Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Inizio lavori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 21:26:51  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente è arrivato il kit GM da 1000w 48V per cui iniziano i lavori un pò di foto della bici e del kit.
La bici come mamma Deca ed Io l'abbiamo fatta

vista frontale

ponte di comando

batteria LiPo da auto rc per le luci, fissata sotto il porta pacchi con fascette riapribili

spinotti impianto luci

pipa di serzo regolabile di cui si è parlato in altra parte del forum

le gomme stradali 26" x 2,125" marca CST mod traveller

Kit

Dato che nel kit non è compreso il pacco pignoni dovrei prenderne uno che dovrebbe essere credo max da 6 rapporti mi potete dare pareri e consigli su dove prederlo, ho già utilizzato il "cerca" ma non riesco a trovare dove se ne è parlato.

Sparate pure please

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 21:38:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene bene, un altro deca user che passerà i 50km/h...
Davanti però io suggerisco un freno a disco, con quelle velocità non si scherza.
Che batterie monterai?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 21:55:49  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uaoh!! complimenti

le sei velocità 14/28 ma anche col megarange le hanno qui: http://www.bikerweb.it/index.php?main_page=product_info&cPath=1_63&products_id=451

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

kenuser
Utente Medio

Campania

374 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 22:19:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bici.. complimenti!
Come hai fatto a montare quel portapacchi sulla 9.1??? Ho speso numerosi pomeriggi da Deca proprio perchè volevo capire se era possibile farlo ma non ne sono venuto a capo....
Ciao

La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11
Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah
Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod
Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S
Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 23:12:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il 14 è inadeguato sul 1000W, ti consiglio di sbatterti e ordinarlo anche all'estero, ma cercare qualcosa di più lungo.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 12:02:56  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti
Sicuramente monterò freni a disco su entrambe le ruote, i freni sono sempre stati un mio pallino, anche sulle mie moto e scooters li ho sempre maggiorati e potenziati.
Nel caso specifico monterò in un primo momento gl'impianti che ho sulla bici da DH un 203mm ant. e 180mm post. poi se non basta chain reaction ha in arrivo un disco ant da 220mm.
Se anche questo non bastasse andremo di santini ed immagginette.
Per quanto riguarda la ruota libera credo anch'io che la 14 sia troppo corta sul sito segnalato da ger hanno anche la mega range 13/34, vedremo.
Ho fatto di nuovo il giro di tutti i contatti on line memorizzati ma a 6 rapporti con ingra da 11T nisba, ma non è possibile togliere uno o più ingranaggi grandi da quelli a 7/8/9 rapporti?
C'è un'altra particolarietà che la cassetta deve essere del tipo a vite.
Per quanto riguarda il portapacchi anch'io mi ci sono sbattuto abbastanza (trà un pò al negozio Deca a Casoria mi danno la cittadinanza onoraria), se guardi bene la prima foto si intravede (ma stasera ti faccio delle foto più particolarieggiate)un tubetto sul lato dx del tubo del portapacchi.
Questo tubetto mi permette di allungare il ramo dx e fissarlo direttamente al perno della ruota, previo inserimento di due rondelle di spessore. Ovviamente con il prossimo montaggio della ruota motorizzata dovrò inventarmi un'altra soluzione per il lato dx. Stò pensando a qualcosa che possa fare anche da torque arm.
Il lato sx si collega direttamente al foro di fissaggio della pinza freno post.
le bretelle anteriori comprese nel porta pacchi le ho piegate di circa 90° all'estremità e le ho fissate con un perno più lungo ai fori di fissaggio dei V-brake post.
Per il momento monterò batt. al piombo per trazione leggera, questo è l'unico punto che sò già mi soddisferà poco ma i soldi erano pochi e mi sono dovuto accontentare. Oltretutto le dimensioni del pacco batt. con altra chimica che mi avevano prospettato sono incompatibili con lo spazio disponibile a bordo.
Sul portapacchi è previsto il montaggio del sediolino del mio secondogenito per cui le 4 batterie da 12Ah saranno collocate 3 nel triangolo e una nella parte sottostante il tubo obliquo, supportate da pannelli di alluminio che stò provvedendo a tagliare e sagomare opportunamente, un lavoraccio.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 16:11:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1000W col piombo?
mhmhm
Secondo me farai poco strada...

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

edelweiss
Nuovo Utente

49 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 16:46:40  Mostra Profilo Invia a edelweiss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la ruota libera a 7 vel non ci sta?
questa http://www.ebike.ca/store/photos/FW7Spd1130.jpg sarebbe ottima, ha il pignone da 11

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 17:06:29  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
edelweiss ha scritto:

questa http://www.ebike.ca/store/photos/FW7Spd1130.jpg sarebbe ottima, ha il pignone da 11

Sei sicuro che sia a vite e non HG?

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

edelweiss
Nuovo Utente

49 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 17:19:30  Mostra Profilo Invia a edelweiss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, sono sicuro perchè avevo chiesto, sono le freewheel http://www.ebike.ca/store/store_motors.php

e poi le forniscono per gli hub motor che come è noto montano solo le ruote libere e non a cassetta

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 17:22:54  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
edelweiss ha scritto:

si, sono sicuro perchè avevo chiesto, sono le freewheel http://www.ebike.ca/store/store_motors.php

e poi le forniscono per gli hub motor che come è noto montano solo le ruote libere e non a cassetta

Ok Grazie!! Volevo solo essere sicuro.

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

edelweiss
Nuovo Utente

49 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 17:26:08  Mostra Profilo Invia a edelweiss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se sei interessato a prenderne qualcuna potremmo fare un acquisto collettivo, io mi sono fermato perchè con le spese di psedizione raddoppia il prezzo

biemilio
Utente Medio

Puglia

226 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 17:56:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
edelweiss ha scritto:

questo l'ho montato io sulla mia MTb e con il 48 avanti cammina che è un piacere.

Monster:
RockRider 8.1
Kit RH205S 10*6 Super Speed
Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 18:26:49  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per i motori anteriori non c'è bisogno di sbattersi tanto per trovare un 11 denti, si può montare il tipo a cassetta a meno di non avere mozzi con vecchio attacco a vite.
Il dnp segnalato è una buona soluzione per piccoli gruppi di acquisto per dividere le spese di spedizione.

Comunque, vista la situazione del dollaro, verrebbe 26-27€ per il singolo pezzo consegnato a casa dal canada, che è poco di più di quanto ho speso io per il pezzo shimano spedito dall'italia con le spese di spedizione divise per 3.

Complimenti a T4R per la bici, verrà fuori un bel mezzo.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 21:50:14  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora a tutti.
Per l'acquisto di gruppo si può fare aspettiamo però qualche giorno perchè GEOBike mi deve far sapere cosa ha in casa lui e poi c'è sempre l'opzione Deca che ha un sacco di roba. Spero di poterci andare al più presto. Mi toccherà andare con tutto l'armamentario, ruota, bici mezza smontata ecc. per verificare bene la compatibilità.
Comunque la difficoltà è trovarle a 6 rapporti quelle a 7 sono abbastanza facili da trovare.
@Kenuser
Scusami non sono riuscito a fare le foto, le farò al più presto.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 00:12:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a 7 rapporti secondo me non ci sta (almeno sui nine) ma se ci sta, io ci sto di sicuro..
scusate il gioco di parole

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 08:47:37  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul mio 205 nine posteriore ho messo una cassetta a 7 rapporti e ci stà benone.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 10:37:03  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ricordatevi che per i motori posteriori serve l'attacco a vite, facile da trovare fino a 14 - 13 denti, ma quasi impossibile oltre. Decathlon non ha nulla del genere.
Per un 11 a vite le uniche possibilità sono la Frisbee e il DNP di ebike.ca

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 14:39:26  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Kenuser
Eccoti le foto del montaggio portapacchi:

Spero siano chiare altrimenti te nè faccio altre.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 14:48:52  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il manicotto di rinforzo, ma sarebbe più corretto parlare di prolunga, è stato fatto partendo da un perno di adeguato diametro e lunghezza dal quale ho preso solo al parte non filettata e che poi ho provveduto a bucare al tornio con due diversi diametri.
I fori sono precisi per i rispettivi tubi che entrano con gioco minimo contribuenbo a rendere rigido il tutto, vi ricordo che sul quel portapacchi monterò il sediolino per mio figlio.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

icnus
Utente Medio

Sardegna

491 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 20:24:04  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me interessa un pacco pignone a vite 11-34. Scusate la mia ignoranza in fatto di marche ma oltre la Shimano , la Sram e la Campagnolo cosa altro esiste in commercio in fatto di pacco pignoni.Possibile che non esista un 11-34 a vite di altre marche?

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.

kenuser
Utente Medio

Campania

374 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 15:48:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

@Kenuser
Eccoti le foto del montaggio portapacchi:

Grazie per le foto, hai fatto un buon lavoro! Io non mi ci ritrovavo in quanto la mia 6.3 monta freni a disco e quindi sul carro posteriore non sono previsti fori per agganciare la parte superiore del portapacchi..

PS
Sono anch'io in attesa della cittadinanza onoraria di Casoria

La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11
Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah
Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S
Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 20:03:39  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kenuser ha scritto:
PS
Sono anch'io in attesa della cittadinanza onoraria di Casoria

E allora incontrimoci così c'è la facciamo dare tipo 2 al prezzo di 1.
Io conto di andarci Sabato pomeriggio prossimo per ritirare una tenda messa in vendita. Dovrei portarmi sia la bici che la ruota motorizzata per farle vedere a Francesco, il tecnico bici, per verificare che pacco pignoni poter montare.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

kenuser
Utente Medio

Campania

374 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 20:51:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già.. Francesco è in gamba, mi ha risolto lui il problema del disco anteriore..
Se riusciamo a vederci ti porto il bauletto adatto a quel portapacchi, errato acquisto...

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 14:25:04  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un pò di aggiornamenti finito il porta batterie è un pò massiccio ma meglio di così non miè ventuto

Supporto per la centralina

Comando sx

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 18:17:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, con un baricentro molto basso, così riesci a sopportare il peso delle batterie al Piombo; Sicuramente una buona esecuzione, tienici aggiornati.

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 11:26:25  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa che portapacchi è, vorrei metterlo anche io sulla mia ammortizzata

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 12:46:00  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un'accessorio originale Deca.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 14:25:07  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,
probabilmente allora non lo avevano quando l'ho cercato io

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 21:33:21  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro piccolo aggiornamento, un pezzetino alla volta e siamo più vicini alla meta.
Torque arm in anticorodal che integra il foro per il supporto del portapacchi:

Si fissa ai due fori del supporto deragliatore che comunque rimane a contribuire.
Devo ringraziare Gennaro, amico e titolare della EMG Elaborazioni squadra corse moto che mi realizzato alla fresa il pezzo questo pomeriggio.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 21:42:37  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao T4R,complimenti per il portabatterie dalla forma originale,il perno del motore e' abbastanza lungo da farci stare due torque arms cosi' spessi?

collaboratore video

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 21:51:07  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No di torque arm c'è ne uno solo dal lato deragliatore, però il perno è lungo abbastanza per metterci qualche altra cosa tant'è che ho intenzione di tagliarlo un pò per limitare la sporgenza.
Grazie per i complimenti.
Saluri Pino

@Kenuser
se vuoi ti posso fare la scansione del supporto e te la spedisco cosi ne puoi fare una copia.

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 19:13:41  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro piccolo aggiornamento:
Cablaggio sezione di potenza della centralina con cavi al silicone, spinotti Deans in ingrasso ed Anderson per il motore.
I cavi li ho saldati per scongiurare falsi contatti, in origine sono previsti dei faston.

@ Geobike
Hai notizie riguardo alla possibilità di variare il cut off a seconda del tipo di chimica delle batterie?
Naturalmente è anche per chiunque nè sappia a riguardo.

La guaina rossa è un tessuto a base di vetro resistente allo sfregamento ed alle alte temperature.
Perchè l'ho messo......mi piaceva

Distanziali da montare sull'asse, quello lungo lato ruota libera.
Sono inox ed hanno la battuta maggiorata per appoggiare meglio sul forcellino.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

kenuser
Utente Medio

Campania

374 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 21:15:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

@Kenuser
se vuoi ti posso fare la scansione del supporto e te la spedisco cosi ne puoi fare una copia.

Grazie Pino, ma come te sono in fase di cambio assetto bici. Il portapacchi è una soluzione comoda ma crea seri problemi di bilanciamento. Per quanto mi riguarda, con peso alto e posteriore, la bici diventa inguidabile.
In attesa di ricevere le celle da 12 ampere 38140s ho preparato due supporti in alluminio per riceverle:

in modo da dividere i 24 ampere in due pacchi, uno dietro il cannotto sella in verticale e l'altro anteriormente sotto il manubrio.
Vedremo il risultato.. Ciaooooo!

P.S. Mi piace molto la soluzione che hai realizzato nel triangolo!

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 22:37:54  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pino, non mi risulta che si possano fare variazioni sulla programmazione di queste centraline, ma a dirla tutta non ho mai pensato di chiederlo alla Golden Motor, in questo periodo stanno festeggiando il loro capodanno ma non appena sarà possibile provvederò ad informarmi.
Stai facendo un ottimo lavoro molto preciso e curato complimenti.

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 09:01:17  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Geo
OK aspettiamo stà benedetta fine del capodanno,tanto c'è ancora tempo per finirla, poi dicono che da noi non si lavora!!!

@Flavio
Mi piace molto l'idea di mettere le batterie a cavalcioni del telaio a mò di serbatoio moto, e la trovo particolarmente adatta al tipo di celle che utilizzerai.
Si vede che la comune estrazione motociclistica influenza molto.

Grazie a tutti.
Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 11:25:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proprio un bel lavoro

Nine Joffa 800 W H.S.

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 15:25:31  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro, un po' baroccheggiante

diciamo che non passi proprio inosservato.

Probabilmente sei sicuro che dalle tue parti non fanno i controlli che fanno da altre parti.

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 22:36:16  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Altro piccolo aggiornamento:
Cablaggio sezione di potenza della centralina con cavi al silicone, spinotti Deans in ingrasso ed Anderson per il motore.
I cavi li ho saldati per scongiurare falsi contatti, in origine sono previsti dei faston.

@ Geobike
Hai notizie riguardo alla possibilità di variare il cut off a seconda del tipo di chimica delle batterie?
Naturalmente è anche per chiunque nè sappia a riguardo.

La guaina rossa è un tessuto a base di vetro resistente allo sfregamento ed alle alte temperature.
Perchè l'ho messo......mi piaceva

Distanziali da montare sull'asse, quello lungo lato ruota libera.
Sono inox ed hanno la battuta maggiorata per appoggiare meglio sul forcellino.

Saluti Pino

Ciao Pino ed un saluto a tutti gli utenti del forum, a riguardo della possibilità di cambiare i settaggi delle centraline Golden Motor io come distributore non ho ricevuto nessuna comunicazione( questi cinesi fanno troppo gli indiani) ma sul loro sito ci sono questi due articoli usciti da poco, e penso facciano al caso tuo, con il prossimo ordine ne farò mandare un po.

Immagine:

23,97 KB

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 11:55:31  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene, immaggino che ci sarà anche un software da installare su PC.
Grazie saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 15:38:13  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccolo passo avanti, purtroppo tra lavoro, famiglia, ecc. ci posso lavorare solo i Sabati e le Domeniche e non sempre.

Motore perfettamente centrato previa sostituzione di tutta la raggiatura (80 neuri che gli possi.....) e lavorazione del cerchio.
completa di torque arm che fà anche da supporto del portapacchi.

Con gli ultimi lavori di stamattina dovrei essere a posto meccanicamente con la ruota post. vorrei solo sostituire il dado di serie con uno autobloccante, ma solo, per pignoleria.
Manca ancora tutto l'impianto elettrico centrale ma vorrei fare prima una prova volante per vedere se tutto và e poi procedere con i lavori.

Centralina montata e cablata lato potenza e sensori, ho eliminato lo spinotto intermedio e saldato direttamente il fili sullo spinotto che và sulla centralina per evitare un ulteriore contatto con annessa possibilità di malfunzionamento. Farò così anche per l resto dell'impianto.

Ponte di comando con accelleratore e pulsantiera cruise controll, comando deragliatore sotituito con un SUNSTAR 7V che ha i comandi leggermente diversi dall'originale e che mi permette di poter azionare abbastanza comodamente il cambio, cosa che con l'originale era impossibile

C'ho fatto un giretto per vedere come girava il tutto.
La pedalabilità direi che è ottima non avverto resistenze particolari, il cambio è diventato un 6V perchè il rapporto da 34 è inutilizzabile con il mio deragliatore, troppo grande, la rotella ci toccava facendo girare a scatti i pedali.
Poco male del resto il salto tra la prima e la seconda è eccessivo.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 16:31:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@T4R: I dadi che hai montato sono già frenati, dato che mordono il metallo quando li stringi. I dadi autobloccanti poi sono più spessi e, se l'asse del motore non fuoriesce dai medesimi, non hai nessun effetto bloccante.

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 28/04/2010 : 20:50:12  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un pò di news:
Ho finalmente messo in moto accroccando i fili in maniera volante, dopo una prova da fermo con la bici appesa su due cavalletti da falegname per verificare che non ci fossero sorprese ed il tipo di risposta.
Inforcato la bici e fatto un giretto nel parcheggio dietro casa.
La configurazione prevede il solo accelleratore.
La partenza è morbida e senza scossoni è possibile dosare la potenza ed avanzare al minimo possibile per l'equilibrio. Ho provato a dare tutto gas e lì sono rimasto un pò deluso mi aspettavo più spinta.
La velocità non l'ho potuta testare perchè il parcheggio è piccolo
Devo dire però che le batterie (Fiamm al piombo per trazione leggera) non erano sicuramente carichissime.
Facendo poi un giro sul sito del produttore ho trovato il link di quello che dovrebbeessere il SW da utilizzare per variare il setting della centralina.
Tra le opzioni ci sono quelle che ti permettono di scegliere la corrente max continua, la corrente di picco, la velocità max e la quantità di regen brake.
Quindi spero che sia anche un problema di setting impostato troppo morbido, a tal proposito spero che arrivi al più presto il kit per la programmazione.

@Geobike
Hai notizie del kit??

Sempre a proposito dei vari parametri mi ha attirato quello della regen brake (regolabile tra 0 e 100) così ho fatto una prova inserendo il contatto del freno ed effettivamente il motore viene frenato abbastanza spingendo il pulsante.
Ora non sò se rigenera anche le batterie, in quel momento non avevo a portata di mano la pinza amperometrica per verificare e non conosco neanche il valore impostato di default, ma appena posso verificherò il tutto con maggior rigore.

A valle di questa cosa ho deciso di dotare le mia leva di sx dell'int. per il freno post.
All'anteriore ci verrà montato al più presto l'impianto idraulico della bici da DH con disco da 203 mm.
Per cui oggi ho partorito ciò:

Il microswicth è quello usato sugli scooter per la luce dello stop, prezzo ridicolo e facile da montare.
Ho eliminato il registro del freno, allargato il foro e filettato di nuovo.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 00:16:14  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro il sensore freno..

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 01:34:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me sembra strano che ti lamenti della potenza del GM 1000W:
tu hai ruote da 26 (io 28), hai piombo (io litio) ma i 50km/h li dovresti cmq raggiungere..
lascia perdere il sw, di default questo motore è già una bomba, controlla invece le batterie e gli A erogati.
penso che la tua centralina di picco tiri fuori almeno 30A e con 30A non si va piano di sicuro.

un gg, prima o poi, riparerò il mio.... purtroppo da il gg preciso che è arrivato il watt's up mi si è rotto e non sono mai riuscito a capire quanti A erogasse la centralina.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 12:33:11  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si cercherò di farla al più presto.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

gfp
Utente Medio

Campania

106 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 12:44:30  Mostra Profilo Invia a gfp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao T4R,
sono Giovanni, vivo a Napoli ed ho acquistato un kit crystalite 100w 72v 40 ah.
Dopo un primo momento di entusiasmo, complice la difficoltà di approvvigionamento batterie, mi sono demoralizzato, anche perchè avevo visto in giro delle e-bike già pronte e che tutto sommato potevano andar bene in un'ottica costi/benefici (A2B ultramotors).
Tant'è che avevo pensato di vendere tutto il kit così come l'ho ricevuto.
Leggendoti mi è venuta voglia di confrontarmi con te e magari incontrarti per un'aiuto.
Chissà che ripercorrendo i tuoi passi non cambi ancora idea e riesca a passare dalle idee ai fatti.
Se hai qualche minuto per un caffè ti raggiungerei volentieri e verrei a vedere la tua splendida realizzazione.
In ogni caso, complimenti!!!
Fammi sapere.

T4R ha scritto:

Si cercherò di farla al più presto.

Saluti Pino

gfp
Utente Medio

Campania

106 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 12:47:52  Mostra Profilo Invia a gfp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi correggo: ovviamente il kit crystalite è 1000w 72v 40 ah.

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 13:08:33  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@gfp

Hai mail

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

gfp
Utente Medio

Campania

106 Messaggi

Inserito il - 01/05/2010 : 15:30:25  Mostra Profilo Invia a gfp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, ti ho risposto.
Fammi sapere

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 01/05/2010 : 17:30:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz Pino stai a fa un lavoronepotremmo provare le mi lifepo4 48V 20 Ah col tuo kit

Nine Joffa 800 W H.S.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.