Autore |
Discussione  |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2016 : 22:30:42
|
Siccome siamo una bella comunità vi dico che vi sconsiglio di acquistare presso Aliexpress, Mi sono arrivate delle celle non conformi assolutamente a quelle da me ordinate e da loro proposte. Una vergogna visto che mi hanno addirittura cancellato l'ordine così non posso nemmeno esprimere un feedback negativo. Per fortuna ho rimesso soltanto €50 ma mi girano le balle comunque!!!!! 
|
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
ellebi
Utente Medio

Toscana
292 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2016 : 22:50:52
|
Io ci ho comprato solo sciocchezze ma mi è sembrata una piattaforma molto attenta ai feedback.. DI fatto poi hai a che fare con un venditore, Aliexpress è una sorta di Amazon che fa da collettore tra vari venditori. Non la conosco abbastanza da dirti come, ma credo tu possa segnalare ai gestori il comportamento irregolare anche se non esiste più la transazione..qualche traccia deve esistere ancora sui loro server. Comunque grazie per la segnalazione, mi dispiace molto per l'accaduto, anche se sono 50 euro è spiacevole, soprattutto perché rende meno tranquilli nelle operazioni online che invece stanno diventando frequenti e sarebbe bene fossero tranquille....
|
 |
|
ellebi
Utente Medio

Toscana
292 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2016 : 22:57:36
|
Io salvo sempre in una cartella le comunicazioni degli ordini ( almeno fino a che non si sia conclusa regolarmente) Dovresi avere ricevuto una email di Alixpress relativa all'ordine... esempio: Dear Luigi Bonafede, You have a new message for Order No. 72669237353156 1 pz assemblato ip68 impermeabile 2 pin cavo elettrico connettore spina pvc connessione socket docking assemblaggio solido nucleo ago Sincerely, AliExpress.com 2016.03.03 03:39
Se la ritrovi con il numero di ordine puoi aprire la contestazione secondo me... non è giusto che un venditore simile continui a vendere... Paradossalmente io ho notato ( comprando con Banggood o su ebay piccole cose dalla Cina) che i cinesi di solito tengono tanto al feedback che quando ho segnalato merce non pervenuta mi hanno rimborsato...o rispedito gli oggetti: poi arrivata in ritardoed io ho ripagato..per onestà ... Uniche fregature piccole le ho prese da Italiani, una tizia addirittura ha sostenuto di aver spedito una borsa fatta a mano a mia figlia 2 volte e mai arrivata....
|
Modificato da - ellebi in data 01/04/2016 22:58:01 |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2016 : 23:31:45
|
grazie della segnalazione
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Steu851
Utente Master

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2016 : 13:57:28
|
Fabio mi stupisco di te, Aliexpress è l'equivalente di eBay, un intermediario non puoi accusarlo di colpe che sono da imputare al venditore. Anzi, Aliexpress fa da garante e fornisce una protezione all'acquirente. Dici che non puoi aprire una contestazione, non capisco perché, hai forse fatto scadere i termini della protezione? Se vai in myaliexpress dovresti poter trovare il tuo ordine è da lì aprire la contestazione. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
 |
|
mmmx
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2016 : 17:16:01
|
Sarebbe utile che indicassi il nome del venditore disonensto, più che aliexpress in generale, così possiamo tenercene alla larga... |
 |
|
lucio49
Utente Medio

Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2016 : 17:37:37
|
| Messaggio di FabioR6
Siccome siamo una bella comunità vi dico che vi sconsiglio di acquistare presso Aliexpress, Mi sono arrivate delle celle non conformi assolutamente a quelle da me ordinate e da loro proposte. Una vergogna visto che mi hanno addirittura cancellato l'ordine così non posso nemmeno esprimere un feedback negativo. Per fortuna ho rimesso soltanto €50 ma mi girano le balle comunque!!!!!  
|
io compro moltissime cose da aliexpress ,devi stare molto attento da chi compri e i feebek che hanno ,non ho mai preso fregature ,solo le spedizioni gratuite ci mettono un mese ad arrivare
|
 |
|
lucio49
Utente Medio

Toscana
183 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2016 : 17:39:10
|
| Steu851 ha scritto:
Fabio mi stupisco di te, Aliexpress è l'equivalente di eBay, un intermediario non puoi accusarlo di colpe che sono da imputare al venditore. Anzi, Aliexpress fa da garante e fornisce una protezione all'acquirente. Dici che non puoi aprire una contestazione, non capisco perché, hai forse fatto scadere i termini della protezione? Se vai in myaliexpress dovresti poter trovare il tuo ordine è da lì aprire la contestazione.
|
verissimo ,anche io non ho mai avuto problemi |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2016 : 12:01:26
|
apri una contestazione a me un pacco non è arrivato e mi hanno rimborsato, certop i tempi sono lunghi |
www.enerlab.it |
 |
|
romariu
Utente Attivo

Sardegna
510 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2016 : 18:06:00
|
| Messaggio di FabioR6
|
Siccome siamo una bella comunità... Sarebbe utile che tu ci dica: 1) Il venditore 2) Cosa hai comprato (link inserzione) 3) Cosa hai ricevuto
PS. Accusare una piattaforma di vendita per colpa di un venditore lo trovo abbastanza inappropriato. |
BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948 |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2016 : 20:42:49
|
Romarium.....Che dici... Il venditore non lo so io ho ordinato su Aliexpress. Ordinato delle Sony vtc5 e mi hanno inviato un altro modello, le NC1, che non c'entra un emerito cavolo per essere fine.
|
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2016 : 21:03:10
|
Fabio, quando compri qualcosa su Aliexpress (o Alibaba), ti sembra che Aliexpress sia il venditore, in realtà è solo una specie di piattaforma pubblicitaria/intermediaria tra i venditori e gli acquirenti. Mostra e promuove degli articoli presentati dai venditori che utilizzano il servizio di Aliexpress.
Ad esempio se fai la ricerca su Aliexpress dell'articolo "Sony vtc5" ti esce una schermata con alcune decine di venditori che vendono tutti le Sony vtc5 (o almeno dicono di venderle, ma a vedere le differenze di prezzo direi che alcune sono palesemente delle fregature) ad esempio il primo venditore è Battery Outlet (ce le ha a meno di tre dollari ), il secondo Mickey electronic (ce l'ha a 12 dollari la coppia), ecc. Quando passi il puntatore sulla foto sotto appare il nome del venditore. Guarda di capire chi te le ha vendute e segnalalo ad Aliexpress. |
ecocar |
 |
|
depis61
Utente Attivo

Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2016 : 21:17:10
|
Io sono anni che compro da Aliexpress, la reputo una piattaforma molto seria che si schiera dalla parte dell'acquirente piuttosto che del venditore. Ti basta aprire una disputa verso il venditore documentando l'acquisto con delle foto e dimostrando che il prodotto acquistato non è conforme a quello arrivato. A me hanno rimborsato diverse cose ,anche un bms che apparentemente sembrava non funzionare. Non cambierei Aliexpress con altre piattaforme di vendita. |
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
 |
|
depis61
Utente Attivo

Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2016 : 21:21:24
|
| FabioR6 ha scritto:
Romarium.....Che dici... Il venditore non lo so io ho ordinato su Aliexpress. Ordinato delle Sony vtc5 e mi hanno inviato un altro modello, le NC1, che non c'entra un emerito cavolo per essere fine.
|
Basta che fai una foto delle batterie arrivate e sottolinei che non sono le Sony VTC5. Probabilmente ti rimborsato tutto importo è ti restano anche le NC1. Mi sembra che adesso puoi aprire una disputa entro 19 giorni da quando dichiari che la merce è arrivata |
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
 |
|
romariu
Utente Attivo

Sardegna
510 Messaggi |
|
greenheaven
Utente Attivo

Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2016 : 22:01:53
|
Aliexpress a me è sempre risultato affidabile, e comunque come ti hanno giá fatto notare gli altri, è come ebay. Guarda i feedbaxk prima di scegliere se acquistare da un venditore di Aliexpress |
 |
|
|
Discussione  |
|