Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dubbi su RR 9.2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Barba 49
Utente Master

Toscana

36490 Messaggi

Inserito il - 28/08/2015 : 09:40:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse hanno un periodo di Carnevale assai più lungo del nostro, e come sai "A Calnevale ogni schelzo vale"!!!
Torna all'inizio della Pagina

fulcon
Utente Medio

Campania

256 Messaggi

Inserito il - 28/08/2015 : 10:12:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulcon Invia a fulcon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti!! Io ho un bel CST 36v. 500 w. nuovo di pacca. Ordinato per 280 (20) giunto 201 (26). Fortuna che aveva un danno da trasporto e ho il ricambio quindi . Ora lo sistemo e lo vendo...

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 28/08/2015 : 13:15:00  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento:

collegato tutto l'accrocchio e provato sia con batteria 36v (3x12v 7ah al piombo), sia con 48v (4x12v 7ah sempre piombo). Sul cavalletto gira che è una meraviglia. Provato a tenere fermo il copertone con la mano e sembrava mi volesse arrotolare al giro ruota

Dopo pranzo metto le batterie nello zainetto e faccio una prova su strada (specialmente salite). Considerato il tipo di batteria sarà un giro esiguo ma va bene così... devo solo provare se tutto funge bene.

Non potete immaginare (o forse si) l'entusiasmo... per queste cose si risveglia il bambino che è in me, eheheh

Barba 49
Utente Master

Toscana

36490 Messaggi

Inserito il - 28/08/2015 : 13:18:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, ma quanti giri al minuto fa??? Anche se fosse un 9*7 NON ce la faresti a fermarlo con una mano, quindi la prova non è signigficativa!!!

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 28/08/2015 : 13:52:44  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non saprei come misurare i giri al minuto.

Qualche indicazione forse potrebbe darmela una partenza da fermo in una salita bella tosta.

Non avrei ovviamenti elementi per fare grandi confronti (è il primo motore elettrico che provo) ma, per adesso, va bene così.

fulcon
Utente Medio

Campania

256 Messaggi

Inserito il - 28/08/2015 : 14:02:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulcon Invia a fulcon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monta un contachilometri sulla ruota posteriore, taralo per una 26 e sospesa vedi a quanto arriva.

sennò, un metodo molto empirico ma funzionale, metti una fascetta vicino ad un raggio o attorno al copertone lasciando la parte lunga sporgente e conta in 10 sec.quante volte passa dall stesso punto..puoi contare quante volte senti il rumore del suo passaggio su un punto dove tocca. Fai le dovute moltiplicazioni e sai gli rpm

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 28/08/2015 : 16:05:48  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora...

in piano va davvero veloce (anche con le batterie del cavolo che mi ritrovo, ben OLTRE i 30 km/h). Salita del 15-20% con partenze da fermo devo aiutarlo con i pedali, sennò si sente che si sforza.

Va bene che ho poca esperienza di ebike, però avendo letto un sacco di thread non ha minimamente il tanto decantato tiro da mulo di un HT.

Poi che la colpa sia della poca corrente di scarica delle 4 batterie al piombo da 7Ah (4x12v=48v) non saprei. Più di questo al momento non saprei fare.

EDIT: Barba, quanto pensi influiscano quel tipo di batterie (considerata la centralina) sul risultato finale?Dopo un po' la centralina arrivava a staccare il motore.

Riconfermo il mio dubbio: la sigla finale 97 stampigliata sul motore per me sta per 9*7

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 28/08/2015 : 17:50:43  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti inserisco la foto di un 9C gemello, venduto da electricbikes come HT per motorizzare un carro da per gelati. Il gelataio si trova molto bene (250 kg. da muovere), però dice che è meglio dare un paio di pedalate prima di affidarsi al motore, che si sente che forza un po'. Usa un'ottima batteria.

Immagine:

124,3 KB

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 28/08/2015 : 20:27:42  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già... mi sa che devo attendere che arrivi la batteria al litio. Queste al piombo non è che siano proprio indicate per le prestazioni

Barba 49
Utente Master

Toscana

36490 Messaggi

Inserito il - 28/08/2015 : 21:48:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non puoi provare una bici con centralina come la tua senza una batteria adeguata, 7Ah al piombo sono veramente poca cosa: Pensa che le comuni bici cinesacce da 250W hanno batterie da 12Ah!!!

Oltretutto penso che tu non abbia usato batterie da trazione bensì da gruppi di continuità o da allarmi, batterie che NON SONO assolutamente adatte per le bici elettriche...

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 28/08/2015 : 21:56:41  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già, Barba...

mi sa che da quelle batterie (non da trazione) ci ho tirato fuori meno di 300w (voglio essere ottimista).

Lo so, che non sono per nulla adatte (mi sembra abbiano 1C o anche meno di scarica). Volevo solo provare il motore depo il montaggio Non stavo più nella pelle.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36490 Messaggi

Inserito il - 28/08/2015 : 22:01:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se monti il tachimetro sulla ruota posteriore e provi la bici con le ruote sollevate da terra puoi comunque vedere che tipo di motore ti hanno inviato, anche con quelle batterie miserelle!!!

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 28/08/2015 : 22:08:08  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco benissimo il bambino che è in te. :-D;-)
Comunque io ho il 7×9 e le salite al 20 % col cavolo che le fa!!!
Non è che hai esagerato ?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36490 Messaggi

Inserito il - 28/08/2015 : 22:21:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Fabio, se è un 7*9 con la centralina che ti hanno inviato non ce la fai a partire sulle salite del 20%, ci vuole MOLTA più potenza oppure un motore centrale.

Se invece il motore è veramente un HT (quindi un 6*10 o meglio ancora un 5*12) il problema è solo la batteria.

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 28/08/2015 : 22:31:21  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio,
ho detto salita del 15-20% a occhio... mica l'ho misurata. Sicuramente non era al 30%, ma neppure meno del 15% ^_^

Da quanto dici, Barba, il comportamento nella partenza -da fermo- in salita sarebbe un problema normale se già fosse un 7*9 (peggio ancora quindi un 9*7).

Comunque domani vedo di collegare il contachilometri e vedere che velocità fa a ruota alzata, almeno ci si leva un dubbio.

Vi aggiorno.

(su, vi state guadagnando la santità o la beatificazione ad ascoltarmi )

Barba 49
Utente Master

Toscana

36490 Messaggi

Inserito il - 29/08/2015 : 10:47:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 9*7 in salita non va assolutamente, nemmeno se gli metti una centralina da 45A come quelle che vendeva Wheelkits!!!

Il 7*9 essendo un Allround va meglio, ma oltre il 15% di salita anche solo per viaggiare a 15Km/h occorrono ben 700W alla ruota (900W di centralina), quindi figurati quanti ne occorrono per ripartire dopo una sosta.....

Per fare le salite occorre il motore che avevi richiesto tu, ovvero un HT, lento ma inarrestabile: Poi per aumentarne la velocità sarebbe stato sufficiente sovralimentarlo in tensione.

Comunque fai il test, almeno ci togliamo il dubbio sul tipo di motore che hai tra le mani!!!

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 29/08/2015 : 11:59:29  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova eseguita stamani

48v: 47 km/h
36v: 35 km/h

EDIT: dai dati che ho trovato su internet dovrebbe essere un 280/380 (8*8?)

fulcon
Utente Medio

Campania

256 Messaggi

Inserito il - 29/08/2015 : 12:52:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulcon Invia a fulcon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ozric1971 ha scritto:

Prova eseguita stamani

48v: 47 km/h
36v: 35 km/h

EDIT: dai dati che ho trovato su internet dovrebbe essere un 280/380 (8*8?)

non era quello che cercavi ma è il motore di gran lunga preferibile per la versatilità se non affronti salite lunghissime

greenheaven
Utente Attivo

Sicilia

611 Messaggi

Inserito il - 29/08/2015 : 12:57:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatti un giro dal venditore e tiraglielo in testa Che cavolo, ordini una cosa e te ne invisno un altra mi fa andare fuori di testa

fulcon
Utente Medio

Campania

256 Messaggi

Inserito il - 29/08/2015 : 13:11:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulcon Invia a fulcon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono in Cina i rivenditori mi sembra di aver capito! Io risolvo sempre pagando con PAYPAL. Si ottiene il rimborso immediato se non c'è corrispondenza tra ordine e caratteristiche dell'oggetto ricevuto ma non tutti i siti cinesi hanno questo metodo di pagamento e questo deve far pensare.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 29/08/2015 : 13:24:57  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti dico solo che io che ho un 7x9 mi fa 40 alimentato a 48 v

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 29/08/2015 : 13:26:24  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, no... il venditore è italianissimo. Questo è il kit da me acquistato:

http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&products_id=2293

Si, fortunatamente il pagamento è stato effettuato tramite paypal.

Abito in un paesino a 700m... vi lascio immaginare quanto possa essere pianeggiante...

fulcon
Utente Medio

Campania

256 Messaggi

Inserito il - 29/08/2015 : 13:37:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulcon Invia a fulcon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ozric1971 ha scritto:

No, no... il venditore è italianissimo. Questo è il kit da me acquistato:

http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&products_id=2293

Si, fortunatamente il pagamento è stato effettuato tramite paypal.

Abito in un paesino a 700m... vi lascio immaginare quanto possa essere pianeggiante...

Li conosco, siculi. ho preso da loro un CST 20, gli unici che lo avevano e mi trovo veramente bene. lo considero il motore tuttofare.
Sarà cmq un bel problema ora. Sono sempre antipatiche le controversie

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 29/08/2015 : 14:16:16  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fulcon... non c'è nessuna controversia a mio avviso.

Io ho ordinato un motore HT e mi hanno spedito un motore non HT.

E' possibile non fossero consci neppure loro della mancata corrispondenza del motore. In quel caso faranno di tutto per risolvere il problema e lasciare un cliente felice.

Se non ci sarà questa disponibilità... beh, rischiano loro, mica io...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36490 Messaggi

Inserito il - 29/08/2015 : 14:45:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che i 35Km/h a 36V e i 47Km/h a 48V ottenuti A VUOTO corrispondono alle prestazioni SU STRADA di un comunissimo 7*9, quindi hai il motore identico a quello di FabioR6: Per conoscere le sue prestazioni in salita basta che vi scambiate qualche messaggio...

Probabilmente il venditore non ha tutta la gamma di Nine 205 a magazzino, e per lui il 7*9 è il motore più da tiro che ha in casa: Ovviamente ce ne sono di peggiori, c'è l' 8*8, il 9*7, il 10*6 e il 12*5 che sono assai meno da tiro del tuo!!!

fulcon
Utente Medio

Campania

256 Messaggi

Inserito il - 29/08/2015 : 15:20:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulcon Invia a fulcon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora Ozric, tienici informat, così testiamo anche i rivenditori

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 29/08/2015 : 15:42:32  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora Barba dice che è un 7*9 (già va un po' meglio, piango con un solo occhio). Quindi col pacco batterie al litio che ho mandato a prendere dovrei avere un po' di potenza in più, credo.

Che ne pensate del seguente venditore... sembra offra dati più 'attendibili':

http://www.power-e-bike.fr/fr/moteur-velo-electrique-9c-6x10/kit-moteur-arriere-180-280-rh205s.html

fulcon
Utente Medio

Campania

256 Messaggi

Inserito il - 29/08/2015 : 15:52:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulcon Invia a fulcon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E si!
Gia dalla capacità di specificazione delle caratteristiche sembra molto professionale!

http://www.power-e-bike.fr/fr/rh205s-nine-continent

Mi piace! Solo mi par di vedere che i nine sono quelli con cambio a filetto e non a cassetta come il tuo più recente.

http://www.power-e-bike.fr/fr/configurateur-moteur-pour-velo-electrique/kit-moteur-arriere-nine-continent-rh205c-type-s-specifique-sans-batterie.html

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 29/08/2015 : 21:57:13  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il link ai francesi di power-e-bike è sempre quello che ti ho indicato il 7 agosto... Comunque sembra che i ragazzi di electrcbikes, per quanto ci ho avuto a che fare corretti e disponibili, si siano dimostrati un po' "leggeri" nel tuo caso e nei confronti del gelataio. Entrambe le volte, su espressa richiesta di un HT, hanno spedito un Allround... Probabilmente non sono ancora esperti delle nuove sigle adottate... I 9C dei francesi sono quelli solo a filetto.

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 30/08/2015 : 12:52:37  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' necessario che monti i torque arm oppure per la potenza che uso va bene senza?

Oggi mi sono passato un altro 'lusso'... ricaricare le batterie col pannello fotovoltaico. Altra bella soddisfazione ^_^

fulcon
Utente Medio

Campania

256 Messaggi

Inserito il - 30/08/2015 : 12:55:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulcon Invia a fulcon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ozric1971 ha scritto:

E' necessario che monti i torque arm oppure per la potenza che uso va bene senza?

Oggi mi sono passato un altro 'lusso'... ricaricare le batterie col pannello fotovoltaico. Altra bella soddisfazione ^_^

Barba non li consiglia se non si superano gli 800-1000 watt mi sembra, o forse anche più. io li ho montati sul CST che mi tocca i 1350w ma li ho realizzai io e devo ora farli fare con idrotaglio o elettroerosione, come consigliato sennò non servono a nulla o pochissimo.

Carina la ricarica solare! come l' hai realizzata? Anche in movimento?

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 30/08/2015 : 13:01:15  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provalo in salita, ha una bella grinta.
che pendenze hai dalle tue parti?

Cube trekking
34.600 km in aumento....

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 30/08/2015 : 13:24:09  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fulcon

Ok, allora al momento posso farne a meno... in seguito vedremo.

Fabio

Abito in un paese con un'altitudine media di 670 m s.l.m, il punto più basso, dove abito io è a poco più di 600m, il punto più alto tocca i 770 m ^_^

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 30/08/2015 : 13:37:09  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'importante è la pendenza. Come ti dicevo, al 15 % vai su tranquillo.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 30/08/2015 : 14:24:34  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considerazioni a freddo

L'urgenza era elettrificare la bici per poter andare in campagna. E con questo motore ci andrei agevolmente (anche velocemente).

Finisco di montarla, latticizzo il copertone posteriore con camera e inizio a usarla.

Con la calma rimetterò in sesto una vecchia mtb da supermercato e ci monterò il motore attuale e nella RR 9.2 (che sarebbe una bella bipa da all mountain ed è un peccato usarla solo per il tragitto casa-campagna) monterò un motore HT e scorrazzerò per i sentieri ^_^

Sempre nella RR 9.2 cercherò di far montare il motore su uno dei cerchi Mavic Crosstrail che sono tubeless nativi e non ho mai avuto problemi con le forature (ci sono state ma prontamente tappate dal lattice).

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 30/08/2015 : 14:34:34  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questa potrei montare i pezzi sostituiti nella 9.2: cerchi, manubrio, manopole, pipa, sella, ecc.

Il telaio è molto pesante, dovrebbe essere in acciaio.

Che ne dite... vale la pena?

Immagine:

366,3 KB

Immagine:

290,85 KB

Immagine:

296,17 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36490 Messaggi

Inserito il - 30/08/2015 : 19:50:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una raccomandazione, sia che tu usi i torque sia che tu non li usi fai sempre il serraggio dei dadi del motore con una chiave dinamometrica e poi risentili dopo qualche centinaio di chhilometri: La maggior parte dei problemi ai forcellini sono proprio creati dagli errori di serraggio, e quasi sempre per l'eccesso che è tipico di chi non è un meccanico di professione!

Con asse da 12mm di diametro e in considerazione del fatto che l'asse dei motori non è completo ma ne mancano due "fette" è bene non eccedere i 45-48Nm....

Se desideri utilizzare la frenata rigenerativa è bene comunque che tu monti i torque, altrimenti l'inversione continua della forza applicata ai forcellini tra accelerazione e frenata li danneggierà inevitabilmente.

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 30/08/2015 : 20:17:56  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia chiave dinamometrica arriva a 32nm... ne devo prendere un'altra. Al primo serraggio ho infatti mangiato un po' d'alluminio.

Si, si... con la frenata rigenerativa avevo già letto in altro thread sul forum che i torque dovevano venire montati. Ancora non so se quella centralina la supporta la frenata rigenerativa. La fotograferò con i cavi già collegati e vi farò vedere.

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 12:59:25  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I due spinotti alla sinistra del pollice sono per i freni, quello a destra del pollice è per il pas... e quelli cerchiati? (quello cerchiato a destra fa parte del connettore del display)

Immagine:

214,33 KB

fulcon
Utente Medio

Campania

256 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 13:28:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulcon Invia a fulcon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ozric1971 ha scritto:

I due spinotti alla sinistra del pollice sono per i freni, quello a destra del pollice è per il pas... e quelli cerchiati? (quello cerchiato a destra fa parte del connettore del display)

Immagine:

214,33 KB

sono maschio e femmina, probabile che se collegati abilitino il "cruise" della bici. l'altro non lo so, forse la frenata rigenerativa?

fulcon
Utente Medio

Campania

256 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 13:48:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulcon Invia a fulcon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un consiglio, sostituisci i 5 connettori fase (blu-verde-giallo)motore e batteria(rosso-nero) con gli anderson da 35 Ah. Se li lasci così, 100 km e comincia ascioglieri tutto. Capita sempre con potenze altine se sfrutti il motore per benino. Quindi inizia così intanto ma nel mentre ordina gli anderson on line.

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 14:10:53  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, Fulcon... i connettori che ho trovato non mi hanno dato una grande impressione di robustezza

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 14:23:46  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Li ho trovati da 45ah, vanno bene cmq?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36490 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 14:30:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che comunque quei collegamenti di potenza non vengono quasi mai smontati io di solito uso i semplici Mammut da elettrauto, costano niente e vanno benissimo per correnti anche elevate, basta scegliere la misura adeguata all'amperaggio che ci scorre!

fulcon
Utente Medio

Campania

256 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 15:14:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulcon Invia a fulcon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me capita invece di disconnettere il tutto per accorgimenti, sostituzioni, aggiunte, ecc. quindi preferisco connettori affidabili sotto questo aspetto.
Da 45 Ah sono esagerati e cambiano anche le dimensioni!
Prendi i 30 Ah.
Ecco il link:

http://www.ebay.it/itm/131027787162?_trksid=p2057872.m2749.l2649&var=430214659704&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 15:47:44  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto fulcon, riguardo il connettere/disconnettere :) tnx

Riguardo la seconda (ciofeca) di bici che vorrei elettrificare non mi avete detto nulla però... è talmente irrecuperabile? (in effetti volevo usarla per assemblare una rope pump per il pozzo in campagna :D)

Come alternativa avrei sotto mano una rockrider 5.1 a 100 euro (ma anche questa non brilla per componentistica)

fulcon
Utente Medio

Campania

256 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 17:44:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fulcon Invia a fulcon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(Im)modesto parere?
Trai sempre il meglio, finche possibilità ti assistono! Quindi scegli una bici un pò più ... scegli tu l'aggettivo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36490 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 18:04:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascia perdere le Rr5.1, sono veramente pessime, peggio di quelle da supermercato!!!

Finchè ci vai a 15Km/h in muscolare magari reggono ma se elettrifichi addio...

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 19:58:37  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se trovassi una 8.1 a buon prezzo sarebbe assai meglio, lo so :)

ozric1971
Utente Normale

Sicilia

91 Messaggi

Inserito il - 01/09/2015 : 15:45:00  Mostra Profilo Invia a ozric1971 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovato un bel gioiellino sul mercato dell'usato a 500 cocuzze.

https://www.decathlon.it/rockrider-er1-id_8161007.html

E' della stessa fascia della mia, ma ha escursioni della forcella e ammortizzatore più generose (150/150), perno passante da 15 all'anteriore e QR al posteriore ^_^

Modificato da - ozric1971 in data 01/09/2015 15:46:34
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.