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GianniTurbo
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Inserito il - 17/04/2012 : 09:51:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leggi qui, c'è ,la spiegazione dettagliata di un Tipo che l'ha fatto...
http://www.energeticambiente.it/categoria-l1-ciclomotori-elettrici/14741115-per-me-sono-finiti-gli-anni-del-piombo.html
però credo ci voglia più spazio, tu credo potresti farlo solo con le prismatiche da 20 Ah. bisogna verificare se reggono il carico, a naso direi di si, visto la poca potenza del tuo motore.


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ccriss
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Inserito il - 17/04/2012 : 09:53:09  Mostra Profilo Invia a ccriss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che vendono sul sito , anche oltre le batterie, è davvero molto interessante, credo sia il primo fornitore in Italia in grado di fornire cosi tante opportunità in un colpo solo. Certamente il prezzo dei loro prodotti è l'elemento ancora poco chiaro, non hanno un listino e sembra che ogni cosa debba essere ragionata singolarmente!

Capisco che loro non vogliano vendere le batterie, ma potrebbero almeno metterle a listino a cui si dovrà aggiungere la spesa per la composizione del pacco (BMS, manodopera etc..) , cosi non c'e' molta trasparenza.

Stesso ragionamento per gli altri componenti-> Motori, BMS etc..
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xfree
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Inserito il - 17/04/2012 : 10:10:53  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ccriss ha scritto:

Quello che vendono sul sito , anche oltre le batterie, è davvero molto interessante, credo sia il primo fornitore in Italia in grado di fornire cosi tante opportunità in un colpo solo. Certamente il prezzo dei loro prodotti è l'elemento ancora poco chiaro, non hanno un listino e sembra che ogni cosa debba essere ragionata singolarmente!

Capisco che loro non vogliano vendere le batterie, ma potrebbero almeno metterle a listino a cui si dovrà aggiungere la spesa per la composizione del pacco (BMS, manodopera etc..) , cosi non c'e' molta trasparenza.

Stesso ragionamento per gli altri componenti-> Motori, BMS etc..



Come già detto ogni scooter ha la sua batteria, non solo la potenza ma anche la forma.
L'Ing. Leonardo è produttore di batterie quindi ha tutto l'interesse a vendere un suo prodotto, vende anche scooter ed accessori perchè gli è stata data l'opportunità, dato che fa produrre in cina certi componenti, per lui è facile portare in Italia anche altre cose.
Ha anche un laboratorio di ricerca, sempre riguardo le batterie, e sta lavorando molto in un settore in cui molti grossi produttori non vogliono aventurarsi per l'esiguo numero di vendite, proprio perchè non esiste nessuno standard per questi mezzi.
Da qui sicuramente il motivo per il quale non ha un listino


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ccriss
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Inserito il - 17/04/2012 : 11:47:46  Mostra Profilo Invia a ccriss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non voglio togliere nulla al venditore, anzi sono sicuramente felice di notare che anche in Italia qualcuno inizi a muoversi e mettersi in gioco. Poi i suoi prodotti sembrano innovativi ed hanno generato interesse per le varie chimiche (es.: NIZN) e soluzioni(celle ibride) proposte, senza poi parlare delle altre componenti in vendita.
Pero' rilevo che con internet le informazioni girano molto rapidamente e prima o poi i prezzi verranno fuori in qualche modo (qualcosa è già uscito ad esempio sui loro scooter), allora mi chiedo se ha senso lasciare che i prezzi vengano fuori in questo modo, forse sarebbe meglio fare lo sforzo di evitare questo genere di anarchia e pubblicarli.
In questo forum ci sono molte persone competenti che sapranno certamente valutarle e condividere eventuali pregi o difetti, se il prodotto è buono e competitivo non potrà che guadagnarne.
Capisco che se il prodotto non è ancora "definitivo" e hanno bisogno di tempo allora è un altro paio di maniche.


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GianniTurbo
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Inserito il - 17/04/2012 : 11:52:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi aspettavo che per qualche scooter comune come l'atala avessero già pronto un preventivo..


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GianniTurbo
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Inserito il - 17/04/2012 : 11:54:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che ci siano anche dei problemi legislativi per importare e vendere batterie, joffa ci si era scontrato...


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xfree
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Inserito il - 17/04/2012 : 12:06:58  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ccriss ha scritto:

Non voglio togliere nulla al venditore, anzi sono sicuramente felice di notare che anche in Italia qualcuno inizi a muoversi e mettersi in gioco. Poi i suoi prodotti sembrano innovativi ed hanno generato interesse per le varie chimiche (es.: NIZN) e soluzioni(celle ibride) proposte, senza poi parlare delle altre componenti in vendita.
Pero' rilevo che con internet le informazioni girano molto rapidamente e prima o poi i prezzi verranno fuori in qualche modo (qualcosa è già uscito ad esempio sui loro scooter), allora mi chiedo se ha senso lasciare che i prezzi vengano fuori in questo modo, forse sarebbe meglio fare lo sforzo di evitare questo genere di anarchia e pubblicarli.
In questo forum ci sono molte persone competenti che sapranno certamente valutarle e condividere eventuali pregi o difetti, se il prodotto è buono e competitivo non potrà che guadagnarne.
Capisco che se il prodotto non è ancora "definitivo" e hanno bisogno di tempo allora è un altro paio di maniche.





Hai ragione per gli scooter e per la componentistica ma per le batterie no!! proprio per i motivi che spiegavo nei messaggi di stamattina.
Per gli scooter , tra l'altro, propone una specie di affitto a lunga durata che comprende assicurazione manutenzione sostituzione della batteria(se dovessero esserci problemi) ed un sacco di altre cose.
Come vedi le variabili possono essere molte, quindi devi chiedere un preventivo per poter sapere quanto ti costerà il tutto.
Così siamo ritornati al punto di partenza.

Per Gianni:

Lui produce certe componenti in cina, quindi importa i suio prodotti.


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xfree
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Inserito il - 02/05/2012 : 11:15:25  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultimo aggiornamento

Dopo ripetute mail, telefonate (di 15 7 20 minuti ), la settimana scorsa ho ricevuto una mail che mi chiedeva di scegliere quale tipo di contenitore mi andava bene, scelto il contenitore mi rimanda una mail per dirottarmi su un'altro contenitore, che scelgo per disperazione sperando di essere arrivato alla soluzione finale.
Ed invece no ! ! niente più nessuna risposta neanche al telefono.
Dopo avermi chiesto vita, morte, miracoli, uscita cavi, tipo di connettore dello scooter ancora non ho il prezzo.
Mi sembra d essere finito nella barzelletta di quello che doveva comperare un rotolo di carta igenica . . . . .

La prossima settimana, in settimana, dammi un po di giorni, sabato, uno o due giorni e te lo mando, stassera forse.

Io posso capire che per lui può essere una rottura di p...e ( scatole ) fare una batteria per un privato, ma bastava dire di no!

Non ho parole

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GianniTurbo
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Inserito il - 02/05/2012 : 11:44:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A ma non mi ha mai risposto...
e l'atala Lepton esiste almeno dal 2000 quindi qualcun altro dovrebbe avergli chiesto un preventivo...
fatto il primo, il gioco è fatto...


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xfree
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Inserito il - 02/05/2012 : 12:22:45  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho parole

Come possono esistere ancora dei venditori che non si curano dei clienti.
A me ha sempre risposto, fino a questa ultima settimana.

Per foruna che c'è alcedo !

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GianniTurbo
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Inserito il - 02/05/2012 : 12:42:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o se lo possono permettere ( di scegliersi i clienti) o non lo so.


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Inserito il - 02/05/2012 : 13:53:39  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniTurbo ha scritto:

o se lo possono permettere ( di scegliersi i clienti) o non lo so.


Era più semplice dire "no non tratto con privati ".

Stassera o domani riprovo a contattarlo al telefono se non risponde ancora lo mando AFF .....rosinone !

Ma. . . . li becco tutti io o questa è la normalità e devo avere più pazienza io ????

Con Marco non ci sono tutte queste lungagini, hai subito un "si" un "no" oppure un "si potrebbe fare..."

E' così semplice se conosci il tuo mestiere.





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Inserito il - 06/05/2012 : 19:49:37  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento

Dopo luuuuuuunghe insistenze ed attese, è arrivato il preventivo. . . . . . . . .



Batteria LINiMnCO2, 48V-20Ah 686 euri completa di carica e iva e contenitore personalizzato.

Penso sia troppo lusso per questo pessimo scooter cinese.
Riparto alla ricerca delle piombo, questa volta contatto la casa della batteria, vediamo.


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ccriss
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Inserito il - 08/05/2012 : 10:33:45  Mostra Profilo Invia a ccriss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato a chiedere un preventivo usano le NiZn? Nel sito dicono che costano meno delle litio e mi sembra che non abbiano nulla da invidiare alle LINiMnCO2, forse con quella chimica te lo potresti permettere...
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xfree
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Inserito il - 08/05/2012 : 10:57:13  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ccriss ha scritto:

Hai provato a chiedere un preventivo usano le NiZn? Nel sito dicono che costano meno delle litio e mi sembra che non abbiano nulla da invidiare alle LINiMnCO2, forse con quella chimica te lo potresti permettere...


In realtà la mia richiesta era per quelle ma non le hanno disponibili per adesso, bisogna attendere che le producano e ci vogliono un paio di mesi.

Ma poi, in realta mi stavo facendo tante pippe mentali per uno scooter cinese alla massima potenza, che non merita altro che batterie al piombo e amen.

Poi se si dimostrerà un fido compagno di viaggi . . . . . . . .


Saluti



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GianniTurbo
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Inserito il - 08/05/2012 : 12:24:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, quello scooter in quella configurazione non merita gran chè,
potresti ragionare di prenderle serie se poi hai intenzione di passare a qualcosa di meglio e tenerti le batterie.
così non devi spendere 2 volte.
avevo preso in considerazione quello scooter perche usato me lo davano a 100 ero o simili, ma poi ho lasciato stare.
ora sto aprresso ad un Atala sempre a qualla cifra.
su quello sarei intenzionato a spendere di più per le batterie, ha 1,8kw dovrebbe essere un entry level decente (non per l'estetica) ma per
l'affidabilità
Dovrebbero entrarci da 16 a 20 elementi lifepo4 come qualli di CCRISS


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xfree
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Inserito il - 08/05/2012 : 12:50:14  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianni

Ho visto che ogni scooter ha le batterie di forma e dimensione diversa, prendendo un buon pacco adesso rischierei i di non poterlo utilizzare nel nuovo scooter.
Comunque è stato un buon test per vedere come si muove quel produttore.


Stassera penso di riuscire a montare le piombo, una notte di ricarica e domani sera sono pronto a provarlo anche se non potrò andare su strada perche deve prima superare la revisione e poi devo ancora fare l'assicurazione.

Giovedi spero di avere una opinione da dare riguardo questo cinese

P.s ma non hai ancora preso lo scooter ?? Non sei convinto tu o il venditore ?? ho letto quelo che dicevi nell'altro forum, il lepton avrà dei problemi con la centralina, perche non si puo sostituire ne programmare.


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GianniTurbo
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Inserito il - 08/05/2012 : 14:23:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le prismatiche le smonti e le rimnti come ti pare... io ho fatto così con la bici...
X il Lepton non sono convinto io... è inchiodata a 45... non trovo nulla di usato "125 elettrico" a meno di 600km...
le batterie magari la prima volta potresti metterle in parallelo e caricarle con un caricabtterie da auto solo se tecnologico, avresti la garanzia che sono tutte ellineate... è un pò un fissa forse inutile, ma io farei così... in maniera poi che ogni 3-6 mesi la vai a testare e controlli che diano lo stesso voltaggio ...
x assicurazione senti unipol.
Per la revisione come funziona? come ce lo porti senza assicurazione? per i 50 come funziona visto che non hanno il libretto come i targati, sono cammbiate le regole con le nuove targhe quadrotte dei 50?


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xfree
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Inserito il - 08/05/2012 : 15:09:18  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so come funzioni la revisione nei 50, so solo che mi è arrivato un libretto come la moto, ho dovuto fare il passaggio di proprietà all'ACI, e sul libretto cè scritto che prima di metterlo in circolazione deve passare la revisione.

Per le batterie, se fossero prismatiche e facile, ma da quello che mi diceva il tipo non credo la facesse con quelle



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GianniTurbo
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Inserito il - 08/05/2012 : 15:59:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm mo ti ci voglio a fare la revisione di un elettrico...
già mi aspetto che cerchino di farti il bollino blu dei gas di scarico...


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xfree
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Inserito il - 08/05/2012 : 16:06:33  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

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ccriss
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Inserito il - 08/05/2012 : 18:55:59  Mostra Profilo Invia a ccriss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti tentare la via della marmitta finta con un aereosol attaccato ed in funzione
Se dovessi avere news sulle NiZn facci sapere, a me intrigano, magari uno di questi giorni solo a scopo didattico gli mando una mail per avere un'idea dei prezzi.
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Barba 49
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Inserito il - 08/05/2012 : 22:27:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I ciclomotori adesso hanno i documenti come i motocicli, quanto slla revisione dei mezzi elettrici non vedo che problemi possono esserci, controllano fanali, clacson, freni e velocità come per i benzina: Manca solo il controllo dei gas di scarico.
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xfree
Utente Medio



Veneto


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Inserito il - 08/05/2012 : 22:38:32  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scrivi la mail e mettiti tranquillo in attesa.



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GianniTurbo
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Inserito il - 09/05/2012 : 09:15:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unico dubbio era perchè a Roma per fare il bollino blu e la revisione con un quad è stato un casino.
chi è autorizzato a fare auto e moto non è autorizzato a fare quadricicli, qui a roma sono pochissimi, si contano sulle dita di un monco...
Sono andato a farla dall'altra parte della città, il tipo era autorizzato, ma non aveva mai fatto nessuna revisione a nessun quad, le attrezzature erano da auto e il passo era mooolto più largo, da auto.
Fatta sulla fiducia.
La successiva revisione altro posto, per fare prima hanno testato 2 volte la ruota sinistra come freni perche" se poi non sono uguali bisogna riniziare tutto daccapo e ci vuole un sacco di tempo..."





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xfree
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Inserito il - 09/05/2012 : 09:48:54  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono andato da quello che mi fa la revisione dello scooterone e mi ha detto che non ci sono problemi.
Lui ha un negozio di moto e quad ed ha banco revisioni per moto ed auto . . . ( i quad non so )


Se vuoi chiedo . . . . . . .



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Inserito il - 10/05/2012 : 22:45:37  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento


Sono finalmente riuscito a farmi un giro con lo scooter . . . . . . . . . . . . . . . . La magnificenza della tecnologia cinese, si sentte si sente si sente,nel senso che è quasi come avere la macchina degli sposi completa dei classici barattoli attaccati dietro ! !
A parte gli scherzi lo scooter funziona VA!!!! il come è un'altro discorso.


-- come mi aspettavo le batterie al piombo sono uno schifo, non tengono l'assorbimento del motore, bisogna accelerare lentamente per non andare subito in rosso.
-- ho fatto un giro di due km e da 43 km che segnava il contaKM è passato a 40, spero solo che sia la velocida stabilizzata, altrimenti se perde 3 km di velocità ogni 2 percorsi . . . . sono a posto.
-- ha il classico rumore di un qualche cosa di cinese, gracchia, cigola, vibra, ruta e scoreggia. Ma comunque in qualche modo va

domani faccio la revisione, e poi dalla prossima settimana, se non ci sono intoppi incomincia la vera prova su strada






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Barba 49
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Inserito il - 10/05/2012 : 22:55:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pittoresco, molto pittoresco....
Le batterie al Piombo purtroppo si comportano così, partono da 14,5V appena cariche per scendere a 12,5V non appena le scolleghi dal caricatore e poi continuano a perdere prestazioni mentre le usi fino a 10,75V del cut-off, hanno una curva di scarica molto inclinata!
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xfree
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Inserito il - 14/05/2012 : 23:14:22  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo prima pessima impressione. . . . .

Oggi ho usato lo scooter per andare al lavoro, ed è stata una rivelazione, il "cinesone" funziona, a modo suo ma funziona.
Velocità di GPS 42 Km poi piano piano scende fino a 35, ma sono riuscito a fare 22 Km.

Un problema che devo risolvere e quello del faro, quando è acceso vedi l'assorbimento aumentare da paura.

Secondo me questi scooter sono come un software senza protezione e con il codice sorgente disponibile, si possono modifica personalizzare migliorare, almeno fino a quando qualche legge non bloccherà tutto con qualche nuova regola.
Oltre alla velocità massima, cosa possono verificare in uno scooter elettrico ??
Ho visto come viene fatta la revisione, ( controllano la velocità ed i freni ) solo due cose non è richiesto niente altro.
Sia chiaro non sto dicendo di stravolgere il mezzo, ma quelle due modifiche tipo portare la velocità a 50 km (anche perchè con i freni a tamburo . . . . ) una nuova centralina con "cruise" e magari anche il regen.

Cosa ne dite ??

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Barba 49
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Inserito il - 15/05/2012 : 09:02:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente ritengo che quel tipo di scooter sia poco adatto ad incrementi di prestazioni, tanto per dire qualcosa i freni delle biciclette sono assai più efficienti di quei tamburi da due soldi, e con il peso totale del mezzo fermarsi è un problema.
Lo stesso dicasi per le sospensioni e il telaio in generale: Ottimizza il mezzo come autonomia, centralina con frenata rigenerativa e cruise e monta un led di potenza nel faro al posto della lampadina a filamento, vedrai che migliorerà assai, e se monterai delle batterie LiFePo4 decnti anche la velocità di oltre 40Km/h sarà costante per tutto il tempo di scarica.
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GianniTurbo
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Lazio


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Inserito il - 15/05/2012 : 09:16:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io su quel modello non ci investirei, ne avevo trovato uno a prezzo simbolico di 50-100 euro, che non aveva fatto un km, senza caricabatterie e con batterie morte, ma sinceramente noonostante ciò non mi sono messo nell'impresa.
Non che non possa essere un banco di prova per capire le reali esigenze, al limite se marciante puoi rivendertelo a metà prezzo e non hai speso una fortuna per l'esperimento
Per la luce, sostituisci TUTTE le lamapdine con l'equivalente a led, il mio liberty del 99 a causa dei brevi tragitti casa ufficio e molti avviamenti si scaricava matematicamente dopo 2-3 settimane, andavo in giro con 2 batterie!!!
Nel momento che ho cambiato tutte le lampadine ( frecce escluse) con i led, mettendo una striscia di led all'interno del faro come posizione stile AUDI ho smesso di avere problemi, da allora ( (3 anni)vado in giro con una batterie trovata accanto ad un cassonetto...
per la luce anabagliante, che cosa hai una 25/25w?
se il mezzo era più fico/veloce potevi ragionare per uno xenon che invece di 55w ne consuma 25W ma fa circa 3 volte la luce di una da 55


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xfree
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Inserito il - 15/05/2012 : 11:48:42  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Personalmente ritengo che quel tipo di scooter sia poco adatto ad incrementi di prestazioni, tanto per dire qualcosa i freni delle biciclette sono assai più efficienti di quei tamburi da due soldi, e con il peso totale del mezzo fermarsi è un problema.
Lo stesso dicasi per le sospensioni e il telaio in generale: Ottimizza il mezzo come autonomia, centralina con frenata rigenerativa e cruise e monta un led di potenza nel faro al posto della lampadina a filamento, vedrai che migliorerà assai, e se monterai delle batterie LiFePo4 decnti anche la velocità di oltre 40Km/h sarà costante per tutto il tempo di scarica.


Ciao Barba
Hai ragione, ma penso che da 43 a 50 non sia un gran incremento, mi tolgo più velocemente dalle scatole e rimango comunque dalla parte del giusto.
Per la battera LiFePo4 per il momento non se ne parla, l'unica modifica che potrei fare per aumentare l'autonomia è quella di aggiungere una batteria e portare il tutto a 60 V con il cruise limito la velocità a 43 cosi riesco ad incrementare l'autonomia ed alla "bisogna" ho quel filino di velocità in più per liberare un incrocio o togliermi da una situazione sgradevole.

Cosa ne pensi ?


@GianniTurbo

La questione luci non è così semplice, usa tutte lampadine con attacco a baionetta, e non ho ancora trovato lampadine a led così.
Piutosto potrei montare dei led ad alta luminosità.
Se hai qualche link dove guardare. . .



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GianniTurbo
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Inserito il - 15/05/2012 : 12:23:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le luci sono quella automobilistiche, si trovano su ebay senza problemi, l'attacco si chiama ba15 S singolo filamento d doppio ( le 5-21 w)
http://www.ebay.it/sch/Auto-ricambi-e-accessori-/135232/i.html?_trkparms=65%253A2%257C66%253A4%257C39%253A1&rt=nc&_nkw=ba15+led&_dmpt=Ricambi_automobili&_trksid=p3286.c0.m14&_sop=15&_sc=1
considera che fanno meno luce delle normali, ma consumano un decimo... se puoi davanti apri il faro e metti una striscia led, fa un pò tamarro ma fa il suo mestiere. la mia consuma 1-2 watt contro 5w e fa moolta più luce.
sappi che se non specificato le luci a led fanno luce bianca, che messa vicino alle tungsteno, è molto diversa
senno pui usare questo
http://www.ebay.it/itm/LED-BA15D-zu-G4-Adapter-/250903059584?pt=Bootsteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item3a6afcdc80
e poi ci metti una lampadina a led attacco g4 più facile da trovare, ma anche più grande. (se hai spazio)


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ccriss
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Inserito il - 15/05/2012 : 14:52:13  Mostra Profilo Invia a ccriss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alzare il voltaggio per farlo andare piu' veloce non è detto che sia facile ed economico perche'
-Devi verificare se la centralina è in grado di tenere un voltaggio piu' alto, quindi dovresti almeno verificare condensatori e mosfet sopportino la nuova tensione. Se non è in grado ti toccherebbe metterci le mani tu per sostituire le componenti con altre in grado di farlo. A me solo di condensatori è costato 20Euro!!
- Il DC-DC potrebbe non essere in grado di gestire il nuovo voltaggio, anche li' se devi sostituirlo sono altri soldi. Per inciso io l'ho sostituito con uno cinese da 72V 10A al costo incredibile di soli 11$ + spedizione. La cosa incredibile è che funziona davvero.
- Il carica batterie probabilmente è anche lui da sostituire, alcuni sono regolabili e puoi aumentare la tensione di fine carica, ma 12V in piu' li schiantano (è il mio caso)
- Devi trovare lo spazio per una nuova batteria che equivale ad un lavoraccio per farcela stare nello scooter se non è predisposto.

Insomma, a mio modo di vedere, alla fine rischia di costarti un sacco di soldi questa variante e su quello scooter sono soldi buttati..






P.S.: parlo per la mia esperienza e non considerarmi un esperto in materia perche' purtroppo non lo sono:-(
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xfree
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Inserito il - 15/05/2012 : 15:25:26  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ccriss

L'aumento di voltaggio avrebbe come utilità primaria l'aumento di autonomia nel modo più economico, il coseguente aumento di velocità è utile per risolvere delle situazioni "pelose".
La centralina la combierei comunque per avere il cruise al DC-DC non ci avevo pensato.
Però di questi tempi, non ci penso proprio a prendermi una batteria da 20 / 25 Ah (700 / 800 euro) o uno scooter nuovo ( almeno 2500 euro ) , non per quest'anno almeno, mi rimane solamente un up grade di quello che ho.
Se hai dei consigli per come fare ben vengano, visto che hai una buona esperienza in questo campo




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GianniTurbo
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Inserito il - 15/05/2012 : 17:12:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con 800 euro credo che forse prendi una 48V 40 ... LIFEPO 4 modulare a cui devi aggiungere un bms....
però la puoi riutilizzare su altri scooter...


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ccriss
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Inserito il - 17/05/2012 : 17:28:43  Mostra Profilo Invia a ccriss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
xFree
Io per il DC-Dc ho comprato questo, bassa spesa e tanta resa (almeno per ora)
http://www.evassemble.com/index.php?main_page=product_info&cPath=20&products_id=164

Il carica batteria se è come quello di BMSbattery o affini, trovi su questo sito tutte le indicazioni di come fare a regolarlo, altrimenti ti tocca verificare se c'e' il trimmer di regolazione fine voltaggio e modificarlo, se non c'e' devi comprare anche quello

Quanto alle batterie, io quoto Gianni, se le cambi fai un investimento che potrai spostare un domani su un altro scooter.. 16 celle da 40AH sei intorno agli 800Euro. Io uso le winston 40AH da un anno ed hanno 8.000 Km fatti, funzionano come da nuove..
Quando ti sei rotto le scatole di quell'arnese potrai prendere un buon usato con piombo da buttare e fare l'upgrade..

Se puo' esserti utile qui trovi tutti gli upgrade che ho fatto allo scooter cercando di minimizzare i costi (es.: la centralina
l'ho modifica e non sostituita risparmiando 250Euro circa)

http://ccriss7z.wordpress.com/category/scooter/upgrade-scooter/

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xfree
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Inserito il - 17/05/2012 : 22:28:00  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ccriss

Grazie per le dritte, e credimi io vorrei prendere la batteria . . . . ma non posso assolutamente, quindi mi devo accontentare.

Per adesso almeno




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