Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dubbi su RR 9.2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Barba 49
Utente Master



Toscana


36492 Messaggi

Inserito il - 01/09/2015 : 16:16:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'importante è che non abbia il perno passante anche al posteriore, altrimenti non ci puoi montare il motore...
Torna all'inizio della Pagina

ozric1971
Utente Normale


Sicilia


91 Messaggi

Inserito il - 01/09/2015 : 19:58:12  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, no... confermato dal proprietario e altri utenti del forum... ha il QR
Torna all'inizio della Pagina

ozric1971
Utente Normale


Sicilia


91 Messaggi

Inserito il - 02/09/2015 : 12:54:35  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Citazione:
Originalmente inviato da alenyc Visualizza messaggio
Ciao, vorrei chiedere una cosa sulla ruota posteriore.

Il cerchio della er1 ha un perno passante o un Qr?

Perché alcuni dicono perno passante, ma non mi sembra come quello anteriore(pp20).

Mi sembra più un Qr anche se più grosso...

Il sito deca riporta, anteriore pp20,posteriore da 10 ma come detto, mi sembra più un qr più grosso di quello standard che ad esempio avevo sulla 5.3..



è un perno passante da 10 montato su un telaio con forcellini in "stile" qr, quindi aperti sotto per una questione di comodità penso .. in genere i telai con perni passanti sono come le forcelle, sono chiusi e ci sono delle "sedi" in cui posizionare la ruota, poi infili il perno e si avvita direttamente nel telaio (come x la forcella che si avvita direttamente sulla filettatura sul fodero sinistro)

Non penso ci siano differenze all'atto pratico e anche la questione comodità è irrilevante secondo me, la ruota dietro per me resta sempre scomoda da infilare.

Alla fine ora tutti i perni passanti, o almeno la maggior parte, sono in stile qr (vedesi il maxle,q-loc) per velocizzare le operazione di montaggio/smontaggio
Torna all'inizio della Pagina

ozric1971
Utente Normale


Sicilia


91 Messaggi

Inserito il - 15/09/2015 : 12:23:09  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo la batteria tarda ad arrivare... dicono che stanno facendo ancora i test. Contavo sulla crucc-puntualità ma... bah...
Torna all'inizio della Pagina

ozric1971
Utente Normale


Sicilia


91 Messaggi

Inserito il - 29/09/2015 : 13:57:55  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente è arrivata la batteria!!

Che dire? Adesso tira davvero bene. In una salita davvero tosta (aiutavo il motore con i muscoli) i connettori Anderson da 30A si sono fritti. E' vero che la centralina è da 21A, ma la batteria arriva a un picco di 88A. Si vede che sotto sforzo è andato ben oltre i 30A dei connettori. In compenso il motore non si è riscaldato.

Metterò dei connettori XT90 o meglio ancora degli EC5.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36492 Messaggi

Inserito il - 29/09/2015 : 14:33:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, se la centralina è da soli 22A di picco la corrente non può averli superati, nemmeno in salita e nemmeno in caso di batteria superperformante!!!

Se invece con 22A intendi quelli medi allora è chiaro che in salita la corrente raggiunge anche i 40A e ti frigge i connettori...
Torna all'inizio della Pagina

ozric1971
Utente Normale


Sicilia


91 Messaggi

Inserito il - 29/09/2015 : 15:08:45  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina riporta quell'amperaggio... se viene indicato quello medio o massimo non saprei :(
In ogni caso ha fritto gli anderson da 30A.

Li sostituisco con quelli da 90-100A, almeno vado sul sicuro anche se più ingombranti :)

Certo che allestire una ebike è un po' un'odissea :D
Torna all'inizio della Pagina

ozric1971
Utente Normale


Sicilia


91 Messaggi

Inserito il - 09/10/2015 : 13:24:48  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le prime due immagini sono riferite al display attuale, nella terza il nuovo display che vorrei collegare alla centralina.


Immagine:

184,12 KB




Immagine:

166,12 KB




Immagine:

179,88 KB



Quali fili collegare?

La bici è una bomba, sono soddisfatto anche del tiro in salita.
A breve posterò le foto definitive (o quasi) :)
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 09/10/2015 : 17:43:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che la centralina deve essere dedicata per il display Lcd!!
Domanda al fornitore ,vedi che dice ed eventuali cablaggi .
ciao

Technical Project Manager : EBud https://www.ebud.it/

technical assistance: Ecobike http://www.ecobikepalermo.it/ ,EbikeBattery http://www.ebikebattery.it/index.php ,Alcedo Italia (2017 '19)

technical support : MYebike https://www.kitbicielettriche.it/it/
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36492 Messaggi

Inserito il - 09/10/2015 : 21:32:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, se la centralina non è predisposta non puoi montarci quel display.

Comunque senti il venditore...
Torna all'inizio della Pagina

ozric1971
Utente Normale


Sicilia


91 Messaggi

Inserito il - 10/10/2015 : 01:10:12  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, ricevuto. Grazie, Gianluigi e Barba :)
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3375 Messaggi

Inserito il - 10/10/2015 : 02:19:49  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un odissea.....
Che belle mani, non fai l'operaio, immagino.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

ozric1971
Utente Normale


Sicilia


91 Messaggi

Inserito il - 10/10/2015 : 10:32:24  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio,
prima della crisi che, ahimè, ha falciato me e tanti altri italiani avevo uno studio di progettazione siti internet e un negozio di ceramiche artistiche e terrecotte.
Resomi conto di quello che stava succedendo (spese che superavano i guadagni), ho iniziato a valutare di realizzare qualcosa di MOLTO più concreto.
Ho deciso di riprendere la campagna di famiglia che giaceva in stato d'abbandono da trent'anni e partire con un progetto di permacultura (https://it.wikipedia.org/wiki/Permacultura <---leggete, è interessante).
La bici elettrica fa parte di un percorso che ho intrapreso sull'utilizzo delle energie alternative (solare, fotovoltaico, eolico, ecc.).
Diciamo quindi che sono un 'operaio' che lavora molto di braccia e con la testa ;-)

(scusate l'OT)
Torna all'inizio della Pagina

ozric1971
Utente Normale


Sicilia


91 Messaggi

Inserito il - 10/10/2015 : 11:02:40  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena contattato il venditore e dice che bisogna solo cambiare il connettore. Ci provo... non penso che esploda tutto :)
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 17/10/2015 : 11:26:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,come è andata a finire?

Technical Project Manager : EBud https://www.ebud.it/

technical assistance: Ecobike http://www.ecobikepalermo.it/ ,EbikeBattery http://www.ebikebattery.it/index.php ,Alcedo Italia (2017 '19)

technical support : MYebike https://www.kitbicielettriche.it/it/
Torna all'inizio della Pagina

ozric1971
Utente Normale


Sicilia


91 Messaggi

Inserito il - 17/10/2015 : 14:27:02  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianluigi,
il display si accende ma è tutto bloccato in walk mode (la ruota gira a 6 km/h)
Ho rimesso il vecchio display led.
Torna all'inizio della Pagina

ozric1971
Utente Normale


Sicilia


91 Messaggi

Inserito il - 24/10/2015 : 23:26:29  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho montato il pas ma, iniziando a pedalare, spara la potenza al 100% e va oltre i 25 km/h... stesso comportamento dell'acceleratore tirato a fondo... non mi sembra molto normale sta roba.
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 25/10/2015 : 00:28:15  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa ti aspettavi?

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

ozric1971
Utente Normale


Sicilia


91 Messaggi

Inserito il - 25/10/2015 : 01:56:00  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi aspettavo qualcosa di meno 'brutale', sinceramente... ero reduce da un bel giro mattutino col bbs01 36v 350w e il pas integrato è stato fantastico.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36492 Messaggi

Inserito il - 25/10/2015 : 21:29:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I pas di solito lavorano in quel modo, non per niente tanti utenti hanno montato il gas legalizer che permette di dosare l'assistenza in maniera veramente efficace...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.