Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 11/04/2017 : 09:22:08  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'importante è che chi deve fare la scelta abbia tutti gli elementi corretti per poter fare la propria scelta, e l'informazione che avevi dato tu era incompleta e obsoleta.
Il motore si può comprare a circa 345 Euro senza sorprese di dogana, sapendo che il supporto tecnico sei tu con i sifferimenti letti sui forum, la garanzia la darà il tuo portafogli, oppure spendere molto di più usufruendo della garanzia.
Per quanto mi riguarda da ex imprenditore non capisco come faccia chi vendi i kit in Italia a rendere la cosa remunerativa, probabilmente comprandolo da operatore in quantità viene a costare molto meno

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 11/04/2017 : 09:29:22  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabianix: a prima vista ti direi che probabilmente non monta ... devi considerare che il carter interno alla corona non è perfettamente liscio ma presenta delle "nervature" che, ruotando il motore, possono andare a toccare sul carro posteriore e non permettere al blocco motore di toccare il tubo del telaio (nel mio caso per poco meno di 1 mm) ... puoi trovare soluzioni alternative (mi pare di aver letto di utenti che hanno asportato una parte della nervatura per ovviare al problema e guadagnare qualche, eventuale, mm).

In realtà non è detto che sia completamente impossibile il montaggio sulla tua bici, forse ci può stare proprio a filo ed il motore potrebbe restare bloccato tra il telaio e la staffa (che assumerebbe anche la funzione di una sorta di protezione).
Personalmente prima proverei a vedere se si infila, poi (in caso negativo) provvederei a dare due belle martellate alla staffa per ampliare l'angolo disponibile per il montaggio e, in utlima istanza, farei quanto suggerito da Daiwer .

Secondo me anche l'ultima soluzione è meritevole di essere presa in considerazione visto che in questi giorni, sebbene non molto, ho usato la bici e le impressioni sono ottime.
Devo ringraziare Andrea104 se (seguendo le sue impressioni) non mi sono spompato a cercare di "sentire" l'assistenza come tipicamente accade con gli hub e il bbs ma ho mantenuto una pedalata costante potendo viaggiare tranquillo godendo dell'assistenza che "sembra" quasi non esserci (specie nei primi due livelli)... quindi, in definitiva, il motore mi piace molto e la possibilità di modificarne le prestazioni maneggiando pignoni e corona lo rende molto idoneo alle personalizzazioni (che, a mio avviso, sono un pò più necessarie rispetto ad al bbs visto che, comunque, qua un minimo "del tuo" ce lo devi sempre mettere).

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fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 11/04/2017 : 11:56:54  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie marco, effettivamente qualche rischio nel montaggio c'è, ma ho deciso cmq di prendere il motore dato che mi incuriosisce notevolmente, e se non va sulla folding lo monterò su una mtb classica che ha già visto numerose elettrificazioni ma non ha ancora visto un motore centrale
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Protozoo
Utente Medio


Puglia


106 Messaggi

Inserito il - 11/04/2017 : 16:47:08  Mostra Profilo Invia a Protozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Segnalo TSDZ2, 350 W in "amazzonia", 411 € ma spedizione Cina

Modificato da - Protozoo in data 11/04/2017 16:50:08
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 11/04/2017 : 17:17:44  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo paghi meno da pswpower in spedizione free dogana.
Per l'assistenza come diceva Steu, se proprio vuoi stare tranquillo, ne compri due insieme e spendi meno che prenderne uno solo in Italia, con la differenza che ti rimangono tutti i pezzi di ricambio in caso di rottura.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 11/04/2017 : 22:05:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incrocio le dita e spero che mi duri almeno qualche migliaio di km non dico quanto un hub ma almeno 2-3000 (speriamo di non chiedere troppo). Per ora solo 300 km ma tutto ok!
Grazie Marcoermejo per la citazione In effetti il motorello va "interpretato". Probabilmente le persone che non vengono dal hub nemmeno se ne accorgono o se sono leggeri e spingono relativamente poco hanno già il passo giusto per questo motore.
Io ancora non riesco (per miei limiti) a farci molti km su strada ma per i giretti quotidiani nelle strade di campagna vicino casa, max 20 km circa non prendo più il bpm è questo per un fissato dell'hub come me è dire tutto (in realtà è anche per il miglior bilanciamento e la leggerezza della bici che è tutta un'altra cosa su quei percorsi)
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/04/2017 : 10:26:32  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, quello di mia moglie nel week end ha passato i 2100 km, due giretti intorno al lago di Levico, il primo 49 km con 1100 metri D+, il secondo 48 con 500 metri D+, ha usato più volte il Pignone da 40, quindi catena stortissima, senza alcun problema

Stefano da Brugherio (MB)

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 12/04/2017 : 10:42:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu la cosa mi rincuora, anche se penso che con il suo peso qualsiasi cosa abbia una durata infinita devo dire che dopo aver visto le foto dei perni rotti mi aspetto che cada la pedivella prima o poi Dai siti americani sembra che un altro punto debole sia l'ingranaggio di plastica elicoidale blu collegato al motore, ma ovviamente non mi vado a cercare la sfiga
Sembra anche che qualcuno abbia accesso a un ingranaggio in metallo e una centralina da 500w, anche munita di accelleratore come facevi notare in altro post. In particolare avere un ibrido torsimetro/accelleratore mi gusterebbe molto ma sui siti dove noi di solito facciamo acquisti ancora non c'è nulla chissa se sono bufale (in realtà è tutto un "sentito dire", nessuna foto o prova diretta) o riescono ad acquistare direttamente dal produttore...
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/04/2017 : 11:06:40  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I perni rotti sono quelli modificati allungati, per montarli sulle fat; in effetti mi moglie pesa 57 kg e la bici completa di batteria e motore 19, e sale tranquilla anche sui muri al 20% in tour o speed, turbo non lo usa mai perché lo trova troppo brusco, ha imparato a pedalare agile usando i rapporti corti senza badare alla velocità.
Un amico anche lui della nostra stazza, scendendo veloce (bici da enduro) ha preso una botta tale sul pedale che si è sganciato il seger che tiene in posizione l'albero, successivamente ha rotto la routa libera, ma il perno è in buona salute.
Dovendo comprare i ricambi per lui mi son preso un ingranaggio blu di scorta, si sa mai, ma tanto il giorno che mi servirà l'avrò perso
Ho dovuto cambiare il comando remoto, uno dei tastini non funzionava più, ma è costato poco e facendo gruppo di acquisto spedizione e dogana hanno inciso meno sul prezzo finale

Stefano da Brugherio (MB)

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Modificato da - Steu851 in data 12/04/2017 11:09:03
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vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 12/04/2017 : 18:43:49  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, qualcuno ha provato a montare questo motore su una full con movimento centrale/astuccio tipo BB30?
Non vorrei comprarlo e poi scoprire che non è compatibile con il mio telaio full.
Grazie anticipatamente a chi mi saprà rispondere
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roby77
Utente Medio


Campania


192 Messaggi

Inserito il - 12/04/2017 : 19:24:42  Mostra Profilo Invia a roby77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://youtu.be/BtS4Krd_Zt8
Guardate questo.

specialized rockhopper 29" in allestimento
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hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 13/04/2017 : 12:19:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domanda#8203; informativa: a voi dopo quanti giorni hanno spedito (non consegnato) il motore? Io l'ho ordinato due, tre giorni fa ed è ancora in stato "paid"

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/04/2017 : 12:56:26  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non il motore, ma l'ultimo ordine che ho fatto a pswpower è stato circa 4 o 5 giorni come 'paid' prima che partisse la spedizione

Stefano da Brugherio (MB)

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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/04/2017 : 12:58:13  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vitverc ha scritto:

Salve a tutti, qualcuno ha provato a montare questo motore su una full con movimento centrale/astuccio tipo BB30?
Non vorrei comprarlo e poi scoprire che non è compatibile con il mio telaio full.
Grazie anticipatamente a chi mi saprà rispondere


Il motore monta esclusivamente su astuccio BSA da 68 o 73 mm, per gli altri c'è chi l'ha fatto usando/costruendo adattatori, ma non è così immediato

Stefano da Brugherio (MB)

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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 13/04/2017 : 13:03:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se possibile eviterei adattatori,rondelle e quantaltro,
su una buca in piedi dai botte superiori ai cento kg e non vorrei che ti si allentasse

www.enerlab.it
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 13/04/2017 : 13:34:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo di averlo ordinato il fine settimana e mi pare di averlo avuto già il giovedì
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hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 13/04/2017 : 14:13:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ricordo di averlo ordinato il fine settimana e mi pare di averlo avuto già il giovedì


Beato te vabbé non avendo ancora la batteria non mi cambia molto però mi stavo preoccupando, diciamo che ora sono nei tempi

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
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hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 13/04/2017 : 14:19:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

Immagine:

44,08 KB


Secondo voi ci potrebbero essere "controindicazioni" nel montarlo così? Si può montare qualche staffa alternativa?

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 13/04/2017 : 15:47:49  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me non dovrebbero esserci controindicazioni.
Forse lo sposterei quasi in battuta sul tubolare obliquo, proteggendolo con un pezzetto di tubo applicato col biadesivo.
So che alcuni non potendo fanno senza la staffa. Dovrebbe reggersi col serraggio della ghiera. Comunque, durante il funzionamento il motore spinge verso l'alto, per via delle riduzioni, quindi non dovresti vederlo "dondolare".
Le mie però sono supposizioni, credo fondate, ma pur sempre supposizioni perché non ho il TDSZ2. Vediamo cosa ci dicono gli esperti.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 13/04/2017 : 17:14:27  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'intenzione iniziale era di montarlo a battuta ma le nervature presenti sul lato interno del carter che ospita la guarnitura non permettono una maggiore rotazione del motore.
Quindi ho deciso, per ora, di vedere se si muove o se tiene... nel primo caso vedrò di intervenire (probabilmente montando uno spessore in gomma tra il motore e il telaio).
Ovviamente se si presentasse qualche movimento vedrò di aggiornare la discussione!

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 13/04/2017 : 21:50:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se arriva a battuta non va da nessuna parte, provato senza il "fermo" posteriore. Il problema può nascere se fa da battuta la nervatura del carter. In quel caso non so se resiste. Da me faceva proprio quel difetto e ho dovuto fare modifiche.
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vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 13:20:13  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho rotto gli indugi e preso il motore sul noto sito cinese che spedisce dall'Europa.
In attesa che arrivi, vorrei sapere se qualcuno ha montato la doppia corona o la piastra sagomata di protezione sottomotore e se li consiglia.
Io ho una cassetta otto rapporti con pignoni 11/34; la corona 42 di serie mi sembra troppo grande per fare off.
Grazie e buone elettropedalate a tutti
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 13:41:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si messa la doppia. 34/46 le corone rimangono un po' troppo distanti e la catena può cadere nel mezzo o meglio sopra i denti della piccola senza entrare. Dopo attenta regolazione adesso va bene bisogna solo farlo un po' lentamente. Però se guardi un po' indietro nel post vedi che ho accorciato il movimento centrale. ..
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vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 16:13:14  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea,
hai montato il deragliatore o cambi a mano con "salvietta"? Hai utilizzato un guidacatena?
La linea catena com'è sulla corona più grande? e sulla piccola?
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vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 17:26:50  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro dubbio, poteri usare una catena KMC9-E con un cambio a 8V?
Penso proprio di no, però il tarlo resta.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 14/04/2017 : 23:54:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vitverc, come ti dicevo io sono stato un pò radicale, ho stretto il movimento centrale (amo le sperimentazionei e l'ho fatto su una rr 6.3 che vale pochi euro... )e ho ridotto i pignoni da da nove a 8 spessorando dietro il pignone più grande per cui ho un ottimo allineamento, praticamente uguale a quello di una mtb con la tripla.
Quindi nessuna necessità di guidacatena ecc. Niente salvietta, funziona abbastanza bene il deragliatore anche se bisogna cambiare lentamente e non in tiro.
Non mi sono per niente pentito delle modifiche al telaio, sperando di non aver toccato troppo le saldature per ora tutto bene mi ci diverto un mondo, bici maneggevole e leggera (relativamente ovvio ) il piacere di guida su sterrati/discese è tutta un'altra cosa rispetto a una ruota di 5 kg al posteriore. In salita tira come un mulo, basta ridurlo abbastanza e non aiutare troppo che non serve (anzi è proprio diverso il concetto, l'hub in salita oltre una certa pendenza non ce la fa da solo e più premi più lo aiuti, qui non aiuti eserciti la giusta pressione perchè il motore possa sviluppare tutta la sua potenza, devi arrivare al punto che senti che ti "tira su", di più non serve vai in affanno e non ottieni nulla).
Vai indietro di qualche pagina in questo post e vedi qualche immagine!
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vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 15/04/2017 : 08:25:43  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea,
io avevo un telaio RR 6.3 per utilizzo AM, ho upgradata lo componentistica ragionevolmente (forca, freni copertoni e sella nuovi), ma quando sono passato dal BBS 01 250 W al BBS 02 500 W mi sono accorto che l'articolazione della sospensione posteriore andava in crisi.
Perciò ho pensato di cambiare il telaio e da ultimo ho preso un telaio full con movimento PF 30 (facilmente adattabile a BSA 78 mm) e sostituito il BBS 02 con il TSDZ2, perchè ero stanco della pedalata simbolica, mantenendo tutto il resto.
Non vorrei però modificare l'astuccio del movimento centrale su un telaio che vale non pochi euro. Il cambio è da 8V quindi non posso ridurre i pignoni da da nove a 8 spessorando dietro il pignone più grande.
Mi fa piacere che la doppia funzioni con il deragliatore; penso di montarla.
Ulteriore upgrade sarebbe passare ad un cambio 9 o 10 V, in modo da tenere il 34/42 avanti e un pacco pignoni 11/40-42 al retrotreno. Ma questa è una modifica che farò dopo aver testato la e-mtb in configurazione attuale.
Grazie per le dritte.
Buon W.E.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 15/04/2017 : 10:56:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Passando dal bbs02 al tsdz2 dovrai farti un po' di gamba. Il motorello non brilla in potenza pura. Sono 500w al max mentre tu penso ne avevi quasi 1000 di picco , batteria permettendo. Però quando ti abitui è forte! Metti qualche foto mi raccomando!
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 16/04/2017 : 11:17:32  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Col 34/11 sviluppi più di 30 kmh velocità più che sufficiente su una mtb, la doppia non serve

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 16/04/2017 11:18:27
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hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 18/04/2017 : 19:13:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non vorrei allarmarmi o allarmare ma il sito psw sembra non esistere più. (Elife sì ma non posso accedere con l'account di psw).. Dite che è meglio contattare paypal o aspetto?
Mi sembra strano che sia una truffa visto che molti l'hanno acquistato lì

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)

Modificato da - hessewey in data 18/04/2017 19:29:31
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Emiliano Massoni
Nuovo Utente


Lombardia


5 Messaggi

Inserito il - 18/04/2017 : 20:35:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono di nuovo on-line mi pare che hanno cambiato l'indirizzo ora è questo http://pswpower.com/peng/pic.asp
Io ho preso un tsdz2 senza problemi ne dogana e arrivato in 3 giorni.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 18/04/2017 : 20:39:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da me il link non va.. Sarebbe un peccato anche per i ricambi..
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hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 18/04/2017 : 21:00:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me non va neanche quel link. Gli ho scritto e mi hanno risposto dopo pochi secondi che hanno un problema e potevo vedere su ali, gli ho chiesto se avrebbero rigenerato il sito ma non hanno risposto.

Per il motore mi scrissero già 15 giorni... Dubito ci saranno problemi però di certo non è molto rassicurante come cosa

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
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Emiliano Massoni
Nuovo Utente


Lombardia


5 Messaggi

Inserito il - 18/04/2017 : 22:15:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hessewey ha scritto:

A me non va neanche quel link. Gli ho scritto e mi hanno risposto dopo pochi secondi che hanno un problema e potevo vedere su ali, gli ho chiesto se avrebbero rigenerato il sito ma non hanno risposto.

Per il motore mi scrissero già 15 giorni... Dubito ci saranno problemi però di certo non è molto rassicurante come cosa

Ora non va più neppure a me
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hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 19/04/2017 : 09:49:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hanno risolto, mi hanno anche avvisato via mail.

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
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fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 18:04:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sono deciso è ho fatto l'acquisto del TSDZ2. Ora devo scegliere la batteria, sarei orientato per una da fissare al posto del portaborraccia ma ho solo un dubbio: sono sufficienti quelle due viti a sostenere una batteria che presumibilmente è più di 3 kg in fuoristrada?

E-MTB ON-ONE 456
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 20/04/2017 : 21:23:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, utilizzare gli attacchi del portaborraccia per fissare una batteria da oltre 3Kg è rischioso se si pensa di fare del fuoristrada, ho visto più di un telaio danneggiato a causa di incrinature partite proprio da quella zona.
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 21/04/2017 : 08:03:03  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo e quoto totalmente Barba, sole due viti non sono sufficienti. La batteria tende ad oscillare in fuoristrada e le viti tendono ad allentarsi.
Tuttavia si possono comunque adottare degli accorgimenti per rendere l'attacco più stabile. Dipende da come è fatta la sella della batteria. Io la mia dopo l'ho assicurata alle viti e, grazie a due fori aggiuntivi sul supporto, l'ho fermata anche con delle fascette (facendo passare una fascetta in verticale tra i due buchi ed altre due incrociate con la prima che stringono il tubo obliquo). Risultato, minimo impatto visivo, la batteria è ferma, immobile e ancorata saldamente, le viti non si allentano neppure sullo scassato più scassato. Io la controllo sempre prima e dopo ogni uscita e dopo 1700 Km avrò serrato un po' una delle due viti una sola volta e per scrupolo.
Metto una foto.

Immagine:

108,02 KB

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Modificato da - Daiwer in data 21/04/2017 08:12:16
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Fabio Bozzo
Utente Medio



Marche


131 Messaggi

Inserito il - 21/04/2017 : 08:04:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Valter Lamonato ha scritto:

Rotolo ha scritto:

Dipende dall'uso che ne fai, io ho visto che in piena estate, l'anno scorso con 36° all'ombra, in una salita che andava da 10% al 20%, dopo mezz'ora continua la temperatura del motore si aggirava tra i 46° e 48°, non vorrei che nelle stesse condizioni con anche solo 3,6V in più, surriscaldasse troppo.
Per l'uso normale penso non ci siano problemi.

Oddio....diciamo che ne faccio un uso all-round, dai piccoli trasferimenti all'escursionismo, anche duro, tendendo a portarmi in quota, per cui le temperature che dici non dovrei trovarle.... pedalo molto agile, con rapporti corti, e le assistenze alte le uso per piccoli tratti, giusto per superare rampe assassine.....
col Bafang non ho mai notato temperature elevate, ma ho sempre usato la batteria con 10s.
La bike che andrei a fare, poi, sarebbe destinata ad un uso "leggero"....ma mi sa che ci farò di tutto!

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Ciao hai più fatto la trasformazione?

Fabio
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Valter Lamonato
Utente Normale


Veneto


52 Messaggi

Inserito il - 21/04/2017 : 10:13:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
No, non ancora, qualche dubbio su sto TSDZ2 non riesco a scioglierlo .......ma mi sa che nel WE lo ordino.

Valter 27
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fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 21/04/2017 : 11:19:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Confermo e quoto totalmente Barba, sole due viti non sono sufficienti. La batteria tende ad oscillare in fuoristrada e le viti tendono ad allentarsi.
Tuttavia si possono comunque adottare degli accorgimenti per rendere l'attacco più stabile. Dipende da come è fatta la sella della batteria. Io la mia dopo l'ho assicurata alle viti e, grazie a due fori aggiuntivi sul supporto, l'ho fermata anche con delle fascette (facendo passare una fascetta in verticale tra i due buchi ed altre due incrociate con la prima che stringono il tubo obliquo). Risultato, minimo impatto visivo, la batteria è ferma, immobile e ancorata saldamente, le viti non si allentano neppure sullo scassato più scassato. Io la controllo sempre prima e dopo ogni uscita e dopo 1700 Km avrò serrato un po' una delle due viti una sola volta e per scrupolo.
Metto una foto.

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Avevo pensato anche io a un fissaggio ausiliario con fascette, oppure optare per una batteria inserita in una borsa da telaio

E-MTB ON-ONE 456
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raffix74
Utente Medio



116 Messaggi

Inserito il - 21/04/2017 : 12:00:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusami una domanda sul sito pswpower hai pagato anche la dogana?
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fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 21/04/2017 : 13:28:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No, ho preso il motore senza spese di dogana che costa 40€ in più ma non ci dovrebbero essere sorprese. Non hanno ancora spedito, ti saprò dire se ci sono novità...

E-MTB ON-ONE 456
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roby77
Utente Medio


Campania


192 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 17:52:50  Mostra Profilo Invia a roby77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,avrei deciso di prendere il motore e volevo chiedere a chi l'ha se è stancante da usare in pianura in modalità turbo andando a medie di 30kmh.

specialized rockhopper 29" in allestimento
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 18:15:27  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende cosa intendi stancante per te.
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pino59
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 18:28:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fapallo ha scritto:

No, ho preso il motore senza spese di dogana che costa 40€ in più ma non ci dovrebbero essere sorprese. Non hanno ancora spedito, ti saprò dire se ci sono novità...


Ma ci sono spese di spedizione
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fapallo
Utente Normale


Emilia Romagna


51 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 19:14:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, circa 60€
Ieri gli ha scritto una mail, hanno risposto che spediscono entro domani.

E-MTB ON-ONE 456

Modificato da - fapallo in data 27/04/2017 19:15:51
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roby77
Utente Medio


Campania


192 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 19:35:23  Mostra Profilo Invia a roby77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Dipende cosa intendi stancante per te.

Dopo aver lavorato 10/12 ore sono un po' cotto e vorrei capire se con le poche energie che mi restano riesco a coprire i 15km che mi separano da casa.

specialized rockhopper 29" in allestimento
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 20:42:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sia hub che centrale tsdz2. Il centrale mi diverte molto, specialmente in fuoristrada e perchè consuma poco e mi permette di usare batterie piccole anche come peso. La bici rimane maneggevole e leggera. il 25 sono andato in montagna, non ci vado mai e non sono esperto, mi sono trovato su delle pietraie che sembrava di pedalare sui calcinacci di una casa distrutta. Per fortuna avevo preso la mtb col centrale. Con la mtb col pas avrei fatto tutto a piedi(probabilmente con l'accelleratore magari me la sarei cavata ma l'ho smontato)
Però su strada mi stanca. Quando faccio oltre 25 km su strada sento dolore alle gambe e muscoli rigidi, anche se adesso sempre meno. Però io parlo di salite collinari.
Anche in pianura per raggiungere 30 kmh devi dare il tuo contributo. Insomma l'hub è un'altra cosa, almeno per me, per i percorsi lunghi/stradali, ti permette quando vuoi di rifiatare e dopo aver fatto 60 km scendi e vai tranquillamente a prendere il caffè al bar senza nessun dolorino. Ovvio allena meno ma per un uso utilitaristico è imbattibile
Se poi lo usi con l'accelleratore è imbattibile, puoi tenere qualsiasi velocità, anche a fianco di una persona che cammina, ma purtroppo illegale a meno di non montare un fantomatico "gas legalizer" che non conosco
Ogni motore a i suoi pro e i suoi contro insomma....
A fini sportivi il centrale è un'ottima simulazione di bicicletta vera e se sei allenato fa piacere anche sentire che accelleri quando spingi di più perchè vuoi farlo. Ti senti superman insomma
Però per tornare dal lavoro quando sei stanco, personalmente non lo prenderei mai... ovvio che sono considerazioni personali, non saltatemi addosso .
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 27/04/2017 : 21:37:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori centrali con sensore di coppia sono per forza stancanti, se non spingi sui pedali non vanno!!!

L'unico vantaggio che hanno veramente è che in fuoristrada lasciano libere le mani (un acceleratore non lo consente) e hanno un'erogazione molto progressiva (un sensore di rotazione non la ha), per andare in pianura li trovo veramente poco gradevoli...
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