Autore |
Discussione  |
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2015 : 18:11:39
|
Ciao a tutti, ebbene si, la scimmia mi sta acchiappando per questa http://www.haibike.de/produkte_detail_it,,22699,detail.html . Mi piace, mi piace un sacco ma come posso tradire le mia amatissima Agattu spece dopo quello che abbiamo vissuto insieme? E a poco più di un anno di distanza dal suo acquisto? Sono veramente molto combattuto. La mia mi alza ancora a pennello e lasciare la certezza del Pana per il, almeno per me, mistero Yamaha mi da pensiero. Come si dice, chi lascia la straxa vecchia per la nuova... Maledetta scimmia! A parte i soldi (che non è un argomento da poco) la mia è una gran bella bipetta però... però la Hibike è tentatrice. Non so, secondo voi vale la pena? Tanto per parlare...
|
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
|
SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2015 : 18:29:05
|
No. |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2015 : 18:49:37
|
l'italiano non è abbastanza ricco per avere due macchine.
due bici si però. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2015 : 19:51:42
|
Shilah, il tuo è un no categorico. Come mai?
Claudio, sarebbe bello quello che dici ma se mai decidessi pet la sduro dovrò vendere l" altra, altrimenti non ho i soldini. Vendere la mia... già mi fa star male. |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
 |
|
SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2015 : 20:08:07
|
Perché vendi una bici da trekking che fa i 25 all'ora dopo un anno per comperanti una bici sempre da trekking che fa sempre i 25 all'ora. Non cambia niente e ci rimetti solo.. Diverso sarebbe se compri una bici un po' più orientata al fuoristrada visto le escursioni che fate in tre . Leo è andato avanti... se comperi bici nuova devi poter seguire le sue orme in scioltezza anche rimanendo sempre ai 25 orari.
Parere non vincolante, ovvio. |
 |
|
8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2015 : 20:38:07
|
Tradisci senza rimorso, è stato pur sempre un matrimonio combinato.  |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
 |
|
Aerobipa
Utente Medio

Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2015 : 20:55:05
|
Se proprio vuoi fare sto cambio valuta lo stesso modello nella gamma xduro... Almeno ha la battaeria da 500w che per quel tipo di bici ci vuole tutto... |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6377 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2015 : 20:59:03
|
ti vedo ancora bene sulla kalkhoff... e poi se proprio devi tradire il pana, c'è l'impulse 2  
con quelle che ci avanzano apriamo un noleggio, io ne ho già 3 grosse ed una pieghevole 
|
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
 |
|
Marco ap
Utente Medio

Marche
243 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2015 : 21:11:34
|
purtroppo :io ho cambiato ben 19 bici,mtb ciclocross bdc,adesso mi mancava la bici elettrica,ho aqcuistato una mtb livigno della armony.pensa che dopo tre mesi gia mi vengono delle intenzioni uguali alle tue.penso che bisogna crescere altrimenti ogni volta che vedi un modello nuovo non dormi la notte.E poi via fino alla prossima sbronza.bisogna farsi passare velocemente la sbronza,altrimenti ne va di mezzo una fortuna economica.E poi ci si rende conto che diventa come una malattia come il gioco.io mi sono promesso di tenere duro.un saluto marco. |
 |
|
paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna
399 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2015 : 22:24:07
|
Secondo me il bello della bipa sta nell'usarla, ma usarla tanto: ad ogni "avventura" o viaggio mi ci affeziono di più. Sistemi personalissimi per tenere a bada la scimmia:
pormi degli obbiettivi di uso (voglio farci tanti km, voglio tenerla un minimo di anni)
decidere di cambiarla solo quando saprò che la nuova mi consentirà di farne un uso più soddisfacente (ad es., come dice SHILAH: la possibilità di usarla anche in fuoristrada);
ogni tanto introdurre qualche piccolo miglioramento, quando possibile;
quando poi la tentazione si fa più forte, progetto una bella "avventura" in bipa e la metto in atto, di solito mi passa.
E poi la tua Kalkhoff è bellissima! Ce l'hai solo da un anno, e quanta strada ci hai fatto? Goditela! Quando sarà vecchiotta e ne comprerai un'altra, siccome non costerà nulla tenerla (niente bollo, né assicurazione) se vorrai la potrai tenere di scorta.
Ciao bedexx!
(Domattina corro a comprarmene una come quella di Leo..)
|
- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - mtb con motore Bafang bbs01
|
 |
|
paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna
399 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2015 : 22:31:05
|
E poi: "La mia mi alza ancora a pennello" (sic!) E' un amore appassionato, direi sensuale.. pensaci bene! |
- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - mtb con motore Bafang bbs01
|
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 08:47:07
|
Grazie a tutti per le risposte he mi hanno dato modo di riflettere. Come sapete io ADORO la mia bipa e la scimmia maledetta e sempre in agguato ha mollato la presa. La mia Kalkhoff ancora, mi calza a pennello, compagna di numerose avventure, fedele e sincera anche nelle trasferte più lunghe e impegnative. Ha affrontato sterrati impervi ed impegnativi levandomi sempre d'impaccio. E, catana a parte, mi ha permesso di vivere l'avventura bipesca piu bella della mia vita. Sicuramente i nuovi motori spingeranno di più e per stare dietro al bupn Leo ci vorranno le gambe e polpacci di Sebino Nela ma poi arrivo anche io. Grazie ancora e un saluto a tutti. Alla prossima scimmia. |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 09:17:50
|
Certo che quando si parla di scimmia e dei metodi per farla passare sembra di stare agli alcolisti anonimi   ... |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4114 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 10:14:35
|
Io, la mia Orbea, l'avevo venduta ad un amico che sembrava apprezzarla ma l'ha usata una sola volta e poi la lasciava in garage senza mai guardarla. Gli avevo chiesto se almeno le batterie le aveva caricate ma ho notato che non ne parlava mai e quindi mi sono deciso a riprendermela e a ritornargli i soldi che mi aveva dato. Ora la venderò a Roger persona più affidabile, mi spiace vedere un gioiellino così, fermo che sembra piangere. Devo dire comunque che l'haibike gli fa una concorrenza sleale, vuole sempre che la cavalchi |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 10:34:32
|
La mia prima Agattu l'ho venduta a pilotaDD, è stato duro separarsene ma aveva 12000Km e ne avevo già comprata una nuova... da quando ho preso la Flyer Xseries da Windmilking la scimmia dorme tranquilla Quindi ti dico: se pensi ne valga veramente la pena, se pensi di stordire la scimmia per almeno 4-5 anni, procedi tranquillo... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 13:37:26
|
Ormai ho deciso e la scimmia è passata. Tengo la mia fidata Kalkhoff con il Panasonic che ancora mi assiste e mi porta dove voglio andare. Tra 1-2-3.. anni si vedrà. Ancora ne abbiamo di strada da fare insieme... |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 16:17:30
|
Certo che se paragono i 21Nm del Pana con i 60Nm del Bosch e i 70Nm dello Yamaha... Basta basta, ho detto che non la cambio... |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2015 : 19:57:54
|
Mi correggo, credo sia ppco omogeneo mettwre i nm al pignone. Quindi per il Pana sono circa 50 i nm. |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2015 : 11:01:27
|
Ho sbagliato, i circa 50 nm sono per la serie S mentre per la mia sono 41 nm (come da spiegazione tecnico/impeccabile del Maestro Bengi: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19895 )
|
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6377 Messaggi |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2015 : 19:45:29
|
Leo... l'Impulse mi piace un sacco ma non avevo trovato i nm da aggoumgere ai motori elencati. Dell'1.0 si ma del 2.0 no . |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2015 : 09:34:05
|
E se paragoni che puoi metterci lo speed up, oltre ad essere veramente stupenda, p tuoi amici li aspetti al bar con una buona birra tra le mani ?:-D:-D:-D:-D |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2015 : 21:18:36
|
Ciao a tutti. Non so come dirlo ma... la scimmia non è passata. E dopo aver vemduto la mia ancora amata Agattu proprio oggi ho acquistato una Univega Vision 3.0 su Impulse 2.0. Con batteria da 17ah. Dovrebbe arrivarmi in pochi giorni. Vi saprò dire le impressioni. Per ora sono in eccitata attesa. C'ho pensatotanto, riflettuto e alla fine, spero, ho fatto una scelta consapevole. Spero di adattarmi presto alla ppsizione da mtb abituato come ero a quella da trekking. Infatti sono stato molto combattuto, come scelta, tra la Focus Aventure e la Univega Vision e alla fine ho preferito quest'ultima. Insomma, sono in dolce attesa. Volevo rendervi partecipi. Un saluto a tutti. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2015 : 21:23:03
|
Che bel passaggio !
Si si, raccontaci tutto
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna
399 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2015 : 00:13:13
|
Evvai! Complimenti! Recensione completa e tanti report, vogliamo sapere tutto! |
|
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6377 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2015 : 07:00:20
|
Beh, lo confesso, questa scimmia visto che non se ne andava, l'ho nutrita un poco anche io  
A presto per il collaudo Bedexx... Abbiamo più di 600Wh di divertimento a testa che ci aspettano!  
Ancora felicitazioni! |
Modificato da - leonardix in data 21/09/2015 07:02:14 |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2015 : 08:44:39
|
Ragazzacci Impulsivi |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2015 : 12:08:29
|
Che vi devo dire, come diceva qualcuno una volta... "io resisto a tutto tranne che alle tentazioni..." e così non ho resistito. Come già confessato, anche il buon Leo ha le sue "colpe" ma è bastato poco poco per convincermi . E così sono diventato molto "impulsivo" e non vedo l'ora che mi arrivi la bipa perchè senza non ci riesco proprio a stare. Appena arriva, la faccio mia e vi racconto. |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 07:58:54
|
La bipa è questa:
Immagine:
 550,3 KB
Univega Summit 3.0 Motore: Impulse 2.0 Off-Road 36V/250W, con shift-Sensor Technology Forcella: RockShox Reba RL, blocco a distanza 15mm QR Freni: Shimano Deore, 180 millimetri / 160 millimetri Cambio: Shimano XT plus - 10v Rapporti: Anteriore: 38 Posteriore: 11-34
|
Modificato da - bedexx in data 22/09/2015 08:07:36 |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6377 Messaggi |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 09:17:37
|
Mi ero sbagliato, è la Summit. Comunque calcola che la Vision e la Summit sono identiche tranne che per il raggio della ruota. La Vision è una 27,5" mentre la Summit è una 29". Tutto qui. Sono la medesima cosa. |
 |
|
tonywine
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 10:09:01
|
Ragazzi,però una cosa la devo dire,quando ti prende la scimmia,assicurati di avere le spalle al miro  .Torniamo seri,ho intenzione di acquistare una full,la haibike con motore sia Bosch che yamaha esclusi a priori,in primis perché,ormai oltre alla qualità' paghi anche il brand( e parlo per ragion veduta,nel mio lavoro,costruisco strade,c'e' stato un boom di mini pale della bobcat(marchio americano),le macchine sono fantastiche,dei veri muli,ma,adesso dopo circa 20 anni dalla loro introduzione sul mercato italiano,se ne vuoi comprare una, paghi mediamente il 20/30% in più' rispetto a tante altre mini pale ad esempio giapponesi, che oltre ad non avere niente da invidiare a quelle del bobcat ,sono anche migliori, e poi la cosa che a me da più' fastidio,il fatto che,si contano con le mani le officine autorizzare ad aprire questi motori,e questo come ben sappiamo e un grave handicap,stare un mese senza bici,perché' il tuo rivenditore dice di non poter aprire il motore,causa la fine della garanzia,e doverlo per forza mandare in Germania,a me mi puzza un po'... ED e' per questo motivo che mi sto' avvicinando sempre di più' al bafang Max,che come tutti sappiamo e' un sistema aperto. Ma oggi vorrei fare una domanda a Leonardix,sono affascinato dai motori IMPULSE,e volevo sapere come e' l'assistenza post vendita su questi motori. |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6377 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 14:14:05
|
| tonywine ha scritto: volevo sapere come e' l'assistenza post vendita su questi motori.
|
Al momento su questo forum in quattro anni abbondanti nessuno mi risulta abbia mai avuto problemi al motore, o almeno non lo rammento.
I numeri dell'impulse in Italia sono ridotti, è vero, ma non è così in generale, ci sono in totale fra impulse 1 e 2 più di 300.000 esemplari in tutto il mondo... l'assistenza italiana è demandata al venditore che ha come riferimento focus italia che a sua volta si interfaccia con la casa madre, un paio di volte al telefono sono stati gentilissimi, ma per fortuna non mi sono mai serviti.
Per avere ulteriori info sentirei qualche utente/venditore tipo Steva1988, che da semplice jobiker ha aperto a Finale Ligure il negozio dove sono andato a prendere la mia, è vero che è come chiedere all'oste se il vino è buono, ma è stato prima un jobiker, poi un venditore, e questo per me basta a garanzia  |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6377 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 14:18:14
|
| bedexx ha scritto:
La bipa è questa:
|
A very dark bipa!
Sarà la sorella maggiore della mia per dimensioni del telaio e dei cerchi! 
|
 |
|
paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna
399 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 17:14:51
|
Vista la foto postata da bedexx, una cosa proprio non mi piace di quella bipa: lo sfondo. |
|
 |
|
SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 18:02:52
|
Vedo che hai ascoltato il consiglio del vecchio saggio.. e sei passato ad usare una bici come quella di Leonardix.. ciò è buono e giusto. Questo motore è meno considerato rispetto ad altri ma penso sia ottimo.. bisogna fare il pastore, non seguire sempre le altre pecore.
|
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6377 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 19:56:31
|
@SHILAH felicitazioni x la seconda stella conquistata, anche se parli con la saggezza del pentastellato   |
Modificato da - leonardix in data 22/09/2015 19:57:15 |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6377 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 20:01:37
|
| paolorighetti ha scritto:
Vista la foto postata da bedexx, una cosa proprio non mi piace di quella bipa: lo sfondo.
|
Ti ricorda "la nera" eh?  |
 |
|
paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna
399 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 23:30:52
|
con ben altre prestazioni, immagino.. |
|
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2015 : 13:25:54
|
| SHILAH ha scritto:
Vedo che hai ascoltato il consiglio del vecchio saggio.. e sei passato ad usare una bici come quella di Leonardix.. ciò è buono e giusto. Questo motore è meno considerato rispetto ad altri ma penso sia ottimo.. bisogna fare il pastore, non seguire sempre le altre pecore.
|
Eh eh eh... io ascolto sempre i buoni consigli 
Comunque ancora non è arrivata...
Vorrei comperare un antifurto con i fiocchi per l'occasione e mi sembra di ricordare che il lucchetto pieghevole Albus 6000 (da 120cm) sia molto sicuro. Trovato su Amaz.. a 65,92€ con Prime. Credo sia un buon prezzo, no? |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2015 : 20:44:08
|
| dipigi ha scritto:
Ragazzacci Impulsivi
|
come non quotare il Saggio Dipigi!
ma insomma, non posso assentarmi un attimo che succedono cose incredibili, si scopre che la VW ha taroccato 11 milioni di auto, tu ti vendi la Agattu e ordini una superbipona senza Panasonic!
Certo che è proprio una bella superbipona. 
ma se rivedo questa foto...
Immagine:
 148,06 KB

PS eh ma con la nuova bipa mi sa che una foto simile non si potrebbe rifare...
il cavalletto non ce l'ha!  |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6377 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2015 : 07:58:38
|
| pilotaDD ha scritto: PS eh ma con la nuova bipa mi sa che una foto simile non si potrebbe rifare... il cavalletto non ce l'ha! 
|
Hai ragione, il cavalletto è il vero punto dolente! Per quanto mi riguarda, per la ciclabile del Tevere probabilmente continuerei ad usare l'agattu 
piuttosto, cosa aspetti ad ordinare anche tu una univega? conosci il proverbio? non c'è due...  |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2015 : 08:23:37
|
Hai visto Pilota? Appena ti giri un'attimo succedono cose grosse!!! Ovviamente lo scandalo VW passa nettamente in secondo piano .
"...ora magari, dopo aver sfruttato la bipa 5 anni, potrei pure cominciare a pensare di considerare una eventuale sostituzione..."
Sbaglio o intravedo una nuova super-bipa all'orizzonte? Il Magnifico Trio con super-bipe alla conquista del Lazio ... Suona bene, vero ? |
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6964 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2015 : 08:33:29
|
| bedexx ha scritto:
Sbaglio o intravedo una nuova super-bipa all'orizzonte? Il Magnifico Trio con super-bipe alla conquista del Lazio ... Suona bene, vero ?
|
Buon titolo per una nuova discussione "Autunnale"! Mica Vi fermerete? 
Buona giornata
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2015 : 08:44:35
|
| bedexx ha scritto:
Sbaglio o intravedo una nuova super-bipa all'orizzonte? Il Magnifico Trio con super-bipe alla conquista del Lazio ... Suona bene, vero ?
|
all'orizzonte spero proprio di si...
ma per ora credo di non poter investire in una terza bipa, dovrebbe essere per forza una superbipa e visti i prezzi che vedo in giro...
anche perchè tra pochissimo si prevede in famiglia un altro tipo di spesa, grossa ahimè, per un altro tipo di veicolo elettrico...non appena il figlio avrà la sua patente B1...
Immagine:
 60,03 KB
quindi...non dico più panasonic forever, anche per colpa di voi ragazzacci impulsivi, ma per un altro po' si!
insomma avete tempo per trovare come installare un cavalletto... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
Modificato da - pilotaDD in data 24/09/2015 08:49:58 |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2015 : 09:27:52
|
Comunque per il cavalletto no problem, volendo si può metterne uno tipo questo:
Immagine:
 379,87 KB
Anche se so già che i cultori delle mtb inorridiscono alla vista... Se è solido e non vibra io ci penserei invece.
Riguardo alla foto delle tre bipette sulla ciclabile del Lungo Tevere... che bel giro che abbiamo fatto quella volta. Da replicare assolutamente, magari aggiungendo nuovi pezzi di Roma Nord gia esplorati dal prode Pilota non tanto tempo fa . |
Modificato da - bedexx in data 24/09/2015 09:31:32 |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6377 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2015 : 10:05:13
|
eheheh già provato, o meglio, ne ho già provati tre modelli diversi...
alla fine ho deciso che è meglio portarsi dietro questo 

se trovi una soluzione buona fammi sapere  |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2015 : 10:33:59
|
Lo trovo un'attimino ingombrante . Io uno come quello della foto non lo trovo orribile: http://www.amazon.it/gp/product/B00L8WSMLS?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A1P3HNFSEHPC4K Già messo nel carrello. Ora ci sto pensando. L'ideale sarebbe se avesse il foro sotto al movimento centrale dove avvitare il cavalletto. Quel tipo passa abbastanza inosservato. Ma purtroppo non c'è, quindi tocca ingegnarsi. Stare senza cavalletto mi fa stare male. Appoggiata al muro che se qualcuno solo la sfiora si gira il manubrio e lei cade magari graffiandosi ... Orrore |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6377 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2015 : 10:41:58
|
aspetta che arrivi prima di comprare cavalletti, la sezione del tubo non si adatta con facilità ad ogni tipo di cavalletto... meglio andare con la bipa da un ciclista ben fornito e verificare l'adattabilità prima dell'acquisto  |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2015 : 10:47:05
|
Ovviamente prima aspetto che mi arrivi ma intanto è già nel carrello insieme all' Abus 6000... Ma il lucchetto quasi quasi lo prendo subito. |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2015 : 13:27:29
|
NOTIZIONAAAAAA!!!!! Mi ha chiamato il corriere, domani me la consegnano  ... |
 |
|
Discussione  |
|