Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Help! Consiglio sella ...troppi dolori!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 19:29:34  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
Capisco perfettamente che l'argomento è assolutamente soggettivo.
tuttavia se qualcuno riportasse la sua esperienza , valutando i pregi e difetti della sella nuova rispetto alla vecchia, mi potrei fare un quadro della situazione , sicuramente più ampio.

Veniamo al dunque.
Monto una sella base...ma base base Montegrappa( quella in dotazione alla bici)
Purtroppo però dopo poco tempo di percorrenza ( 30 minuti circa) , il dolore al coccige e addormentamenti vari , diventano davvero fastidiosi , a tal punto che dopo quasi un ora volevo tornare a casa dalla disperazione.
Mi sono fermato da diversi biciai, ma pare che le selle non siano tanto in voga...avevano tutti le stesse, o economicissime, o Brooks.... che mi tentano parecchio.

Al di la del costo di queste ultime , non so se facciano però al mio caso.

Devo risolvere sopratutto i dolori al coccige, e non so se siano preferibili le selle con scavo...

comprai diverso tempo fa una Smp Martin Touring,che in parte risolse il problmema compressione e addormentamento, ma a causa della posizione "relaxed" risultava davvero troppo dura sulle natiche costringendomi a balletti verso destra e sinistra per ovviare al fastidio ....

Me ne serve una morbida, morbidissima!

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 19:45:27  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
no, la morbidezza peggiora spesso il disturbo perchè permetta all imbottitura di raggiungere e comprimere il nervo sciatico(e dai ridi per niente)io ho quasi risolto con questa(grazie a pix)

Immagine:

39,21 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 19:59:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato
Di selle ne ho provate una decina, dalle originali a quasi tutti i modelli LIDL (anche quella gonfiabile) alla SMP in figura. Le uniche 2 con cui mi sono trovato bene sono una sella presa al LIDL che è molto ampia dietro e molto corta...ricorda un po il sedile del vecchio ciao ma in scala ridotta, riesco a farci 100 km senza problemi (10-15 euri). Altra sella con cui mi trovo beneissimo è la "respiro" media (59 euri)che monto attualmente con cui non avverto alcun dolore.
Però la sella è sempre un accessorio molto personale, quella che va bene per una persona non è detto vada bene per un altra....credo sia stato l'articolo in cui ho speso in totale di più per la mia bici.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 20:35:23  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Io uso la sella royal, originale sulla mia cube. Anche se ho l' ammortizzatore di sella della suntour, davvero fantastico!
Mi trovo davvero bene.
Forse sarà anche perchè ho fatto quasi 12mila km e il culo mi si è abituato ! .

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 20:44:03  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
tittopower ha scritto:

Di selle ne ho provate una decina, dalle originali a quasi tutti i modelli LIDL (anche quella gonfiabile) alla SMP in figura. Le uniche 2 con cui mi sono trovato bene sono una sella presa al LIDL che è molto ampia dietro e molto corta...ricorda un po il sedile del vecchio ciao ....

Titto anche tu fan del Lidl!!!Mi sono pure iscritto alla newletter!!!!
Una sella così sarebbe perfetta...Infatti cerco proprio una cosa simile alla sella del ciao!Santo chi l'ha disegnata!

tittopower ha scritto:
Altra sella con cui mi trovo beneissimo è la "respiro" media (59 euri)che monto attualmente con cui non avverto alcun dolore.

E' proprio la sella che ho "puntato "oggi mentre mi passavano davanti il catalogo!!!!
...solo che non aveva da provarla...ora chiedo se me la ordina...

tittopower ha scritto:
Però la sella è sempre un accessorio molto personale, quella che va bene per una persona non è detto vada bene per un altra....credo sia stato l'articolo in cui ho speso in totale di più per la mia bici.

Verissimo.l'ideale infatti sarebbe provarle un paio di giorni.La smp che presi tempo addietro funzionava bene per una oretta poi inevitabilmente iniziavano i fastidi...anche se di fastidi si trattava e non di dolori come la vecchia sella.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 20:45:56  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

no, la morbidezza peggiora spesso il disturbo perchè permetta all imbottitura di raggiungere e comprimere il nervo sciatico

Ecco questa non la sapevo....la smp che hai postato è per una posizione moderata o relax? io ho una bici tipo olanda quindi pedalo a schiena dritta!

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 20:47:49  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
FabioR6 ha scritto:

Io uso la sella royal, originale sulla mia cube. Anche se ho l' ammortizzatore di sella della suntour, davvero fantastico!
Mi trovo davvero bene.
Forse sarà anche perchè ho fatto quasi 12mila km e il culo mi si è abituato ! .

Infatti domani o dopodoman mi dovrebbero prestare un canotto sella ammortizzato per vedere come va...solo che non so di che marca sia.del sontour ho visto qualche video...sembra davvero ottimo e ben studiato.

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 21:03:08  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
stavo valutando anche queste

Sella Royal Ondina

Immagine:

9,66 KB

Sella Royal Drifter...

Immagine:

18,08 KB

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 21:10:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Ebikez ha scritto:

claudio02 ha scritto:

no, la morbidezza peggiora spesso il disturbo perchè permetta all imbottitura di raggiungere e comprimere il nervo sciatico

Ecco questa non la sapevo....la smp che hai postato è per una posizione moderata o relax? io ho una bici tipo olanda quindi pedalo a schiena dritta!

è poco morbida e dopo qualche ora si sente sulle ischiatiche, ma le parti intime restano sveglie

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 23:32:12  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
infatti claudio è lo stesso problema che mi dava la smp Martin touring...
Niente dolori al coccige , niente addormentamenti...ma dopo un po le ciapas incominciavano a dare fastidio....

oltre al conotto sella dovrei trovare in prestito l'ondina della royal...che sembra un po tipo sella ciao

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 00:54:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato

B R O O K S

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 02:05:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Direi che con la posizione che ti impone la tua bici non è facile trovare una sella che elimini il problema, hai il 100% del peso appoggiato sulle parti basse anzichè ripartito equamente tra manubrio e sella. Purtroppo io non sono mai riuscito a pedalare per più di mezz'ora in quella posizione, con nessuna sella...

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 09:34:45  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Direi che con la posizione che ti impone la tua bici non è facile trovare una sella che elimini il problema, hai il 100% del peso appoggiato sulle parti basse anzichè ripartito equamente tra manubrio e sella.

quotone

sappi comunque che se porti pazienza il grande gluteo ti viene incontro con l'allenamento

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 10:04:58  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Potresti provare un sellino "bichiappa" tipo il Kefren.
Con quello problemi di addormentamenti non ne hai di sicuro, e la superfice di appoggio è talmente ampia che per farsi male bisogna prendersi a calci
Se passi per Bologna te la faccio provare (perchè le parole son parole, ma poi il culo ce lo metti tu! )

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 10:25:18  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Puoi provare ad indossare sotto l'abbigliamento normale dei pantaloncini da ciclista ti assicuro che fanno veramente la differenza ...

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 10:31:41  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
ok grazie a tutti !

....iniziano gli ebikez test per le selle..

vi terrò aggiornati sulla situazione....

@MM...te la brooks la consigli per la comodità o per l'estetica???

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 10:34:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Claudio02: A me questa immagine del "Grande Gluteo" che mi viene incontro mi crea al momento molta apprensione, ci devo meditare su...

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 10:36:11  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 10:44:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

l'alternativa che valuterei io per quella posizione di guida è tra la bichiappa di ghironda e una brooks b67 (dura ma molleggiata e larga)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 10:46:30  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
bella la b 67...avevvo visto anche quella in negozio...

insomma mi pare di capire che nonostante la soggettività, ci siano anche dei parametrii "semistandard"....

Di tutte le selle citate , la maggior parte sono proprio quelle che ho "puntato"...

La doppia sella non posso proprio farcela.La mia stile retrò ne soffrirebbe troppo!!!!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 14:43:57  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
La B67 è quella che ho io sulla 1000Miglia.. comodissima e bellissima...

In Vino Rident Omnia

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 14:58:00  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

@Claudio02: A me questa immagine del "Grande Gluteo" che mi viene incontro mi crea al momento molta apprensione, ci devo meditare su...

Occhio al grande gluteo!

Immagine:

13,61 KB

nizzax
Nuovo Utente

Puglia

46 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 20:59:49  Mostra Profilo Invia a nizzax un Messaggio Privato
Io ho montato questa:

http://www.decathlon.it/sella-flx-gelflow-id_5919000.html

è morbidissima e consente un'ottima pedalata. Mi ci trovo benissimo.

Ero indeciso anche su questa:

http://www.decathlon.it/sella-xsenium-gel-id_3377151.html

morbida anche questa e un po' più larga della prima, ma non mi convinceva il prezzo.

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 21:19:24  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Non posso che confermare che la sella segnalata da nizzax (la prima)è valida specie in accoppiata col cannotto suntour e, se si passano diverse ore in sella, dei pantaloncini da ciclista ...

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 21:26:40  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
proverò anche quelle!!!ora sto sperimentando un'altra sella da beach cruiser molto morbida.......prima mi hanno dato una brooks...bellissima ma dopo poco non riesco ad andarci...mi dicono che si devono adattare ....ma non resisto

questa sembragia migliorare la situazione....ma come preventivato da claudio la morbidezza iniziale, con il passare del tempo diventa controproducente.
il canotto sella deve ancora arrivare...

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 16:07:26  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Te l'ho detto, ti ci vuole una sella da donna

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 18:05:50  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
se si sta molto tempo in sella il must è evitare la compressione alle parti molli (prostata in primis) e l'unica che a me finora ha dato risultati è la smp

Non importa se poi fa male dove batte, l'importante è che batta sull'osso, poi il callo si fa, anche con una sella di marmo.

se la guidi solo per diletto consiglio assolutamente il calzoncino con fondello

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 18:15:07  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
eugenio ha scritto:

Te l'ho detto, ti ci vuole una sella da donna

oggi sto provando una sella tipo quella da beach cruiser che avevo prima ma da donna...in effetti pare più comoda...

Sarà mica grave....

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 18:23:49  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Con la Brooks b67 ho avuto anche io una pessima esperienza insieme al conotto suntour mi faceva venire il mal di mare ...

misimo
Utente Medio

Liguria

263 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 21:56:50  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato
vorrei prendere questa per la mia haibike

http://www.ebay.it/itm/SELLA-KEFREN-SELLA-BICICLETTA-SELLINO-BICI-DDWINGS-ANATOMICA-ERGONOMICA-CANOTT-/251080929893?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item3a7596f265#ht_3541wt_795

ho tirato su il canotto per vedere se il diametro è giusto ma non ho trovato la scritta con il diametro

questa è per canotti d. 25

sapete se la haibike ha questo diametro?

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 23:34:36  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
la famosa bichiappa!

Cavalorn
Nuovo Utente

Veneto

37 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 08:38:06  Mostra Profilo Invia a Cavalorn un Messaggio Privato
@ misimo: non so che diametro abbia il canotto della tua haibike, ma non hai la possibilità di misurarlo con un calibro?

E comunque anch'io sono passato alla Kefren e non tornerei indietro per nulla al mondo! E' di una comodità impareggiabile, dopo una serie di regolazioni che si sono protratte per qualche giorno...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 09:06:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il fatto che ti trovi meglio con una sella da donna è un pò preoccupante, secondo me!!!
Hai provato a cambiare la posizione di guida? Quella che hai adesso è quasi impossibile da sopportare per più di un quarto d'ora...

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 09:48:36  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
La cosa avrebbe preso una piega preoccuppante se fossi stato più comodo solo col tubo sella

per cambiare posizione di guida dovrei cambiare necessariamente il manubrio....

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 11:57:28  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Prezzaccio ! Io l'avevo pagata circa 70 € . . .

Ebikez ha scritto:

la famosa bichiappa!

Io invece la chiamo sella " Mosè ", perchè invece di dividere le acque, ti divide le chiappe !

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 23:12:41  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
l'ho già postata, ma per l'inverno è fantastica!!!
è elettrica!

Immagine:

52,91 KB

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 23:34:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Argh.... Non voglio nmmeno pensare all'effetto che avrebbe sulle emorroidi!!!

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 00:54:20  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato

questa l'avevo vista troppo bella!!!

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 06:16:57  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
elettroneofita ha scritto:

l'ho già postata, ma per l'inverno è fantastica!!!
è elettrica!

Immagine:

52,91 KB
sará miaaa

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 06:50:10  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
le vostre considerazioni sull' ano non fanno una piega

ikxdf
Utente Medio

392 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 14:26:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
io mi trovo bene con le selle della velo

http://www.velosaddles.com/brands/plush.html

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 14:56:17  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
al mio ciclista arrivano la prossima settimana.Ne ho sentito parlare bene, e hanno costi decisamente contenuti

ikxdf
Utente Medio

392 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 15:01:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
mi pare di averla pagata 20€ ed anche dove l'ho presa mi è stato parlato gran bene di queste selle. Io ne ho disintegrata una in una caduta e l'ho ricomprata identica. Il venditore mi diceva che molta gente ci mette anni a trovare la sella giusta ma con le velo bene o male tutti son rimasti soddisfatti!

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 15:43:02  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
ottimo a sapersi...grazie ormai proverò anche quelle....cazzarola potrei farlo come lavoro.collaudatore di selle....

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 16:07:42  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
Ebikez ha scritto:

ottimo a sapersi...grazie ormai proverò anche quelle....cazzarola potrei farlo come lavoro.collaudatore di selle....

io faccio il collaudatore di gnocca.... se conosceste qualche gentil donzella che ne avesse bisogno...

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 16:11:03  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
beh ma vieni pagato o paghi???perchè io parlavo di contratti a somministrazione

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 09:25:03  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
un po lungo ma interessante
Il dottor Irwin Goldstein, urologo, trova prove evidenti che la sella della bicicletta può danneggiare le arterie del pene e causare impotenza.

Adesso abbiamo capito perché la bipa di elettro è sempre in panne

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 10:21:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con questa non ti si addormenta niente di sicuro

Immagine:

31,6 KB

wlabici
Nuovo Utente

Calabria

17 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 15:15:26  Mostra Profilo  Invia a wlabici un messaggio ICQ Invia a wlabici un Messaggio Privato
Guarda io ho sostituito, quasi immediatamente, il sellino di serie causa addormentamenti parti nobili. Ho acquistato della Selle Royal il modello Respiro soft moderate è tutti i fastidi sono scomparsi improvvisamente.

Immagine:

82,35 KB

Per i dolori, spesso, è un problema solo iniziale, con l'uso costante della bici scompariranno sicuramente.

1^ Bipa - Atala Escape dal 7 Marzo 2012 - 5100Km e... il divertimento continua!!!

misimo
Utente Medio

Liguria

263 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 22:50:33  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato
ordinata la kefren, vi saprò dire

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 23:40:35  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
Ok grazie!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.