Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 vi presento INTERCEPTOR
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 10:31:39  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo circa 5000 km in 6 mesi avanti e indietro per le strade di Roma per recarmi a lavoro, prima con una front e successivamente con una full da cross country (rockrider 9.2), la mia schiena ha chiesto un telaio superammortizzato e dopo qualche settimana di ricerca nei mercatini su internet, mi sono aggiudicato, a mio parere, un fantastico telaio, il mountain cycle shockwave 9.5.
La configurazione che ho, in attesa di un bel crystalyte è:

elettronica:
motore: 9c HT
centralina: Lyen da 100 volt/100 ampere (su base infineon)
batterie: lipo turnigy 20s2p 82 volt 10 ampere
caricabattere: da 900 watt (carica completa in un ora)

caratteristiche tecniche:
telaio: mountain cycle shockwave 9.5
ammortizzatore centrale: manitou 240mm
forcella: marzocchi doppia piastra 170mm
gomme: maxxiss hookworm 2.5" su cerchio 26"
cambio: single speed
peso complessivo comprese batterie: 32 kg (stimato)

prestazioni:
velocità max: 55 km/h
autonomia (senza alcun aiuto sui pedali):
- uso race: 25 km
- uso normale: 30-32 km
- uso soft: 40+ km

Qualche foto fatta dal telefonino:
(tanto se aspetto di farle con la reflex ne passerebbero di mesi per mostrarvela)

Opionione personale:
Questo telaio è praticamente un telaio da moto, il carro posteriore è massiccio e non flette di un millimetro neanche a forzarlo.
L'ammortizzatore centrale ha 5 o 6 regolazioni, devo ancora smanettarci un po' per capirle tutte e settarlo come si deve, ma già così si viaggia in poltrona, qualsiasi asperità viene filtrata e la schiena ringrazia.
Le batterie sono posizionate in mezzo alle gambe, il baricentro è basso e la bici è ben bilanciata.
Avevo pensato di sistemare le batterie sotto il telaio, ma ho bisogno di un sistema plug and play perchè le devo attaccare/staccare/trasportare quando arrivo in ufficio e quando lascio la bici in garage sotto casa, quindi per il momento il sistema della borsetta posizionata sul telaio con il portapacchi by decathlon mi sembra la soluzione più pratica.
Ho ancora qualche problemino da risolvere, tra cui il freno posteriore che con questo telaio va in risonanza e talvolta fa un rumore molto fastidioso.
Per il resto la bici è molto divertente, naturalmente usandola nel percorso casa lavoro, per fortuna quasi tutto su pista ciclabile, mantengo un'andatura di 25 max 30 km/h.
Scendere e salire dai marcipiedi (quando qualche incivile si parcheggia sugli accessi della ciclabile) è divertentissimo e si sente che l'escursione posteriore così ampia lavora che è un piacere.
Ogni giorno percorro 14 km all'andata e 14 km al ritorno, ricarico le batterie in ufficio direttamente sulla mia scrivania, con il caricabatterie da 900 watt, impiegando un'ora circa.
In genere l'autonomia mi è più che sufficiente per andare a casa e tornare in ufficio il giorno successivo, in caso però avessi necessità di più autonomia, ad esempio per fare un giro in centro quando esco dall'ufficio, a casa ho un'altra base di carica, un alimentatore da laboratorio (da 30 volt e 30 ampere), per la carica in parallelo e che tra l'altro uso comunque ogni tanto per bilanciare gli 8 pacchi di lipo al decimo di volt.

Per il momento è tutto.
Alex.

GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio

646 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 10:43:44  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CHE SPETTACOLO!!! a questo punto io eliminerei del tutto i pedali, metterei le batterie fisse sulla sagoma del telaio che ce ne entrerebbero pure dippiù, un bel Crystal 5405 (che presto proverò....) e poi se vuoi ti presto la targa del motorino da metterci sopra e la motard definitiva è completa!

http://superbaics.forumfree.it
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 10:46:04  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex questa bici è una ficata!

mi piace tantissimo il carro posteriore del telaio. e se mi confermi che funziona così bene abbiamo fatto tombola. perchè questo è proprio quello che ci vuole per una superbaic da 80 volt o più. io per ora continuerò ad usare il mio telaio aprilia enjoy ma l'ammortizzazione posteriore mi manca tantissimo e quando si sale con potenza e velocità è indispensabile.
l'unico difetto del telaio che hai preso è che c'è poco spazio per montare agevolmente un pacco batterie di certe dimensioni. per me la bici definitiva sarebbe una bici con un telaio che ha la parte posteriore come la tua (e anche la forcella davanti magari) ma con una aprte centrale simile all'aprilia dove c'è un ottimo attacco per eventuali contenitori di batterie anche piuttosto capienti ben posizionato al centro.
quindi l'idea in futuro sarebbe quella di prendere ammortizzatore post e forcella esattamente come le tue che son già fatte e montarle su un tubo centrale in acciaio e appositamente disegnato per ospitare un buon pacco batteria. quella sarebbe la superbaic definitiva!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 11:11:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il genere, ecco un telaio da poter fare test a volontà!
Bella realizzazione, linea pulita e grintosa

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 11:14:35  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 11:17:39  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo che il carro è davvero massiccio e tosto.
E' vero che questo telaio non si presta a riempirlo di batterie, l'ho potuto scegliere proprio perchè essendo vincolato ad una borsetta per portarmi via le batterie e caricarle a casa o in ufficio e camminarci un po', non potrei aumentare la quantità di celle, visto che sono già sui 6 kg.

Qualche foto in più:

Qui prima della verniciatura, da questa prospettiva si può ben notare la dimensione del carro:

L'ammo:

Altra vista del carro:

La sistemazione dei cavi elettrici dentro una camera d'aria per una maggior protezione e pulizia estetica:

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 11:43:18  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz! che invidia!
beeellaaa

toglimi una curiosità... quanto hai pagato il telaio?
costo totale dell'opera d'arte? anche stimato...

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 12:04:26  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettroneofita ha scritto:

azz! che invidia!
beeellaaa

toglimi una curiosità... quanto hai pagato il telaio?
costo totale dell'opera d'arte? anche stimato...

Telaio usato, completo di ammort. e mov. centrale: 290 euro
Forcella usata: 100 euro
Freni,cerchi, manubrio, sella etc: presi dalla precedente bici.
Cerchio anteriore PP da 20mm: 50 euro
Gomme: 60 euro
Batterie: circa 350 euro
Motore: 190 euro
Centralina: 130 euro
Caricabatterie: circa 120 euro
Parafango anteriore: 25 euro
Paragango posteriore: 14 euro

Questi che ho riportato sono i prezzi reali dei componenti utilizzati, c'è però da dire che prima di arrivare a questa configurazione finale (spero), ne sono passati di componenti sperimentati (telai, forcelle, motori, centraline, batterie), quindi la cifra spesa per arrivare a ciò è stata maggiore di molto.

biemilio
Utente Medio

Puglia

226 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 12:21:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex, ogni volta ci sorprendi con le tue creature! Stupenda.

Che fine ha fatto la 9.1? Se ti fa "schifo" vendila a me!!

Sarebbe un piacere per me farla continuare a vivere!

Monster:
RockRider 8.1
Kit RH205S 10*6 Super Speed
Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 12:24:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"..cerchi da 20?"
Con questa misura il mezzo non ti tiene le curve quando ci sono avvallamenti; attualmente ho quelli di Alcedo da quasi 4 e mi stanno ancora stretti sotto le stesso gomme!

Dahon Jetstream

gianiov
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 12:27:23  Mostra Profilo Invia a gianiov un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella!!
Presto arriverà una "creatura" simile, sulle piste ciclabili di Roma...

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 12:31:14  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
biemilio ha scritto:

Alex, ogni volta ci sorprendi con le tue creature! Stupenda.

Che fine ha fatto la 9.1? Se ti fa "schifo" vendila a me!!

Sarebbe un piacere per me farla continuare a vivere!

Grazie per i complimenti.
La 9.2 è stata sacrificata, nel senso che i suoi componenti sono stati spostati su quest altro telaio.

Del 9.2 mi è rimasto solo il telaio (verniciato di nero opaco) con l'ammortizzatore centrale e volendo una forcella rockshox tora da 110mm con blocco al manubrio, praticamente nuova.
Se dovesse interessarti ci si può mettere d'accordo.

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 12:32:57  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ik8jqk ha scritto:

"..cerchi da 20?"
Con questa misura il mezzo non ti tiene le curve quando ci sono avvallamenti; attualmente ho quelli di Alcedo da quasi 4 e mi stanno ancora stretti sotto le stesso gomme!

I cerchi sono da 26", 20mm è invece la misura del perno passante.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 12:39:47  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fantastica!

collaboratore video

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 12:41:54  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri mattina ho incrociato un alieno sulla ciclabile Colombo... l'ho fermato con un urlo ed era Lui!!!
Ci siamo fermati a chiaccherare 1 minuto e via, in direzioni opposte.

Vi assicuro che il mezzo dal vivo è ancora più impressionante

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 12:51:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miiiiiiiiiiizzeca!!! che figata atomica!!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 13:55:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensavo ti riferissi al canale del cerchio, di quanti mm è?

Dahon Jetstream

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 14:02:38  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stupenda,bellissima..l'ideale di bici che ho in mente,con qualche piccola variazione,ma niente d'importante,se di base si parte con un telaio come quello tutto il resto viene --quasi-- da solo...complimenti ancora

-- S --

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 14:04:22  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefno ha scritto:

Ieri mattina ho incrociato un alieno sulla ciclabile Colombo... l'ho fermato con un urlo ed era Lui!!!
Ci siamo fermati a chiaccherare 1 minuto e via, in direzioni opposte.

Vi assicuro che il mezzo dal vivo è ancora più impressionante

E' stato un piacevole incontro, due persone che viaggiano in direzione opposta ma che percorrono la stessa strada e sono legate dalla stessa passione.
Visto anche che la giornata era anche piovosa, è stato bello sapere che c'è qualche altro "matto" che si avventura ad ogni costo con la bici elettrica per andare a lavoro.
Grande Stefno!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 14:40:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Alex, una bella soluzione quella di elettrificare una bici da Downhill!!!
Direi che se non te la pressano apposta con una benna, dovrebbe durare in eterno...

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 17:01:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bella e robusta,complimenti!
occhio a non lasciarla nella metro!

www.enerlab.it

juiak
Utente Normale

Sicilia

76 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 19:39:34  Mostra Profilo Invia a juiak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplicemente spettacolare .....!!!!!
Complimenti Alex
Il telaio ideale da mettere nelle mani di GuidoodiuG x elaborare un ALIENBIKE

MTB con Nine Continent 800W HT Batt. Litio by Denny 14,5 Ah
Pieghevole CarBike CicliCinzia cute 85 24v con li-ion 24v by bmsbattery

ettore767
Utente Medio

152 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 20:05:45  Mostra Profilo Invia a ettore767 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandissimo Alex...
Ora non resta che mettere un bel Crystalyte per dare la vera "birra" al mezzo!!!

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 20:23:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Alex, massiccia e sostanziale...sembra un ottantino da cross !

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

Lorenzo cenci
Utente Medio

Emilia Romagna

117 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 20:40:58  Mostra Profilo Invia a Lorenzo cenci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente bella, e soprattutto efficace! complimenti! ma il prezzo del telaio su che cifra si aggira?

lifepo4 800wh percorsi 4200km...

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 20:50:04  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Propio bella.
Quanti amp gli spari al nine HT ?

RH 205 HT

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 21:28:57  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima , fa parte di una classe a se.

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 23:26:04  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti è stupenda!!! prima o poi spero di vederla stando anch'io a Roma e bazzicando spesso la Colombo!!! ciao

frankpastello

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 09:19:35  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mineblu ha scritto:

Propio bella.
Quanti amp gli spari al nine HT ?

Ho settato la centralina per erogare 60 ampere, quindi siamo oltre i 4500 watt

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 09:21:36  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ettore767 ha scritto:

Grandissimo Alex...
Ora non resta che mettere un bel Crystalyte per dare la vera "birra" al mezzo!!!

Crystalyte 5306 in arrivo dal mercatino di questo forum.

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 09:51:16  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto un buon acquisto, l'avevo impegnato io ma poi ho desistito visto che per farlo piottare mi hanno suggerito una tensione d'alimetazione molto elevata a ed ho desistito. Cmq sono contento per fedefrigo che voleva disfarsene alla svelta. Approposito x curiosità dove l'hai rimediato il telaio? saluti. Francesco

frankpastello

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 09:55:18  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il telaio l'ho preso usato sul mercatino di MTB.it, dopo diverse settimane di ricerca, quando ho visto questo telaio ed il prezzo, mi sono letteralmente fiondato!

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 11:49:17  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dell'info. A presto!

frankpastello

alezazza
Utente Attivo

Piemonte

607 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 19:56:04  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente complimenti, praticamente sembra una moto da trial, ma che te ne fai dei pedali? tanto si vede lontano un miglio che non è a norma

S

alezazza
Utente Attivo

Piemonte

607 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 20:00:33  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ammortizzatore posteriore col leveraggio progressivo, non ce l ho neanche sulla mia hornet e lo trovo su una "bici" (se cosi ancora si può definire)
sto morendo di invidia ....

S

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 08:57:32  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella ma la puoi usare solo su asfalto e su sterrato leggero. Per il vero fuoristrada continuo a vedere meglio un motore centrale.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 19:21:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, è davvero spettacolare. Mi piace veramente tanto, bravo. Ma, piccolissimo appunto, non era meglio montare le gomme con le scritte dallo stesso lato?

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 19:27:51  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Che occhio!
E' vero e mi da un fastidio vederle così, però non so se hai mai montato/smontato una gomma hookworm, sono dure da morire, ti spaccano le mani ed il solo pensiero di rismontarle mi mette ansia.
Quando mi sono accorto che le avevo messe una in un modo ed una in un altro ormai era tardi.
Cmq a breve le cambio per forza di cose perchè arriva il crystalyte e stavolta starò più attento.

kominus ha scritto:

complimenti, è davvero spettacolare. Mi piace veramente tanto, bravo. Ma, piccolissimo appunto, non era meglio montare le gomme con le scritte dallo stesso lato?

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 19:35:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex77roma ha scritto:

Che occhio!
E' vero e mi da un fastidio vederle così, però non so se hai mai montato/smontato una gomma hookworm, sono dure da morire, ti spaccano le mani ed il solo pensiero di rismontarle mi mette ansia.
Quando mi sono accorto che le avevo messe una in un modo ed una in un altro ormai era tardi.
Cmq a breve le cambio per forza di cose perchè arriva il crystalyte e stavolta starò più attento.

kominus ha scritto:

si ti capisco, ho anche io le hookworm :D

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 19:44:20  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex il motore a 60amp scalda?
Le batterie io sto cercando di posizionarle davanti allo sterzo!

RH 205 HT

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 19:57:05  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mineblu ha scritto:

Alex il motore a 60amp scalda?
Le batterie io sto cercando di posizionarle davanti allo sterzo!

Essendo un HT ed avendo una discreta coppia, i 60 ampere durano un istante, perchè poi l'assorbimento cala subito anche nelle salite.
Finora quindi non ho mai avuto problemi di alte temperature, andrebbe provato in estate però.

Alex.

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 10:21:14  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alezazza ha scritto:

ammortizzatore posteriore col leveraggio progressivo, non ce l ho neanche sulla mia hornet e lo trovo su una "bici" (se cosi ancora si può definire)
sto morendo di invidia ....

grande alezazza! anche tu hai una hornet! di che anno? io del 2002 carburata col cupolino e il faro tondo

e-bikes:

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 11:46:57  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
più la guardo e più mi ripeto che questa bici è una figata pazzesca!!!

alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 12:42:20  Mostra Profilo Invia a alex77roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imayoda ha scritto:

più la guardo e più mi ripeto che questa bici è una figata pazzesca!!!

Grazie!

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 12:51:48  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

te l'ho detto, con il solo upgrade di un pacco batteria più solidamente connesso al telaio, oppure semplicemente inserito dentro di esso, per me quella di alex77 è la bici elettrica DEFINITIVA.
dopo questa c'è solo una bici carenata per fare velocità.

esteticamente è bellissima, oltre ad avere veramente molta sostanza. ci possono essere delle varianti ma la sostanza è quella .. mi piacerebbe provarla. io vado verso quella direzione per la mia prossima bici da divertimento.
non so quando ci arriverò ma mi piacerebbe. assolutamente ammortizzatore posteriore potente, forche in acciaio, ammo davanti bello solido e freni a disco davanti e dietro con gomme stradali versione motard. mi sono già preso le maxxis hookworm da 2.5.
se guardi il telaio della aprilia enjoy che ho elettrificato è molto simile come struttura
delle forcelle posteriori solo che non sono ammortizzate. e anche davanti è un po' debole
inoltre mancano gli attacchi x i freni a disco. avrebbe il vantaggio di avere spazio
in abbondanza per montare contenitori x batterie sia sopra che sotto il tubo. ma è 1 vantaggio solo contro tre difetti. quindi dovrò cambiare prima o poi telaio se voglio fare un lavoro fatto bene.

alex77, hai raggiunto il TOP!

e-bikes:

te5ta
Utente Attivo

Veneto

513 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 13:35:20  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la bici è bella, ma secondo me le migliori resteno sempre le stealth bomber e fighter(in versione 2011 molto piu leggere) e le lero derivate
(vedi greyborg albino)
http://www.quora.com/Electric-Bicycles/Is-the-A2B-Metro-electric-bicycle-worth-the-money
li le batterie stanno dentro al telaio. e fa la differenza.

senza contare questa autocostruita che è piu una moto che una bici
http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=15233&start=345
(scorrete la pagina per vedere le foto)

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 14:02:46  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
te5ta ha scritto:

senza contare questa autocostruita che è piu una moto che una bici
http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=15233&start=345
(scorrete la pagina per vedere le foto)

Mammia cos'è questaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un incrocio tra telaio Ducati e forcellone Bimota.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 14:51:39  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la seconda è una moto coi pedali. telaio a traliccio tipo ducati. bella tosta!
la prima mi piace molto. meno motard, e più stradale. una vera "stealth fighter bomber sbaic" !

e-bikes:

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 15:05:53  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax ha scritto:

te l'ho detto, con il solo upgrade di un pacco batteria più solidamente connesso al telaio, oppure semplicemente inserito dentro di esso, per me quella di alex77 è la bici elettrica DEFINITIVA.
dopo questa c'è solo una bici carenata per fare velocità. ..................

alex77, hai raggiunto il TOP!

senza togliere nulla alla realizzazione di alex che ho già definito molto bella, arriverà il giorno bentax che salirai sulla mia e vedrai gli orrizzonti che ti si apriranno....
hehehhe
certo che se devi fare viaggi da 5/10 km non serve ma se la usi per quello che serve......

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 18:34:35  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guardate che Victor della Greyb.org già mi ha contattato (certamente dopo una mia richiesta)....non so cosa fare,vorrei tanto andare in qualche comunità:prima a disintossicarmi e poi a riflettere

-- S --

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 18:38:03  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ooops..si chiama Vladimir non Victor

-- S --
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.