Autore |
Discussione  |
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 11:34:05
|
| PedaloPiano ha scritto: Vi aggiornerò la prossima settimana dopo le modifiche (appendici manubrio, corona 50 e nuova cassetta)
|
Mette un paio di foto in attesa del test delle novità ...
 236,59 KB
 86,94 KB |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 13:34:12
|
Flavio, è gradita una foto della bici completa!
Comunque in occasione del Record dell'ora, io copierei Bengi mettendo dei copertoncini più "smilzi" al posto dei "big" che hai sulla bici.....  |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 16:17:16
|
| Nicot ha scritto:
Comunque in occasione del Record dell'ora, io copierei Bengi mettendo dei copertoncini più "smilzi" al posto dei "big" che hai sulla bici..... 
|
Mi spiace ma queste gomme da 60 mm sono troppo comode. E poi sto mettendo appunto l'assetto per i lunghi giri estivi, manca ancora il perno passante per attaccare il carrello.
Con il manubrio rovesciato non mi sono trovato bene, dolore ai polsi. Spero di trovare in fretta la giusta regolazione degli "spinaci", mentre non ho alcun dubbio sulla coppia corona-nuova cassetta. Sempre avuto sulla BDC una cassetta con pignoni scalati di un solo dente ... qui almeno i primi 5 (quelli che uso regolarmente in piano) sono scalati di un dente e non di 2 come nella cassetta originale. |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 20:01:20
|
| PedaloPiano ha scritto:
| Nicot ha scritto:
Comunque in occasione del Record dell'ora, io copierei Bengi mettendo dei copertoncini più "smilzi" al posto dei "big" che hai sulla bici..... 
|
Mi spiace ma queste gomme da 60 mm sono troppo comode. E poi sto mettendo appunto l'assetto per i lunghi giri estivi, manca ancora il perno passante per attaccare il carrello.
Con il manubrio rovesciato non mi sono trovato bene, dolore ai polsi. Spero di trovare in fretta la giusta regolazione degli "spinaci", mentre non ho alcun dubbio sulla coppia corona-nuova cassetta. Sempre avuto sulla BDC una cassetta con pignoni scalati di un solo dente ... qui almeno i primi 5 (quelli che uso regolarmente in piano) sono scalati di un dente e non di 2 come nella cassetta originale.
|
Ciao
ma hai già una biammortizzata, che bisogno hai di montare le ruote balloon ?
se vuoi sfruttare bene la corona grande metti su almeno delle 35 ... basta che molli di una decina di PSI la pressione di forca e ammo che ritorni ad avere lo stesso comfort ma con molta meno resistenza.
le gomme larghe le lasci sull'altro set di cerchi con la cassetta 11/36
se poi vuoi avere un cambio veloce anche nel passaggio verso i pinioni più piccoli, butti lo shitmano e metti un sram x9
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2013 : 22:04:57
|
| windmillking ha scritto:
Ciao
se poi vuoi avere un cambio veloce anche nel passaggio verso i pinioni più piccoli, butti lo shitmano e metti un sram x9
marco
|
Ciao Wind, non metto in dubbio la tua competenza ma a 30 all'ora sugli argini sterrati dell'Adige ci si va con le Kojak da 35 mm? Per le gomme che finora ho provato queste SuperMoto sono - per me - il miglior compromesso come gomma da asfalto e sterrato (se c'è fango io vado su asfalto), leggere, scorrevoli e abbastanza resistenti alle forature (in più di 6.000 km forato una sola volta sulla salita del Ponale - sterrato sassoso). Lo Shimano SLX montato sulla mia Hai non è paragonabile al Dura Ace che ho sulla bici da cross, ma direi che merita la sufficienza. |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 00:33:10
|
| windmillking ha scritto:
Ciao
marco
|
Ciao Wind, non metto in dubbio la tua competenza ma a 30 all'ora sugli argini sterrati dell'Adige ci si va con le Kojak da 35 mm? Per le gomme che finora ho provato queste SuperMoto sono - per me - il miglior compromesso come gomma da asfalto e sterrato (se c'è fango io vado su asfalto), leggere, scorrevoli e abbastanza resistenti alle forature (in più di 6.000 km forato una sola volta sulla salita del Ponale - sterrato sassoso). Lo Shimano SLX montato sulla mia Hai non è paragonabile al Dura Ace che ho sulla bici da cross, ma direi che merita la sufficienza.
|
con le kojak no perchè si bucano, ma con le marathon racer (26x1.50) o con le marathon supreme (26x1.60) ci puoi andare ... io vado sugli argini di Po con la Kalkhoff con le marathon supreme 28x1.40 ... Se le tieni gonfie non fori
Ci son circa 240g di differenza di peso solo di copertone (metticene altri 40 di differenza per la camera) e già questo per uno che vuole andare forte come te , cambia la vita nei rilanci
il Dura Ace va bene perchè non ha la gabbia lunga e non ha il doppio snodo dello shadow plus ... funziona bene come gli XT "pre shadow"
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
te5ta
Utente Attivo

Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 18:26:11
|
qualcuno conosce la kreidler las vegas?? mi sto guardando in giro per un futuro acquisto e attualmente papabili ci sono in ordine
cube stereo 29" Lapierre overvolt FS haibike xduro
adesso ho scoperto la las vegas che magari non sara buona come le altre ma è veramente bella... |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 19:59:38
|
| Nicot ha scritto:
|
Per fare questa foto sono dovuto andare fino alla partenza della salita a Punta Veleno .... lì vicino c'è sempre una coppia di cigni ...
 226,24 KB
Le appendici vanno davvero bene, con 20 euro la Hai da la birra a tutte le BDC (tutte quelle che incontro io ...) |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 20:21:45
|
Pensa se togli portapacchi e parafanghi, metti dei pedali seri (a sgancio automatico) e ......... cambiassi gomme   , non ce ne sarebbe più per nessuno!!!
|
 |
|
8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2013 : 21:38:57
|
Nico...quelli sono alettoni non parafanghi e nella borsa c'è il parafreno. |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2013 : 08:33:28
|
| 8grunf ha scritto:
Nico...quelli sono alettoni non parafanghi e nella borsa c'è il parafreno.
|
    |
 |
|
mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige
1057 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2013 : 08:35:01
|
| Nicot ha scritto:
|
Per fare questa foto sono dovuto andare fino alla partenza della salita a Punta Veleno .... lì vicino c'è sempre una coppia di cigni ...
 226,24 KB
Le appendici vanno davvero bene, con 20 euro la Hai da la birra a tutte le BDC (tutte quelle che incontro io ...)
|
La foto è stata scattata a Cassone (vicino a Malcesine)? |
La vita è come una ruota. |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2013 : 08:35:38
|
Nico, quelli son pedali speciali con attacco per le suole... dei sandali! |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2013 : 08:38:19
|
PS: i miei pedali son praticamente uguali ma di color nero, costeranno si e no 8 euro... ma vanno benissimo in estate con qualsiasi suola di scarpa! Io ho risolto quel fastidioso indilenzimento sotto la pianta del piede...
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2013 : 09:14:47
|
| mibe ha scritto: La foto è stata scattata a Cassone (vicino a Malcesine)?
|
Sì
 51,15 KB
@Stefanino: questi trasparenti costano 15 euro, comodissimi per qualsiasi tipo di calzature (dai sandali agli scarponi da montagna). Risolvono più problemi di quanti ne creino. |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2013 : 09:18:50
|
@Stefanino: questi trasparenti costano 15 euro, comodissimi per qualsiasi tipo di calzature (dai sandali agli scarponi da montagna). Risolvono più problemi di quanti ne creino.
|
e poi, vuoi mettere trasparenti........ è n'altra cosa! |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2013 : 11:51:52
|
ci si potrebbe mettere un led colorato dentro...
| Nicot ha scritto:
@Stefanino: questi trasparenti costano 15 euro, comodissimi per qualsiasi tipo di calzature (dai sandali agli scarponi da montagna). Risolvono più problemi di quanti ne creino.
|
e poi, vuoi mettere trasparenti........ è n'altra cosa!
|
|
SpeedUp Maker
|
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2013 : 12:39:35
|
| Nicot ha scritto: e poi, vuoi mettere trasparenti........ è n'altra cosa!
|
Senza dubbio, tutto merito della "trasparenza" ... Non finirò mai di ringraziare Stefanino e il suo SpeedUp, Nico e la doppia corona
 130,14 KB |
 |
|
Discussione  |
|