Autore |
Discussione  |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5043 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 17:15:11
|
ovvero non di solo Litio campa l'e-ciclista
Tino ha scritto il - 20/03/2007 : 19:18:31:
Bel servizio JOB! ... Come al solito, del resto. Complimenti. Ho capito che anch'io devo
provare altrettanti Agriturismo dove ristorarsi dopo le "fatiche". aicco ha scritto il - 27/11/2007 : 13:02:50
io ho provato, e consiglio dopo una vigorosa pedalata (meglio elettrica visti i saliscendi) nella zona tra Alba ed Asti http://www.cornale.it/(trovato sul Venerdì di Repubblica Cascina del cornale, corso marconi 64, Magliano Alfieri - CN), io ho preso un ampio tagliere di salumi affettati misti, un altro di formaggi a crescere dal piu' delicato al piu' corposo, accompagnati da miele di castagno, il tutto innaffiato da freisa mosso, acqua e concluso con un bunèt, caffe', il tutto per 20€. Dopo pero' converra' arrivare alla prima stazione e caricare la bici sul treno.
otttoz ha scritto il - 02/12/2007 : 10:58:12 A proposito della segnalazione mangereccia, unisco all’elenco delle “piole* qualita’ e prezzo” il bar trattoria Faga di Strambino, localita’ a meridione di Pont Saint Martin e tuttavia degna di menzione. L’ho raggiunta caricando la bici elettrica sul treno della linea Pre’ Saint Didier-Aosta-Ivrea e dalla stazione dista poche pedalate, tante invece ne merita il paesaggio circostante della serra morenica e dei laghi eporediesi. Il convoglio era deserto e ben si prestava alla pratica del sesso sul treno ma io mi sono limitato a montare la bici nell’apposito vano. In piazza Repubblica 2, al fianco sx della BNL, c’e’ il bar ma in realta’ nasconde un’ottima cucina e vini adeguati: fatevi consigliare, non potete sbagliare
* Piola, parola che in dialetto indica la trattoria, il luogo dove i nostri nonni si incontravano per mangiare un piatto di tajarin o semplicemente per trovare gli amici e sfidarsi ad una partita a carte.
baldiniantonio scrive:
........indico solo agli amici del forum un posticino cosi' valido che non segnalo alle guide enogastronomiche per il timore che la pubblicita' ne possa far lievitare i prezzi. Si tratta de "Il grottino" sul lungo Liri Rosati 15 a Sora (FR=Fuori Roma cioe' Frosinone) (tel. 0776 832062), testato da me e mia moglie, ancora una volta, oggi. Il pesce, curiosamente in un luogo caratteristico dell'entroterra, fresco, ben cucinato, il solo antipasto, vuoi caldo che freddo, gia' sufficiente per ritemprarsi dopo una bella elettropedalata in salita da Roccasecca o in discesa da Avezzano, ma, se volete, ancora i ravioli di pesce, poi un impepata di cozze irrorata copiosamente da un Trebbiano Igp Circeo, a chiudere una crème brûlée autentica, spendendo una cifra irrisoria e con un servizio informale e cordiale.
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
|
bradiporrrapido
Nuovo Utente

Puglia
20 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 14:02:41
|
da Taviano a Casarano facendo 10 KM poca salita ho mangiato bene e speso poco da Oste Pazzo in via Pellegrino nel centro antico 0833 513376 poi il ritorno in discesa con la bici elettrica cinese ma adesso non ce l'ho piu' |
 |
|
cosmos
Utente Attivo

Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 14:33:58
|
Non ce l'hai più perchè l'hai distrutta mentre stavi scendendo dopo aver mangiato e bevuto da Oste pazzo ? 
Sto scherzando ovviamente. 
|
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
 |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 16:17:49
|
| bradiporrapido ha scritto: da Taviano a Casarano facendo 10 KM poca salita ho mangiato bene e speso poco da Oste Pazzo in via Pellegrino nel centro antico 0833 513376 poi il ritorno in discesa con la bici elettrica cinese ma adesso non ce l'ho piu' |
bello il tuo stile "ermetico" ... ma una virgolina o un punticino qua e là farebbero comodo a chi legge  (ovviamente scherzo) ciao |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5043 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 09:39:27
|
| bodo74 ha scritto:
bello il tuo stile "ermetico" ... ma una virgolina o un punticino qua e là farebbero comodo a chi legge (ovviamente scherzo) ciao
|
Ma scherzi?! Questo e’ puro stile da “Ulisse” di Joyce! E’ la dimostrazione che in questo brillante forum si lavora non solo con i piedi (pedalando sulle e-bike) ma anche facendo funzionare le sinapsi elettriche del cervello. Piuttosto, visto che il mitico Elle e’ di Napoli quale migliore pizzeria ci consiglia?
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5043 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 09:14:14
|
|
ovvero non di solo Litio campa l'e-ciclista Tino ha scritto il - 20/03/2007 : 19:18:31: Bel servizio JOB! ... Come al solito, del resto. Complimenti. Ho capito che anch'io devo provare altrettanti Agriturismo dove ristorarsi dopo le "fatiche". |
Incerto se inserire questa segnalazione nel topic “Caricare le batterie a tavola” o “Itinerari elettrizzanti” (perche’ il cross posting rende l’ or ELLE ando furioso) opto per il primo. Il mio buon amico che, per rispetto della privacy, chiamerò Brunelio (non mi viene in mente miglior, rispettoso, soprannome criptico), con la sua consueta generosità, mi ha invitato ad uno spettacolare percorso sulle colline di Prato ed ad una ghiotta sosta mangereccia presso la Bottega Peruzzi ad Artimino, in piazza 5 Martiri,21 (telefono: cercatevelo, mica ci ho la percentuale!). Non consiglio piatti in particolare ma possono andare anche bene i salumi locali in un ghiotto paninazzo accompagnato da un gotto di rosso locale. Come stare in equilibrio dopo?!: fatti vostri!
|

|
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|