tue impressioni!!!
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Ho scritto qualcosa QUI http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33898&whichpage=7 |
Barba 49 |
Inserito il - 07/12/2018 : 11:38:30 Ottimo, posta le tue impressioni!!! |
vic.thor |
Inserito il - 07/12/2018 : 11:36:20 | Pita ha scritto:
Ciao se posso darti un suggerimento per la batteria ti undici quella che ho scelto io per la mia Ebike da corsa. È una litokala da 6ah è molto piccola e pesa Solo 1,36 kg!
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Alla fine ho scelto un BBS01B e batteria generosa (forse anche troppo). L'impatto estetico non è certamente quello che avevo in mente, però l'opzione del motore al mozzo presentava troppe incognite. Ho montato una corona da 42 denti imbutita ed una cassetta 8V 12-32. Il prossimo weekend la provo.
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Pita |
Inserito il - 17/10/2018 : 08:07:26 Ciao se posso darti un suggerimento per la batteria ti undici quella che ho scelto io per la mia Ebike da corsa. È una litokala da 6ah è molto piccola e pesa Solo 1,36 kg!
Le dimensioni sono compatte ed entra perfettamente in una borsa sottosella Zefal Light Large. Il tutto pesa meno di 1,5 kg.
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Stiaga |
Inserito il - 16/10/2018 : 22:21:17 | vic.thor ha scritto:
| Stiaga ha scritto:
| vic.thor ha scritto:
Grazie delle precisazione, mi era sfuggito che il sensore di velocità era integrato nel motore. Si, le pedivelle hanno il perno quadro.
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Ti ho inviato un messaggio privato.
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Non lo vedo. Se vuoi questa é la mia mail vic.thor at libero.it
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Ti ho scritto |
vic.thor |
Inserito il - 16/10/2018 : 22:15:39 | Stiaga ha scritto:
| vic.thor ha scritto:
Grazie delle precisazione, mi era sfuggito che il sensore di velocità era integrato nel motore. Si, le pedivelle hanno il perno quadro.
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Ti ho inviato un messaggio privato.
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Non lo vedo. Se vuoi questa é la mia mail vic.thor at libero.it |
Stiaga |
Inserito il - 16/10/2018 : 21:59:28 | vic.thor ha scritto:
Grazie delle precisazione, mi era sfuggito che il sensore di velocità era integrato nel motore. Si, le pedivelle hanno il perno quadro.
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Ti ho inviato un messaggio privato. |
Stiaga |
Inserito il - 16/10/2018 : 21:31:44 Dimenticavo: il 201 ti assiste fino a 25km/h, il 328 fino a 35.... Pensaci... |
Stiaga |
Inserito il - 16/10/2018 : 21:27:57 Dato che in una bdc l'estetica è molto importante, ti consiglio questa batteria
https://s.click.aliexpress.com/e/c8eXJbjT
Sotto la sella metterei la classica borsetta per camera d'aria e altro.
Rimane dove nascondere la centralina: sarebbe bello prendere una scatolina da mettere sotto il movimento centrale.
Per il pas prendi quello a 10 magneti che hanno, mi raccomando con verso a sinistra.
Come LCD prenderei l'lcd6 che è come lcd3 ma è di forma allungata (quindi si sposa meglio con la curva) e il conta pedalate al minuto |
vic.thor |
Inserito il - 16/10/2018 : 21:12:19 Grazie delle precisazione, mi era sfuggito che il sensore di velocità era integrato nel motore. Si, le pedivelle hanno il perno quadro.
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vic.thor |
Inserito il - 16/10/2018 : 21:09:18 | ercole67 ha scritto:
Certo, ma perchè spendere di più tra costo della batteria, spedizione e dogana (molto di più) per avere di meno? Poi ognuno è libero di spendere i propri soldini come vuole, ci mancherebbe.... Aggiungo solo che la centralina integrata nella batteria potrebbe soffrire il caldo nelle lunghe salite, sempre meglio separata e possibilmente areata. Una borsetta sottosella con fori e rete è una buona soluzione se si cerca la poca visibilità. Poi, ripeto, de gustibus.
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Il costo della spedizione con o senza batteria e di circa 60 euro sui quali andrebbero calcolati anche i costi di dazi e dogana. Non poco, ma se la qualità delle batterie è modesta e la centralina incorporata sconsigliata, allora penserei ad una soluzione artigianale nel borsello sottosella tipo http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76327&whichpage=4 |
vic.thor |
Inserito il - 16/10/2018 : 21:02:21 | Stiaga ha scritto:
Appunto, quindi può sempre comprare una batteria cinesona da meno di 100 euro e via.
Cmq ancora non ho capito come fa ad inserire il cute in un carro da 130. Prova a forzarlo??
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Grazie dei suggerimenti.
Se deciderò di prendere questo motore, prima di farlo raggiare potrei anche tentare con un tornio di ridurre di qualche mm la battuta (sempre ammesso che ci sia materiale). Sennò proverei a forzarlo. Il meccanico dice che 5mm non compromettono la sicurezza della bici.
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Stiaga |
Inserito il - 16/10/2018 : 17:43:15 Appunto, quindi può sempre comprare una batteria cinesona da meno di 100 euro e via.
Cmq ancora non ho capito come fa ad inserire il cute in un carro da 130. Prova a forzarlo?? |
ercole67 |
Inserito il - 16/10/2018 : 17:32:59 Certo, ma perchè spendere di più tra costo della batteria, spedizione e dogana (molto di più) per avere di meno? Poi ognuno è libero di spendere i propri soldini come vuole, ci mancherebbe.... Aggiungo solo che la centralina integrata nella batteria potrebbe soffrire il caldo nelle lunghe salite, sempre meglio separata e possibilmente areata. Una borsetta sottosella con fori e rete è una buona soluzione se si cerca la poca visibilità. Poi, ripeto, de gustibus.
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Stiaga |
Inserito il - 16/10/2018 : 16:49:34
Dipende..... In una bdc si cerca un aiuto, non che vada da sola. Io uso una batteria 36V 8Ah del menga cinese e tengo quasi sempre l'assistenza a 1: autonomia più di 100 km!! |
Stiaga |
Inserito il - 16/10/2018 : 16:46:48 Questo https://bmsbattery.com/parts/661-king-meter-speed-sensor-ebike-kit.html puoi anche non prenderlo perchè è integrato nel motore (A speed sensor inside the motor.)
Per il PAS dipende: hai le pedivelle a perno quadro?
Mentre per la centralina integrata prenderei questa https://bmsbattery.com/ebike-kit/668-36v-s06s-sine-wave-integrated-controller-for-new-bottle-case-ebike-kit.html che è quella con Torque simulation
Ricordati che in tutta questa roba devi aggiungere la dogana e/o eventuali dazi in base all'importo. Inoltre devi raggiare il motore..... |
ercole67 |
Inserito il - 16/10/2018 : 16:45:48 Se la centralina nella batteria non fosse indispensabile prenderei la centralina tradizionale e lascerei perdere le batterie cinesi, che non hanno mai dato prova di grande qualità e la cui spedizione è costosa (prova a simulare il costo di spedizione con e senza batteria). Aggiungerei - visto che costa poco - all'ordine un acceleratore come questo https://bmsbattery.com/throttle/850-new-thumb-level-throttle.html, provalo e vedrai la differenza rispetto al pas. Batteria meglio questa https://enerprof.de/shop/batteries/ebike-and-pedelec-batteries/enerpower-hailong-frame-li-ion-battery-36v-11-4ah-for-pedelecs-ebikes-29e-charger/ |
vic.thor |
Inserito il - 16/10/2018 : 16:30:29 Domande da inesperto.
Su bmsbattery ho selezionato del materiale con l'idea di elettrificare la bici da corsa ed avere un aiuto in salita senza compromettere la fluidità della pedalata in pianura. Non avendo nessuna esperienza vi chiedo se tutto quello che ho selezionato può essere assemblato senza problemi di compatibilità e se manca qualche componente.
Se capisco bene la batteria ha la centralina incorporata scelta che preferirei per non avere troppi oggetti da collegare/inserire sulla bici. Sul sito si può scegliere tra Sensorless Square Wave o Hall Sensor Sine Wave. Quali sono le differenze e quindi quale dovrei scegliere tra le due opzioni?
Grazie a tutti.
1. https://bmsbattery.com/ebike-kit/651-q100c-cst-36v350w-32-hole-rear-driving-hub-motor-ebike-kit.html#/213-rpm-201
2. https://bmsbattery.com/ebike-battery/675-36v116ah-bottle-ebike-panasonic-battery-battery.html
3. https://bmsbattery.com/parts/661-king-meter-speed-sensor-ebike-kit.html
4. https://bmsbattery.com/parts/504-pas-pulse-padel-assistant-sensor-with-12-pcs-magnets-parts.html
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Barba 49 |
Inserito il - 16/10/2018 : 09:37:15 Scusatemi, ma cosa c'entra il rapporto di riduzione interno di un motore con la sua scorrevolezza???
La ruota libera che permette di pedalare senza sforzo è posta PRIMA del riduttore, quindi il rapporto di riduzione è assolutamente ininfluente per la scorrevolezza...
Ah, casomai non esistesse la ruota libera un motore con ratio 14/1 sarebbe MOLTO meno pedalabile di uno con ratio 5/1 come il Bafang, sapevatelo! |
Pita |
Inserito il - 16/10/2018 : 08:06:16 Ciao ma per installare questo prokit 6000 non hai dovuto allargare il carro? E la cassetta posteriore è quella originale? | Alexcz ha scritto:
me l'hanno venduto per prokit 6000 della golden motor a ruota libera senza attrito. ma non so se sia goldenmotor. optero per bafang o direttamente un Q85 o Q100 per la prossima. la centralina sta nella borsa sotto sella attuale di dimensioni piccole per la camera d'aria insomma e mi va bene. la borsa "grande" non fa per la bici da corsa. era per fare qualcosa di "poco" visibile almeno a primo impatto. ho ipotizzato il tubo sella mettendo una serie di 10 celle 18650 quindi un unico tubo da 65-70cm e magari in parallelo altre due serie da 20celle nella borraccia porta attrezzi che risulta abbastanza spaziosa. guardando online le bici da corsa le vendono con pacchi da 6ah o anche meno. alla fine essendo che fa poco attrito l'idea sarebbe attivarlo solo nelle salite o cmq quando si richiede necessario. al momento il display880 l'ho messo incastrato nel sotto sella non risulta nemmeno tanto scomodo da attivare/disattivare. la cosa positiva e che riaccendendolo riparte dall'assistenza scelta quindi diciamo "ok". oppure optare appunto per qualcosa di completamente vistoso tipo un c965 bafang che da tutti i valori anche l'egg ottimo. solo che bisognerebbe passare un altro filo dallo sterzo al sotto sella. (i ciclisti da corsa odiano tutto questo cablaggio quindi per alimentarlo a 24v mi tocca cambiare centralina e mettere qualcosa con + ampere oppure mi andrà lo stesso piano? altre idee? :)
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ercole67 |
Inserito il - 09/10/2018 : 18:32:22 Il video dimostra poco, il motore più scorrevole è usato mentre l'altro è nuovo da rodare ed ha anche copertone e camera d'aria montati, con ovvia maggiore inerzia a farlo ruotare. |
Alexcz |
Inserito il - 09/10/2018 : 17:44:56
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Alexcz |
Inserito il - 09/10/2018 : 17:42:47 L'idea ripeto era ispirata alla bianchi aria o orbea che montano il motore ebikemotion x35. Che porta tra le caratteriste 250w nominali e un ratio 14:1 (questo dovrebbe significare che è molto scorrevole giusto?) guardando un video online vedo che il q100c è poco scorrevole in marcia rispetto al q100h (ma ovviamente il q100h come avete appena detto non va bene per le bdc.) i 135mm non mi preoccupano perche comunque valuto la possibilà di prendere un telaio bdc con freni a disco pero ovviamente volevo prima essere sicuro della riuscita dell'elettrificazione
https://www.youtube.com/watch?v=a96wRJ2Rzis
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ercole67 |
Inserito il - 09/10/2018 : 05:12:57 @vic.thor: allargare il carro di un telaio in acciaio del necessario per farci entrare un hub non è un problema, lo faccio spesso e non è mai successo nulla. Addirittura su di una Graziella l'ho dovuto allargare di oltre un centimetro per farci entrare un BPM - molto più grosso e pesante di un Cute - ed il tutto lavora da anni alla perfezione. Però se mi dici che hai già provato un hub su salite e faticava già al 9/10% il problema è un altro. Per poter essere usati in maniera appropriata gli hub hanno bisogno o di sistemi di gestione sofisticati (torsimetro, centraline adatte etc) oppure, come da sempre faccio io e tanti altri, di un acceleratore manuale il quale, essendo comandato dal cervello, funzionerà sempre molto meglio di qualunque centralina nel dosare la potenza. In sostanza un hub deve seguire accuratamente il ritmo di pedalata, accelerando e decelerando insieme al ciclista, al rapporto utilizzato, alla cadenza. Utilizzato così ti porterà ovunque senza le complicazioni del centrale. Ma il tutto presuppone appunto l'uso dell'acceleratore da solo (non legale) oppure insieme al Pas (legale). Sulla mia mtb ho un Q100 alimentato a 24v/14A e salgo ovunque senza essere particolarmente leggero o allenato a pedalare. Però ho,l'acceleratore, con il Pas non andrei da nessuna parte in salita. |
Stiaga |
Inserito il - 08/10/2018 : 19:21:58 Io l'ho appena montato sulla mia bdc. Adesso sto cercando di trovare un nuovo fattore q decente per una bdc e più che altro simmetrico... |
vic.thor |
Inserito il - 08/10/2018 : 19:13:54 | ercole67 ha scritto: ..
@vic.thor: Il motore che ho suggerito va bene anche su quelle pendenze ma a condizione che chi pedala.....pedali e non sia troppo sovrappeso. Per poter girare piano in salita senza danneggiarsi gli hub devono infatti essere aiutati molto. Utilizzati così, io lo faccio da un decennio su varie MTB, sono perfetti. In alternativa possono essere sovralimentati e girare velocemente, ed anche così vanno molto bene ma in salita l'effetto è più da ciclomotore che da bici; ciò che occorre evitare, pena bruciatura immediata, è che girino piano con molta corrente, situazione che si verifica appunto in salita quando il ciclista non spinge. Ho suggerito il Q100 CST 32 fori perchè è l'unico che può montare una cassetta ed abbinarsi ad un cerchio a 32 fori per BDC, altrimenti c'è il CST 36 fori per cerchi tradizionali. Il Q100H forse andrebbe un pò di più in salita ma può montare solo ruota libera. Cercando (Alcedo Italia le aveva) si possono trovare ruote libere sino a 9v, però rapportate più da MTB, mi pare 11/36.
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Grazie intanto. In salita non ho problemi a pedalare, anzi mi piace, ho chiesto se quel motore aiuta oltre certe pendenze perchè ho avuto una esperienza non positiva con un motore al mozzo (non so che roba fosse, era montato nativamente su una BH) che faticava già al 9-10%.
Comunque a questo punto se per montarlo occorre forzare il carro (sia pur di acciaio), meglio pensare ad un TSZD2. |
ercole67 |
Inserito il - 08/10/2018 : 17:42:31 @Mauri 78: forzare il carro è fattibile su telai d'acciaio, tra alluminio e carbonio meglio carbonio che è più elastico. Poi dipende, ci sono telai in carbonio che sono già al limite e non reggerebbero nemmeno un mm di "forzatura", altri che potrebbero reggere 5mm senza problemi. Credo ti convenga cercare un telaio con carro da 135mm oppure montare una forcella d'acciaio e scegliere un hub anteriore.
@vic.thor: Il motore che ho suggerito va bene anche su quelle pendenze ma a condizione che chi pedala.....pedali e non sia troppo sovrappeso. Per poter girare piano in salita senza danneggiarsi gli hub devono infatti essere aiutati molto. Utilizzati così, io lo faccio da un decennio su varie MTB, sono perfetti. In alternativa possono essere sovralimentati e girare velocemente, ed anche così vanno molto bene ma in salita l'effetto è più da ciclomotore che da bici; ciò che occorre evitare, pena bruciatura immediata, è che girino piano con molta corrente, situazione che si verifica appunto in salita quando il ciclista non spinge. Ho suggerito il Q100 CST 32 fori perchè è l'unico che può montare una cassetta ed abbinarsi ad un cerchio a 32 fori per BDC, altrimenti c'è il CST 36 fori per cerchi tradizionali. Il Q100H forse andrebbe un pò di più in salita ma può montare solo ruota libera. Cercando (Alcedo Italia le aveva) si possono trovare ruote libere sino a 9v, però rapportate più da MTB, mi pare 11/36. |
Mauri78 |
Inserito il - 08/10/2018 : 16:25:50 Ma forzare il carro di soli 5mm è un problema anche se il telaio è di alluminio? |
Stiaga |
Inserito il - 08/10/2018 : 16:15:13 Centrale o hub anteriore. Io ne sto vendendo uno se ti interessa. |
vic.thor |
Inserito il - 08/10/2018 : 16:13:56 | Stiaga ha scritto:
Centralina e PAS, ma ripeto, il carro delle bdc è da 130 quindi non ci sta il Q100 come gli altri hub che conosco
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Ho misurato il carro della bici, 130 esatti. Quindi per una bdc non rimane che un centrale, giusto? |
Barba 49 |
Inserito il - 08/10/2018 : 11:44:02 Infatti, il problema è proprio la larghezza del carro posteriore, e forzare un telaio per BDC non mi pare il massimo della sicurezza... |
Stiaga |
Inserito il - 08/10/2018 : 11:41:06 Centralina e PAS, ma ripeto, il carro delle bdc è da 130 quindi non ci sta il Q100 come gli altri hub che conosco |
vic.thor |
Inserito il - 08/10/2018 : 11:11:45 Due domande: 1. Il motore che hai suggerito andrebbe bene su salite anche al 13%-15%"."? Oppure meglio il Q100H? 2. Oltre al motore ed alla batteria, cosa dovrei acquistare per elettrificare la bici da corsa? Grazie.
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Stiaga |
Inserito il - 07/10/2018 : 22:37:25 Non ci sta, il carro è da 130, a meno di forzarlo.... |
ercole67 |
Inserito il - 07/10/2018 : 22:35:42 Forse non ho compreso il problema ma questo https://bmsbattery.com/ebike-kit/651-q100c-cst-36v350w-32-hole-rear-driving-hub-motor-ebike-kit.html#/213-rpm-201 è per cassetta, larghezza carro 135 mm, scorrevolezza ottima. |
Stiaga |
Inserito il - 07/10/2018 : 22:02:29 Piacerebbe anche a me, ma purtroppo non ce ne sono....
Ho visto infatti che le bici da corsa elettriche con motore hub posteriore (tipo l'orbea gain) hanno i freni a disco, e da quel che so, per i freni a disco il carro deve essere da 135. |
Alexcz |
Inserito il - 07/10/2018 : 15:09:32 parliamo di istallazioni su bici da corsa in carbonio con carro da 130/135mm. le recenti hanno ormai 10v e 11v. quindi a questo punto quale motore risulterebbe utilizzabile con i pignoni a cassette e che abbia un ottima scorrevolezza? grazie |
Stiaga |
Inserito il - 01/10/2018 : 23:24:55 Ricordati Alex però che dietro hai il carro da 130, quindi lo devo forzare per farci entrare il cute e mettere pure degli spessori sennò la catena tocca sul telaio. Io sinceramente non lo farei.... |