In alto a destra c'è il tasto cerca (ricerca), troverai da leggere tante di quelle pagine.
Personalmente se avessi un Bosch lo avrei già comprato, anzi, sono stato sul punto di comprarlo solo per incentivare e promuovere l'ingegno italico.
Mi associo, forte Rotolone e bravo Stefanschen!
Grande fortuna e prosperità all'ingegno ed agli ingegnosi, di qualunque nazionalità siano!
A proposito, con una piccola parte degli introiti che ti auguro copiosi, potresti studiare anche il sistema I*m*p*U*l*s*e e gli altri noti nomi a 36V... (o lo stai già facendo? ) ...penso che il funzionamento sia almeno concettualmente simile a quello del noto B*o*S*C*H , così, tanto per essere ecumenici ed imparziali
Ci avevo già pensato. Secondo me ci funziona già semplicemendo sostituendo il connettore.. Mi ci vorrequalcuno che mi presti una bipa Impulse... ma dove lo trovo? Gazie Leo!
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
Ci avevo già pensato. Secondo me ci funziona già semplicemendo sostituendo il connettore.. Mi ci vorrequalcuno che mi presti una bipa Impulse... ma dove lo trovo? Gazie Leo!
E' merce rara aldiqua delle Alpi.. ma io ne ho ben due!!! Se passi da Roma non sarò io a negarti un giretto! ...e da Roma prima o poi ci passano tutti!
'''Ci sono elettrociclisti che amano andare su sentieri in salita... Ci sono elettrociclisti che amano andar veloci... ai quali il limite dei 25 kmH va veramente, insopportabilmente stretto!!'' A quando la prossima sfida per i ciclisti che amano andare in salita e avere maggior assistenza, ovvero quando si riuscirà a liberare i 350 watt del Bosch?
Novità: dopo bpx-key un'ulteriore nuova declinazione del dongle
Perchè funzioni però bisogna far sbloccare l'uscita "Luci" dal negoziante/assistenza. Non ho capito però se l'uscita luci fosse già sbloccata, e quindi il connettore già occupato, come propongono di procedere. Booh Sembra che i tedeschi amino questo tipo di soluzioni perchè invisibili. Saranno terrorizzati dai controlli stradali..?? Lo vendono a 80 euri (molto meno del dongle e sono molto solerti a dichiarare che sono esentasse perchè sono privati hobbisti. Probabilmente le "Finanzgesetzte" in BRD non sono poi così ferree e lo permettono.... Da noi no! FFIETTATTO ALTGRIMENTI AGRRIVARE EQUITALIENN!!!!
salve. che significa e che differenza c'è tra Il display HMI Bosch con SpeedUp in Dongle mode e, Il display HMI Bosch con speedUp in SpeedUp Mode cosè il dongle? grazie. http://speedup.altervista.org/esperienze.html
Il dongle mode è la modalità di funzionamento che entra a 20 KmH indicando sul display esattamente la meta della velocità reale. Infatti in quella foto vedi che l'hmi indica la metà di quanto indica il display più piccolo che è un semplice contachilometri. Lo speedup mode è la modalità che entra in funzione a 15 KmH e che fa indicare sul'hmi delle cifre rapportate alla velocità secondo la tabella che trovi negli allegati nel sito stesso. La modalità speedup è stata inserita studiando degli algoritmi per evitare l'errore 102 che a volte si presenta in alcune bipe, con alcuni rapporti. Se non sono stato chiaro dimmelo che ci riprovo!
e-gianluca ha scritto:
salve. che significa e che differenza c'è tra Il display HMI Bosch con SpeedUp in Dongle mode e, Il display HMI Bosch con speedUp in SpeedUp Mode cosè il dongle? grazie. http://speedup.altervista.org/esperienze.html
Qualcuno di accreditato nel forum mi farebbe un'altra recensione on-road per favore? Speriamo che si sblocchi la diffidenza!!
Stefan, quale diffidenza? Noi stiamo solo aspettando di sapere quando è disponibile seedUp.
ma è già disponibile da almeno una settimana come minimo , su questo basta leggere quanto ha già scritto Stefano per chi lo vuole acquistare Io l'ho già provato personalmente e ho già scritto una recensione molto positiva seppur stringata su questo forum.
Gareggiare e vincere è bello.Ma la cosa più importante è prendere la bici, godersi la natura e divertirsi con gli amici facendo ciò che si ama.
con tutto il rispetto ma se magari rispondesse solo chi sa cosa dice... sarebbe un tantino meglio... ...a meno che non fosse uno scherzo ma allora è meglio farlo capire! saluti
octopus ha scritto:
no, lo quadruplichi se raddoppi la velocità!
scusate se ho detto st**te,non è vero che passando da 25kmh costanti a 50kmh il consumo non è molto molto più del doppio? a 25 col bpm registro sui 200w, mentre a 50 sono più sugli 800w
Allora facciamo un esempio classico del percorso che faccio. mtb con motore bosch 250w batteria 288w 8hA insomma la classica del 2012. Su sterrato abb. veloce in pianura, con assistenza sport 3, rapporto medio,velocita 25km/h , una volta che l'indicatore si è stabilizzato mi segna 40km di autonomia rimanente. A questo punto decido di azionare "l'aggeggio infernale" (si scherza non è per offendere i creatori che anzi hanno la mia stima , anche perche senno' non starei qui a fare domande.), dicamo che tutto funziona come deve funzionare, arrivo alla velocita di 50km/h: quale autonomia è presumibile( o praticamente se qualcuno l'ha gia provato) possa rimanere? 10 km ? NB.non è per questioni di diffidenza verso il lavoro di chi ha realizzato l'oggetto in questione che faccio delle domande, si tratta semplicemente di acqusire informazioni per fare una scelta (ok lo compro oppure non mi interessa) Grazie ciau'
Su una bici la richiesta di potenza alla ruota quadruplica con il raddoppio della velocità, e questo è accertato, ma non dimentichiamoci dell'apporto muscolare, non stiamo parlando di motociclette elettriche.
Vedrai che per andare a 50Km/h con lo speed up inserito arrivi a casa fradicio di sudore...
Lo stesso vale per l'autonomia, su una bici ibrida la variabile umana è (appunto) talmente variabile da non consentire un calcolo nemmeno approssimativo: Come detto più volte se dai quella bici a Cipollini che con la sua potenza muscolare supera di gran lunga quella del motore l'autonomia sarà infinita!!!
scusate l'ignoranza ma io tutta sta variabilita non ce la vedo. diciamo che io e cipollini abbiamo la stessa bici e facciamo lo stesso percorso veocita ecc.(tutto come indicato sopra). la differenza sara che io arrivo con la lingua per terra e mi ricoverano invece il cipolla arriva senza mani mangiando il gelato, ma il consumo della batteria( che era quello che mi intressava sapere) è lo stesso, che poi uno non sappia quanto sia è un'altro discorso. ciau.
non hai chiara la cosa tu arrivi con la lingua fuori perchè a 3/4 hai finito la batteria lui la batteria proprio non la usa ( scusate è una battuta non ho saputo resistere)
Allora non ho detto un quarzata, i fatti mi cosavano! Peccato che sto speedup costringa comunque a dare un significativo apporto, insostenibile per lunghi tratti...
Allora non ho detto un quarzata, i fatti mi cosavano! Peccato che sto speedup costringa comunque a dare un significativo apporto, insostenibile per lunghi tratti...
Guarda, io in un utilizzo normale lo trovo molto comodo per il fatto di non dover sbattere contro il muro dei 25 km/h ogni volta che li supero... in un tragitto di 35 km casa-lavoro ho leggermente incrementato la media da 23 a 29 km/h, con un consumo di batteria del 50%, contro un 40% precedente (saliscendi di circa 700-800 metri). Sostenere una media più alta è abbastanza faticoso, anche per via dell'aumento della resistenza aerodinamica, che nessuno ha mai menzionato (ricordo che aumenta in maniera esponenziale con l'aumentare della velocità). Se poi si vuole esagerare, nessuno ce lo impedisce, ma il vantaggio di una bipa svanisce: arrivi a fine giro marcio di sudore e stanco morto. Io ho sempre sostenuto che con un uso poco razionale, in bipa si fatica più che con una bici normale, anche senza speedup!
Quoto Luca xlniko e Barba al 100%. Quando ho pensato alla demoltiplica che, ricordo, è stata per me il passaggio per poi arrivare allo speedup, volevo semplicemente superare quel confine dei 25 che ha ben definito Luca chiamandolo MURO...... arrivavi a 25 e ti sembrava di sbattere contro qualcosa, o meglio di avere qualcuno che ti tira indietro per il cannotto della sella. Bastavano quei 5 - 7 chilometrini in più per avere una velocità di crociera ben più gradevole, almeno secondo il mio punto di vista! Questo era il mio obiettivo che poi ho raggiunto. Luca conferma che una volta infranto questo muro i suoi 35 km casa lavoro anche senza esagerare inutilmente nelle velocità si fanno più velocemente e più divertentemente. Anche in un tratto relativamente lungo (35 km non sono poi così pochi!) il maggior consumo di batteria da 40 al 50% mi sembra più che accettabile!!!!! Oppure traduciamo che in 70 km il consumo sale da 80 a 100..... Comunque niente male per un tragitto alla media dei 29 kmh no? Le alte velocità per lunghi tragitti non sono adatte alle nostre bipe e alle loro batterie nè con nè senza speedup. Mi sembra quasi che si monti uno sblocco (speedup o dongle o bpx) per trasformare la bipa in un motorino: non è così, si rimane su di una bici!!! @ gianluca per andare a una velocità x occorrono y watt. Questi y watt sono dati in parte dalla batteria e in parte dalla tue gambe. Permetterai che Cipollini con le sue mega gambe ne metta più di te e che quindi risparmi la batteria..?
xlniko ha scritto: .......... Se poi si vuole esagerare, nessuno ce lo impedisce, ma il vantaggio di una bipa svanisce: arrivi a fine giro marcio di sudore e stanco morto. Io ho sempre sostenuto che con un uso poco razionale, in bipa si fatica più che con una bici normale, anche senza speedup!
Mi permetto di dissentire: piano o forte che tu vada, con la bipa non fatichi certo più che con una bici normale, anzi; tutto dipende da come la utilizzi!
Vuoi dirmi che a fare la gara col Bosch a chi tira di più in salita o sui lungoni non ti sfianchi? Io non ricordavo dei fiatoni così nemmeno con la bici da corsa, sulle stesse salite... boh, forse mi sarò "inseghito" durante questo inverno, può facilmente darsi, visto il mio ultimo peso raggiunto.... Difatti ho scritto "se vuoi esagerare"!
Vuoi dirmi che a fare la gara col Bosch a chi tira di più in salita o sui lungoni non ti sfianchi? Io non ricordavo dei fiatoni così nemmeno con la bici da corsa, sulle stesse salite...
Bah, ti dirò: fino a due anni fa, facevo la Sella Ronda Bike sulle Dolomiti (55 Km. di cui 33 di salita con dislivello di circa 1700 mt.) con la mtb in circa 4 ore e 30" ed alla fine ero distrutto; ora con la Hai la faccio in meno di 2 ore e alla fine, se mi ridai le batterie cariche, te la faccio di nuovo!
E' sensato installare lo s-up anche su motore (bosch) da 350W ? si aumentano (in proporzione ) le velocità ? ciau'
Speedup imbroglia la comunicazione dei giri ruota (e quindi della velocità) al sistema Bosch. Per me e per le mie andature gli originali 45 kmH di quella bipa (se ho capito bene il tipo di Bipa)sarebbero anche troppi! Se invece vuoi andare più veloce ne vale la pena.
Si era scherzosa.. Ma il problema non era risolto semplicemente col cambio di pignone? Lo speedup non va bene. Chiedi ai panasonicisti perchè credo proprio che il problema non sussista.. Ciao!!
Bicifacile ha scritto:
Stefan, ho già chiesto ma credo che la risposta fosse scherzosa. Che ne è dello speedup sul Pana 36V?
E si che sussiste, il 36V ha un sensore di velocità come il Bosch quindi il cambio pignone non funziona. Mentre lo speedUp se ho capito come funziona, potrebbe essere la soluzione.