Autore |
Discussione  |
|
greenheaven
Utente Attivo

Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2016 : 11:45:21
|
Scusate ma mentre ero di fronte alla puntatrice mi è venuto un dubbio dell'ultimo secondo... devo sostituire due paralleli di una batteria che si son danneggiati. Tutte le altre celle sono cariche a 4,2V , quelle che mi accingo a montare sono a 3,7V . La domanda è: devo caricare le nuove celle a 4,2V PRIMA di saldarle al resto della batteria? o posso saldarle e POI mettere tutta la batteria sotto carica e aspettare che i paralleli si bilancino da soli?
|
|
romariu
Utente Attivo

Sardegna
510 Messaggi |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2016 : 13:35:37
|
Carica prima.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2016 : 14:19:52
|
Se non le porti alla stessa tensione delle altre avrai un travaso di corrente assai violento al momento della saldatura, cosa rischiosa e dannosa per le celle!!!
Puoi anche scaricare le altre celle fino a 3,7V se la cosa è per te più semplice!  |
 |
|
greenheaven
Utente Attivo

Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2016 : 15:30:10
|
Grazie per i consigli! Le ricaricherò fino a 4,2V. |
 |
|
|