Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batteria a borraccia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 27/12/2015 : 15:29:44  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guardando sui siti di rivenditori di batterie ho notato che il contenitore cilindrico di batterie da 13ha ha le stesse misure del mio che è da8.8ha.domanda:questo significa che nel mio contenitore potrei aggiungere delle celle x avere piu autonoma?

greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 27/12/2015 : 15:35:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo ci sia spazio per aggiungere celle, probabilmente quella da 13Ah è assemblata con celle con capacità maggiore di quelle che compongono la tua.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 27/12/2015 : 17:08:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè però 8,8 ah saranno 4 da 2100 in parallelo, 13ah difficile riescono con 4 .... Io smonterei per dare un'occhiata, ma io smontò tutto :-)
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 27/12/2015 : 17:30:11  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da alcedo ho visto che sia da 11,4ah che 13ah la misura e uguale alla mia,allora pensavo se facessi ricellare la mia batteria potrei portarla a 13ah.smontarla io non sarei capace visto che di elettronica non ne capisco niente,potrei rovinarla.
Torna all'inizio della Pagina

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 27/12/2015 : 17:51:13  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Bè però 8,8 ah saranno 4 da 2100 in parallelo, 13ah difficile riescono con 4 .... Io smonterei per dare un'occhiata, ma io smontò tutto :-)


Beh in commercio ci sono già da tempo 18650 con capacità da 3500mAh.
Quindi con 4p arrivi a 14Ah.


http://www.nkon.nl/rechargeable/18650-size.html


BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 27/12/2015 : 18:14:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, se fai sostituire le celle della tua batteria con quelle da 3500mAh avrai quello che desideri, il BMS rimarra al suo posto e il caricatore sarà quello che hai adesso: Meglio di così...
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 27/12/2015 : 19:55:47  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella notizia,quanto spenderei?però cè un però;la mia batteria a appena sei mesi di vita,con circa 3000km trattata bene mai portata a scarica completa,anche dopo una settimana dalla ricarica segna 42.3v.questo mi fa pensare che sia ancora ok.secondo voi conviene aspettare ancora prima di ricellare la batteria?datemi un cosiglio.certo che avere 14ah mi piacerebbe.un saluto marco.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 27/12/2015 : 20:15:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficile vendere una batteria di soli 8,8 ah io la terrei e opterei per un'altra da 10 da portare dietro. Ne ho ordinata una su eBay in germania formato bottigli...a 135 euro dicono celle Samsung.... Booh sará un flop, vedremo pensò arriverà dopo l'Epifania... Quando arriva vi faccio sapere come va...

Modificato da - andrea 104KG in data 27/12/2015 20:16:50
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 27/12/2015 : 20:40:48  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK Andrea aspettiamo la prova.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 27/12/2015 : 21:52:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se l'autonomia REALE che hai (cioè quella ottenuta scaricando la tua batteria da 8,8Ah solo all'80%, quindi 7,04Ah effettivi) ti è sufficiente usa la tua batteria finchè dura, se invece sei costretto a scaricarla quasi sempre al 100% per poter effettuare i tuoi tragitti allora falla ricellare subito!

Portarsi dietro una seconda batteria lo trovo veramente palloso!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 27/12/2015 : 22:12:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con la pallosità, ma ha volte il portafoglio comanda....:-) comunque per giretti in collina di 30-35 km 7 ah sono sufficienti a me che sono 52×104 in pianura farei 70 km di sicuro con la mia media di spinta...di più ci vuole tanto tempo libero.... Bisognerebbe essere pensionati ma quando lo sarò io dovrò montare un BPM sulla carrozzina purtroppo :-)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 27/12/2015 : 22:25:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, per esperienza diretta posso dirti che il 90% dei ciclisti con batteria da 36V-10Ah e motore nel mozzo senza sensore di coppia non supera i 40Km di autonomia pur scaricando completamente le celle!!!

Non confrontare mai i tuoi risultati con quelli di altri utenti, non ne conosci le potenzialità o la voglia di pedalare, assisto un venditore di bipa e raccolgo giornalmente le lamentele degli utenti riguardo all'autonomia!!!
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 30/12/2015 : 07:46:44  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahimè, quoto barba.
Ho un amico che con una 16A dopo 70 km ha ancora tre quarti di batteria,
Mentre un altro con quasi 20 A dopo 40 km mi dice che è già quasi finita.
Ma il primo è un vero sportivo mentre il secondo la usa come fosse un ciao.
Come vedete tutto è relativo.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.