Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Scooter 909
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 12:43:43  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti

Dopo tanto vorrei aprire un 3D rigurdante uno scooterino elettrico, il 909 appunto.
Senza nessuna pretesa di tirare fuori il missile. . . . ma solo una discussione riguardante tutto quello che si può fare mantenendo l'omologazione.
Chiedo prima di tutto agli amministratori se OT o se posso andare avanti

Poi, eventualmente, continuerò la discussione.

Magari si potrebbe aprire una sezione specifica

Saluti

xf

Citazione Preferita :
L'ignoranza . . . . che brutta bestia

Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 13:36:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è parlato spesso di scooter elettrici senza problemi. I problemi si erano creati quando si voleva fare passare per bipa un telaio da bici con 15kW di motorizazione.

Comunque aspettiamo pure il via degli aministratori!
Però avvisali! Non è che sono omniscenti!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 12:43:38  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok

Incomincio con qualche foto per capire di cosa si tratta

Lo scooter
Immagine:

173,84 KB

Il motore
Immagine:

205,62 KB

Il vano batterie
Immagine:

178,88 KB

Questo è il mezzo

Dati recuperati qua e la:

48 V 18 A batterie piombo
Circa 40 Km ora
Circa 30 Km autonomia ( dipende se le misurazioni sono state fatte a manetta o a lumaca )

Sto aspettando che mi arrivino le batterie (al piombo ) e poi farò delle misurazioni reali.

Sono ben acetti commenti, e magari notizie e dati da chi lo ha già usato.

Citazione Preferita :

Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 14:56:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cominciamo dal manuale
http://www.ecomotors.it/libretti_uso/ECO909.pdf
il limite primo sia la ponteza scarsa, ovvero 500w nominale, 970W max
bisognerebbe fare qualcosa per aumentare la potenza per arrivara almeno a 1000 1200 nominali...
Aumentare la tensione portandola a 60 o 72 Volt, centralina permettendo, credo aumenti solo la velocità max.
il problema è fare un upgrade che non costi più del motorino, che di ciclistica credo non sia nulla di che.

io ne adocchiato uno a km zero senza caricabatterie fermo da molti anni.

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 15:22:43  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che come prima cosa ci devi dire cosa vuoi fare di preciso, perchè ti possiamo idicare di tutto per farlo andare meglio/di più.
Già se però dici che vuoi mantenere l'omologazione fai intendere che non vuoi potenziarlo.
Ed allora l'unica cosa che puoi fare è montare batterie di tecnologia migliore che ti possano assicurare maggior autonomia e durata nel tempo.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 15:52:57  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al di là dell'omologazione pura e semplice, io penso che un 45 / 50 Km siano ok ( come i normali motorini ).
Per il resto penso che il punto debole siano i freni a tamburo, ma li non credo si possa fare molto.
Altra cosa potrebbe essere l'autonomia, ma come ho già visto solo per portare la batteria a 60 V e 20 A va via oltre 1000 euri ( da ping )e non so se ne vale la pena.

Citazione Preferita :

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 17:49:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per aumentare l'autonomia in km e diminuire lo stress delle batteria (con conseguente aumento dei cicli) puoi aumentare la capacità (Ampere) della batteria
Aumentare il voltaggio max da 48 a 60V credo aumenti solo la velocità massima (qualcuno più smanettone potrà confermarlo) centralina permettendo.
Per i freni non credo valga la pena di fare niente, a meno di ristrutturazioni complicate costose, sopratutto se il telaio non nasce così, dovresti saldare delle staffe, ma deve essere fatto un lavoro di precisione.
Io prenderei in considerazione la possibilità di una batteria estraibile stile citypower www.citypower.eu
quando non usi il motorino, la togli la porti a casa e la ricarichi. ( e se abbandoni il piombo e passi al litio, sarebbe la costa più di valore nel motorino...)
l'upgrade successivo potrebbe essere cambiare il motore e centralina, per aumentare la potenza (batteria permettendo) (escluderei il piombo) ma ho chiesto a Helionix e il solo motore e cerchio da 10" con cerchio stiamo più di 300-350 euro forse addirittura da ivare...
Potremmo chiedere a Joffa che è importatore di Nine Continent, ho visto che qualche motore da scooter la Nine li fa, magari zenza fretta, possiamo prenotarglielo e lo mette nel prossimo ordine, avremmo la certezza del aqualità e dell'importatore. bisogna vedere su che prezzi viaggiamo.
Joffa hai modo di informarti?

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 18:10:43  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la frenata rigenerativa aiuterebbe la ruota posteriore a frenare ma di solito è il freno anteriore quello che conta nelle frenate brusche

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 18:37:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso metti su le nuove batterie, solo tu potrai capire cosa vorrai fare del mezzo una volta provato.
Intanto, se vuoi, puoi controllare che i vari contatti siano a posto, senza ossidi.
I freni a tamburo possono essere un limite? Boh! Io ho girato per anni con il si piaggio e ha sempre frenato. Ovvio che se uno cerca la prestazione migliore in assoluto, forse è il caso di cambiare mezzo!

Se vivi in pianura, 900-1000W bastano, poi non è detto che quel che è scritto sul libretto corrisponda alla verità.

Adesso usalo un poco con le batterie al piombo. Se poi con il tempo ti accorgerai che il mezzo ti va bene, potrai pensare a fare upgrade, partendo proprio dalla batteria.
Anche solo montando una equivalente al LiFe, ridurresti tanto il peso ed aumenteresti la percorrenza, senza avere perdita di prestazione durante la scarica.

In fondo, una 48V20Ah LiFe non è una batteria così impossibile da comperare, però ha senso se il motorino è ok per le tue esigenze!
Nello spazio di una poiombo potresti farci stare anche ina LiFe con capacità maggiore.

Controlla che non ci siano limitatori di velocità, con 900W si possono raggiungere interessanti velocità, anche prossime ai 50km/h, in pianura, senza vento. Molto probabilmente il motorino è volutamente limitato per evitare di distruggere le batterie al piombo in poco tempo. Vedi se riesci a trovare un cavetto che una volta scollegato fa andare più forte il motorino,però occhio, che potrai usufruire della maggiore prestazione solo quando il tuo pacco batterie ti permetterà di farlo.

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 21:25:46  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ohh! un nuovo progettino di Xfree! sono moolto contento!

chissà, se riesco a passare da te ci facciamo una bella chicchierata.

Stefano ti potrebbe aiutare? o ti piace far da solo?

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 21:28:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che a guardarlo viene voglia di scooter elettrico anche a me! Daniele, stai buonino va, che la pecunia scarseggia...

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 08:25:17  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

certo che a guardarlo viene voglia di scooter elettrico anche a me! Daniele, stai buonino va, che la pecunia scarseggia...

Guarda bene in internet che trovi le okkasioni io questo l'ho pagato 190 euri con soli 850 Km, il primo proprietario viveva in collina e pesava una quintalata.
Io peso poco meno ma sono avvantagiato perchè vivo in pianura.

Per elettroneofita

Chi vuole partecipare al progetto è benacetto solo che io ho i miei tempi, ( anche riguardo disponibilità "pecuniaria" ) se siete disponibili alle mie lungagini . . benvenga.
Comunque proverò a sentirlo al cell.
Antonio fatti vivo che abbiamo ancora quel discorso da completare.

Per GianniTurbo

La distanza tra le due forcelle è di 22 cm ma sono lunghe qiundi può accettare anche misure più grandi o più piccole

Citazione Preferita :

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 08:34:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Xfree, grazie della dritta! Cercherò comunque di farmi passare i bollori, perchè DEVO investire il tempo in altre cose più importanti, mantenere la concentrazione sugli attuali progetti, altrimenti finisce che inizio troppe cose senza portarne a termine nemmeno una.

Ad esempio adesso ho una merida powercycle da controllare da almeno un anno. Il proprietario oramai mi ha detto di metterla in vendita disperato dall'attesa!
Solo che prima di venderla voglio capire cosa ha, perchè non parte.
Poi dovrò controllare una Ping...poi fare pacchi...chitarre...imparare ad usare bene il CNC...imparare rapidamente designspark....AIUTOOOO!!! Mi sono già fatto passare la voglia di scooter!

Buon lavoro Xfree! Fare le cose con calma e perizia porta sempre ad ottimi risultati, quindi prenditi tutto il tempo necessario. Nel caso, cerca di capire se quel motore è brushed o brushless.

ccriss
Utente Medio

Lombardia

283 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 12:33:44  Mostra Profilo Invia a ccriss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita, lo scooter è proprio minimalista
Con quel motore a 48V ci fai giusto giusto 45Km/h, beh cosi' non rischi l'eccesso di velocità

Scherzi a parte, ti suggerisco di evitare di usare le batterie al piombo e passare a quelle LIFEPO4, magari da 20AH. Se fai bene il lavoro l'investimento si ripagherà da solo nel tempo, poi se ti venisse voglia di comprare uno scooter piu' performante un domani sei sempre in tempo a mettere altre 16celle in parallelo per aumentare capacità e potenza erogabile.
Con i prezzi attuali delle LIFEPO4 per me le piombo non sono concorrenziali,senza parlare poi delle performance.

Magari queste potrebbero andarti bene:
http://www.ev-power.eu/LiFePO4-small-cells/LiFePO4-High-Power-Cell-3-2V-20Ah.html

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 13:24:40  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ccriss ha scritto:

Scherzi a parte, ti suggerisco di evitare di usare le batterie al piombo e passare a quelle LIFEPO4, magari da 20AH. Se fai bene il lavoro l'investimento si ripagherà da solo nel tempo, poi se ti venisse voglia di comprare uno scooter piu' performante un domani sei sempre in tempo a mettere altre 16celle in parallelo per aumentare capacità e potenza erogabile.

Grazie del consiglio ma per il momento rimango sulle piombo per due motivi,
primo devo ancora capire come va e cosa si può chiedere a questo scooter,
secondo mi devo ancora riprendere dalla perdita prematura di una LiFePo4 montata sulla bici, deceduta dopo un 20 ricariche perchè, posizionata male, con il peso mi ha spaccato il BMS che a sua volta mi ha distrutto la batteria.
Niente di trascendentale ma è stata una spesa in più, e di questi tempi . . .
Perciò per adesso rimango con le piombo, nel caso poi le riutilizzo per accumulo di corrente in un pannello fotovoltaico a isola.

Citazione Preferita :

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 10:47:33  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Daniele Consolini

Ho guardato il motore per capire se il motore è brushed o brushless, ed aparte i 3 cavi delle fasi ed i5 cavetti dei sensori . . .non vedo altro per capire quale motore monta, a parte aprire il motore.

Citazione Preferita :

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 10:55:48  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
3 Fasi + 5 cavi sensori = BRUSHLESS

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 11:08:16  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso il problema potrebbe essere 120° 0 60° ???

Nn c'è un modo empirico per capirlo ??

Citazione Preferita :

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 11:18:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbe essere scritto sulla centralina.
in linea di massima, se la centralina funziona, non vedo motivo di sostituirla, quindi i 60 o 120 gradi sono ininfluenti momentaneamente.
Il fatto che sia brushless, già lo mette in una posizione di privilegio, per quanto lo scooter sia economico, almeno sappiamo che il motore non è orrendo.

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 11:36:21  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si al momento è ininfluente, Ma .. Magari montando una centralina programmabile ( IN SEGUITO se tutto va secondo i piani ) posso guadagnare ancora qualche cosa da questo motore

Citazione Preferita :

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 12:16:48  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se compri una centralina programmabile seria programmi anche i 60° o 120°

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 12:39:22  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolofrancescorossi ha scritto:

Se compri una centralina programmabile seria programmi anche i 60° o 120°

Fammi qualhe nome o link

Grazie

Citazione Preferita :

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 13:15:10  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kelly

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 13:20:03  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene !! lo immaginavo il non plus ultra

Citazione Preferita :

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 16:30:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le batterie al piombole hai già prese? lo sai che devono essere specifiche per veicoli elettrici, nel senso che le batterie normali non sopportatno scariche profonde e ripetitive, tipo quelle degli allarmi? o delle automobili?
se vuoi fare qualche piccola prova se recuperate a prezzo zero (sfasciacarrozzze o simili), puoi usarne 4 da auto legate assieme da tenere sul pianale, tanto per fare dei test, diversamente devi usare delle batterie specifiche che consentano qualche centinaio di cicli. fatti un giro nel forum per scegliere il modello.

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 16:31:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@daniele, qui vicino roma ne ho trovato uno a meno di 100 euro credo, senza caricabatterie... se scendi in bici, puoi ritornare in scooter :)

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 21:39:01  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piacciono anke a mè ma sono piu' soggetti ad essere fermati dalle forze dell' ordine...specialmente xkè si usano senza kasko

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 22:42:47  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniTurbo ha scritto:

le batterie al piombole hai già prese? lo sai che devono essere specifiche per veicoli elettrici, nel senso che le batterie normali non sopportatno scariche profonde e ripetitive, tipo quelle degli allarmi? o delle automobili?
se vuoi fare qualche piccola prova se recuperate a prezzo zero (sfasciacarrozzze o simili), puoi usarne 4 da auto legate assieme da tenere sul pianale, tanto per fare dei test, diversamente devi usare delle batterie specifiche che consentano qualche centinaio di cicli. fatti un giro nel forum per scegliere il modello.

Si tranquillo ho trovato le fiam identiche a quelle montate in origine
non si possono utilizzare quelle delle auto, sono troppo grandi e non si possono inserire da nessuna parte.

x serbrushless
piacciono anke a mè ma sono piu' soggetti ad essere fermati dalle forze dell' ordine...specialmente xkè si usano senza kasko

serbrushless. . . GUARDA CHE QUESTO E' uno scooter e va guidato con il casco come tutti i motorini o moto!!!
Ha un libretto una assicurazione ed una targa ( non ha dei finti pedali ) ma è immatricolato cone un normale motorino a scopio!

Citazione Preferita :

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 10:49:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guardati questo, ha le batterie estraibili... ed è moolto simile al tuo apparentemente..
http://www.subito.it/moto-e-scooter/scooter-elettrico-catania-40416317.htm

per fare un lavoro fatto bene, visto la ruggine che c'è devi smontare pacchecchie cosette e darci un pò di grasso / ferox in giro, le boccole degli ammortizzatori e tutti i punti in movimento.

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 10:58:53  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniTurbo ha scritto:

guardati questo, ha le batterie estraibili... ed è moolto simile al tuo apparentemente..
http://www.subito.it/moto-e-scooter/scooter-elettrico-catania-40416317.htm

Guarda che ne trovi ad un costo inferiore. . . anche quello è una cinesata,(la parte strutturale sembra come il mio) e si trovano nuovi a piu o meno quella cifra chiaramente con batterie piombo.

Citazione Preferita :

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 11:15:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, il contrario, volevo darti l'idea di trasformare i tuo in uno con le batterie eestraibili...

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 11:37:11  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x xfree: ops...non avevo visto bene

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 11:59:46  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniTurbo ha scritto:

No, il contrario, volevo darti l'idea di trasformare i tuo in uno con le batterie eestraibili...

Potrebbe essere un'idea ottima, ma presuppone l'aquisto delle batterie LiFePo4 con un amperaggio adeguato,cosa buona e giusta da fare, ma le mie finanze non sono d'accordo (per il momento).
Da quì la decisione di provare con le piombo ed in seguito decidere se upgradare questo scooter, o fare un finanziamento e prendere qualche cosa più performante.
Diciamo che il problema è come sempre legato a questa "congiunzione astrale"

Citazione Preferita :

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 15:38:48  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ultimi sviluppi sul fronte delle batterie

Il titolare del negozio che mi doveva far avere le piombo per la settimana scorsa mi ha risposto, ieri, che se ho pazienza me le farà avere, perchè LUI ha molte cose da fare.
Ho liberato il "signore" da questo stressante impegno !!

Oggi ho contattato 'ing. Leonardo della ELIONIX ed e stato molto disponibile e prolisso di spiegazioni sui suoi prodotti.
Ho scelto una chimica antica ma rinnovata con le nanotecnologie. . . le nikel zinco.

Questo testo è tratto dal suo sito:

LA BATTERIA RICARICABILE più VECCHIA DEL MONDO INVENTATA DA THOMAS EDISON ALL'INIZIO DEL SECOLO SCORSO, RITORNATA attualissima merito delle nuove nano tecnologie, - che hanno risolto i problemi della durata - e del bisogno di una batteria ecologica.

essa infatti non utilizza mercurio, piombo, acidi, metalidrati o solventi organici ma semplicemente nichel, zinco ed acqua resa alcalina dalla presenza di un minerale perennemente polarizzato.

a livello prestazionale ed economico si inserisce tra le batterie al piombo e quelle agli ioni di litio. ha elevate capacità di scarica che la rendono idonea per essere utilizzata nel settore dei veicoli elettrici.

Gli ho inviato le dimensioni del vano batterie ed adesso aspettiamo il preventivo

Citazione Preferita :

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 16:03:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Temo ti spari una esorbitante...
Tra l'altro volevo contattarlo perche sto prendendo in considerazione un Atala Lepton e nativament eoltre al piombo montava batterie niZn ...
fammi sapere...

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 14:34:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ha risposto helionix? a me no.
gli avevo chiesto un offerta per un atala lepton, mettendo tutti i dati, dimensioni link a l manuale ,volt, A etc...

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 14:47:18  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi ha risposto, non ancora.
Quando ho parlato assieme, mercoledì, mi diceva che è molto impegnato in questo periodo, e non sapeva quando avrebbe potuto rispondermi.

Stassera provo a ricontattarlo

Citazione Preferita :

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 14:57:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sto prendendo in considerazione l'atala lepton, almeno non è una cinesata, a jumpjack il suo cinesino si è spezzato in due il telaio...

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 15:17:47  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è spezzato ???

Ma cosa stava facendo con lo scooter ?? io ho visto il telaio del mio, non è il massimo, ma per spezzarlo ....

Citazione Preferita :

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 15:20:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://jumpjack.wordpress.com/2012/04/14/diario-elettrico-47-che-disastro/

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 16:22:04  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto il telio èuguale al mio
Quella rottura èdovuta a "materiale stanco" non è dovuta alla ruggine ne alle saldature fatte male,è dovualla giuntura non adeguata alla posizione in cui si trova.
Comunque questo tipo di giunta la trovi anche in certi scooter made in italy, perchè oramai molte case che producono scooter e moto importano i telai dalla cina.
A quella rottura si potrebbe facilmente rimediare, rendendo nel contempo tutto più solido, aggiungendo una piastrima saldata ad hoc.

Citazione Preferita :

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 16:30:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, si può rimediare, devi togliere tutte le plastiche trovare un carrozziere che ripara moto, metterla in posizione giusta e saldarci con il cannello qualcosa di più di una piastrina, la follia che lo ZEM te lo vendono a 4000 euro!!! il tuo per meno di 200 euro ci si potrebbe anche stare se dopo un anno si rompe...
Io sto cercando un Atala Lepton di 10 anni...

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 17:07:37  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tempo fa ne avevo visto uno su subito. . . . però è bruttino il lepton

Citazione Preferita :

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 17:14:33  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.subito.it/moto-e-scooter/alettrico-bologna-39420417.htm?last=1

Citazione Preferita :

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 17:15:51  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://annunci.ebay.it/scooter%20lepton/

Citazione Preferita :

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 17:17:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ne ho trovato uno a roma, con le batterie andate...

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 08:01:42  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno
Aggiornamento riguardante le batterie.
Ieri sera ho sentito l'Ing.Leonardo che mi ha rassicurato riguardo il preventivo, me lo farà avere in settimana,
Il motivo di tutto questo tempo e dovuto al fatto che deve progettare la batteria,non solamente i collegamenti e la disposizione delle celle ma anche il contenitore del pacco sarà costruito appositamente per quella batteria.
Ad ogni nuova richiesta di preventivo è un nuovo progetto perchè non si trova uno scooter uguale all'altro, anche scooter stessa marca stesso modello ma prodotti ad un anno di distanza hanno pacchi batteria diversi.
Poi aggiungi anche quelli che vogliono il preventivo per un lepton. . . . . . . .

Citazione Preferita :

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 08:16:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel frattempo notizia dell ultima ora il venditore dello scooter che si rotto il telaio sembra intenzionato a ripararlo in garanzia..

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 08:18:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riguardo il pacco, se lo deve progettare su misura ognuno, non oso immaginare il costo...

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 09:19:32  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniTurbo ha scritto:

riguardo il pacco, se lo deve progettare su misura ognuno, non oso immaginare il costo...

Bho vedremo,si chiama preventivo proprio perchè deve darti la possibilità di valutare

Citazione Preferita :

xfree
Utente Medio

Veneto

193 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 09:25:40  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque una volta ricevuto il preventivo andrò a farmi un giri da lui,è una persona piena di idee, e magari parlandone a quattrocchi si può trovare una soluzione valida
Ad esempio . . se usa celle prismatiche non servono contenitori ma si potrebbe assemblare la batteria direttamente sullo scooter.

Citazione Preferita :

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.