Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Schermo BBS a colori Lunacycle
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 08/05/2016 : 08:02:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti e grazie per le preziose informazioni che mettete in rete. Ho trovato un display a colori per il BBS che non è niente male. Avevo il C965 che ho comandato sperando di poter avere l'indicazione del consumo istantaneo in Watt ma mi è arrivata la versione senza tale indicazione. Bello da vedere, ma niente di che. Ora mi è arrivato questo
http://lunacycle.com/parts/bafang-parts/bbshd-parts/luna-full-color-display-dpc-14-for-the-bbs02-and-bbbshd/
Per chi vuole qualche informazione in più qui c'è il manuale http://electricbike.com/manuals/dpc14.pdf e sul sito c'è anche un video che mostra un po' tutte le caratteristiche dello schermo. Sembra funzionare e promette bene, anche se al primo collaudo mi sembra rispondere un po' in ritardo e non ho idea se sia preciso o meno perché non ho mezzi tecnici per verificarlo. Comunque è un bell'oggetto, ha le stesse caratteristiche del 965 ma è a colori, un po' più grande indica la carica della batteria in Volt, insomma, bello. Lo provo e poi vi aggiorno.
Sul sito www.lunacycle.com ho comandato anche la corona anteriore piatta 30T con denti anticaduta. Provo anche quella e vi faccio sapere.

Immagine:

39,1 KB

Immagine:

40,64 KB

Immagine:

46,34 KB

Immagine:

143,55 KB

Modificato da - Nicobike in Data 08/05/2016 08:17:20

Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 08/05/2016 : 12:28:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Primo collaudo vero dei due nuovi acquisti. Bilancio più che soddisfacente. Il display è molto bello e luminoso. Le impostazioni possono essere modificate facilmente: con doppio clic sul tasto ok si accede al menu ed è possibile cambiare le visualizzazioni. Nel caso dell'apporto di corrente è possibile visualizzarlo in digitale (con scala di quadretti rossi), in Watt o in A in uscita. Nel mio caso ho fatto gran parte del percorso in assistenza 1 ( nel mio caso max. 110W). Percorso tutto sterrato con pendenze da 6-7% a 30% (in assistenza 4 max 250W). L'indicatore dei Watt rimane costante su ad es. 200W solo se la pedalata è simbolica e si lascia fare tutto al motore. Altrimenti oscilla da un valore all'altro molto frequentemente (su assistenza 1 oscillava spesso da 50 a 102W o, dove il percorso spianava da 25 a 50W). In ogni caso mi sembra abbastanza credibile. Bello l'indicatore del voltaggio della batteria. Per quanto riguarda la corona 30T è molto comoda. In combinazione con pignoni posteriori che vanno dal 28 al 40, permette di salire con 100W di assistenza su gran parte delle salite che ho fatto. Nel mio caso è riuscita a salire su tutti e nove i rapporti (compreso il 40 con una linea catena assurda) senza che cascasse la catena o che facesse rumoracci. Forse è stata solo fortuna ma per ora è andata benissimo. Il bello è che nelle salite normali, sul 12-14% in sterrato, si può tenere il terzo pignone e viaggiare con una linea catena buona. Io normalmente uso la 36 della VPM che va benissimo ma tenere una bella linea con questa corona non era sempre possibile. Con il 30 davanti e la 40 dietro si viaggia a 5,6 - 5,8 km/h (io ho ancora una MTB con ruota da 26') con una bella pedalata fluida e riesco a star dietro al mio BBS (che è un 48V 750W limitato con il programma elettronico a 500) anche sulle salite più impegnative. L'unico problema è riuscire a stare in sella senza impennare la bici, ma questo è un problema del grosso ciclista (88 kg per 182). Chiaro in pianura questo si paga con una velocità massima di ca 25 km/h, ma visto che qui da me di pianura ce n'è ben poca, non m'importa.
Torna all'inizio della Pagina

maubertoit
Utente Normale


Piemonte


54 Messaggi

Inserito il - 08/05/2016 : 12:43:45  Mostra Profilo Invia a maubertoit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che lo hai provato, sai dirmi se è possibile impostare la velocità massima superiore ai 50Km/h?

7500km da maggio 2015
Dahon ios 500w bbs02
Dahon jetstream 750w bbs02
Whistle bcros s bosch performance con speedup
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 08/05/2016 : 13:12:01  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei sicuro che rimanendo sullo stesso livello di assistenza erogata e senza acceleratore i watt erogati cambino in modo frequente? E che si possa scendere anche a soli 50 w visto che Romariu ha misurato un livello minimo di 80 100 w sotto il quale non riesce a scendere?
Per la corona non avevo dubbi che andasse bene.. mi sono recentemente recato da chi mi assiste e ho visto praticamente solo corone da 34 e 38 e solo una da 42 imbutita.
Torna all'inizio della Pagina

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 08/05/2016 : 14:28:53  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Sei sicuro che rimanendo sullo stesso livello di assistenza erogata e senza acceleratore i watt erogati cambino in modo frequente? E che si possa scendere anche a soli 50 w visto che Romariu ha misurato un livello minimo di 80 100 w sotto il quale non riesce a scendere?

No Shilah... Io ho parlato di picco minimo, non di minima potenza assorbita... sono cose differenti.
Nell'uso scendo sotto i 100W, se metto più potenza io di quanta necessaria sul momento,
la corrente assorbita dal motore scende quasi a zero (esempio tipico,quando sono in discesa).
Il fatto che i watt oscillino sul display è dovuto al fatto che l'alimentazione del motore è di tipo impulsiva (PWM), e viene rimodulata continuamente per rispettare i parametri settati.


Per la corona non avevo dubbi che andasse bene.. mi sono recentemente recato da chi mi assiste e ho visto praticamente solo corone da 34 e 38 e solo una da 42 imbutita.


@Nicobike:
Grazie per la segnalazione.
Carino il display... mi piace molto il fatto che venga riportata anche la tensione della batteria.

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 08/05/2016 : 14:58:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora: è possibile impostare la velocità progressivamente fino a 45 Km/h, poi scatta a 99 km/h (nessun limite)

Immagine:

100,02 KB

Sihlah, sì sono sicuro, ho fatto un giro di ca. un'ora e lo ha fatto continuamente e mi sembra che la risposta di Romariu possa spiegarne il motivo. Per la corona, come detto io ne avevo già una da 36, ma per salite sul 14-16% mi obbliga a restare sul penultimo o sull'ultimo pignone posteriore (36 risp 40) e la linea catena ne risente parecchio. Con la 30 posso fare le stesse salite sul terzo o quarto pignone (logicamente) e la linea è buona. La premessa che devo fare è che a me piace fare un po' fatica e avere delle sensazioni simili a quelle che provo con la muscolare. L'elettrica mi permette di allenarmi senza sforzare troppo e di fare distanze e dislivelli più grandi. Ho il 48V 750W solo perché elifbike ha sbagliato l'invio e mi ha mandato questo motore al posto del 350W che avevo richiesto. Io ovviamente non ho pianto...
Posto anche una foto della corona sul mezzo.

Immagine:

121,15 KB
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 08/05/2016 : 15:01:34  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Romariu per entrambe le riposte.. io non ho wattmeter e non sono un tecnico per cui il concetto di picco minimo non lo ho bene in mente e ho confuso. Non sapevo neanche, ma penso di non essere l'unico, che i watt erogati potessero cambiare frequentemente all'interno di un determinato livello di assistenza in assenza di un sensore di sforzo. Se chiarisci ulteriormente cosa è il picco minimo e quale è il parametro che influisce maggiormente su queste variazioni di corrente assorbita ti ringrazio anticipatamente.
Torna all'inizio della Pagina

Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 08/05/2016 : 15:06:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dimenticavo un'altra cosa piuttosto comoda: come si vede dalla foto, display e pulsanti sono collegati con uno spinotto. Se nel montaggio ci si accorge che i pulsanti sono poco pratici da un lato e vogliamo spostarli dall'altro lato del manubrio, basta sganciare lo spinotto e spostarli senza dover smontare tutto come nel C965. Inoltre è possibile inserire un codice antifurto che permette di accendere il monitor solo dopo aver inserito i canonici 4 numeri.

Immagine:

118,74 KB
Torna all'inizio della Pagina

Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 08/05/2016 : 15:13:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Romariu:
grazie a te Romariu, dai sempre delle informazioni molto preziose.
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 08/05/2016 : 15:15:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello complimenti, tempo di consegna?

Al sole come si vede,ci sono problemi ?
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 08/05/2016 : 15:20:48  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le delucidazioni Nicobike.. confermo che anche io uso poco il 40 del pacco da 10 rapporti che ho e solo con assistenze basse. Il 42 che avevo prima peggio ancora. Sul penultimo da 36 mi trovo bene.
Torna all'inizio della Pagina

Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 08/05/2016 : 15:25:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ordinato il 24.4 è arrivato venerdì. Difficile dirti come si vede al sole perché qui oggi è molto nuvoloso. Si vede meglio del C965 e devo dire che ho impostato solo due tacche di contrasto sulle 5 disponibili. Appena ci sarà un po' di sole potrò essere più preciso, ma non ho molti dubbi al riguardo.
Torna all'inizio della Pagina

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 08/05/2016 : 16:51:06  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Grazie Romariu per entrambe le riposte.. io non ho wattmeter e non sono un tecnico per cui il concetto di picco minimo non lo ho bene in mente e ho confuso. Non sapevo neanche, ma penso di non essere l'unico, che i watt erogati potessero cambiare frequentemente all'interno di un determinato livello di assistenza in assenza di un sensore di sforzo. Se chiarisci ulteriormente cosa è il picco minimo e quale è il parametro che influisce maggiormente su queste variazioni di corrente assorbita ti ringrazio anticipatamente.


Ti ho risposto nell'altra discussione per non fare troppa confusione.

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 12:21:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Altra piccola info: ho scoperto ora, leggendo bene le istruzioni, che dispone di una porta usb. L'ho provata e permette di allacciare l'phone e di caricarlo. Niente di indispensabile, ma comunque comodo.

Immagine:

88,85 KB

Immagine:

102,32 KB
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 13:05:39  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Simpatico, e a differenza di quella presente sul mio yamaha è una porta standard.
Quanto carica? riesce a non far scaricare uno smartphone con navigatore in funzione (quindi gps e schermo accesi)?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 14:08:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Costa 85 dollari, la spedizione di schermo e corona 30T mi è costata 21 dollari. Non so ancora come funzioni con cellulare e gps in funzione. Alla prossima uscita provo e ti faccio sapere.
Torna all'inizio della Pagina

Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 12/05/2016 : 14:13:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa, non ho gli occhiali e ho letto quanto costa...
Come detto devo ancora provarlo seriamente. Ho visto che è compatibile con l'iphone e che lo carica ma devo verificare se riesce a caricarlo abbastanza da tenerlo "vivo" con gps acceso. La carica in sé non dovrebbe essere un problema visto che è direttamente collegato alla batteria. L
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 14/05/2016 : 16:55:27  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho una domanda
Puo essere che questo fanale funzioni con la USB ?

http://www.bike-discount.de/it/comprare/taq-hawkeye-usb-led-rear-light-497695/wg_id-291

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Mario45
Nuovo Utente


Lombardia


40 Messaggi

Inserito il - 14/05/2016 : 17:35:24  Mostra Profilo Invia a Mario45 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante, funziona anche per BBS 01 ?
Grazie
Mario

mario45
Torna all'inizio della Pagina

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 15/05/2016 : 14:11:03  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

Ciao a tutti ho una domanda
Puo essere che questo fanale funzioni con la USB ?

http://www.bike-discount.de/it/comprare/taq-hawkeye-usb-led-rear-light-497695/wg_id-291


Ha una batteria interna che si ricarica tramite porta usb...
Nell'inserzione dice tra le altre cose:
-chargeable by USB Charger
-burning time: about 4 hours
-charging time: about 1-2 hours

quindi ricaricabile tramite usb, autonomia 4 ore e tempo di ricarica di 1-2 ore (in base alla corrente fornita dal caricatore usb).

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 15/05/2016 : 19:36:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mira non ne sarei sicuro. Io ho un furetto frontale cree tipo questo http://www.sureshop.it/bmz_cache/5/505cea2115080d2b0f391a0bf671ce6b.image.750x492.jpg e non funziona se allacciato allo schermo. Funziona solo se lo allaccio direttamente alla porta usb della mia batteria.
Mario: dovresti dare un'occhiata alle istruzioni. Le trovi sul link che ho postato all'inizio e sulla pagina di lunacycle.

Torna all'inizio della Pagina

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 15/05/2016 : 19:56:28  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel manuale del display dice:
USB charging port : 5V/500mA

Per ricaricare il fanalino di Miura dovrebbe andare bene...
Puoi fare la prova se hai in casa un trasformatore usb che eroghi 500mA.

@Nicobike:
Il tuo faretto è ben diverso... è sicuramente da diversi watt;
quello di Myura non arriva di sicuro neanche a 1W.
Fai conto che l'uscita usb del display può erogare 2,5W (5V*0.5A).


BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 16/05/2016 : 11:16:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai ragione Romariu, il mio faretto viaggia a 5V ma dai consumi che ha dovrebbe bruciare, a pieno regime, attorno agli 1 - 1,5A. Allacciato ad una batteria da 6400 mah dura dalle 3.5 alle 4 ore al massimo. Quindi ha un consumo che va ben oltre 1W.
Dovrò studiarlo ancora un po' meglio questo schermo. No ho capito se la batteria interna si carica semplicemente quando si allaccia alla batteria principale o se devo collegarlo a una fonte esterna.
Gianluigi chiedeva com'è con il sole. Beh, con il sole diretto e intenso lo schermo riflette parecchia luce, si leggono bene velocità e grado d'assistenza ed anche la lettura del voltaggio della batteria è comunque buona. Le altre cifre sono un po' meno chiare anche se leggibili comunque, anche per uno come me che non è propriamente un occhio di falco...
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 16/05/2016 : 12:01:04  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello comunque,ottima alternativa al classico display originale che mi ricorda un po' gli schermi IBM con toni di grigio e verdi\bianchi....anni 80'
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 17:34:15  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono spiegato male la mia domanda era

Io ho il C965 e se tengo premuto il pulsante (+) per 3 secondi si accende l'iluminazione dello schermo io mi chiedo se il full color all'uscita USB collego un faro senza l'alimentazione propria riesco ad acendere il faro ?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 18/05/2016 : 18:06:05  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

Mi sono spiegato male la mia domanda era

Io ho il C965 e se tengo premuto il pulsante (+) per 3 secondi si accende l'iluminazione dello schermo io mi chiedo se il full color all'uscita USB collego un faro senza l'alimentazione propria riesco ad acendere il faro ?


Se il faro assorbe al massimo 500mA a 5V, cioè lo standard USB, non vedo perchè non dovrebbe

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Dr. Ergal
Utente Medio



Trentino - Alto Adige


120 Messaggi

Inserito il - 23/05/2016 : 21:15:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dr. Ergal Invia a Dr. Ergal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, davvero sfizioso.
E' un po' troppo raffinato per l'uso enduro spinto che faccio della mia e-mtb, ma per una bici più "cittadina", o almeno tranquilla, è davvero bello.

Piuttosto, tornando in temo di C965, io ci sto diventando matto: non riesco più a trovare un 3 tasti sul mercato...

"L'insostenibile leggerezza dell'ergal..."
Torna all'inizio della Pagina

ricky66
Utente Normale



96 Messaggi

Inserito il - 28/05/2016 : 11:36:05  Mostra Profilo Invia a ricky66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Be aware that the USB port only produces about 1 amp which is enough to charge a phone or run a GPS but is not powerful enough to run a high power LED bike light."

quindi la usb è da 1 AMPERE ed è sufficente per caricare gps e cell ma non per una luce.
interessante.
lo tengo presente nel caso il mio 965 dovesse rompersi.
trovo una mancanza di tutti questi schermi sia l' assenza dell orologio, che obbliga ad avere un ciclocomputer o portare l' orologio al polso (cosa che aborro) o accendere il cell...
Torna all'inizio della Pagina

Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 23/09/2016 : 13:15:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho verificato con il wattmeter il funzionamento e le indicazioni dello schermo Lunacycle a colori di cui vi avevo parlato, perché i consumi non mi quadravano. Ecco il responso di un confronto con wattmeter (Il CA non avevo voglia di smontarlo dall'altra bipa).
Per il voltaggio: indica un voltaggio di 0.4 V inferiore al Wattmeter.
Per l'indicazione watt: non è assolutamente affidabile. A parte che oscilla tra due valori che sembrerebbero essere un minimo e un massimo, ma anche il valore massimo indicato è sempre nettamente inferiore al consumo reale indicato dal wattmeter. Alla partenza su settaggio 1, ad esempio, lunacycle mi dà 103W, il Wattmeter 193 per poi assestarsi in seguito a 103. Nell'uso a pedalata regolare ci sono differenze di 50W e oltre. Responso: non affidabile.
Per velocità e indicazione del chilometraggio: niente da segnalare, tutto ok
Per illuminazione e visibilità schermo: ottimo.
Non ho controllato come si comporta sotto l'acqua, ma sono altruista e lo lascio fare ad altri

Modificato da - Nicobike in data 23/09/2016 13:18:50
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 23/09/2016 : 13:27:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del report, ma soprattutto grazie per aver lasciato agli altri utenti qualcosa da sperimentare!!!
Torna all'inizio della Pagina

Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 04/04/2017 : 07:14:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ora è uscita una versione per batterie da 52V (e non solo) che sembra aver perfezionato il modello precedente.
https://lunacycle.com/luna-750c-full-color-display-for-bbdhd-and-bbs02/
Sembra proporre settaggi interessanti anche per chi lavora solo con il manettino e dovrebbe essere più precisa.
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 04/04/2017 : 08:06:51  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello (mi piace molto in modalità "black")
Sapete se questi display funzionano anche a 36v?
Su lunacycle parlano solo di 48-52v e non si dice se va bene o non anche per centraline a 36v.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/04/2017 : 11:10:18  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei far notare che di display a colori ne esistono 2 modelli, non so se quello di Luna è uno dei due o più probabilmente una personalizzazione di uno dei due.
Se si prova ad ordinare un BBS da pswpower.com le opzioni per il display sono ben 6 di cui 2 a colori, il P850C più economico ed il P750C più costoso

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 04/04/2017 : 13:19:09  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il P750C dovrebbe essere quello segnalato da Nicobike. Se guardi il link che ha postato, il display viene chiamato "Luna-750c-full-color-display"

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Nicobike
Utente Medio


Estero


223 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 01:44:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Daiwer ha scritto:

Molto bello (mi piace molto in modalità "black")
Sapete se questi display funzionano anche a 36v?
Su lunacycle parlano solo di 48-52v e non si dice se va bene o non anche per centraline a 36v.

Si, da quanto scrivono qua https://electricbike.com/forum/forum/ask-lunacycle/luna-cycle-new-products/32467-new-750c-color-display-for-bbshd-and-bbs02 supporta anche il 36V. Spero abbiano migliorato la precisione del Wattmeter, perchè nel modello a colori precedente (l'850C) era molto imprecisa. In questo modello possono essere visualizzati solo i W istantanei erogati e non più gli A, ma il fatto che non indichino anche gli ah consumati mi fa supporre che siamo ancora lontani da un vero e proprio wattmeter. Però adesso se hai una batteria 14s4p l'indicazione del voltaggio è precisa.

Modificato da - Nicobike in data 14/04/2017 01:47:10
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 07:17:51  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mille grazie per le preziosissime informazioni. L'oggetto mi stuzzica.
Sull'eventuale imprecisione dell'indicazione dei W istantanei e la mancanza della misurazione dei Wh consumati, credo che ci sia comunque da aspettarselo. Per quelle misurazioni utilizzo un wattmetro con shunt esterno che collego tra batteria e motore, suppongo che il display non possa essere più preciso di quello (confermate?). Diciamo che io dopo aver utilizzato per un certo periodo il wattmetro ed aver confrontato consumo in wh, voltaggio della batteria e l'indicatore a tacche del display C965 (che in sostanza è un voltmetro), mi son fatto un'idea per cui capisco approssimativamente quanto si è effettivamente scaricata la batteria.
Per il resto attenderei di sapere quanto questo display ed il comando remoto siano resistenti agli agenti atmosferici e ambientali.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 09:39:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo P850C mi incuriosisce...sono tentato !
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 15/04/2017 : 14:08:21  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Questo P850C mi incuriosisce...sono tentato !



Se ti riferisci al nuovo display con monitor orizzontale, si tratta del 750C. L'850C è quello con il monitor verticale.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 15/04/2017 : 15:37:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si intendevo quello verticale ,che poi ho preso !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.