Autore |
Discussione  |
|
katiab
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 19:25:31
|
Salve vorrei portarvi la mia esperienza tragica con la Green Spark che vi consiglio di evitare vivamente:
Ho preso una Lumina a fine aprile. Dopo un mese muore la batteria. Dicono che mi cambiano la batteria e nel frattempo il negoziante me me da una di riserva. Nel frattempo muore anche la bici: sembra sia il display/regolatore di velocità. Rimango quindi senza bici una settimana. Mi cambiano tale display/regolatore di velocità ma dopo 1 gg di nuovo muore la bici :(
Il negoziante mi da come alternativa quella di darmi un'altra Lumina fra l'altro di colore diverso da quella che avevo preso inizialmente perché pare sta ditta abbia tempi biblici per consegnare una bici. Disperata accetto. Mi accorgo che mi é stata consegnata con un taglio sulla sella, pazienza me la devo tenere.... Dopo ca. 2 settimane (che rapidità eh??:/ ) mi fanno avere anche la batteria nuova che si era fusa inizialmente. Il case della batteria palesemente rovinato, pare dalla fabbrica a detta del negoziante.... Mi chiedo che razza di ditta sia questa... :( Non potete capire che delusa da questa azienda poco seria che sono...voi che fareste a questo punto? Per ora questa bici funziona...pero considerando la qualità di sta Green Spark non si sa mai ... Esperienze simili in merito ce ne sono qui sul forum???
EVITATE LA GREEN SPARK!!!!
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 19:35:03
|
no, mi pare che sia la prima volta che sentiamo una esperienza negativa con questa ditta
tu hai provato ad avere un contatto diretto con la greenspark o sei passata sempre per il negoziante?
magari prova a scrivere alla ditta una mail ben circostanziata, con tutti i dettagli del caso, e a segnalargli anche questa discussione su jobike, in modo da dargli la possibilità di replicare, e tienici aggiornati
-- una cosa che non ho capito: hai avuto una bici in sostituzione della prima, chiaramente difettosa (prima si guasta la batteria e poi proprio la bici)... come mai poi hai avuto indietro anche la batteria della prima bici?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
katiab
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 19:41:00
|
Grazie elle per la tua rapida risposta...proverò a seguire il tuo consiglio...Si io ho sempre fatto riferimento al negoziante ma proverò a scrivere alla Green Spark, magari una bella raccomandata....
Riguardo alla batteria é vero mi é sfuggito: io avevo chiesto batteria da 10Ah visto che di base montava la 8Ah. La bici in sostituzione montava quindi di default una 8Ah e ora finalmente mi é arrivata questa da 10Ah come c'era sulla prima bici che avevo acquistato...
La mia sensazione é che questa ditta sia un po' improvvisata e non siano veri professionisti delle bici o??

|
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 07:49:30
|
In effetti si è varie volte parlato di green spark, come recensione, ma non ricordo un fatto del genere. Ci saranno stati problemi. Se la batteria è morta subito, mi viene il dubbio che la bici fosse parcheggiata da molto tempo in negozio. Solitamente le batterie soffrono lunghi stoccaggi. Per il resto la mia impressione è che ci sia stato un insieme di sfortune davvero rare, sopratutto perchè è assai probabile che i singoli componenti non siano prodotti dalla azienda, che credo, come quasi tutti, si occupi della progettazione e assemblaggio della bici.
|
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
katiab
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 23:18:43
|
Non posso crederci: oggi la bici ha cominciato a manifestare nuovi problemi: la bici si spegne da sola senza motivo...sono profondamente delusa da questa Green Spark...Sto quasi pensando di ricorrere alle vie legali... |
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 23:27:15
|
Come gia detto da qualcun altro, prova prima a parlare con la ditta. Almeno mettili al corrente e magari mandagli il link di questa discussione. P. |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 08:56:38
|
Secondo me, se parli direttamente in ditta, ti mettono a posto tutto. Certo che una valanga di noie così tutte assieme non ci era mai capitata! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
katiab
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 21:26:31
|
Il venditore ha chiamato la ditta con me li in negozio vogliono darmi una terza bici ma io ho perso completamente la fiducia...penso di cambiare...sto pensando ad una dinghi sport ma costicchia.... |
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 23:14:57
|
Accetterei la terza bici, ma tu ovviamente fai quello che ti senti. P. |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36467 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 06:20:01
|
Veramente una brutta avventura, roba da farti passare la voglia!!!  Personalmente accetterei la terza bici, magari nel frattempo hanno migliorato qualche punto debole del loro progetto e adesso è al top.  |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 09:22:26
|
Per come la vedo io: accetta la terza bici, poi al limite rivendila come nuova.... prima ancora di usarla, almeno rientri parzialmente e poi comprati qualcosa di più collaudato.
Se leggi le mie disavventure con la Wisper 905 capirai che non ti è andata così male, e almeno la Greenspark risponde, io mi sono dovuto accollare inutilmente tutte le spese.
Comunque, opinione mia, ci sono troppi improvvisati che vendono/producono e-bike.... leggi bene il forum, e vedrai che i marchi veramente seri ed affidabili si contano sulle dita di UNA mano  |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
katiab
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 22:13:27
|
Grazie per i consigli, alla fine vista la disperazione mi sono rifatta dare indietro i soldi della bici, non avevo la pazienza di provare ancora con una terza! Ho chiuso con quel venditore e ho chiuso con Green Spark....Mi sa mi dovrò ributtare su Frisbee/Dinghi, visto che in passato la Dinghi é sempre stata un mulo affidabile per me...Anzi, vi rimando nel mio altro thread (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13199) perché a questo punto vi chiedo consiglio per una bici buona per la salita (non kit grazie) con un budget di 1.200-1.300€ ca? |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 22:38:29
|
be', almeno il venditore poveretto si è comportato benissimo restituendoti i soldi -- non era scontato
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 23:11:18
|
| elle ha scritto:
be', almeno il venditore poveretto si è comportato benissimo (...) |
Quoto, il venditore si è comportato molto bene.
Hai fatto bene ad accettare i soldi; quando le cose cominciano a girare male è meglio iniziare da capo. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
Discussione  |
|