Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 error 30 bafang c961
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Veneto


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Inserito il - 19/12/2018 : 20:46:21  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie blindo7, ottimo il metodo di indagine , con l'elettrico ho ben poca pratica e nemmeno mi sognerei mai di rogrammare il Bfang. Le spiegazioni del ponticello e della costruzione dei pin maschi sono però molto chiare e spero anche alla mia portata.
Chiedo : dopo aver collegato il cavo adattatore opportunamente modificato al computer (ho windows 10) appare qualche finestra che mi permette di vedere la situazione della centralina ? Grazie ancora delle preziose indicazioni.

antonio
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blindo7
Utente Master



Lazio


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Inserito il - 19/12/2018 : 21:55:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi pare ci siano messaggi dal pc,magari vedi le schermate della centralina ma ha i mosfet bruciati e non eroga,
oppure cavo schiacciato che manda in errore 30 una centralina funzionante,ti ci vorrebbe un officina con i pezzi,così provi display e cavi,senza spendere inutilmente

www.enerlab.it
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Veneto


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Inserito il - 19/12/2018 : 22:07:56  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie blindo7, ottimo il metodo di indagine , con l'elettrico ho ben poca pratica e nemmeno mi sognerei mai di riprogrammare il Bafang. Le spiegazioni del ponticello e della costruzione dei pin maschi sono però molto chiare e spero anche alla mia portata.
Chiedo : dopo aver collegato il cavo adattatore opportunamente modificato al computer (ho windows 10) appare qualche finestra che mi permette di vedere la situazione della centralina ? Grazie ancora delle preziose indicazioni.

antonio
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51vs
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Veneto


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Inserito il - 19/12/2018 : 22:09:11  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie blindo7, ottimo il metodo di indagine , con l'elettrico ho ben poca pratica e nemmeno mi sognerei mai di riprogrammare il Bafang. Le spiegazioni del ponticello e della costruzione dei pin maschi sono però molto chiare e spero anche alla mia portata.
Chiedo : dopo aver collegato il cavo adattatore opportunamente modificato al computer (ho windows 10) appare qualche finestra che mi permette di vedere la situazione della centralina ? Grazie ancora delle preziose indicazioni.

antonio
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Inserito il - 20/12/2018 : 00:56:01  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie blindo7, ottimo il metodo di indagine , con l'elettrico ho ben poca pratica e nemmeno mi sognerei mai di rIprogrammare il Bafang. Le spiegazioni del ponticello e della costruzione dei pin maschi sono però molto chiare e spero anche alla mia portata.
Chiedo : dopo aver collegato il cavo adattatore opportunamente modificato al computer (ho windows 10) appare qualche finestra che mi permette di vedere la situazione della centralina ? Grazie ancora delle preziose indicazioni.

antonio
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Inserito il - 20/12/2018 : 00:59:05  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie blindo7, ottimo il metodo di indagine , con l'elettrico ho ben poca pratica e nemmeno mi sognerei mai di rIprogrammare il Bafang. Le spiegazioni del ponticello e della costruzione dei pin maschi sono però molto chiare e spero anche alla mia portata.
Chiedo : dopo aver collegato il cavo adattatore opportunamente modificato al computer (ho windows 10) appare qualche finestra che mi permette di vedere la situazione della centralina ? Grazie ancora delle preziose indicazioni.

antonio
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Veneto


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Inserito il - 20/12/2018 : 01:00:51  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

ciao puoi fare una prova,facendo il ponticello rosso di quest'immagine sul cavo del motore


Immagine:

88,44 KB

postata da Steu in questa discussione

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33898&whichpage=5

così facendo verifichi il funzionamento della centralina e capisci se hai un problema nella treccia cavi,
un amico ci gira da un paio di anni perchè non voleva niente al manubrio,abbiamo impostato via software una assistenza fissa media,

se lo provi così ponticellato dovrebbe partirti a livello 1



antonio
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51vs
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Veneto


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Inserito il - 20/12/2018 : 02:02:22  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riesco ad inserire la risposta per blindo7

antonio
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51vs
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Veneto


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Inserito il - 20/12/2018 : 02:08:30  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo umilmente scusa per il caos combinato , pensavo non partisse il messaggio non essendo entrato nella pagina successiva.

antonio
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Veneto


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Inserito il - 20/12/2018 : 02:21:38  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

non mi pare ci siano messaggi dal pc,magari vedi le schermate della centralina ma ha i mosfet bruciati e non eroga,
oppure cavo schiacciato che manda in errore 30 una centralina funzionante,ti ci vorrebbe un officina con i pezzi,così provi display e cavi,senza spendere inutilmente

Ma allora cosa serve fare la connessione al pc ?
Avevo capito che se la centralina era integra lo potevo capire facendo questo collegamento. Scusa ma di elettricità ne so assai poco.

antonio
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 08:16:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La connessione non ti è indispensabile, basta il ponticello rosso per accendere e provare il controller senza cavi e display,

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Daiwer
Utente Senior



Campania


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Inserito il - 20/12/2018 : 09:08:21  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
51vs ha scritto:

Grazie Daiwer , la batteria mi sembra sia apposto. Fornisce sempre una tensione di 41,3 v e i led indicano la carica massima. Le guaine termorestringenti ogni tanto le adopero e un pò di manualità la possiedo. Mentre stavo terminando l'ultimo collegamento ( cavo batteria/cavo motore) da sbadato ho prodotto una bella scintilla facendo toccare i due cavi + e - non ancora isolati. Comprando un po' di attrezzi specifici non ho avuto difficoltà a montare il Kit anche se avrei preferito farlo fare da un esperto, che purtroppo nella mia zona ora manca e i rivenditori di bici elettriche non ne vogliono assolutamente sapere (posso capire...). Certamente non immaginavo che le fasciette di plastica potessero danneggiare i cavetti. Nel tuo caso quale cavo hai interrotto ?


Avevo una fascetta troppo stretta che ha tagliato due o tre dei cavi interni del cavo di collegamento tra motore e display/cut-off freni.
Di solito una scintilla non ti dovrebbe compromettere la centralina (è capitato anche a me ).
Comunque, facendo il ponticello come da foto non dovrai collegare nulla, solo controllare se il motore parte facendo girare i pedali. Se parte e va, probabilmente il problema è nel cavo di comunicazione tra motore e display, per capirci, quello che si sdoppia per collegare il display e gli eventuali cut-off con gli spinotti verdi e gialli

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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Veneto


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Inserito il - 20/12/2018 : 13:44:02  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Daiwer,ora il discorso mi è chiaro . Non capivo come potevo verificare il funzionamento della centralina essendo scollegata alla batteria. Purtroppo il cavetto dove ho stretto di più con le fascette è quello che va al sensore della ruota e quindi il discorso si complica. Comunque se è capitato anche a te di causare una scintilla senza fare danni, eventualmente, prima della centralina, mi conviene ordinare i vari cavetti. Magari trovassi vicino BL un meccanico/installatore ! Ora mi sono procurato una 'stripe' di contatti e appena posso procedo con la prova e poi riferisco. grazie ancora sei stato molto esaustivo !!

antonio
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 18:02:38  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
51vs ha scritto:

Grazie Daiwer,ora il discorso mi è chiaro . Non capivo come potevo verificare il funzionamento della centralina essendo scollegata alla batteria. Purtroppo il cavetto dove ho stretto di più con le fascette è quello che va al sensore della ruota e quindi il discorso si complica. Comunque se è capitato anche a te di causare una scintilla senza fare danni, eventualmente, prima della centralina, mi conviene ordinare i vari cavetti. Magari trovassi vicino BL un meccanico/installatore ! Ora mi sono procurato una 'stripe' di contatti e appena posso procedo con la prova e poi riferisco. grazie ancora sei stato molto esaustivo !!


Se ci fosse stato un falso contatto al sensore di velocità avresti dovuto visualizzare Error 21 e non Error 30. Ma non lo escluderei.
Comunque, per controllare se il sensore di velocità funziona correttamente ti basta accendere il motore e far girare la ruota lentamente, vedrai che quando il magnete passa accanto al sensore si accende il led rosso posto sul sensore, se lo fai passare ancora si spegne e riaccende. Se si comporta così, allora non è il sensore di velocità.
Io fossi in te, per prima cosa farei la prova del ponticello suggerita da blindo7, per sincerarmi che la centralina sia ok.

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Veneto


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Inserito il - 21/12/2018 : 00:32:52  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene ! Con il ponticello facendo girare la ruota il motore spinge e si accende pure il led del sensore di velocità.
Grazie ai vostri interventi ho potuto escludere il danno alla centralina e al cavetto del sensore ! . Alla peggio compro il cavo finale con le 4 prese da Alcedo che mi sembra lo venda anche più corto. Grazie Daiwer per la pazienza e per le ampie spiegazioni che per me sono state indispensabili.

antonio
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Daiwer
Utente Senior



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1413 Messaggi

Inserito il - 21/12/2018 : 11:27:48  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma figurati, il forum esiste per questo, per nostra grande fortuna
Anche io ho dovuto montare tutto da solo, senza aver mai prima di allora avuto alcuna esperienza. Se non ci fosse stato jobike avrei fatto danni, quindi ora quando posso aiutare gli altri lo faccio senza remore, è il mio modo di contribuire alla comunità dei kittari e poi mi fa un gran piacere , soprattutto quando si riesce a trovare una soluzione.

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@lby64
Utente Master


Veneto


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Inserito il - 21/12/2018 : 11:56:53  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Idem.
Ringrazio ancora chi nell'"altro" forum mi ha segnalato questo anni fa.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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Nuovo Utente


Veneto


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Inserito il - 21/12/2018 : 15:37:23  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Approfittando della vostra disponibilità domando ancora se la bicicletta funziona anche con il solo collegamento display/controller.
Visto che centralina e cavetto del sensore di pedalata funzionano ho scollegato freni e acceleratore manuale ma sul display , dopo una frazione di secondo lo schermo si oscura e appare in basso la solita scritta Er 30.
Se la bici fuziona senza gli altri collegamente ho il dubbio a questo punto di non poter escludere un malfunzionamento del display.

antonio
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 22/12/2018 : 07:38:15  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici funziona sicuramente col solo collegamento al display.
Non è da escludere che il display sia malfunzionante, MA non conosco molti casi di display malfunzionanti, o che anche se malfunzionanti restino accesi, anzi io stesso ho utilizzato dei display lesionati a seguito di cadute ma che, nonostante lo schermo quasi illeggibile, continuavano a funzionare bene per la parte relativa al cambio livello di assistenza e accensione/spegnimento.
È più probabile, secondo me, che ci sia un falso contatto da qualche parte tra display e motore che ti dà questo benedetto error 30

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Veneto


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Inserito il - 22/12/2018 : 10:27:15  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Daiwer, stò veramente approffittando troppo della tua disponibilità. Ieri sera ho scritto al venditore e stamattina mi ha già risposto (sembrano molto affidabili). Incollo sotto la risposta.

messaggio:

Caro, Antonio
Ciao, ti preghiamo di controllare tutti i fili collegati bene. Si prega di controllare tutti gli aghi della linea non hanno alcuna piega. Perché le linee distorte influiscono sul funzionamento.
E per favore collegare il sensore dell'ingranaggio, un freno e i fili dei fari.
Dimmi se funziona bene.
Aspettando la tua risposta.
I migliori saluti,
Katie

Per sensore dell'ingranaggio intendono quell'accessorio che interrompe l'erogazione del motore durante le cabiate cheio non ho, come non ho il faro collegabile ai cavetti che escono dal motore. Ora proverò a sentire se questi due accessori sono indispensabili per il funzionamento del kit e poi riferisco.

antonio
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 22/12/2018 : 11:41:22  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Daiwer ha scritto:

Ma figurati, il forum esiste per questo, per nostra grande fortuna
Anche io ho dovuto montare tutto da solo, senza aver mai prima di allora avuto alcuna esperienza. Se non ci fosse stato jobike avrei fatto danni, quindi ora quando posso aiutare gli altri lo faccio senza remore, è il mio modo di contribuire alla comunità dei kittari e poi mi fa un gran piacere , soprattutto quando si riesce a trovare una soluzione.


Quoto!

Ho trovato questo proverbio anche se non sono del luogo mi è piaciuto molto:

Fà bene e scordate, fà male e penza.
Zona: Campania

Le buone parole ti guadagneranno l’onore al mercato, ma i buoni propositi ti guadagneranno gli amici tra le persone. (Lao-Tzu)





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
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Nuovo Utente


Veneto


29 Messaggi

Inserito il - 22/12/2018 : 12:37:24  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proverbi molto meritati !

antonio
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Nuovo Utente


Veneto


29 Messaggi

Inserito il - 26/12/2018 : 12:41:19  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovato il guasto. Si trattava di un piccolo foro nel cavo di collegamento con più prese. Si era tranciato uno degli 8 cavetti interni. Il foro era poco visibile (per me orbo).
Ripristinato il collegamento ora tutto funziona.
Devo dire che il venditore cinese è stato assiduo e veloce nei contatti.
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Davvero molte grazie Daiwer !

antonio
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Nico Danger
Utente Medio



Liguria


496 Messaggi

Inserito il - 06/04/2020 : 18:36:07  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Forum. Voglio riuppare questo thread perchè lo trovo utile. Fortunatamente l'ho cercato e ritrovato.
Oggi ho acceso il mio BBS01 con display C961 per far "sgranchire" la batteria con un giretto in cortile e, dopo una buca, il motore si è zittito, il display ha fatto lampeggiare l'icona della batteria come se fosse a zero totale e poi mi ha dato "error 30".
Era qualche spinotto che faceva poco contatto: la bici non prende acqua da mesi! Ho mosso i contatti, come suggerito qui sopra, e l'errore è sparito e tutto sembra funzionare.
In questi giorni, che non fa più freddo, userò la bipa per recarmi al lavoro.
Quindi ringrazio gli utenti per avermi tolto l'ansia (adoro la mia bipa, oltre al fatto che mi è utile e adesso ho poco tempo e poca voglia di aprire il carter).
Ora so che, se durante l'uso dovesse ripresentarsi il problema, con tutta probabilità, basterà smuovere un pò i cavi e gli spinotti.
Grazie ancora e speriamo di tornare presto ad usare le nostre bipa in libertà.

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 27/05/2021 : 21:40:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti, rispolvero questo articolo avendo anche io lo stesso problema, allarme 30h


mi spiego
kit bbs02 500watt 36v con il cavo che dalla centralina esce e si connette alla prolunga che va a cut off e display che è stato usurato da fascetta eccessivamente stretta contro al telaio.

premetto che è un kit recuperato e che non conosco bene la sua vita

comunque sia ripristino il cavo saldando e usando il termorestringente

a quel punto il kit si accende (prima non si accendeva)

ma all'avvio si sente un fischio dal display ed esce allarme 30h

il motore fa tutto quello che deve fare
spinge giusto riesco a cambiare le 3 assistenze
non posso vedere la velocità perchè è coperta da 30 dell'allarme
ma il sensore di velocità penso vada poichè si illumina al passaggio del magnete (cosa strana ma magari va bene è che se faccio girare la ruota posteriore al contrario il led del sensore rimane acceso.)


ora, sarà la centralina a far la scema?

ah scordavo, il display mi dice sempre batteria a terra ma in realtà è carica

oppure sarà il display a fare lo scemo?

confermo che cut off freni e eventuale accelleratore vanno

avete consigli da darmi?
non vorrei prendere sia centralina che monitor


se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 30/05/2021 : 12:33:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vedo che nessuno mi può dar consigli sul dafarsi così esprimo quel che sto tentando da solo di fare.


Ho smontato la centralina ma di cavi danneggiati non ne ho visti

Idem il display, ho verificato che non avesse cavi interrotti o maltrattati e che non avesse una batteria tampone.

Il kit fa tutto ma permane questo allarme 30h

A naso mi viene da pensare alla centralina più che al display

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
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