Autore |
Discussione  |
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 15:17:25
|
Cmq mi hanno riposto, spedizione in Italia di 100 celle: 199$. E' imbarazzante. Rimane meglio A123rc se si riesce a fare la spedizione quasi gratis |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 03:08:35
|
| casty ha scritto:
Cmq mi hanno riposto, spedizione in Italia di 100 celle: 199$. E' imbarazzante. Rimane meglio A123rc se si riesce a fare la spedizione quasi gratis
|
o ebay :) |
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 14:01:39
|
Bisogna tirare la monetina. Saranno più buone quelle di cammy-vPower o A123rc ? Chi può dirlo. Certo come diceva Bozma88 in altro posto, quasi sicuramente se sono effettivamente originali, sono di seconda scelta, altrimenti non si spiega il rapporto di prezzo 1:4 o 1:5 rispetto ai siti che le vendono "normalmente". |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 14:25:46
|
| casty ha scritto:
Bisogna tirare la monetina. Saranno più buone quelle di cammy-vPower o A123rc ? Chi può dirlo. Certo come diceva Bozma88 in altro posto, quasi sicuramente se sono effettivamente originali, sono di seconda scelta, altrimenti non si spiega il rapporto di prezzo 1:4 o 1:5 rispetto ai siti che le vendono "normalmente".
|
ma quale seconda scelta, sono tutti prodotti cinesi |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 15:19:29
|
purtroppo viste le quantità che se ne usano uno cerca quelle che costano meno,magari hanno solo 5c e 1000 cicli ma che ci frega,il problema sarebbe pagare la cinese quanto l'originale |
www.enerlab.it |
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 16:10:44
|
Se almeno costassero in modo proporzionale (tipo 2$ le 1,1Ah, 4$ circa le 2,6 e 8$ le 32113 4Ah) uno prenderebbe poche delle ultime e avrebbe molti meno mal di pancia. Al limite fa solo 16S1P e con solo 32 saldature si è messo insieme la batteria, invece di fare più di duecento saldate. Invece le 32113 le hanno fatte ultra potenti (e ultra costose) e le 26650 costano quasi il doppio delle 18650 in termini di $/Ah. |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 22:41:30
|
il risparmio non c'è se non ci metti qualcosa di tuo: questa è la regola.. le a123 18650 costano poco proprio perché c'è da sbattersi con le serie..
cammy te le assembla per cifre ridicole volendo (o vpower?.. hmm non ricordo bene)
|
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 12:26:59
|
cammy e vpower dovrebbero essere la stessa persona o sbaglio ?
Ieri mi sono messo solo a disegnare su excel le serie e i paralleli, già andavo via di testa, ammesso di averli segnati giusti...figurati se avessi per le mani il saldatore, mi viene il parkinson istantaneo..ahaha |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 12:49:44
|
| casty ha scritto:
cammy e vpower dovrebbero essere la stessa persona o sbaglio ?
Ieri mi sono messo solo a disegnare su excel le serie e i paralleli, già andavo via di testa, ammesso di averli segnati giusti...figurati se avessi per le mani il saldatore, mi viene il parkinson istantaneo..ahaha
|
al primo corto anche da 3,3V (quindi su una sola serie) spappoli l'utensile che lo ha creato.. a me è caduto del filo di ferro zincato (sbadato) e si è fuso in 1 secondo interrompendosi per fortuna.. mi è andata bene: bisogna procedere isolando per bene le serie già saldate e le celle vicine.. la pratica poi rende perfetti  |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 12:51:14
|
non lo so onestamente.. io ho sempre preso da cammy il grosso delle celle (forse 4 da vpower ma non ricordo bene)..
ricordo bene che offrono il servizio saldatura (a punto caldo) per pochi centesimi/cella... |
 |
|
Paper8
Utente Normale

Puglia
56 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 14:04:37
|
Ma se acquistassi le fantastiche celle A123 da 20ah in offerta (sono molto attratto), devo comprare qualcos'altro per fare le serie? Tipo connettori, piastrine o altro? Dovrei fare una serie da 8. Il caricatore da 24V2A che vendono, anche se un po' lento nella ricarica (stimo 8-10 ore per una ricarica completa partendo da batterie completamente scariche) è una scelta sensata? Con queste celle potrei fare realmente a meno del BMS, o per un uso ciclico su bipa è comunque fortemente consigiabile?
|
Hase Lepus Royalgreen - Nexus8 - Cyclone 500W double freewheel - Batterie prismatiche A123 20AH
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 14:25:23
|
@Paper8: Le A123 da 20Ah hanno i terminali da saldare a stagno, ricordandosi che ad ogni giunzione devi aggiungere un cavetto per il BMS. Vanno anche racchiuse in un contenitore preciso, non hanno un involucro molto rigido e vanno protette. Il caricatore da 2A è un pò sottodimensionato per quelle celle, ma almeno sei certo di non stressarle troppo; il BMS durante la ricarica è obbligatorio, a meno che tu non usi un caricatore da modellismo, mentre in scarica non è essenziale se la tua centralina è munita di stacco per la tensione minima adeguato al pacco da 8 celle (circa 20V). |
 |
|
Paper8
Utente Normale

Puglia
56 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 14:54:02
|
Quali funzioni deve avere un caricatore per essere definito "da modellismo"? Il caricatore da modellismo ha per caso un bms interno con l'ingresso per il bilanciamento delle celle? Il link di cavetti, per una serie da 8, è composto da 9 fili, giusto? Immagino che per usare il caricatore 24V2A proposto da A123 (che a questo punto credo non sia da modellismo) ci voglia il bms, ma che esso possa essere lasciato collegato all'alimentatore, anzichè inserirlo nel pacco batteria... sempre a patto che il controller del motore abbia lo stacco automatico a 20V. |
Hase Lepus Royalgreen - Nexus8 - Cyclone 500W double freewheel - Batterie prismatiche A123 20AH
|
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 15:04:17
|
Tutto giusto !!! tieni solo presente la scarsa affidabilità dei bms ed il fatto che sono progettati per essere sempre collegati alle batterie !!! un buon caricatore 8S da 150W è un ottima soluzione sicura e, tutto sommato, abbastanza economica prova a dare un occhio a imax b8, GT power A8 oppure icharger. |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
 |
|
Paper8
Utente Normale

Puglia
56 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 15:33:33
|
Ma data la mostruosa capacità di scarica delle batterie A123, il BMS durnate la scarica a che serve? Non sarebbe meglio metterlo solo in carica, in modo da non stressare i mosfet durante il passaggio delle forti correnti di scarica, preservandone a lungo il buon funzionamento? Da profano penso che limitare la scarica profonda solo con il controller possa essere un male minore... ed un gran risparmio: da ecopolis un bms da 30A costa la bellezza di 270€ !!! |
|
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 15:42:27
|
La mia idea sarebbe di non mettere proprio il BMS !!! in carica usi il caricatore da modellismo ed in scarica usi il cut off della centralina a 2,5 v o meglio monti un wattmetro che faccia anche da voltmetro e ti fermi a 2,8v per elemento !!! |
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 15:57:53
|
Sul sito di A123rc ti dicono che possono già saldarti le linguette, ma per singola cella, ma non mi pare particolarmente utile, perchè poi le celle vanno attaccate tutte assieme, almeno a gruppi di paralleli. |
 |
|
Paper8
Utente Normale

Puglia
56 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 16:45:15
|
Vabbè... se ci perdiamo a chiedere agli americani di saldarci un filo... e poi si sa in giro... facciamo crollare lo spread! No, no, facciamocele da noi le saldature... 
|
|
 |
|
Paper8
Utente Normale

Puglia
56 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 18:28:36
|
Comunque su queste celle prismatiche ci sono dei connettori che dalla foto sembra non abbiano fori o predisposizioni per le saldature: si procede saldando direttamente sulle piastrine di metallo? |
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 21:55:46
|
Certo, si saldano le piastrine tra loro, semplicemente... Riguardo al BMS penso anche io che la cosa migliore sia non metterlo proprio e caricare la batteria con un caricatore da modellismo. Con quello che risparmi non acquistando un buon BMS, acquisti il caricatore! |
 |
|
Paper8
Utente Normale

Puglia
56 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 00:05:20
|
Credo che convenga fare un acquisto non solo su A123 per le celle, ma anche su HobbyKing per tutto il resto. Tra il più costoso icharger 208B e gli economici GTpowerA8/imaxB8, c'è solo una differenza di potenza o qualche altro concreto vantaggio? In realtà preferirei risparmiare anche per poter utilizzare come power supply un vecchio alimentatore da laptop, che credo possa andare in crisi se dovesse alimentare il più potente icharger. Che ne pensate?
Infine mi sto perdendo sui cavi: Non ho trovato il cavetto con il connettore per 8S: deve avere 7 o 9 cavi? Foorse bastano 7, se è furbo l'alimentatore gli altri 2 li prende dai cavi di potenza! A proposito: quali connettori di potenza posso utilizzare per la batteria, in modo da poterla poi collegare sia all'alimentatore che alla centralina?
Infine, se sulle celle, al posto del BMS, ci mettessi questa piccola meraviglia: http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=10952 Dovrei allora saldare 2 cavetti per ogni connessione, in modo da mandarne una al monitor... ci sarà nella confezione? |
|
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 09:02:24
|
Per quanto riguarda i caricatori: GTPOWER A8 e IMAX B8 sono prodotti dalla stessa azienda il primo dovrebbe avere componenti più selezionati ... io ne ho 2 e funzionano discretamente ... icharger oltre ad essere più potente ha anche una programmabilità più estesa e dovrebbe essere migliore in tutto anche se ... l'affidabilità, perlomeno dei 10s, non è delle migliori !!! Per quanto riguarda i cavi di bilanciamento tutti i caricatori da modellismo richiedono per un 8s 9 cavetti ed in particolare nei modelli citati serve un connetore jst-xh puoi trovare qualcosa di già cablato si e-bay o in negozi di elettronica ben forniti (per cablarli serve una pinza crimpatrice particolare), per io connerori di potenza scegli tu sul mercato c'è di tutto ed ognuno ha le sue idee ...
In fine il monitor che citi lo conosco molto bene, lo produce la stessa azienda dell'icharger, ne ho acquistati 4 ed i 2 che funzionano bene sono molto utili io non ho fatto cavetti ad Y iun quanto li usavo solo in scarica (quindi allo stesso cavetto collegavo in carica il caricatore ed in scarica il monitor) sfruttando l'uscita OC per togliere tensione in caso di undervolt (programmabile) se decidi di provarli comprane due così hai la quasi certezza che almeno uno funzioni (consiglio che mi diede a suo tempo tittopower qui sul forum) nella confeziono NON c'è cavetto 8S
|
 |
|
Paper8
Utente Normale

Puglia
56 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 10:22:26
|
| paolofrancescorossi ha scritto:
... In fine il monitor che citi lo conosco molto bene, lo produce la stessa azienda dell'icharger, ne ho acquistati 4 ed i 2 che funzionano bene sono molto utili io non ho fatto cavetti ad Y iun quanto li usavo solo in scarica (quindi allo stesso cavetto collegavo in carica il caricatore ed in scarica il monitor) sfruttando l'uscita OC per togliere tensione in caso di undervolt (programmabile) se decidi di provarli comprane due così hai la quasi certezza che almeno uno funzioni (consiglio che mi diede a suo tempo tittopower qui sul forum) nella confeziono NON c'è cavetto 8S
|
Ma non sarebbe meglio rendere il monitor solidale al pacco batteria, in modo da poter utilizzare in scarica durante l'uso della bipa, gli allarmi sul monitoraggio delle singole celle? Forse tu hai il BMS sulla batteria, quindi questa funzione non ti occorre, ma per me che conto di NON usarlo, forse sarebbe una giusta prevenzione.
Oppure la batteria si riscalda troppo rischiando di danneggiare il monitor? Oppure il monitor, seppur basso, ha un assorbimento, quindi meglio non averlo fisso o prevedere un microswitch (sempre che non l'abbiano già di serie a bordo)?
L'uscita OC è sul caricatore? Ed è sempre una porta del tipo jst-xh? Questo utilizzo del monitor ha il fine di controllare che vi sia congruenza fra i dati sul display del caricatore e quelli del monitor? Eppoi in caso di "undervolt" perchè servirebbe la scarica, non dovrebbe servire invece al contrario la carica? Oppure il bilanciamento si fa prima caricando più o meno tutte le celle, quindi agendo di fino sulle singole celle scaricando quelle più cariche e caricando quelle più scariche?
Infine gli alimentatori da laptop sono in genere 19V e 4,5-5A, ovvero danno circa 90W puliti: ce la fanno ad alimentare un GTPOWER A8 o vanno in fumo?
Le porte sul caricatore jst-xh sono sempre femmina? E quella sul monitor com'è?
Scusatemi per la sfilza infinita di domande..., ma devo fare la lista della spesa, infine l'offerta sulle batterie prismatiche A123 sembra duri ancora solo poche ore... |
|
 |
|
paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 11:06:56
|
Le domande sono davvero molte quindi per prima cosa ti metto un paio di link dove potrai documentarti ..
Manuale gt power A8: http://www.astecmodels.co.uk/pdfs/GTP-A8%20manual_en.pdf
manuale monitor cell-log: http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uploads/646219463X30407X21.pdf
Io non ho bms sulle batterie ed attualmente non uso monitor per singola cella mi affido solo alla tensione globale del pacco ed alla capacità consumata con questo strumento: http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uploads/647419876X152267X37.pdf se la tensione scende sotto i 42v (12s x 3,5v) oppure se uso le 40160 48v (16s x 3v) stacco tutto prima dell'intervento del cutoff della mia centralina a 40v (comunque sarei sempre in un ambito di sicurezza rispetto all'undervolt) questi monitor li ho acquistati e li usavo solo in scarica in quanto sono dotati di un uscita open collector (OC) a cu avevo collegato un mos che staccasse in caso di undervolt in automatico ...
I monitor consumano circa 8ma (hanno delle funzioni di risparmio energia ma non le ho mai usate) e non hanno interrutori io, ripeto, usavo collegarli in scarica allo stesso connettore che in carica collego al caricatore in quantoo le porte sono compatibili.
Per quanto riguarda l'alimentatore tieni presente che ui carichini sopracitati accettano massimo 18v in ingresso per la potenza sta a te settare i parametri di carica affinchè non venga richiesto all'alimentatore più di quanto possa dare nel tuo caso (dopo aver abbasato la tensione del tuo alimentatore magari con un paio di diodi al silicio da 5A) se hai una tensione a fine carica di: 29.2V (3,65*8) potrai caricare al massimo a 2,4 2,6 A (tenendo presente dell' inevitabile dissipazione in calore di una parte dell'energia !!! io di solito uso questi alimentatori http://www.andromedastore.it/home/art1/0/10287/10359/ALIMENTATORE-STABILIZZATO-SWITCHING-12V-20A-12-VOLT.html.
Per ultimo se vuooi tarare carichino e monitor ti serve un gebneratore di tensione di riferimento ed un multimetro da laboratorio ad almeno 4,5 digit ...
Valuta comunque molto bene quello che fai, se non sei sicuro non ti avventurare nell'assemblaggio e nell' uso di una batteria di questo tipo !!! se è vero che le lifepo4 vengono considerate celle sicure è anche vero che queste sono in batterie c' è un enorme quantità di energia stoccata e fare dei danni è piuttosto facile !!!
|
 |
|
Paper8
Utente Normale

Puglia
56 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 16:12:52
|
Ho acquistato 8 batterie prismatiche 20AH, che collegherò in serie per alimentatore un motore Cyclone. Segnalo che le spese di spedizione che mi hanno applicato sono nettamente inferiori alle mie aspettative e pari alla cifra irrisoria di $ 1,5: speriamo che arrivino...
Prezzo eccezionale, l'offerta è valida ancora per poche ore. Vi informerò sugli sviluppi. |
|
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 16:32:25
|
1 dollaro e mezzo di spedizione?? Scusami ma secondo me qualcosa non va.. |
 |
|
Paper8
Utente Normale

Puglia
56 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 17:23:27
|
Non solo $ 1,5 di spedizione, ma spedizione con tanto di track number! Spero tanto che ti sbagli e che sia tutto ok, anche se la rassicurazione di qualcuno che ha già acquistato da questo sito non mi dispiacerebbe affatto... |
|
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 18:07:29
|
Mi pare che anche qualcun altro (Alezazza forse) aveva preso da A123rc e gli era venuto fuori una cifra ridicola di spedizione (forse hanno una specie di baco nel sistema). Lui aveva preso tipo 50 o 100 celle. E' anche per questo che A123rc è estremamente economico. Nessuno può competere con le spedizioni gratis. |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 18:18:55
|
Ah, allora se c'e' gia' un precedente..probabilmente hanno qualche convenzione con un vettore e il dollaro e mezzo serve solo per le spese di imballaggio..bell'affarone! |
 |
|
Paper8
Utente Normale

Puglia
56 Messaggi |
|
Dani85rr
Utente Medio

Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 11:21:15
|
Ciao paper8, devo dire che sono molto invidioso del tuo acquisto in quanto sto pensando se prendere anche io queste celle e l'offerta a 40$ resiste ancora per un paio di giorni.. Non dimenticare di postare delle foto sulle celle/saldature e su come assemblerai il pacco finito che sono molto curioso! Complimenti per l'acquisto! |
 |
|
baffosardi
Utente Medio

Toscana
178 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 12:19:49
|
Niente pacchi da 36V in offerta...:-( peccato |
Livorno |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 12:29:33
|
paper, sono contento per te e ti ringrazio per aver "corso il rischio" a beneficio degli altri utenti del forum che potranno acquistare più sereni |
 |
|
alezazza
Utente Attivo

Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 12:40:23
|
avevo le orecchie che fischiavano  Confermo che la spedizione è 1.5 dollari con tracking, e gratis senza. Questo perchè usano le poste cinesi, che funzionano molto meglio delle nostre!!! Per chi non si fida ci sono anche i soliti corrieri, ma ovviamente i prezzi aumentano. Le celle sono arrivate in stato perfetto, quasi tutte a 3.30 volt eccetto una che era a 3.28 volt 
Peccato che però mi hanno fatto controllo alla dogana e per 30 euro di merce ho dovuto aggiungerne altri 11 per farlo sdoganare, oltre che il pacco è rimasto bloccato per un mese e mezzo  |
S |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 14:00:35
|
Grazie per aver sperimentato l'acquisto e grazie anche per i link, anche se quelle batterie non penso siano assemblate con elementi A123, dichiarano celle da 3300mAh che mi pare la A123 System non produca. |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
|
alezazza
Utente Attivo

Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 14:41:10
|
@barba49: dentro in tutti quei pacchi ci sono sempre le "giallone" cioè le 18650, al limite usano le 26650. Ovviamente perchè sono il miglior rapporto prestazioni/costo |
S |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 14:44:54
|
ma ha ragione barba perchè se per le A123 danno 10000 cycle life up, per queste danno 2000 (le normali lifepo4) |
 |
|
alezazza
Utente Attivo

Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 14:59:18
|
bhè dovresti chiderlo a loro comunque un conto è parlare di una singola cella, un altro di un pacco batteria, inoltre sono 2 formati di celle differenti. le 32113 sono dichiratamente pensate per la sicurezza, tengono "solo" 4ah mentre una lifepo normale dello stesso formato ne tiene 8ah. (Ps. se le vuoi comprare considera che ne segnano solo 15 in magazzino) |
S |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 20:01:22
|
@Alezazza: Le 26650 della A123 danno al massimo 2300mAh mentre le celle che compongono quei pacchi sono da 3300mAh (dichiarato da loro). Mi domando quindi quali celle possano avere usato, mi pare legittimo... |
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2011 : 10:41:14
|
Mica tutto quello che vende A123rc ha dentro le A123, visto che vendono anche le Headway. Secondo me quei pacchi già fatti hanno dentro Lifepo4 normali. |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2011 : 10:52:08
|
sì casty, hai ragione, sono assemblati con celle cilindriche lifepo4, (18650 o 26650) si evince dalla didascalia di un altro pacco assemblato da loro, che però adesso mi son perso ... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Dani85rr
Utente Medio

Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 09:50:48
|
Sul sito a123rc.com sono disponibili ancora le celle a123 da 20ah a 36.99$.. meno dell'offerta scorsa! ancora per 21 giorni.. |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 09:59:00
|
Sììì!!! e quelle da 15Ah sempre a busta $29.99!!! |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 13:51:53
|
Rispetto a quelle in vendita su A123rc e a quelle sul sito originale queste hanno gli elettrodi diversi (più corti e non adatti ad essere saldati) e la dicitura "Made in Korea" che sulle altre non esiste. Anche i C di scarica sono proprio miseri per una Nanofosfati!!! |
 |
|
iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 14:14:21
|
si difatti cosa che non mi convinceva affatto made in korea e i contatti....rimarrò in attesa di nuove offerte per le 20ah su a123rc.Nessun altro sito le vende oltre a123rc?venditori ufficiali?nel frattempo penso che ordinerò le 1100mah per un mini pacco scorta. |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
|
iddimus
Utente Senior

1112 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 09:25:27
|
Bhè Barba se controlli anche queste dichiarano 3C di scarica continua e 10c di picco.Non mi convincono nemmen queste ultime.Inoltre il prezzo senza dogana ecc è di 580€ circa quando invece su A123rc si attestava sui 450€.Una bella differenza insomma. Non so se il tizio che ha sbagliato a scrivere 3c di scarica poichè sembrano le originali... |
Frera 18000Km Pieghevole 4000km tandem 8000km |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 09:49:01
|
In effetti 3C continui e 10C massimi contrastano con la resistenza interna da 0.6mOhm, con una resistenza interna così bassa dovrebbero essere assai più performanti, visto che hanno anche gli elettrodi HD. |
 |
|
Discussione  |
|