Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consigli kit elettrico per neofita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


858 Messaggi

Inserito il - 02/06/2013 : 20:52:51  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia batteria e' una lipo, tutto un mondo particolare. Usa la funzione cerca del forum.
Torna all'inizio della Pagina

geppotga
Nuovo Utente


Marche


39 Messaggi

Inserito il - 02/06/2013 : 21:20:35  Mostra Profilo Invia a geppotga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mm....ho visto un po sul forum ed in giro sulle batterie lipo ma non c ho capito granche...cmq vuoi dire che skni piu prestanti?anche a livello di peso e longevità?
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


858 Messaggi

Inserito il - 02/06/2013 : 21:28:25  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa e' la bici.
la centralina e' sotto l' ammortizzatore nel triangolo
la batteria e' appesa sotto la sella.
Pesa circa 1,7 kg. non ha molta autonomia, circa il 70% della tua penso.
pero' costa poco e te ne puoi portare altri pacchi se pensi di fare giri piu' lunghi .


Immagine:

56,04 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 02/06/2013 : 23:58:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo l'indicatore di carica delle batterie al Litio non fornisce assolutamente una valutazione reale, misura solo la tensione che per le LiIon non è un parametro valido.

L'unica maniera per conoscere lo stato di carica di una batteria è montare un wattmetro che tenga conto dei Wh realmente consumati.
Torna all'inizio della Pagina

geppotga
Nuovo Utente


Marche


39 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 08:18:09  Mostra Profilo Invia a geppotga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ok. quindi è normale che l indicatore faccia cosi e non sia troppo affidabile.mi regolerò in altro modo, non è un problema.
e come soluzioni alternative credi si possa fare qualcosa? mantenendo gli stessi spazi?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 09:41:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti acquistare un Wattmetro, ma sarebbe comunque un ingombro in più sul manubrio.

Io uso di solito i Turnigy che si trovano anche su eBay alla voce Watt meter, costano poco e danno un sacco di informazioni utili.

Comunque quando avrai imparato a conoscere la tua bici e ne conoscerai l'autonomia in base ai percorsi sarà difficile che tu rimanga appiedato, fidati.
Torna all'inizio della Pagina

geppotga
Nuovo Utente


Marche


39 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 12:59:25  Mostra Profilo Invia a geppotga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma si, infatti quello dell indicatore della batteria non è un problema per te. come dici tu col tempo imparerò a conoscere l autonomia da solo.
quello che mi piacerebbe sapere invece, è sapere se ci sono possibilità di migliorare le prestazioni con gli stessi ingombri o se magari ci sono possibilità di azione con la batteria e centralina che ho montate adesso.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 13:30:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non penso, la centralina è quella che decide la potenza del motore (non la velocità, solo la potenza) e la tua batteria è tarata su questa centralina.

Come ti ho detto se cambi o comunque aumenti le prestazioni della centralina starandola, la tua batteria andrà automaticamente in crisi.
Torna all'inizio della Pagina

geppotga
Nuovo Utente


Marche


39 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 15:21:11  Mostra Profilo Invia a geppotga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si,ok grazie.
Ma secondo te esistono possibilità migliori,di batteria e centralinacon gli stessi ingombri ,rispetto ai miei?
Torna all'inizio della Pagina

geppotga
Nuovo Utente


Marche


39 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 15:49:04  Mostra Profilo Invia a geppotga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si,ok grazie.
Ma secondo te esistono possibilità migliori,di batteria e centralinacon gli stessi ingombri ,rispetto ai miei?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 17:19:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le centraline più performanti hanno più Mosfet quindi sono più grandi, magari se conosci qualcuno che può potenziare la tua almeno questo problema lo eviti.

Per la batteria è un problema, se modificando o cambiando la centralina ti trovi costretto a sostituirla con una più potente hai tre scelte:

1) Restare sulle LiIon ma aumentando la capacità da 8,8Ah ad almeno 12Ah.

2) Cambiare chimica passando alle LiFePO4 che notoriamente hanno correnti di scarica assai più alte rispetto alle LiIon anche a parità di capacità in Ah.

3) Farti fare una batteria con le nuove celle LiIon ad alta scarica.

Con le prime due soluzioni avrai un aumento delle dimensioni e del peso della batteria, mentre con la terza soluzione resterai con le dimensioni e il peso che hai adesso.

Purtroppo sono soluzioni costosette, non so se vale la pena spendere tanto per avere solo più accelerazione e tiro in salita, ma questo lo sai già...
Torna all'inizio della Pagina

geppotga
Nuovo Utente


Marche


39 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 19:27:17  Mostra Profilo Invia a geppotga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille ancora BArba per tutte le spiegazioni.
la 3 opzione che mi proponi potrebbe essere interessante. ma dove si trovano queste batterie??? e perchè a me non è stata montata ???
quindi poi mettendo questa batteria dovrei cambiare anche centralina o no?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 22:09:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'era nessun motivo per montare una batteria ad alte prestazioni sulla tua bici, il kit che hai è perfettamente equilibrato e fornisce la potenza dichiarata sul sito, quindi per quale motivo avrebbero dovuto metterti una batteria che poi la tua centralina non avrebbe di fatto utilizzato, facendoti oltretutto spendere di più?!?

Il tuo kit è perfetto così come si trova, ma se vuoi avere più potenza i rimedi sono quelli, batteria più performante e centralina che fornisce più corrente al motore, ma a questo punto si tratta di un altro kit!!!

Se tu invece volessi andare più veloce dovresti addirittura passare ad una batteria e relativa centralina da 48V...
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


858 Messaggi

Inserito il - 04/06/2013 : 11:12:19  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non rassegnarti, con quel motore potresti fare come faccio io.
Studiati bene le lipo, poi con una centralina da 48 volt 20-40 Ah e un pacco batterie lipo da 1,5 kg che ci sta sulla borsa sotto la sella puoi fare 15-20 km, ma alla grande!! Cioe' superi di gran carriera le bici da corsa muscolari in pianiura ed in salita.
Un altro paccho batterie di scorta da 1,5 kg nello zainetto e ti fai un'uscita adrenalinica.
Torna all'inizio della Pagina

geppotga
Nuovo Utente


Marche


39 Messaggi

Inserito il - 04/06/2013 : 11:33:20  Mostra Profilo Invia a geppotga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho appena sentito i miei "montatori" e mi hanno sconsigliato le batterie al lipo, per vari motivi e per l instabilità.
mi hanno sconsigliato altre soluzioni di batteria e centralina perche perderei l estetica, e la mia bici ve l assicuro, non è perhce è la mia ma...modestamente è mooooooolto bella!mi hanno pero proposto un motore piu piccolo da 250 dicendo che in pianura perderei qualcosa, arrivando a max 28kmh ma in salita andrebbe sicuramente meglio...io ero sicuro che col motore da 500w avrei avuto prestazioni migliori in ogni aspetto

Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


858 Messaggi

Inserito il - 04/06/2013 : 11:46:03  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Col motore da 500 watt avresti avuto prestazioni migliori se fornivi la corrente necessaria.
E' come avere una Porsche e farla andare con una strozzatura sul tubo della benzina che lasci passare solo meta' del carburante necessario.
Se un motore più' piccolo vada meglio in salita con la stessa centralina e batteria non saprei dirti. Se posti le caratteristiche esatte del motore, marca, tipo , watt, giri al minuto, sicuramente altri esperti ti daranno dei pareri.
Per le lipo e' vero tutto quel che ti dicono i montatori, pero' danno delle soddisfazioni.
PS ci puoi postare una foto della tua bella bici?
Torna all'inizio della Pagina

geppotga
Nuovo Utente


Marche


39 Messaggi

Inserito il - 04/06/2013 : 12:29:57  Mostra Profilo Invia a geppotga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm...per quanto riguarda le caratteristiche del motore...le avevo postate sopra..
quindi capisco...motore si potente ma...sotto alimentato in pratica..mmmmmm
per la foto della mia bici...non saprei..sono un po geloso eppoi voi potreste rimanerci male ed essere invidiosi......
cmq vabbè--
Torna all'inizio della Pagina

geppotga
Nuovo Utente


Marche


39 Messaggi

Inserito il - 04/06/2013 : 12:31:14  Mostra Profilo Invia a geppotga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

73,84 KB


dai...non siate invidiosi...
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


858 Messaggi

Inserito il - 04/06/2013 : 12:46:21  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella.
Intendevo le caratteristiche del motore piccolo che vorresti montare per aver maggior tiro in salita.
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


858 Messaggi

Inserito il - 04/06/2013 : 12:52:04  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nero su nero il motore si mimetizza molto bene.
Attento che i motori più' piccoli che conosco io sono color alluminio, per cui si noterebbe di più'
Torna all'inizio della Pagina

geppotga
Nuovo Utente


Marche


39 Messaggi

Inserito il - 04/06/2013 : 13:11:23  Mostra Profilo Invia a geppotga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah non avevo capito...il motore hce mi propongono sarebbe un bpm 250 cst (200rpm)
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


858 Messaggi

Inserito il - 04/06/2013 : 13:49:53  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Barba in un post precedente su un 250 BPM
"Job ha parlato di BPM da 500W, non di BPM da 250W, sono motori diversi anche come interno, e in più i 500W sono presenti in molte versioni, alcune delle quali specificatamente per salita, però sono illegali!!!
D'altra parte penso che su salite del genere una bici da 250W con motore nel mozzo (come ti ho già detto) non abbia nessuna possibilità di salire senza un grosso contributo muscolare.
Quanto alla potenza del BPM 36V 250W alimentato con la centralina da 15A il conto è presto fatto: 36Vx15A=540W ma siccome per fare una salita del genere te ne occorrono assai di più il resto lo devi mettere tu alimentandoti in modo acconcio!!! "
.
Altra quotazione da Barba
"Te lo chiedo perchè il BPM HT alimentato a 48V con centralina da 20A non dovrebbe avere nemmeno bisogno di essere aiutato per percorrere quelle pendenze!
Quanto poi al BPM da 250W non penso assolutamente che abbia più coppia di un HT da 500W, decisamente, e non gradirebbe lo sforzo in salita (1000-1200W) senza risentirne.
Considera infatti che il 250W ha sia la corona che gli ingranaggi interni in Nylon, mentre il 500W ha la corona in acciaio e resiste fino a 2000W continui.
Ultimamente ho montato un "versatile" ad un amico che fa fuori strada e sale come un mulo, pur essendo assai meno adatto alle salite rispetto al tuo HT, non capisco come mai tu non riesca a fare quel tracciato con facilità"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 04/06/2013 : 14:02:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il CST da 250W-200RpM avrebbe il vantaggio di essere un HT, mentre il tuo è probabilmente un Allround, e questo fa si che in realtà a parità di batteria e centralina il CST da 250W sia avvantaggiato sia in salita che in accelerazione, perdendo naturalmente in velocità.

Vedi tu quali sono le tue esigenze, anche io non ti consiglio le LiPo, devi acquistare un apposito caricatore bilanciatore e caricarle e scaricarle con margini assai ampi per non rovinarle rapidamente, e comunque non superano i 200 cicli di vita.
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


858 Messaggi

Inserito il - 04/06/2013 : 14:50:18  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto miglioramento in salita ci si può' aspettare?
Varrà' la pena cambiare il motore?
Torna all'inizio della Pagina

geppotga
Nuovo Utente


Marche


39 Messaggi

Inserito il - 04/06/2013 : 14:51:42  Mostra Profilo Invia a geppotga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate è...ma quindi un motore da 500,come il mio,però ht sarebbe meglio ancora di un 250 ht o sbaglio?
Cmq x le mie esigenze,per le zone in cui vivo e per il tipo di bici,che scorre molto bene in pianura....forse sarebbe meglio un ht mi sa..
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


858 Messaggi

Inserito il - 04/06/2013 : 21:30:29  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia sensazione e' che se ora la bici si pianta in salita se non intervieni con un notevole sforzo muscolare,
mettendo un motore Ht 250 o 500 watt, a parità' di batteria e centralina, si pianterà' un pochino dopo o dovrai metterci
un'apporto muscolare solo leggermente inferiore all' attuale.
E' solo una mia sensazione, qualcuno di più' esperto vuol commentare?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 04/06/2013 : 23:09:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende tutto dalla differenza di codice tra il motore che ha adesso Geppotga e quello che gli propone Alcedoitalia, se il suo è un codice 12 e l'altro è un codice 14 la differenza è abbastanza netta in salita, ma come già specificato in pianura il secondo motore va a velocità legale o poco più...
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


858 Messaggi

Inserito il - 05/06/2013 : 15:30:20  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e invece mettere questa batteria al litio leggera 1,6 kg, potente 30 ah di scarica e superconpatta?
modificando la centralina avresti risolto.



batteria EBS Hi-Power Ebike 36V 8,7 Ah con BMS Negozio Bicicletta elettrica kit di conversione Bicicletta Batteria Batterie pedelec Ebike della batteria Batterie di ricambio Caricabatterie Borsa batteria Portabatterie Servizi Motori Controllore Accessori Elettronica Accessori Biciclette Bargain


Hai dimenticato la password?
Iscriviti subito!

Newsletter


Tieniti sempre aggiornato con la nostra newsletter sulle promozioni di sconto, nuovi prodotti ed eventi. Inserisci il tuo indirizzo e-mail qui sotto per registrarti.


E-mail *
Log in


Affiliato
Sono settore professionale bicicletta? Approfittate delle nostre condizioni per i rivenditori.


Clicca qui per maggiori informazioni:

AFFILIATO
EBS Hi-Power Ebike 36V 8,7 Ah con BMS

36V batteria ad alta potenza con BMS 30A per carico continuo
Capacità: 8.7 Ah
Potenza: 310Wh

ultra leggero e super-compatto : solo 1,6 kg / 115x75x114mm (LxWxH)

No.: ba1003sb-02




pronta per la spedizione entro 1-3 giorni lavorativi
419.00 EUR

19% IVA , più Resi








Descrizione del prodotto
Batteria agli ioni di litio collaudata e altamente resiliente EBS alta potenza per Ebikes. Basata sulla più recente tecnologia delle batterie, questa batteria è l'ideale per i nostri kit di alta potenza Ebike di conversione con Puma, o motori BMC Crystalyte, così come i diffusi motori Bafang BPM.

Il sistema di gestione della batteria integrata (BMS) protegge la batteria dal trattamento di guasto elettrico, come ad esempio il prezzo eccessivo, sopra-scarica, sovratemperatura e sovracorrente. Si continua a garantire il rispetto delle corrette singole tensioni dei blocchi di celle. A causa delle celle di bassa qualità che EBS batteria Hi-Power Ebike è in grado di carica rapida. Esternamente, il pacchetto è protetto da un fusibile da 30A.

In condizioni reali possono essere funzione del carico e della temperatura è generalmente circa il 90% della capacità nominale trovato. Questo valore è tipico per motivi tecnici e batterie agli ioni di litio. La batteria viene fornita di serie con Anderson Power polacchi e circa 20-25cm cavi di collegamento di lunghezza e ha un Entladestecker e una spina del caricabatterie separato.

Gamma della batteria *
Tipo di motore Consumo Distanza minima Massima Reach
PUMA 250W 7-10 Wh / km 31 km 45 km
PUMA 500W 10-15 Wh / km 21 km 31 km
BMC 1000W 12-20 Wh / km 16 km 26 km
* Stime non vincolanti, calcolati sulla base della nostra esperienza. Può variare notevolmente a seconda del terreno, abitudini di guida, in bicicletta e le condizioni meteorologiche.

Specificazioni
Tensione 36V
Capacità nominale 8.7 Ah
Energia 310Wh
Peso circa 1,6 chilogrammi
Dimensioni (LxWxH) ca 115 x 75 x 114 millimetri

Tensione massima di carica 42,0 V
Tensione di scarica 25,0 V (determinato BMS)
Massima corrente di carica 5A
Massima di scarica continua 30A
Cicli con buon trattamento 500-1000 fino all'80% della capacità originale (equivalente a circa --- a --- km di percorso)

Si noti che si ha le seguenti informazioni più a lungo possibile dalla batteria:

Utilizzare esclusivamente un caricabatterie adatto. I nostri caricabatterie sono appositamente reclutati per le batterie agli ioni di litio.
Non si può sempre collegato al caricabatterie la batteria.
Conservare la batteria non è completamente scarica, ma con il 40-50% di carica.
Conservare la batteria in un luogo fresco e asciutto.
Accessori consigliati
Displays


Watts Up


Analista Cycle 2.3


Cycle Analyst 3.0 - diretto plug-in con ...
Borse


Sacchetto della batteria (additivi) per triangolo, cuoio


Sacchetto della batteria (additivi) per telaio triangolo maglia


Crystalyte Battery Case RBL 2412
Caricabatterie


Caricabatteria 36V per Li-Ion (10s) - 2,5 A


Caricabatteria 36V per Li-Ion (10s) - 5A


Il mio account
Acquista
Modifica account
Il tuo indirizzo
Log in
Pagamento & Consegna
Ordine di processo
Spedizioni / Resi
Modalità di pagamento
Monitoraggio
Termini e Condizioni
Dichiarazione per la Privacy
A proposito di e-bike
Modifiche recenti
Tecnologie della batteria
Domande frequenti
Umrüstbeispiele
Test drive
Circa ebike-solutions
Chi siamo
Clienti su di noi
Contatti e orari d'ufficio
Contatta il venditore
Lavora con noi
Premere
Informazioni ambientali
Colophon
Servizio e Consegna
30 giorni politica di rimpatrio
Reclamo / cambio
I nostri metodi di pagamento Per ulteriori informazioni sui metodi di pagamento






Spediamo con costo di spedizione



È inoltre possibile trovare noi a

Seleziona lingua#8203;#9660;xt: Commerce 4.0 © 2013 xt: Commerce
Realizzato da: Agenzia internet Heidelberg GmbH nullacht15
Torna all'inizio della Pagina

geppotga
Nuovo Utente


Marche


39 Messaggi

Inserito il - 05/06/2013 : 20:11:40  Mostra Profilo Invia a geppotga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi l autonomia scenderebbe con questa batteria? e la centralina andrebbe solo modificata o proprio cambiata? perche mi hanno detto che quella che ho è la centralina piu piccola che cè ..che è stata scelta per non danneggiare l estetica.
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


858 Messaggi

Inserito il - 05/06/2013 : 22:39:28  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sono veri i dati dichiarati, l' autonomia sarebbe la stessa della tua, a parita' di velocita'. E' ovvio che se andrai piu' veloce o pedalerai dei meno, farai meno km.
Secondo vari pareri del forum le centraline si possono modificare, e' tutto quel che so.

Tensione 36V
Capacità nominale 8.7 Ah
Nel sito tedesco ho visto che ne vendono anche di piu' potenti, sempre leggere e compatte.
Pero' non so se qualcuno le ha mai provate.

http://www.ebike-solutions.de/de/Shop/Akkus/Ebike-Akkus
Torna all'inizio della Pagina

geppotga
Nuovo Utente


Marche


39 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 23:48:40  Mostra Profilo Invia a geppotga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la segnalazione,anche se non ci ho capito granche come sempre!
Un altra questione...per ricaricare la batteri c sono delle accortezze da seguire? Tipo meglio farla scaricare del tutto..Ricaricarla il meno possibile...tenerla sempre carica ect...oppure niente?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 08/06/2013 : 09:00:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono già decine di discussioni in merito, fai un "Cerca"...
Torna all'inizio della Pagina

geppotga
Nuovo Utente


Marche


39 Messaggi

Inserito il - 09/06/2013 : 23:47:56  Mostra Profilo Invia a geppotga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo avere qlk problema con questo forum...non sono riuscito a trovare niente che chiarisse le mie domande su come tenere e ricaricare la batteria...so che se ne sarà parlato 1000 volte ma..purtroppo non trovo niente..qualcuno vuol postarmi un link per caso...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 10/06/2013 : 00:48:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie al Litio in genere non sono afflitte da effetto memoria, quindi puoi ricaricarle anche se hai percorso pochissimi chilometri senza il timore di fare danni.

La cosa importante per la loro durata è non scaricarle mai oltre l'80% della capacità altrimenti non durano tutti i cicli previsti.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.