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giman
Utente Normale

Veneto
93 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:29:03
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Cominciamo con il cruise control: toccando con la massa il punto CR si memorizza la velocita regolata con il manettino,toccando una seconda volta si disattiva,basta usare un filo e un pulsante che mette a massa per attivare o disattivare questa funzione,con il pas collegato e pedalando si arriva alla max potenza smettendo di pedalare rimane inserita la potenza precedente fino a quando non si frena,si accellera con il manettino,o si mette a massa con il pulsante. Velocita sono tre: mettendo a massa il punto X1 con lo stesso sistema del cruie si variano le tre velocita,controllate dal manettino,la centralina parte dalla velocita piu alta e ogni toccata di massa diminusce di una velocita,pedalando con il pas inserito si raggiunge la velocita max.smettendo torna la velocita selezionata a mano,frenando si disattiva e lasciando il freno si torna alla velocita selezionata. Antifurto mettendo a massa il punto TB dando tensione alla centralina il motore si blocca. Regen mettendo a massa il punto BK si attiva la frenata rigenerativa, ogni volta che si usano i freni si attiva la regen. Retromarcia: mettendo a massa il punto DX3 si attiva la retro e la si comanda con il manettino,il punto DX3 e stampato sul lato componenti e corrisponde alla piazzola in alto a destra del punto X3. Il punto contrassegnato con led dovrebbe essere un avvisatore di malfunzionamenti,collegando un led tra questo punto e massa, secondo i vari lampeggii dovrebbe indicare cosè che non va,devo ancora verificare questa funzione. Queste notizie sono per gli smanettoni incalliti che vogliono sperimentare. ATTENZIONE bisogna saper usare lo stagnatore in modo professionale o si rischia di fare danni gravi alla centralina.
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:54:07
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Bel riassunto. Bisognerebbe fare dei topic come questo sempre in primo piano |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 19:12:26
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Ricordo che il cruise è illegale su strada. Il led, non vorrei sbagliare, ma dovrebbe indicare quando la regen è attiva. |
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SergioF
Utente Attivo
  

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 14:45:45
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veramente un ottimo riassunto e quoto perchè questi topic rimangano sempre in primo piano. Una domanda a Giman relativamente all'antifurto, se metto massa il TB e do correntesi blocca la ruota, non capisco poi come si sblocca???? Forse non capisco bene il meccanismo, puoi spiegare meglio grazie. ciao |
" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
"Black Magic" Nine Continent 800W HS
km in e bike..31.000
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 15:09:27
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@SergioF: Il punto TB va collegato a massa tramite un interruttore "nascosto" da inserire quando si lascia la bici parcheggiata; al ritorno lo disinserisci e vai. 
@Giman: Grazie per la sperimantazione, tutta fatta a tuo rischio!  |
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giman
Utente Normale

Veneto
93 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 21:31:44
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A SergioF:Il motore viene bloccato appena dai tensione, la potenza viene usata per impedire il movimento,sia avanti, sia indietro.
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Elettrificatore
Utente Medio
 
Veneto
101 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 23:18:48
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Grazie Giman, mi unisco ai complimenti. Avevo perso un sacco di tempo per cercare alcune delle informazioni che ora tu hai riassunto.
E i terminali X2 e X3 a cosa servono?
Ottimo il discorso del cruise control con CR mediante pulsante (pazienza se è illegale... se stiamo a vedere tutto... ). Sicuramente lo metterò anche sulla mia ebike. Per caso qualcuno sa dove predere una pulsantiera da manubrio? sembrerà una cavolata ma non mi viene in mente niente per fissare un pulsante sul manubrio...
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MTB Tecnobike Fuoco - Joffa's Nine FH154 48V 350W - Celle Headway 38120S LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2010 : 09:06:39
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@Elettrificatore: L'unica cosa che mi viene a mente sono i vecchi pulsanti del clacson del Ciao-Bravo-Si, può darsi che qualche negozio li abbia ancora.  |
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SergioF
Utente Attivo
  

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2010 : 12:19:00
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grazie barba e grazie giman tutto compreso. |
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denis
Utente Medio
 

132 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 11:35:35
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Per i nine non esiste la possibilità di acquistare il bottone cruise control o bisogna intervenire fisicamente sulla centralina? Nei lunghi rettilinei oppure quando fa molto freddo, potrebbe essere un sollievo togliere il dito dall'acceleratore per cambiare posizione delle mani. |
Denis
UrbanMover UM36XS Uglider (venduta) Bianchi Thomisus nine rh205 HS 48v 10ah by bmsbattery Diavolo della tasmania, minivelo 20" con cute 85sx e lifepo4 36v bmsbattery |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 13:44:12
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| denis ha scritto:
Per i nine non esiste la possibilità di acquistare il bottone cruise control o bisogna intervenire fisicamente sulla centralina? Nei lunghi rettilinei oppure quando fa molto freddo, potrebbe essere un sollievo togliere il dito dall'acceleratore per cambiare posizione delle mani.
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ma il pas? in questi casi non è solo una iattura |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 14:04:21
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| denis ha scritto:
Per i nine non esiste la possibilità di acquistare il bottone cruise control o bisogna intervenire fisicamente sulla centralina? Nei lunghi rettilinei oppure quando fa molto freddo, potrebbe essere un sollievo togliere il dito dall'acceleratore per cambiare posizione delle mani.
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Il "bottone" è l'accelleratore stesso. Dopo "x" secondi ch lo tieni premuto, anche se lo molli la bici và da sola. Inutile dire che in Italia è...vietato...of course... |
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imayoda
Utente Master
    

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 14:29:55
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le centraline nine sono proprio belle cmq  dici che potrebbero essere compatibili con il mio kit caro joffa?? |
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denis
Utente Medio
 

132 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 15:21:59
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@joffa: la funzione "bottone" funziona su tutte le centraline o è necessario fare modifiche? Questa funzione è veramente utilissima e geniale! @elle: il pas è sicuramente da preferirsi (almeno per me) a condizione che sia un amico fidato e che non ti molli, magari su una rampa impegnativa; con la mia e-bike (non kittata) ogni tanto mi succede ed in questi casi, sarbbe bello potersi aiutare con il throttle... |
Denis
UrbanMover UM36XS Uglider (venduta) Bianchi Thomisus nine rh205 HS 48v 10ah by bmsbattery Diavolo della tasmania, minivelo 20" con cute 85sx e lifepo4 36v bmsbattery |
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 16:14:26
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volevo sapere se era possibile aumentare la potenza dell'e-brake |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 20:20:36
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| maxpoz ha scritto:
volevo sapere se era possibile aumentare la potenza dell'e-brake
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Hai provato a tenere aperto il gas e frenare (senza mollare il gas)? Sulla mia centralina, da quando ho attivato la regen e la e-brake, ho notato che se faccio l'operazione descritta sopra, la forza frenante aumenta notevolmente anche a velocità elevata. Mentre se mollo il gas e freno (come si fa di solito), la regen si sente poco a velocità elevata, per poi avere un effetto frenante maggiore al di sotto dei 20 km/h fino al fermo della bike.
Me ne sono accorto un giorno mentre ho frenato tenendo casualmente il gas al max (...forse avevo la mano congelata....) e mi sono accorto che la frenata era più poderosa. Ho poi riprovato in maniera normale, Cioè mollando il gas e frenando e ho notato la differenza.
Prova a verificare questa cosa anche tu....tanto per sapere se ho fatto qualcosa di strano io nella centralina oppure e normale così. |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 20:24:09
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@Imayoda: sì, credo che adesso non abbiano rivali come versatilità e qualità. Qual'è il tuo kit ? @denis: la funzione "bottone" è detta "cruise" ed è settabile da scheda come da link su mia home page. @maxpoz: sì, la potenza dell ebrake è modificabile via programmazione dopo essersi connessi via TTL tramite adattatore USB-TTL o RS232-TTL con il computer alla centralina. E si può scegliere anche la modalità: 1) frena solo se freno anch'io, 2) frena non appena rilascio il gas. Allego schermata programma:
Immagine:
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 20:49:50
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@JOFFA:
...la potenza della ebrake la si setta in basso della schermata nella finestra "EBS Level". Ci sono 3 posizioni di forza frenante (0-1-2 L-M-H); per le MTB con ruota da 26" consigliano il valore 2 che è il max; il valo 0 o 1 lo consigliano per ruote di piccolo diametro. Poi la potenza di ebrake dipende molto anche dalla potenza del motore; se si ha un motore piccolo (poca potenza) si avrà poca e-brake....diversamente se si ha un 205. |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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barba65
Nuovo Utente

Liguria
36 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 22:04:51
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Senza voler entrare in polemica, ma io tutte queste funzioni le ho "di serie" sulla mia centralina Golden motors. |
Olmo Streetland-Golden Motors 500W 36V |
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 08:36:14
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Joffa mi daresti un link per un adattatore compatibile?
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Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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denis
Utente Medio
 

132 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 08:41:45
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@joffa: perdonami, ma non riesco a trovare il link sulla tua pagina dove si parla di settaggio scheda per impostazione "cruise", puoi postare il link?
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Denis
UrbanMover UM36XS Uglider (venduta) Bianchi Thomisus nine rh205 HS 48v 10ah by bmsbattery Diavolo della tasmania, minivelo 20" con cute 85sx e lifepo4 36v bmsbattery |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 09:02:54
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@Denis: Clicca sulla voce Controller Modding...  |
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denis
Utente Medio
 

132 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 09:26:06
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@barba49: trovato, grazie mille  |
Denis
UrbanMover UM36XS Uglider (venduta) Bianchi Thomisus nine rh205 HS 48v 10ah by bmsbattery Diavolo della tasmania, minivelo 20" con cute 85sx e lifepo4 36v bmsbattery |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 09:56:33
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@Jonathan: sì, confermo. Grazie. @maxpoz: non saprei. Cerca USB-TTL oppure RS232-TTL su ebay. Alcuni sul forum hanno realizzato il tutto. |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2010 : 20:33:27
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Certo che stè centraline (nine) hanno i fili veramente corti!
Ogni volta che trovo un posticino interessante per poter alloggiare la centralina, mi ritrovo sempre con il problema che i cablaggi poi sarebbero da coprire-chiudere in modo da isolarli, e quindi dover aggiungere altre scatole-contenitori. Fino ad ora ho messo sempre la centralina vicino alla borsa della batteria, in modo da portare all'interno della sacca tutti gli spinotti....anche per fare un lavoro "pulito" e con un minimo di riparo dei connettori, ma ora volevo sistemarla sul portapacchi in un luogo migliore e.....tutti gli spinotti- fili motore ecc. non ci arrivano alla sacca per un 5 cm.
Che gli costa fare dei fili da 20 cm a sti cinesi??!!??
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BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 08:29:22
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Joffa, mi è arrivato il cavetto ieri, ho provato a collegarmi ma sembra che nn si connetta.
Il software parte ma.....non legge le impostazioni attuali? Imposto i vari valori nel software poi clicco su transmit (quando devo interrompere/abilitare i 5v?) ma nlla casella sotto mi dice che non fa nulla (non mi ricordo esattamente cosa dice). Nella Phase cosa bisogna mettere? Ho letto che deve essere circa il doppio di rated currentA che nellla mia sarebbe 22A è giusto? |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 09:13:27
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| maxpoz ha scritto:
Joffa, mi è arrivato il cavetto ieri, ho provato a collegarmi ma sembra che nn si connetta.
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Sembra...si connette solo quando trasmette e la connessione è data dal passaggio di quei 5 V che gli dai tu
| Il software parte ma.....non legge le impostazioni attuali?
Imposto i vari valori nel software poi clicco su transmit (quando devo interrompere/abilitare i 5v?)
| Quando vuoi trasmettere i dati alla centralina
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ma nlla casella sotto mi dice che non fa nulla (non mi ricordo esattamente cosa dice). Nella Phase cosa bisogna mettere? Ho letto che deve essere circa il doppio di rated currentA che nellla mia sarebbe 22A è giusto?
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Se hai un 500W, sì. |
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 10:04:50
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Grazie.....Riproverò, ma cosa cambia se i 5v si lasciano collegati scusa, non è la stessa cosa??!??!
Ho solo un dubbio, per sapere se avevo l'intterruttore che staccava o meno, provavo con il tester i 2 pin + e - sulla centralina, con l'interruttore staccato mi dava 2,xx volt e non capivo perchè, con l'interruttore attaccato 5.
Come mi accordo che è andata a buon fine?
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Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
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Elettrificatore
Utente Medio
 
Veneto
101 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2010 : 22:24:03
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@maxpoz: quando fai contatto sui +5V parte una barra di scorrimento blu sul programmino e alla fine dice "trasmissione completata" o qualcosa di simile.
Io avevo riscontrato due problemi: il computer non aveva installato la seriale su una COM compresa tra 1 e 4. Devi verificare dove si è installata e selezionare la COM corrispondente sul programmino; altra cosa avevo invertito i fili TX con RX...
Comunque, se non avevi già visto, si è scritto molto anche nella discussione http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5867&whichpage=1 |
MTB Tecnobike Fuoco - Joffa's Nine FH154 48V 350W - Celle Headway 38120S LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2010 : 09:02:38
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Grazie elettrificatore.
Non avevo capito che quel numerino sopra il transmit era il numero della porta com non la avevo settata, infatti mi era venuto un dubbio. Comunque ce l'ho fatta, non capisco xè l'interruttore mi lascia comunque 2 v di corrente. |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 18:57:02
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Oggi finalmente ho assemblato la bici con la centralina da 500w "modificata" via software abilitando le tre velocità e la regen.
Settando la "speed" al 120 % ho guadagnato buoni 5 km/h!!!! Mi spiego....non so nella centralina originale cosa sia settato, ma so solo che prima con il pacco a 52v mi faceva 42-44 km/h, oggi mi ha toccato i 49-50 km/h!!  . Raggiunge la vel max come con la centralina da 800w.
Immagine:
 188,62 KB
Gli interruttorini sono uno per selezionare le tre potenze/velocità che ho settato al 30%, 60% e 120%; l'altro è il famoso filo bianco che usavo prima per limitare la potenza/velocità. Ora con i due interruttori ho praticamente 6 livelli di potenza velocità a seconda del percorso/andatura che faccio...fantastico!
REGEN:
Ho installato il diodo a protezione della corrente inversa di regen e abilitato la funzione di regen/freno motore tramite un pulsante sul manubrio...
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 154,77 KB
Il diodo è da 40A e non sapendo se "scaldasse" con i 22A della centralina da 500w e stato messo su un dissipatore....ma sembra inutile perchè non ho rilevato nessuna temperatura.
Immagine:
 188,38 KB
Il pulsantino sulla sx della foto è quello della frenata/regen. Impressioni: La frenata regen come già detto da qualcuno è fantastica. Con il nuovo Cycle analyst che misura anche la corrente inversa e quindi di regen, ho misurato valori "spaventosi"....alla faccia di chi diceva che non si carica nulla con la regen. Dati del Cycle: In una discesa dove andavo sui 55 km/h il cycle ha misurato un picco di 9,3A!!! Comunque già ad una velocità di 20 km/h ho misurato 5,5 - 5,6A di regen......quindi attenzione se abilitate la funzione al tipo di batteria che state usando!
Dati del giretto di oggi fatto sempre alla max potenza (senza limitatore):
19.4 km consumo: 5.764 Ah (6.03Ah-0.275Ah) 291.68 W/h 14.3 W/km max speed: 51 km/h media del giretto: 28.4 (ero anche in centro città)
Regen: 4,7 % = 0.275 Ah Considerato che ho fatto solo una leggera discesina di circa 1 km, 0.275Ah non mi sembrano da buttare...quindi la cosa funziona alla grande! Infatti nella prima riga dei dati, tra parentesi è indicata la potenza effettivamente consumata di 6.03Ah a cui sono stati tolti i 0.275 Ah di regen, e quindi effettivamente consumati dal pacco solo 5.764 Ah. Ora voglio proprio provare a testare il tutto salendo in quota e scendendo, per vedere quanto si riesce a recuperare!
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BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 16:29:52
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Jonathan davvero complimenti e grazie per le prove davvero "illuminanti" che ci proponi. Ciao e Buona Pasqua |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 22:53:30
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.....Anche a me, come ad altri del forum, è nata una voglia esasperata di collaudare/testare....smontare ecc, cercando di scoprire così, magari delle nuove cose o settaggi per migliorare la e-bike.
C'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire in questo mondo e-bike!
A me piace condividere le impressioni e i vari esperimenti che faccio sulla bike; .....finchè non salta tutto...è OK!  |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 20:33:30
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Jo anche volevo settare 120% ma non mi ha aumentato la velocità. Come li hai impostati i vari parametri?
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Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 18:14:34
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Qualcuno puo spiegarmi come funzionano il pas e il manettino, e se e possibile usarli insieme? |
RH 205 HT |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 20:13:24
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Sì, il manettino esclude il PAS e si possono usare insieme, perchè ciò avviene automaticamente. |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 20:42:07
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e come si regola la potenza del pas? |
RH 205 HT |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 21:58:29
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Il pas puoi solo dotarlo di più o meno magneti sul disco per ottenere la giusta assistenza, altro non si può fare. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 12:59:05
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Piccola domandina:
Qualcuno sa se il cavo TTL USB di ecopolis, che è quello del CA, può andare bene per programmare la centralina infineon?
Grazie! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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lorenzob1973
Utente Medio
 
Emilia Romagna
102 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 23:04:07
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C'è qualcuno in zona Bologna che ha il cavo per collegare la Nine al PC, il software installato e ha già operato sulle centraline...?? A me piace smanettare, ma prendere un cavo, installare un software e imparare un programma per usarlo solo 5 o 10 secondi mi pare un po' troppo dispendioso (in termini di tempo prima/uso dopo). Viceversa cercherò di "progredire"... SergioF tu ci hai mai provato? Dai che ti presto il caricabatterie e tu programma... |
LB ___
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto ___
Bici B'TWIN Riverside 5 - Nine Continent 48V 800W Allround (1,40Kwp) - Centralina BMS 500W (1,70Kwp) - Ping LiFePO4 48V 30Ah - Vpower LiFePO4 48V 20Ah - Watt meter Turnigy - 16500km percorsi in 600 ore - autonomia 100Km con percorso misto - 160Km modalità risparmio - 60Km montagna e oltre 200Km in passeggiata relax da 20km/h...
- Bent elettrica in progetto - Trike elettrico (per ora nei sogni...) |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 18:36:12
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Amici ho un problema. Ho preso in C.A. quello con il cavetto da interfacciare con la centralina. Ma sul centralina non ci sono i componenti per comandare il contakm de C.A. Posso metterlo direttamente su un hall? |
RH 205 HT |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 18:41:32
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La presa per il led a me non segna niente!! |
RH 205 HT |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 18:43:19
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Dove posso trovare il cavo di programmazione TTL USB? non ho voglia di prenderlo sulla baia. Joffa, ne hai di sti cavetti? C'è nessuno vicino a MN? Comperare il cavo solo per una programmazione è assurdo. Vorrei anche io settare tutto a 120%. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2010 : 22:20:27
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@Daniele: ...cerco lo schema ...ecco: http://www.febat.com/Elettronica/Elettronica_interfaccia_RS232.html l'o fatto questa estate ma lo devo ancora testare..penso che dovrebbe fungere allo scopo. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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alezazza
Utente Attivo
  
Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 11:27:07
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interessante questa discussione, se si riuscisse a fare un elenco di tutte le funzioni sarebbe fantastico, ecco una foto: Immagine:
 182,45 KB (chiedo scusa x la qualità) nella foto non compare un pin aux ed un altro "led" dal lato componenti, facciamo una lista escludendo solo gnd e +5v:
(aiutatemi a completarlo ) BK: famoso regen abilitato se a massa CR: cruise del manettino abilitato se a massa SL: SLA: SP: XC: indicatore sensore fase C (la centralina lo usa come riferimento) HE: SA: sensore hall fase A SB: sensore hall fase B SC: Sensore hall fase C EBS-: freno elettrico EBS+: Led: led che indica l entrata in funzione del ebs TA: TB: antifurto P1: P2: P3: X1: imposta velocita del cruise X2: X3: DX3: retromarcia Aux: |
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elettroneofita
Utente Attivo
  

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 12:34:15
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Molto interessante questa discussione! adesso comincio a capire anche qualche termine in più... Regen, EBS, ecc. anche se sensore di hall e retromarcia restano misteriosi. Anch'io sto montando un 9C e mi chiedevo se il circuito aggiuntivo "gas legalizer" può andare ad interferire con il freno rigenerativo o con il "cruise control"? PS: come faccio a sapere se l'energia del freno rigenerativo è troppo intensa per la mia batteria? Nel senso, basta frenare ed accellerare poco per gestire la rigenerazione o (se vado in montagna) mi conviene installa il diodo a protezione della corrente inversa di regen?
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 12:39:52
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BK: famoso regen abilitato se a massa CR: cruise del manettino abilitato se a massa SL: SLA: SP: XC: indicatore sensore fase C (la centralina lo usa come riferimento) HE: uscita fase A per C.A. (ma nella mia mancano componenti) SA: sensore hall fase A SB: sensore hall fase B SC: Sensore hall fase C EBS-: freno elettrico EBS+: freno elettrico + Led: led che indica l entrata in funzione del ebs (a me non va) TA: Pas TB: antifurto P1: P2: P3: X1: imposta velocita del cruise X2: X3: DX3: retromarcia Aux:
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RH 205 HT |
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giman
Utente Normale

Veneto
93 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 13:22:42
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SL: è il limitatore |
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alezazza
Utente Attivo
  
Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 15:06:33
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ho trovato uno schema pseudoattendibile che aggiunge altra funzioni, ricapitolando: BK: regen CR: cruise del manettino SL: speed limit SLA: manetino SP: altro ingresso manettino (non ho capito la differenza) XC: indicatore sensore fase C (la centralina lo usa come riferimento) HE: uscita fase A per C.A. (ma nella mia mancano componenti)(nel mio indica fase C) SA: sensore hall fase A SB: sensore hall fase B SC: Sensore hall fase C EBS-: freno elettrico EBS+: freno elettrico + Led: led che indica l entrata in funzione del ebs (a me non va) TA: Pas TB: antifurto P1: indicatore di velocità (bisogna aggiungere un led) P2:indicatore di velocità (bisogna aggiungere un led) P3:indicatore di velocità (bisogna aggiungere un led) X1: imposta velocita del cruise X2: imposta velocità (non so come) X3: imposta velocità (non so come) DX3: retromarcia Aux: coast regen (non so chevuol dire) |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 16:12:31
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Per i veri smanettoni vi rimando qui.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7572
dove potete trovare gli schemi elettrici delle centraline.
SLA: pot throttle (manettino a potenziometro SP: hall throttle (manettino a sensore) EBS- : switch freno che spegne il motore se messo a massa EBS+: switch freno che spegne il motore se messo a 5V. SL,X1,X2: tre velocità limitate programmabili via software, attive a massa. DX3: retromarcia, settabile via software TB: allarme TA: pas SA, SB, SC: ingresso 3 sensori ad effetto hall del motore (associati a GND e 5V fa il famoso pentapolare. CR: cruise control, attivo a GND BK: regen, attivo se a massa e se a massa EBS- o a Vcc EBS+ AUX: dice "coast regen", ma non so cosa voglia dire. Forse modula la potenza della regen?
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