Autore |
Discussione  |
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6964 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2015 : 16:19:56
|
| bedexx ha scritto:
NOTIZIONAAAAAA!!!!! Mi ha chiamato il corriere, domani me la consegnano  ...
|
Come ci sembreranno lunghe queste ultime ore! 

|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
 |
|
paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna
399 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2015 : 16:26:19
|
bedexx, quella stampella ce l'ho anch'io, uguale identica. Non va male, però con l'uso, per quanto si stringano i bulloni di serraggio, tende a ruotare verso l'esterno, visto il peso applicato e l'interposizione fra l'attacco e il telaio di una guarnizione di gomma, portando la bipa ad essere un po' troppo inclinata. Meglio sarebbe uno di quelli simili, ma che hanno un'ulteriore staffa che permette di abbracciare anche il tubo obliquo (quello che scende dalla zona del cannotto verso il forcellino) impedendo qualsiasi rotazione della stampella. Ma a quel punto ha ragione Leonardix: va provato assolutamente prima di acquistarlo, perché in quella zona i telai non sono tutti uguali (può variare anche l'angolo fra i due tubi della bici).
Rubo l'espressione preferita di luc maz: rimaniamo in trepidante attesa!
p.s.: in negozio quella stampella l'ho pagata 8€! |
- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - mtb con motore Bafang bbs01
|
Modificato da - paolorighetti in data 24/09/2015 16:30:34 |
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6964 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2015 : 16:32:28
|
Se prima eri solo... ad apettare la BiPA, adesso siamo in tre... ad aspettare!  
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2015 : 17:39:11
|
È bello aspettare insieme Luc ma... difficile resistere all'impazienza. Comunque domani è alle porte. Non vedo l'ora .
Per il cavalletto grazie per i preziosi consigli, ovviamente aspetterò per le misure oggettive certo è che con la staffona lunga rimane un pò bruttina. Ci devo pensare, non voglio deturpare la bipa. Se viene carina ok altrimenti lascio perdere. |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
 |
|
bubunapoli
Utente Master

Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2015 : 20:53:46
|
....appena arriva, la faccio mia e vi racconto....
E' BELLISSIMA !!
un caro saluto. Bubu |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2015 : 21:44:52
|
Grazie Bubu . Non vedo l'ora che sia domani |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6964 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2015 : 09:56:44
|
| bedexx ha scritto: .... Appena arriva, la faccio mia e vi racconto.
|
... dacci dentro, sei tutti noi!  Raccontaci tutto, siamo ansioni! 
Sono in ansia, non è ancora arrivato il corriere?
|
|
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2015 : 10:52:07
|
Amcora no |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6377 Messaggi |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4113 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2015 : 14:08:35
|
Per protesta buttano i pacchi che hanno sul camion.
Quelli grossi no!! |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6964 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2015 : 17:02:41
|
Speriamo che ti venga consegnata... con ancora un pò di luce, per ammirarla meglio! 
Non andiamo a dormire se... non abbiamo notizie!
|
|
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2015 : 18:16:40
|
Eccomi ragazzi... ARRIVATA. Per fortuna hanno buttato tutti gli altri pacchi tranne il mio . Bene, vi presento Marietta la bipetta (così hanno votato moglie e figlia per il totonome):
Immagine:
 138,1 KB
Immagine:
 143,62 KB
Immagine:
 135,8 KB
Immagine:
 123,7 KB
Immagine:
 155,63 KB
Immagine:
 87,57 KB
Immagine:
 84,26 KB
Immagine:
 96,29 KB
Immagine:
 77,63 KB
Immagine:
 153,29 KB
Immagine:
 154 KB
Immagine:
 99,74 KB
Immagine:
 158,68 KB
Lo so... una mtb non "può avere dei parafango. Ma non mi va proprio di infangarmi quando si può evitare. Comunque... è proprio bellaaaaa   |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2015 : 18:18:13
|
La mega batteria si sta caricando e domani la provo brevemente perchè ho la giornata piena, ma domenica.... E che ve lo dico affà   |
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2015 : 20:21:24
|
| bedexx ha scritto:
La mega batteria si sta caricando e domani la provo brevemente perchè ho la giornata piena, ma domenica.... E che ve lo dico affà  
|
Effettivamente è molto bella , complimenti.
Ti auguro tanti felici km in bipa. |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6964 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2015 : 20:31:00
|
E' proprio bella! Complimenti e tanti km con tante nuove esperienze!  
Ora posso andare a dormire più tranquillo!
|
|
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6377 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2015 : 20:56:42
|
....appena arriva, la faccio mia e vi racconto....
Allora l'hai fatta tua, eh?  
Da quasi padrino della creatura, a te i migliori auguri per tanti km in sella (hai cambiato anche quella?) ed a me l'augurio di far conoscere presto le cuginette univega!
Le foto, le avevo viste in anteprima, e non serve che mi ripeta... del resto può non piacermi una bipa motorizzata impulse?
Viva la bipa! |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4113 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2015 : 21:04:18
|
Avevo pensato ne avessi preso due ma era lo specchio Hai fatto il giro in salotto? la tieni nella cameretta? Fai bene! è un amore |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 25/09/2015 21:05:46 |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2015 : 21:27:59
|
quotone Giordano!!!!!!!!!! 
Bedexx sono veramente contento per te!
e magari prima che ottobre finisca si fa un giro tutti insieme per la capitale o dintorni! |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2015 : 22:37:41
|
Grazie ragazzi. Stanotte la moglie dorme sul divano e io e la Marietta nel lettone  ... Pilota, sempre più che felice a fare bipate insieme a te, al prode Leo e a quanti volessero unirsi al "magico trio" . Intanto domani la provo seppur brevemente e vi saprò dire le impressioni. Leo, le cuginette si devono imcomtrare al più presto  |
 |
|
emme51
Utente Attivo

Campania
802 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2015 : 07:52:43
|
molto moooolto bella!!!!!! complimenti    |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
 |
|
paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna
399 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2015 : 16:28:28
|
luc maz48 ha scritto: | raccontaci tutto, siamo ansioni! |
Io sono più ansione di tutti! ("ansione": misto fra ansioso e ..) |
- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - mtb con motore Bafang bbs01
|
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6964 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2015 : 17:48:40
|
| paolorighetti ha scritto:
luc maz48 ha scritto: | raccontaci tutto, siamo ansioni! |
Io sono più ansione di tutti! ("ansione": misto fra ansioso e ..)
|
Scusatemi tanto!
E' stata "l'ansia" e niente di più!
|
|
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2015 : 17:56:24
|
Eccomi, resoconto sulle prime impressioni dopo un giretto veloce di una ventina di km. Assistenza: 1-come il Pana circa; 2- più del Pana; 3- la coppia c'è e si sente. Mentre la 3 con il Pana era appena sopra la 2, con Impulse c'è veramente molta differenza con la due, tira che è un piacere. Ovviamente la sezione molto larga degli pneumatici e una pressione leggermente inferiore danno un'attrito pesante da superare confronto ai Marathon Plus di larghezza nettamenye inferiore. La posizione di guida è molto diversa dalla mia Agattu. Il peso del corpo è spostato molto di più sulle braccia e le mani dopo u#65532;pò di km mi formicolano. Ovviamente è solo una questione di abitudine. La telaistica della bipa è anni lu e lontana dalla Kalkhoff, la forcella è incredibile e offre un confort assolutamente superiore. Nel complesso le impressioni sono tutte al positivo, un salto tecnico notevole ma ho potuto apprezzare la bontà del Panasonic ome assistenza. L'Impulse offre un tiro superiore ma non così incredibile. Ne segue l'pttoma logica di funzionamento. Ma la sua silenziosità è addirittura superiore al Pana. Un risultato veramente apprezzabile. Ho trovato che tra assistenza 1 alla 2 c'è abbastanza differenza mentre tra la due alla tre la differenza è molto pronunciata. I freni sono assolutamente superiori pur essendo quelli dell'Agattu molto performanti con i Magura S11. Ma qui siamo su un altro pianeta. Il cambio è completamente diverso dal Nexus. Il primo è veramente preciso e il taglio della potenza mentre si cambia marcia è fantastico. Inoltre con i 10 rapporti trovo sempre la quello più giusto per affrontare la strada. Il Nexus ha la comodità della cambiata da fermo che è impagabile, di contro ho levato i tempi morti nella cambiata che su salite molto impegnative che lo penalizzavano pesantemente. Poi, mentre con il nexus già a 30 km/h i pedali frullavano ad una velocità vertiginosa impedendo di andare oltre, con lo Shimano XT arrivo tranquillamente a 40km/ ora.. insomma due pianeti completamente diversi con differenze tecniche veramente importanti. Sono più che soddisfatto
|
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2015 : 18:01:12
|
Eccomi, resoconto sulle prime impressioni dopo un giretto veloce di una ventina di km. Assistenza: 1-come il Pana circa; 2- più del Pana; 3- la coppia c'è e si sente. Mentre la 3 con il Pana era appena sopra la 2, con Impulse c'è veramente molta differenza con la due, tira che è un piacere. Ovviamente la sezione molto larga degli pneumatici e una pressione leggermente inferiore danno un'attrito pesante da superare confronto ai Marathon Plus di larghezza nettamenye inferiore. La posizione di guida è molto diversa dalla mia Agattu. Il peso del corpo è spostato molto di più sulle braccia e le mani dopo u#65532;pò di km mi formicolano. Ovviamente è solo una questione di abitudine. La telaistica della bipa è anni lu e lontana dalla Kalkhoff, la forcella è incredibile e offre un confort assolutamente superiore. Nel complesso le impressioni sono tutte al positivo, un salto tecnico notevole ma ho potuto apprezzare la bontà del Panasonic ome assistenza. L'Impulse offre un tiro superiore ma non così incredibile. Ne segue l'pttoma logica di funzionamento. Ma la sua silenziosità è addirittura superiore al Pana. Un risultato veramente apprezzabile. Ho trovato che tra assistenza 1 alla 2 c'è abbastanza differenza mentre tra la due alla tre la differenza è molto pronunciata. I freni sono assolutamente superiori pur essendo quelli dell'Agattu molto performanti con i Magura S11. Ma qui siamo su un altro pianeta. Il cambio è completamente diverso dal Nexus. Il primo è veramente preciso e il taglio della potenza mentre si cambia marcia è fantastico. Inoltre con i 10 rapporti trovo sempre la quello più giusto per affrontare la strada. Il Nexus ha la comodità della cambiata da fermo che è impagabile, di contro ho levato i tempi morti nella cambiata che su salite molto impegnative che lo penalizzavano pesantemente. Poi, mentre con il nexus già a 30 km/h i pedali frullavano ad una velocità vertiginosa impedendo di andare oltre, con lo Shimano XT arrivo tranquillamente a 40km/ ora.. insomma due pianeti completamente diversi con differenze tecniche veramente importanti. Sono più che soddisfatto
|
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6377 Messaggi |
|
vic.thor
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2015 : 19:35:06
|
Complimenti per l'acquisto. Buon divertimento #128077; |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2015 : 20:33:53
|
Grazie amici, grazie per le felicitazioni amche se sono um pò triste perchè stanotte dorme tuttabsola in cantina... |
 |
|
Discussione  |
|