Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Tony2k
Utente Medio


Veneto


124 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 16:51:43  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ho intenzione di ordinare questo motore, dal momento però che lo devo montare su una city bike con ruote da 28" e cassetta 14-34 posso andare tranquillo con la corona da 42? Tutto sommato non dovendo fare scalate penso che il rapporto sarà più che accettabile...
Inoltre ho un'altra curiosità: la differenza tra 250W e 350W dipendo solo dagli ampere impostati sul display o i motori hanno avvolgimenti diversi?
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


601 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 21:03:45  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiorno la situazione, oggi mi sono arrivati vari pezzi, gomme schwalbe marathon plus tour, cerchio con alfine 8, tendi catena dedicato e pignone da 20 per alfine.
Allego qualche foto per capire se mi sa dire se l'alfine che ho preso è quello "buono" o quello che assomiglia al nexus?

Immagine:

1398,92 KB

Immagine:

834,67 KB
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Steu851
Utente Master



Lombardia


2792 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 21:50:17  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che range di rapporti fa quel cambio? Avendo un unico pignone esterno non avrai problemi di linea catena anche con la corona piatta.
Volendo ci sarebbero pignoni più grandi per accorciare i rapporti?
Potrebbe essere la soluzione per la Specialized che ha una linea catena orripilante.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


601 Messaggi

Inserito il - 06/07/2016 : 22:33:29  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccoci di ritorno dal garage, non ho resistito al montaggio del tutto
Visto che c'ero ho fatto una prova in strada, purtroppo ho problemi con il cavo che comanda il cambio e sono stato costretto ad usare solo il rapporto più lungo con il pignone da 20 sul cambio (che ho sostituito a quello che davano in dotazione da 18) con il rapporti della cassetta che avevo prima, arrivavo spingendo con tanta forza muscolare e l'aiuto al massimo del motore, a circa 42kmh, adesso stessa spinta muscolare ed elettrica, 38kmh, in pratica ho guadagnato qualcosa in ripresa e la linea catena con la corona da 42 che è scampanata, quasi perfetta.
Per quanto riguarda i pignoni, ho visto che si trova il 20 (che ho preso) e il 22 che forse prenderò, di buono c'è da dire che la catena non fa rumore e non ho bisogno del guida catena.
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


601 Messaggi

Inserito il - 07/07/2016 : 20:20:12  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho montato e regolato il cambio, adesso posso tirare le somme.
Il cambio funziona bene e si può cambiare da fermo senza problemi, ma sotto tiro non cambia e non è particolarmente veloce, non adatto ad un uso sportivo ma per le mie esigenze è perfetto, la rapportatura ha un'escursione strana, nel senso che la 1°-2°-3° e 4° sono spazziate in modo regolare, poi la 5° allunga in modo significativo e ritorna regolare fino all'8°.
In 1° marcia con corona 42 (originale) e pignone da 20D al cambio, se spingi nei pedali deciso alla massima assistenza, la bici impenna e come avevo già scritto sopra, con la marcia più lunga si raggiungono i 35kmh.
Da adesso in poi mi rimane da testare l'affidabilità generale e la qualità della batteria.
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alexbike
Utente Senior


Campania


1206 Messaggi

Inserito il - 07/07/2016 : 22:06:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexbike Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma abbiamo montato un motore centrale meno potente del tuo, sempre con sensore di sforzo, su una bici con nexus e il cambio si è rotto abbastanza rapidamente.

Se riesci a trovare la scheda tecnica del cambio c'è scritto che rapporto minimo corona pignone puoi utilizzare...

Proprio perchè una corona troppo piccola o un pignone troppo grande potrebbero far esercitare una coppia troppo elevata sul cambio rompendolo prematuramente.

ovviamente spero di sbagliarmi e che ti duri svariati anni :)

Smartgo s.r.l.
Vendita di bici a pedalata assistita, pieghevoli e kit per l'elettrificazione.
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


601 Messaggi

Inserito il - 07/07/2016 : 22:52:57  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma infatti il mio non è il nexus ma l'alfine, sono simili ma l'alfine da quello che ho letto, sembra essere molto più curato e robusto.
Per adesso mi tengo la corona da 42 che è quella di serie e il pignone da 20, che non mi sembra un rapporto molto spinto ma più che sufficiente per le mie esigenze, pensavo di cambiarla perchè non mi aspettavo di che spingesse così tanto, mi sa che andrò ad abbassare un pò di corrente al motore, così risparmio batteria, motore e trasmissione.
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Tony2k
Utente Medio


Veneto


124 Messaggi

Inserito il - 07/07/2016 : 22:54:31  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapete dirmi se la differenza tra modello da 250W e 350W dipende solo dagli ampere impostati o se i motori hanno avvolgimenti diversi?
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


601 Messaggi

Inserito il - 07/07/2016 : 23:25:13  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non saprei dirti se i motori sono realmente diversi o cambia solo la centralina/corrente.
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


601 Messaggi

Inserito il - 09/07/2016 : 14:41:07  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho fatto un'altra prova, un po più seria delle altre, sono andato fino a Superga (abito in provincia di Torino) con un totale di 44km percorsi.
Mi sono portato il termometro ad infrarossi e ho fatto un paio di misure, temperatura della batteria nella parte alta, penso sia dove c'è il BSM, 32° e al ritorno a casa cera ancora una/due tacche di carica, oscillava tra 1 e 2.
Temperatura motore 46° a fine salita con assistenza sempre messa al massimo, direi ottimi risultati!
La parte in salita l'ho fatta praticamente quasi tutta in 1° marcia e qualche volta inserivo 2° e raramente la 3°, la velocità era costante a 10kmh tranne nei tornanti che scendeva a 9kmh e 14kmh nei piccoli tratti dove diminuiva leggermente la pendenza.
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Tony2k
Utente Medio


Veneto


124 Messaggi

Inserito il - 13/07/2016 : 17:41:07  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su questo motore posso usare le pedivelle della mia bici oppure non sono compatibili?
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


601 Messaggi

Inserito il - 13/07/2016 : 18:26:04  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono pedivelle normali, anzi prima sulla bici dove ho montato il kit, avevo le 175mm, invece quelle che danno in dotazione con il motore sono da 170, meglio ancora così non tocco nelle "pieghe"
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1377 Messaggi

Inserito il - 13/07/2016 : 19:40:43  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti specificare se sono pedivelle a perno quadro o per altro sistema. Comunque sono pedivelle da e-bike, cioè la pedivella destra non dovrebbe essere provvista delle predisposizioni per le corone anteriori del cambio.

Il fatto che le pedivelle siano lunghe 170 e non 175, dovrebbe avere come effetto il dover "pestare" di più sui pedali a causa della leva più corta.
Se poi ti ci trovi meglio, tanto di guadagnato

CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
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Tony2k
Utente Medio


Veneto


124 Messaggi

Inserito il - 13/07/2016 : 19:44:14  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione, in ogni caso sulle bici la pedivella di destra porta la corona...

Avete visto che c'è anche una versione da 500W? Eccola: http://www.future-bike.it/catalogo-ebike/active-torque-500/
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


601 Messaggi

Inserito il - 13/07/2016 : 20:25:28  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ho visto, esiste la versione da 250-350 e 500, ma il mio scopo era di avere un mtb (personalizzata) leggera e di conseguenza utilizzabile in caso dovessi rimanere a piedi con la batt, se si aumenta la potenza si è costretti ad avere batterie più grosse e pesanti, per non parlare di usura precoce di tutta la trasmissione.
La mia così finita, pesa poco più di 18kg.
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niggiurz
Nuovo Utente




4 Messaggi

Inserito il - 13/07/2016 : 23:52:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve ho da poco montato questo kit sembra vada bene anche se stò ottimizzando il tutto

Stefano Niccolini
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niggiurz
Nuovo Utente




4 Messaggi

Inserito il - 13/07/2016 : 23:55:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il kit è il tsdz2 da 250w con corona 42 che sto tentando di cambiare con una doppia 46-34 per poter andare bene sia in pianura che in salita diero ho u 11-30. batteria 36v 13A

Stefano Niccolini
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


601 Messaggi

Inserito il - 19/07/2016 : 21:22:47  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porto le mie esperienze di viaggio con questo kit, per quanto riguarda la batteria ha celle economiche che si comportano per quello che costano, alla massima assistenza faccio 45/50km, il motore invece spinge sempre bene, nonostante i 36° all'ombra di questi giorni e sempre usato alla massima potenza, la temperatura a fine corsa è di 48°.
Il cambio che ho montato nel mozzo, alfine 8, si comporta bene ma devo dire che è lento nei cambi di marcia e poi bisogna non concede cambi in trazione, neppure per errore, pena, rumori strani dall'interno non piacevoli, speriamo tenga..
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Tony2k
Utente Medio


Veneto


124 Messaggi

Inserito il - 19/07/2016 : 22:15:35  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiegatemi una cosa perchè io un motore con sensore di coppia non l'ho mai provato... impostandolo alla massima assistenza lo sforzo muscolare è praticamente nullo come col pas? Inoltre come smetto di pedalare il motore si ferma di colpo?
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Steu851
Utente Master



Lombardia


2792 Messaggi

Inserito il - 19/07/2016 : 22:34:04  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima risposta è no, la seconda si

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


601 Messaggi

Inserito il - 20/07/2016 : 16:35:11  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In pratica sente la spinta nei pedali e di conseguenza amplifica la forza applicata ai pedali in base all'assistenza impostata, per esempio se tu applichi 10kg ai pedali ed hai impostato il massimo dell'assistenza, pari al 300%, avrai un aiuto di 30kg, se ne applichi 20kg ne avrai 60kg e via così fino a quanto può dare il motore.
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E-COSO
Utente Attivo



Veneto


628 Messaggi

Inserito il - 21/07/2016 : 19:23:36  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Il cambio che ho montato nel mozzo, alfine 8, si comporta bene ma devo dire che è lento nei cambi di marcia e poi bisogna non concede cambi in trazione, neppure per errore, pena, rumori strani dall'interno non piacevoli, speriamo tenga..

il cambio al mozzo se se lo tratti bene ti piacerà al punto di non considerare più il tradizionale , anzi ,farai un pensierino per un rohloff..


sono poche le regole da rispettare ma non trascurarle ,
non cambiare in tiro
non scalare in corsa

ricordati che puoi cambiare da FERMO e partire col rapporto che più ti garba,
ma se vedi una salitella prepara il rapporto corretto prima..


assicurati ogni qualche centinaio di km che le tacche sul cambio siano correttamente allineate secondo manuale shimano ,in caso contrario usa il registro.
per esempio se in viaggio ti capita che ti scivola una pedalata a vuoto , anche per mezzo giro , devi regolare.

hai il sensore di sforzo e questo è un vantaggio , basta che smetti di pedalare una frazione di secondo per cambiare , e riparti subito progressivo.

col centrale a Pas invece bisogna aspettare che il motore si fermi ,oppure sfiorare un freno cut-off a mo di frizione, e per ripartire bisogna attendere che il Pas legga e quando riprende da il classico strattone..

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
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omissam
Utente Medio


Emilia Romagna


154 Messaggi

Inserito il - 21/07/2016 : 19:41:41  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, col sensore di sforzo l'Alfine lavora meglio, col pas occorre aspettare che il motore si fermi,
nell'Alfine o nel Nexus la cambiata è più efficace se quando si gira il manettino del cambio si dà un mezzo giro di pedale all'indietro,
si può anche abbreviare il tempo di stacco del motore nel BBS agendo sulla programmazione ( time of stop(x 10ms):)

Modificato da - omissam in data 21/07/2016 19:42:55
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


601 Messaggi

Inserito il - 21/07/2016 : 20:24:30  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sto trovando molto bene, come dite voi, bisogna fare un pò di pratica per sfruttarlo al meglio, ho intenzione di mettere al posto delle levette, il manettino per cambiare marcia, penso che sia più pratico, voi che ne pensate?
Il rohloff mi piace ma spendere più di 1000€ per un cambio, mi sembra esagerato, piuttosto la prossima volta monto il nuvinci 380 che stando a quello che dicono, con quello puoi cambiare sotto sforzo ed è esente da manutenzione.
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


601 Messaggi

Inserito il - 24/07/2016 : 12:27:12  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccoci qua con un'altra report, dopo il diluvio che mi sono beccato al ritorno da lavoro venerdì, 15km su pista sterrata piena di pozzanghere che sembravano laghi, pensavo di avere qualche problema con l'elettronica, tra ieri e oggi me lo sono smontato tutto, così ho preso l'occasione per aumentare il grasso dentro, e con stupore ho visto che è ben sigillato ed asciutto.
Gran motore, la prossima bici, prenderò lo stesso #128513;
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Tony2k
Utente Medio


Veneto


124 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 10:51:08  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo voi è possibile montarlo ruotato in avanti come il Bafang?
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Steu851
Utente Master



Lombardia


2792 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 12:47:01  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tony2k ha scritto:

Secondo voi è possibile montarlo ruotato in avanti come il Bafang?


secondo me no, considera che è più piccolo del BBS

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
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Tony2k
Utente Medio


Veneto


124 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 12:48:00  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, però sotto sporge comunque di più.
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raffant
Utente Medio



180 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 15:14:37  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai video che ho visto su youtube sembra un po rumoroso... confermate?
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Steu851
Utente Master



Lombardia


2792 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 16:02:26  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, sporge meno, e veramente piccolo, sporge appena sotto la corona.
Come rumore è leggermente più rumoroso del Yamaha, ma pare sia il solito problema di lubrificazione (vedi traed bbs01 taktak), dopo le ferie lo aprirò ed ingrasserò come si deve

Stefano da Brugherio (MB)

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Tony2k
Utente Medio


Veneto


124 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 16:04:53  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Motore ordinato! Che voi sappiate il controller si può programmare da pc come sul bafang? Inoltre la funzione 6 km/h si può comandare dalla pulsantiera sul manubrio senza pedalare, giusto?
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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


601 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 16:25:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai preso il 500W?
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Steu851
Utente Master



Lombardia


2792 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 16:40:58  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tony2k ha scritto:

Motore ordinato! Che voi sappiate il controller si può programmare da pc come sul bafang? Inoltre la funzione 6 km/h si può comandare dalla pulsantiera sul manubrio senza pedalare, giusto?


in teoria sarebbe programmabile, in realtà non danno cavo e software, il primo che riesce ad averlo è pregato di condividerlo.

Il walk assist va prima abilitato da display, poi basta tener premuto il tasto - e dopo 3-4 secondi parte

Stefano da Brugherio (MB)

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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


601 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 16:41:48  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo che la funzione 6kmh si può attivare da pulsante sul manubrio, ma se vuoi puoi anche disattivarla dalle funzioni speciali.
Per quanto riguarda il rumore, il mio è molto ma molto più silenzioso dell'hub che sull'altra bipa, per strada devo sempre suonare il campanello, altrimenti la gente non mi sente arrivare
Io l'ho aperto dopo il diluvio e dopo 15km su pozzanghere tipo laghi, che mi sono preso venerdì, così l'ho ingrassato per bene, adesso sembra leggermente più ovattato.
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Tony2k
Utente Medio


Veneto


124 Messaggi

Inserito il - 26/07/2016 : 16:49:01  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
greenheaven ha scritto:

Hai preso il 500W?


No, su Aliexpress il 500W non si trova, in ogni caso penso che 350W siano più che sufficienti.
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raffant
Utente Medio



180 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 13:53:31  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra di aver letto in qualche precedente post che da display si regola anche l'amperaggio. In quale scala di valori? qualcuno ha verificato se il settaggio degli ah è reale ?
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


601 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 14:04:43  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si può regolare da 1 a 40A con passi di 1A, sinceramente ho provato ad impostare diversi valori ma senza vedere risultati significativi, probabilmente sbaglio qualcosa.
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Tony2k
Utente Medio


Veneto


124 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 14:23:49  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi risulta che quello fornito sia un display universale, quindi non mi stupisce che il range degli Ampere superi la potenza reale erogabile dal motore.
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romariu
Utente Attivo



Sardegna


501 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 14:39:37  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il report.
Sono curioso di sapere come si comporta il motore riguardo alla cadenza di pedalata.
E' possibile pedalare a qualsiasi cadenza di pedalata o il motore tende comunque a portarti ai suoi rpm?
Il comportamento è lo stesso a tutti i livelli di assistenza?



BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948

Modificato da - romariu in data 28/07/2016 14:48:44
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raffant
Utente Medio



180 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 14:39:53  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....quindi non regola nulla, è solo un display adattabile a tutti i motori con diverso amperaggio ..!?
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raffant
Utente Medio



180 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 14:42:24  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Si può regolare da 1 a 40A con passi di 1A, sinceramente ho provato ad impostare diversi valori ma senza vedere risultati significativi, probabilmente sbaglio qualcosa.


...mi sembra che hai una 36 v 10 ah. con i consumi come stai andando...?
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Tony2k
Utente Medio


Veneto


124 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 14:45:13  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Regolare gli ampere lo farà, certo però che se imposti un amperaggio più alto di quello che può fornire il motore non cambierà nulla.
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raffant
Utente Medio



180 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 14:54:11  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tony2k ha scritto:

Regolare gli ampere lo farà, certo però che se imposti un amperaggio più alto di quello che può fornire il motore non cambierà nulla.

...qundi li puoi regolare solo in basso ?
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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


601 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 15:56:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che ne prenderoò uno anch'io al rientro dalle ferie.
Ho una rockrider 5.1 che mi avanza in garage e spesso mi guarda e malinconicamente mi chiede:
padre padre, perchè non mi elettrifichi!

P.S: la centralina di questo motore può lavorare a 48V...magari con quslche ritocco?

Modificato da - greenheaven in data 28/07/2016 15:57:53
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Tony2k
Utente Medio


Veneto


124 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 17:01:39  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul sito di Future Bike vendono una versione 48V/500W. Nè sul sito del produttore, nè sui negozi cinesi si trova questa versione quindi deduco che abbiano modificato il controller.
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romariu
Utente Attivo



Sardegna


501 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 17:29:27  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
greenheaven ha scritto:

Credo che ne prenderoò uno anch'io al rientro dalle ferie.
Ho una rockrider 5.1 che mi avanza in garage e spesso mi guarda e malinconicamente mi chiede:
padre padre, perchè non mi elettrifichi!

P.S: la centralina di questo motore può lavorare a 48V...magari con quslche ritocco?


Se overvolti un centrale ti ritrovi con il motore che gira più veloce di te... e di conseguenza pedali a vuoto.
Non credo sia la prerogativa di uno che compra un motore centrale con torsimetro.
Se si vuole più potenza e non si è interessati ad avere una pedalata naturale ci sono altri kit più adatti... vedi bbs2 o l'ultimo uscito da 1000W.
Il motore in questione non è pensato per potenze troppo alte, e lo si può notare anche dalle dimensioni e dal peso.
Un motore potente ha bisogno di disperdere il calore prodotto e ha quindi bisogno di maggiore massa dove dissaparlo.


BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


601 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 19:28:34  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora facciamo chiarezza su questo motore, la regolazione degli amper come ho detto parte da 1A, ho provato a impostarlo a 1A e a 20A, ma non si nota nessuna differenza, però ad un utente del forum che lo ha preso mesi prima di me, le regolazioni funzionano. Non vorrei che il mio essendo più recente, abbia subito delle modifiche software da parte del costruttore a protezione del motore, o semplicemente io sbaglio qualche cosa nelle impostazioni.
Per quanto riguarda la cadenza di pedalata, il mio lo lascio sempre su turbo (la massima assistenza) e vado a passeggio con la famiglia a 10kmh con una pedalata molto naturale, ma appena schiaccio sui pedali, lo senti spingere con vigore.
Con la batteria che ho da 36V 10Ah da 226€, assistenza sempre al massimo e percorso cittadino con qualche dislivello, cavalcavia e salitine varie, e spingendo sempre al massimo, faccio 50km circa con batteria al rientro a 33V.
Per la spinta, se metto in prima marcia, corona anteriore 42 denti originale, pignone posteriore da 20 denti e cambio alfine 8, la bipa impenna, per esempio gli scalini anche di grandi dimensioni, li passi solo con un colpo sul pedale e via.
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raffant
Utente Medio



180 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 20:07:03  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Allora facciamo chiarezza su questo motore, la regolazione degli amper come ho detto parte da 1A, ho provato a impostarlo a 1A e a 20A, ma non si nota nessuna differenza, però ad un utente del forum che lo ha preso mesi prima di me, le regolazioni funzionano. Non vorrei che il mio essendo più recente, abbia subito delle modifiche software da parte del costruttore a protezione del motore, o semplicemente io sbaglio qualche cosa nelle impostazioni.
Per quanto riguarda la cadenza di pedalata, il mio lo lascio sempre su turbo (la massima assistenza) e vado a passeggio con la famiglia a 10kmh con una pedalata molto naturale, ma appena schiaccio sui pedali, lo senti spingere con vigore.
Con la batteria che ho da 36V 10Ah da 226€, assistenza sempre al massimo e percorso cittadino con qualche dislivello, cavalcavia e salitine varie, e spingendo sempre al massimo, faccio 50km circa con batteria al rientro a 33V.
Per la spinta, se metto in prima marcia, corona anteriore 42 denti originale, pignone posteriore da 20 denti e cambio alfine 8, la bipa impenna, per esempio gli scalini anche di grandi dimensioni, li passi solo con un colpo sul pedale e via.

I consumi sono riferiti all'uso con limitatore inserito ON a 25 km/h, oppure OFF ?
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niggiurz
Nuovo Utente




4 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 20:11:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se cambi gli amper penso lo noti solo nel momento di masimo sforzo quando il motore assorbe il massimo se giri in pianura .... nn credo te ne accorgi io con il 34 davanti e dietro salgo quasi ovunque per le salite impegnative bisogna aver disattivato la funzione 6km che serve per far avviare il motore sopra i 6 in salita altrimenti se vai molto piano con la mtb rischi che ti tolga l'assistenza e ti pianti... dalla centralina si possono variare gli amper massimi chiaro che dipende anche dagli amper che puo fornire la tua batteria... io con una 36v 13 a ho fatto 66 km assistenza massima percorso misto e sono sui 100kg in pinura con una 46 davanti si tengono i 35kmh bene- per altro chiedete.

Stefano Niccolini
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niggiurz
Nuovo Utente




4 Messaggi

Inserito il - 28/07/2016 : 20:14:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah una cosa e chiaro che se tieni la pedalata al ritmo del motore ci guadagni tu e il motore se pedali piu forte sforzi tu se piu piano il motore....

Stefano Niccolini
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