Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Pieghevole Decathlon
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 20/03/2010 : 21:14:32  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Come quasi ogni Sabato, solito passaggio in negozio per vedere se ci fosse qualche novità, ed infatti in un angolino ti trovo questa:
http://www.decathlon.it/IT/hoptown-20-vert-117151429/
Immediatamente la inforco e ci faccio un giro, nonostante le gomme mooolto sgonfie và liscia che è un piacere, il cambio per quanto semplice funziona bene ed è dotato di un pulsante con automatismo e della rotella per salire e scendere di rapporto, in marcia è abbastanza solida e non trasmette quella sensazione di eccessiva flessibilità per via delle giunzioni.
Provo a piegarla con l'aiuto del commesso che mi conferma che è appena arrivata e non hanno avuto tempo per farci nulla.
La piega è facilissima si sgancia il morsetto centrale, si abbassa la sella, si sgancia lo sterzo ed è fatto.
La bici è dotata di vari agganci per tenerla chiusa, di rotelline un pò bruttine ma decisamente funzionali, di sacca da trasporto che però non ho visto.
L'ho fatta provare anche a mia moglie che dovrebbe essere il cliente finale e nonostante non sia proprio Pantani si è dichiarata subito soddisfatta della bici.
Il prezzo non è proprio basso però mi sembra che non manchi nulla come accessori necessari e non.
Mi riprometo di fare un'analisi più approfondita del mezzo.
Per quanto riguarda l'eventuale elettrificazione direi che c'è tutto lo spazio necessario per farla come meglio si crede, tranne forse con un Cyclone (ma sarebbe da verificare), un hub posteriore geared da 250W con 24V credo sia la morte sua.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 20/03/2010 : 21:53:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Simpatica (e ottimo il report)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 20/03/2010 : 23:38:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Interessante, grazie del reportage.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 11:17:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
molto interessante!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

706 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 15:06:39  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
a me è sembrata piuttosto pesante e sgraziata una volta piegata

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009

saru3131
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 17:27:55  Mostra Profilo Invia a saru3131 un Messaggio Privato
Considerando che costa come una Dahon forse non è così appetibile, io ho pagato 400€ la mia curve d3 del 2010. Con poco più di 300€ si comprano Dahon online con ruote da 20".

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 17:37:49  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
ma qual'è la novità di questa bici? il peso? a me sembra come una dahon..

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 18:08:17  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
L'andrò a vedere, anche se uso pochissimo la piccola Ikea, certo che tra luci, portapacchi,cambio, parafanghi, rotelline e borsa il prezzo non è malaccio.
Segnalo la forcella in acciaio (per ev. front...) e telaio in alluminio ma non trovo il peso.

Jobiker, su: Hop Town 20'

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 18:19:32  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
L'ho trovata qui: http://www.btwincycle.com/IT/hoptown-20-noir-106359017/ in livrea nera e con i manettini in alluminio anodizzato oro , non male, ma il peso dichiarato è 13,8, non poco, magari togliendo un po' di chincaglieria a 13 si arriva... ma sono sempre una bella zavorra!
Qui i francesi risparmiano 30€ via internet (ma non ci sono i costi di consegna): http://www.decathlon.fr/fr/velos-ville-velos-adulte-et-enfant-hoptown-20-gris-chrome-id_MAN_11669_8136534.html
PS In realtà i manettini sono uguali a quella verde è che con il nero spiccano di più (molto chic...)
Qui un video promozionale con i vari colori disponibili (in Francia): http://video.aol.fr/video-detail/btwin-hoptown/3511538453

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 19:10:04  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
In Italia acquisto via internet € 289,90 + spese spedizione.
In negozio a 299,90 è meglio. La prendi subito, la scegli, la vedi e la tocchi.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 19:40:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per chi pensa all'elettrificazione, attenzione alla larghezza della forcella, non credo che sia 100mm (anche se essendo di acciaio si può allargare)

comunque effettivamente il prezzo la mette in concorrenza con alternative solide

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 20:32:14  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Per quanto riguarda l'elettrificazione col Cyclone, è escludibile il "1 chainwheel" mentre sarebbe possibile col "3 chainwheel" prendendo a modello l'elettrificazione fatta da Caris sulla sua pieghevole.
Concordo che "il prezzo la mette in concorrenza con alternative solide".

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 22:06:08  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
Ho visto e provato la bici in oggetto al Decathlon di Casoria.

Come possessore da qualche settimana di una Dahon Speed D7 cercherò di fare un rapido confronto sulla base di quanto ho visto...

La Decathlon mi sembra avere un telaio molto simile alla Speed.

I componenti non mi sembrano allo stesso livello della Dahon, ma sono di tutto rispetto. Anche i meccanismi di chiusura non mi danno l'idea di solidità a lungo termine di quelli della Dahon, ma cmq mi sembrano affidabili.

Ma veniamo ai pro...

La bici a differenza della Dahon è fatta per stare piegata in verticale, e poggiare su due rotelle montate sul portapacchi..

La bici in verticale da l'indubbio vantaggio che non ci si deve abbassare per trascinarla, e che occupa meno spazio a terra (magari in metro).
Mi è sembrata anche più rigida la chiusura, anche se le calamite magari durano più a lungo delle pinze in plastica della dahon.

Molto intelligenti anche le tacchette numerate sul canotto reggisella.

Insomma mi è sembrato che in questa HopTown sia una versione riveduta della Speed..

Unici dubbi:
Il manubrio non è leggermente in avanti come quello dahon, forse a discapito della comodità.

I meccanismi di chiusura saranno solidi a lungo andare ?

Il peso nonostante il telaio in alluminio è uguale a quello della mia speed, che oltretutto ha la pompa biologic nel sellino.

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

706 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 07:22:33  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
che gaffe....io parlavo di quella con ruote da 14'

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 10:26:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mi eri parso particolarmente severo in effetti!

comunque, come anche la recensione di alex (grazie!) ci conferma, non siamo esattamente al livello di una dahon --- una cosa che mi incuriosirebbe capire però è se qui i componenti sono standard o dedicati

l.

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 18:25:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
bhè... credo comunque che decathlon sia fornito dei componenti di eventuale sostituzione... ho notato la cosa con le bici che hanno in commercio... bene o male riescono a fornire un'adeguata sostituzione a tutti i componenti delle loro bici.

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 18:34:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non è tanto l'aspetto della sostituzione a incuriosirmi quanto quello della modificabilità: molte pieghevoli, anche di livello, hanno componenti proprietari che rendono laboriose le modifiche (e anche, è vero, la manutenzione nel tempo), altre invece hanno quanto più possibile componenti standard, il che consente di "aggiustarsele" facilmente sulle proprie esigenze

l.

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 18:40:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
vero vero vero...
èer quanto poco ho potuto vedere per la merc e la dahon... quanto è vero per la sola ricerca delle camere d'aria o dei freni o, ad esempio il canotto sella della jetstream con l'attacco proprietario della kore che ti obbliga a montare i loro sellini o comprare un adattatore nel caso tu voglia modificare il sellino ed acquistartene uno di tuo gradimento... è quanto di più sgradevole ci sia... una sorta di camorra commerciale...

Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

saru3131
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 20:24:15  Mostra Profilo Invia a saru3131 un Messaggio Privato
Cercando il nuovo braccio per il bagaglio (Luggage truss) ho notato che online si stanno organizzando in molti per fornire pezzi di ricambio dahon tra cui chwhite http://www.dahonspares.co.uk/

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 19:23:17  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Oggi visita e giro di prova tra i rayons. Come sella il mio metro e ottanta abbondante trova soddisfazione in altezza. La forcella e larga circa 90 mm. Misurata con il metro di carta... Le rotelline danno un impressione di scarsa robustezza come anche il loro fissaggio al portapacchi. Quindi no portapacchi no rotelle... La posizione da chiusa è "garantita" da una clip metallica che aggancia un perno metallico con la testa a palla posto sull'asse anteriore.
Domani spero di postare qualche foto.

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 08:11:01  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
pitta00 ha scritto:
La forcella e larga circa 90 mm. Misurata con il metro di carta...

Pitta, ricontrolliamo. A me è sembrata da 80 (anch'io col metro di carta). Invece un rear ci entrerebbe sicuro.

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 09:39:50  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:

pitta00 ha scritto:
La forcella e larga circa 90 mm. Misurata con il metro di carta...

Pitta, ricontrolliamo. A me è sembrata da 80 (anch'io col metro di carta). Invece un rear ci entrerebbe sicuro.

in che senso ci entrerebbe sicuro ? quanto è largo l'interasse dietro?

Più che altro mi interesserebbe per un mozzo interno... se fosse 135mm ci potrebbe andare anche un bel nexus..

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 11:10:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma a quel punto tanto vale prendere una dahon col cambio interno...

l.

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 11:46:18  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
alexbike ha scritto:
in che senso ci entrerebbe sicuro ? quanto è largo l'interasse dietro?

Non ho misurato col calibro. E non mi sono scritto la misura. Però mi sembra di ricordare 15cm di cui 4,5 occupati dal pacco pignoni. La misura l'ho presa all'interno dei forcellini. Tutto da ricontrollare, eh?

lukasan
Utente Normale

Lazio

81 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 13:03:02  Mostra Profilo Invia a lukasan un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ma a quel punto tanto vale prendere una dahon col cambio interno...

Più in generale....a conti fatti ci sono 50 euro di differenza tra questa bici e la più economica delle Dahon (almeno di listino, perché poi qualche sconticino si rimedia sempre).
Vale veramente la pena di prendere in considerazione questo clone (probabilmente cinese) della Vitesse D7?

Dahon Eco 3

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 13:30:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

forse per una utenza evoluta no - ossia per chi sa com'è fatta una pieghevole di qualità, conosce le marche, sa acquistare magari su altri mercati e distinguere alcuni cloni affidabili ecc... ma per persone meno addentro mi pare significativo che una grande catena metta in distrubuzione una pieghevole seria, come questa sembra essere (cinese con ogni probabilità, ma confesso di non sapere con esattezza dove siano fabbricate le stesse dahon) --- sono tutti indizi di una diffusione di una migliore cultura ciclistica utilitaria

l.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 14:34:48  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:

forse per una utenza evoluta no - ossia per chi sa com'è fatta una pieghevole di qualità, conosce le marche, sa acquistare magari su altri mercati e distinguere alcuni cloni affidabili ecc... ma per persone meno addentro mi pare significativo che una grande catena metta in distrubuzione una pieghevole seria, come questa sembra essere (cinese con ogni probabilità, ma confesso di non sapere con esattezza dove siano fabbricate le stesse dahon) --- sono tutti indizi di una diffusione di una migliore cultura ciclistica utilitaria

Quoto, il fatto di poter toccare con mano, salirci sopra, avere un'assistenza sul posto, fare un reso, cambiare modello, 5 anni di garanzia sul telaio, possibilità di pagare in 4 rate mensili senza aggiungere un euro o con rate da 18 euro in 18 mesi dà un minimo di serenità sull'acquisto che il prodotto sia cinese o non. Oltretutto avendo il brand b'twin si impegnano a ripararla in garanzia entro 15 giorni.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 18:41:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
ndr.: le Dahon sono fabbricate in Thailandia

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 19:27:38  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
mmmm si quoto elle e job...ma non so perchè sono scettico su decathlon e su questa bici..forse è solo esperienza personale...

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 24/03/2010 : 21:53:58  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
A mia esplicita domanda sul paese di fabbricazione, io ipotizzavo Taiwan, mi hanno risposto che tutte le b'twin sono fatte in Europa: "Francia o Italia, questa mi pare nella fabbrica di Lille".
Mah...

saru3131
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 07:57:17  Mostra Profilo Invia a saru3131 un Messaggio Privato
La mia curve d3 è made in europe, dove non lo so

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 10:03:43  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Di Pietro direbbe: "ma dov'è stata costruita, che c'azzecca?..."

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 28/03/2010 : 16:05:49  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Link al test più approfondito.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6484

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

lukasan
Utente Normale

Lazio

81 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 08:39:15  Mostra Profilo Invia a lukasan un Messaggio Privato
saru3131 ha scritto:

La mia curve d3 è made in europe, dove non lo so

Credo che la Dahon costruisca a Macao e in Repubblica Ceca

Dahon Eco 3

cristianx
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 19:42:45  Mostra Profilo Invia a cristianx un Messaggio Privato
in Francia è in offerta a 229 - forse la metteranno in offerta anche in Italia. Oggi l'ho provicchiata...non mi pare male! Certo la brompy ha un altro fascino e qualità ma bisogna guardare anche il prezzo. Cmq penso sia una ottima cosa che Decathlon lanci un modello del genere, vuol dire che queste bici stanno diventando popolari!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 14/11/2010 : 16:05:48  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Anch'io sono stato tentato da questa bicina.
Devo dire che è praticamente la prima pieghevole che acquisto e pertanto le mie impressioni sono da persona totalmente inesperta.

Ho approfittato di un'offerta del Decathlon vicino, che l'aveva in vendita a 249,90€.

Il motivo dell'acquisto sta soprattutto nella necessità di avere un mezzo di trasporto (a corto raggio) da trasportare nel gavone del camper. Tra l'altro le misure sono perfette ed entra verticalmente giusta, giusta, anche se l'ingombro effettivo è di qualche cm superiore a quanto dichiarato.

Confermo che per il peso è poco adatta ad un uso intermodale spinto, anche se sporadicamente si può fare.

Comincio dai diffettucci che ho riscontrato:
- ruote leggermente scentrate con i pattini dei freni che strisciano leggermente sui cerchi;
- rotelline sul portapacchi veramente molto economiche con un fissaggio lasco che le fa vibrare producendo un piccolo rumorino fastidioso in marcia, per la verità non percepibile nel traffico, ma solo in caso percorsi nel totale silenzio della natura ... peccato!
- rumorino proveniente dalla catena che scorre sul cambio e sulla corona anteriore ...

Per il resto e per il prezzo (che ricordiamolo comprende anche fanali e borsa di trasporto) direi che va ottimamente.
Ho apprezzato anche il comando del cambio sis (levetta e pulsante con click) che pur essendo molto economico, è però sorprendentemente molto preciso, anche se ovviamente va usato con un certo riguardo. Infatti la cambiata è ottima sia a salire che a scendere dando anche la possibilità di un doppio cambio di marcia fermando leggermente la rotazione dei pedali e spingendo poi progressivamente: nessun sferragliamento!

Un'altra cosa che ho apprezzato è il telaio con i relativi movimenti di piegatura: l'impressione è di ottima resistenza con l'assoluta assenza di giochi e laschi. Pertanto la bici si presenta molto rigida e reattiva con una buona proponsione alle accelerazioni.
Anche i freni hanno risposto ottimamente, e a mio avviso sono al di sopra delle attese.

Devo precisare che l'ho provata solo per brevi tratti, ma credo di essermi fatto un'idea abbsstanza precisa.

In sintesi una bicina assemblata con componenti economici, ma onesta che tutto sommato credo valga il prezzo che ho pagato e soprattutto credo che si possa rivelare utile come tender per il camper.

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 22:01:14  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
Sul sito decathlon è a fine serie. Cosa vorrà dire? La sostituiscono? chi ne sa di più?

Bici maggiormente usata
Brompton H6L a Propulsione Umana
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi
"Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."

http://www.zeitgeistitalia.org
Moving Forward

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 00:14:48  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
raffaeleromano69 ha scritto:

Sul sito decathlon è a fine serie. Cosa vorrà dire? La sostituiscono? chi ne sa di più?

Mi sono dato da solo le risposte.
E'confermata la fine serie. Verrà venduta fino ad esaurimento stock e poi sarà..... sostituita con la nuova hoptown 5 2001. Data previsto rilascio fine maggio 2011. Il prezzo rimarrà uguale ma chissà quali variazioni tecniche apporteranno. Sarà commercializzata anche una hoptown 7 al prezzo di 499.
Credo che ad aprile per logica commerciale se ci sono ancora dei pezzi da "smaltire" prima della introduzione in commercio del nuovo modello si potrebbe spuntare anche un buonissimo prezzo.

Bici maggiormente usata
"Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."

Moving Forward

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 08:05:39  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Una strategia di marketing tipica (delle aziende potenti).
Un ingresso sul mercato, con un prodotto credibile a un prezzo interessante, per "saggiare" la domanda e cogliere le potenzialità commerciali del prodotto.
E poi l'occupazione del mercato attraverso un offerta differenziata in piu' modelli (e marche in altri casi), per andare a cogliere i diversi segmenti di mercato.
Tempi duri per i concorrenti (gli spazi di mercato si riducono), tempi dolci per i clienti (piu' offerta, prezzi migliori).

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 09:02:38  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
voci dicono che faranno uscire una versione uguale uguale alla brompton

raffaeleromano69
Utente Medio

Campania

261 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 11:05:32  Mostra Profilo Invia a raffaeleromano69 un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

sarà mai questa fantomatica ht7? (a proposito il prezzo sarà di 399 non di 499 come da me segnalato precedentemente).
Io ho notato il fine serie perchè mi accingevo all'acquisto. A questo punto aspetterò fiducioso.

Bici maggiormente usata

Moving Forward

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 12:56:29  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

No, non uguale. Migliore e che costa meno (non ci vuole poi molto).

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 19:11:29  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:

Desafinado1 ha scritto:

No, non uguale. Migliore e che costa meno (non ci vuole poi molto).

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

yuk
Nuovo Utente

Lombardia

32 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 22:20:41  Mostra Profilo Invia a yuk un Messaggio Privato
raffaeleromano69 ha scritto:

Desafinado1 ha scritto:

sarà mai questa fantomatica ht7? (a proposito il prezzo sarà di 399 non di 499 come da me segnalato precedentemente).
Io ho notato il fine serie perchè mi accingevo all'acquisto. A questo punto aspetterò fiducioso.

Oltretutto la promozione natalizia è terminata e il prezzo di vendita è tornato a 299€

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 16:20:30  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Da Decathlon Genova sono disponibili in quattro colori a 249€.
Ci stò facendo più di un pensiero...

PS
Vi risulta che il modello nuovo, del quale pare i dipendenti avranno tutte le info a febbraio, avrà un sistema di piega "similbrompton"?

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 14:43:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
scusate, io ho una muscolare da citta' da 28" secondo voi, che magari l'avete provata ( anche un'altra piehevole) mi dite che posso usarla in sostituzione della 28 con il vantaggio che si piega o mon e' adatta a farci un uso intenso di buche o scalini? la lunghezza del canotto sella mi impressiona, mi garantite che regga i miei 100kg?

solo bici muscolare
the gas killing you

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 14:57:02  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Ciao!

Dovresti provarla... I tuoi 100Kg li regge (regge i miei 92).
Ha le ruote piccoline e basse di spalla, che vorrai tenere ben gonfie (se no pizzichi, come mi è appena capitato). Aspettati quindi una buona scorrevolezza, un maggior nervosismo del manubrio, e una splendida maneggevolezza negli spazi stretti (come nelle strade pedonali affollate). Ma aspettati anche una velocità praticabile più bassa (ruota piccola e mancanza di ammortizzatori ti fanno passare la voglia di andare forte), ed una molto peggior risposta sullo sconnesso (bici dura, durissima).
Sto studiando il modo di mettere sotto dei copertoni più ammortizzanti, ma il telaio non mi sembra accogliere più di 20x2.00 (sto approfondendo proprio ora...). Le coperture originali sono da 20x1.75
Ma la cosa incredibile di queste pieghevoli è che cambi il modo di usare la bicicletta. Non la usi più per fare tutto il tragitto in bicicletta, la usi per fare spostamenti rapidissimi tra un mezzo di trasporto veloce ed un altro.
Nel mio tragitto da casa al Vomero (un quartiere in collina a 4Km da casa e più in alto di c.a. 200mt) uso la pieghevole per andare da casa alla funicolare, poi piego e prendo il mezzo pubblico. Ebbene, al Vomero ci arrivo in un batter d'occhio. Non c'è moto in grado di coprire la distanza con la mia rapidità...

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 16:02:05  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Petor se vuoi una pieghevole spinta ti consiglierei la brompton se hai bisogno di portarla spesso in mezzi pubblici come bus, altrimenti anche la decathlon va bene.
Certo però con la hoptown non so se ti potranno accadere queste situazioni capitate invece con la brompton dove la gente si ferma a guardare con la bocca spalancata
Immagine:

94,04 KB

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 18:21:35  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

Petor se vuoi una pieghevole spinta ti consiglierei la brompton se hai bisogno di portarla spesso in mezzi pubblici come bus, altrimenti anche la decathlon va bene.
Certo però con la hoptown non so se ti potranno accadere queste situazioni capitate invece con la brompton dove la gente si ferma a guardare con la bocca spalancata
Immagine:

94,04 KB

clooney sarebbe passato più inosservato!!!! INCREDIBILE

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 19:37:24  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Desa dai, di' la verità... Il capannello si è formato perchè offrivi gli spinelli gratis...

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 19:48:29  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:

Desa dai, di' la verità... Il capannello si è formato perchè offrivi gli spinelli gratis...

no necks...mi dispiace deluderti, fa tutto lei , la reginella...è lei che al solo sguardo manda tutti in estasi..

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.