Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 05/05/2018 : 13:08:28  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ragazzi, come ho detto mi fido ciecamente di chi ha provato... mi stupisce il fatto che questi venditori cinesi non sanno nemmeno cosa vendono!!!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 05/05/2018 : 14:52:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come puoi vedere in un'altra discussione un venditore si ostina a dire cha la batteria da 3,2Ah entrocontenuta nel motore di un kit è da 32Ah....
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 07/05/2018 : 08:44:09  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ribadisco che mi fido ciecamente di chi ha provato, mi sembrava solo strano che si potesse fare visto che sul sito hanno scritto chiaramente che è alimentabile a 54.6V! Infatti nell'ultima mail, in cui gli ho chiesto se potevo comprare un tsdz2 a 36V con una batteria a 48V, hanno fatto marcia indietro.
Mah... sti cinesi non sanno nemmeno cosa vendono...
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 07/05/2018 : 10:59:56  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi, qualcuno sa dirmi se è possibile montare il TSDZ2 su una rockrider 540?
Un utente aveva scritto sul forum che sulla 560 batte contro il carro posteriore, qualcuno ha provato con la 540?
In alternativa mi consigliereste una MTB con un prezzo massimo di 400/450EUR su cui montare il TSDZ2?
E' per un mio amico...
Grazie mille

Maurizio
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stieri
Utente Medio



Marche


121 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 22:13:15  Mostra Profilo Invia a stieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è finalmente arrivato dalla Cina l'ingranaggio oro da sostituire al famigerato ingranaggio blu.
Se sfortunatamente capitasse ad altri, ripeto che il motore ogni tanto girava a vuoto senza trasmettere spinta. L'ho montato ed il problema è sparito. Certo che adesso ci penso due volte prima di portare il motore ad arrampicarsi in fuoristrada al limite del ribaltamento.
Alla una prima prova noto che la rumorosità dal motore è leggermente aumentata, ma questo me lo aspettavo.

Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah
TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah
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pacio62
Utente Medio



Umbria


309 Messaggi

Inserito il - 12/05/2018 : 21:26:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mauri78 ha scritto:

Ciao Ragazzi, qualcuno sa dirmi se è possibile montare il TSDZ2 su una rockrider 540?
Un utente aveva scritto sul forum che sulla 560 batte contro il carro posteriore, qualcuno ha provato con la 540?
In alternativa mi consigliereste una MTB con un prezzo massimo di 400/450EUR su cui montare il TSDZ2?
E' per un mio amico...
Grazie mille

Maurizio

Ciao, per montare il tsdz2 sulla 540 nessun impedimento di ingombri(io lo avevo prima sulla rr520 e poi passato sulla rr540 in pratica e lo stesso telaio) allego foto

Immagine:

222,86 KB
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Valter Lamonato
Utente Normale


Veneto


52 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 18:37:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
mi intriga questa versione del TSDZ2, più che altro per il display, quello normale lo trovo troppo grande, sapete dirmi se ha tutte le funzioni dell'altro e se la proposta economica è buona?
Sto usando da circa due anni un Bafang 350, di cui non mi posso proprio lamentare, e, per una seconda bike, pur con qualche dubbio, vorrei provare questo, è una buona scelta, o meglio restare in casa Bafang?.

https://it.aliexpress.com/item/Tongsheng-TSDZ2-DIY-Conversion-ebike-Kit-Mid-Drive-Motor-Torque-Sensor-36V-350W-VLCD5-Display-High/32822006426.html?spm=a2g0y.search0104.3.17.612b4da8XN2HPT&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_2_10152_10151_10065_10344_10068_5722815_10342_10343_10340_5722915_10341_5722615_10696_10084_10083_10618_10304_10307_10302_5722715_5711215_10059_308_100031_10103_10624_10623_10622_5711315_5722515_10621_10620,searchweb201603_25,ppcSwitch_3&algo_expid=dfc2a5bb-76c0-4f33-9383-7ddfbd92b94b-2&algo_pvid=dfc2a5bb-76c0-4f33-9383-7ddfbd92b94b&priceBeautifyAB=0

Valter 27

Modificato da - Valter Lamonato in data 28/05/2018 18:43:27
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 22:44:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio consiglio è di prendere il 48v, è tutta un'altra storia...
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Valter Lamonato
Utente Normale


Veneto


52 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 00:11:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Il mio consiglio è di prendere il 48v, è tutta un'altra storia...

Urka, il fatto è che ho già una batteria da 36v, quella che uso attualmente sulla mia la fat/Bafang, e che potrei spostare dall'una all'altra bike.
Praticamente col solo costo del motore e qualche accessorio per il corretto montaggio mi ritroverei ad avere due e-bike diverse.
Detto questo, a parte la potenza in più, che mi interessa relativamente, come feeling di pedalata cosa cambia tra v la versione a 48v e la 36v?
Poi, leggendo sopra, non ho capito se il motore è diverso o se cambia solo la centralina

Valter 27
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 00:31:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina è la stessa, cambia il firmware, ma per ora purtroppo non avendo accesso non si può cambiare il cut off.
Il motore non è lo stesso, il 48v é riavvolto "da salita" ha più rame e fili sottili (provato in bilancia pesa oltre 100gr in più)
La pedalata è molto diversa ma se non fai salite importanti va bene anche il 36v.
In salita è diversi kmh più veloce, anche perchè la maggior coppia ti permette di tirare rapporti più lunghi. Il 36v sale uguale dappertutto ma sulle salite importanti è una vera lumaca (almeno con me, se sei leggero magari cambia)
Il 36v lo vedo bene su citybike/trekking ma non mtb, il 48v si.
Un mio amico con cui sono in contatto costante esce sempre con gruppo mtb bosch. Col 36v fatica molto a stargli dietro, col 48 è allo stesso livello e in pianura più veloce (bosch non sbloccato)
Consumi ottimi per entrambi, sembra che il 48v addirittura consumi meno.
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hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 09:22:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il nuovo motore con l'acceleratore è sempre a sensore di sforzo? Perché ho letto che ha i freni cut-off...
Proprio in questi giorni riniziando a lavorare pensavo di passare al bafang e leggendo dell'acceleratore sul tzdz mi chiedevo se non fosse meglio questo? In termini di potenza/velocità ci sono differenze? L'acceleratore del tsdz eroga tutta la potenza, cioè se vado sui 20km/h pedalando in salita lui farebbe lo stesso?
Inoltre volevo chiedervi una delucidazione sulla batteria, usandola al livello 4 in salita stradale "normale" è possibile che una 36v 13ah (29E, o almeno comprata come tali...) duri sì e no una 15ina di km?


Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)

Modificato da - hessewey in data 30/05/2018 09:41:02
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hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 09:26:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Vi prego vivamente di ridimensionare l'immagine di:


hessewey

Inserito il - 26/03/2018 : 18:24:45

Grazie!



Ho provato a modificare il messaggio ma mi dice che si può solo ebtro 30 minuti dalla pubblicazione, scusate...


Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 09:32:54  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Purtroppo solo più gli amministratori lo possono fare!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 10:26:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore è sempre lo stesso, i cut off ci sono anche nel normale, basta collegarli. Sembra che chi rompe l'ingranaggio blù ha la tendenza a pedalare mentre frena, l'ingranaggio va sotto sforzo e si rompe. Per questo alcuni sui forum esteri li montano lo stesso.
Non so che feeling dia l'acceleratore però. Si può trasformare il tsdz2 in uno con acceleratore cambiando centralina e display con quello a 8 fili.
Alcuni sono riusciti a metterlo saldando dei fili sulla centralina normale, ma bisogna togliere il silicone che la ricopre ed è una cosa piuttosto delicata.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 10:34:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il consumo anch'io col mio peso vado sempre al massimo e con 13ah di samsung 35e faccio appena 30km, ovvimente in collina misto strada-leggero fuoristrada. Al massimo consuma come un treno elettrico e appenala batteria cala non tira più un tubo. Per il momento ho risolto con uno step-up fisso a 45v e aggiungendo un expander alla batteria.
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hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 14:41:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non essendo esperto e non sapendo a chi rivolgermi è meglio se evito il fai da me
Quindi diciamo che anche sul nuovo modello i freni cut-off si potrebbero così come non si potrebbero mettere?
Pedalare quando si frena? Io se mi dimentico a volte che sto fermo e faccio mezza pedalata parte impennando e quella è l'unica occasione in cui potrei frenare quando il motore è in moto.

Mi sembra di capire che nessuno ce l'ha la nuova versione... Mi piacerebbe capire se mi converrebbe più questo o il bbs anche se credo che col throttle funzionino in maniera uguale...

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 15:12:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
frenare pedalando si usa per fare le pinne,o superare grossi ostacoli a mo di trial,a basse velocità e senza avere l'acceleratore,
diventa quasi come sfrizionare con la moto,
se non hai queste esigenze l'ingranaggio incriminato dovrebbe durare...

www.enerlab.it
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 15:22:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vi dico solo quello che riportano i forum esteri dove ci sono vari casi di ingranaggi blù durati poche decine di km. Non è il mio caso...1900 km e non si è rotto.. E non vado in pianura ne sono leggero. Sembra che si lamentano che quando smetti di pedalare lo stacco non è istantaneo come sembra ma c'è. Comunque un periodo in cui si frena e il motore tira ancora. Inoltre alcuni tendono a mantenere una certa pressione sui pedali a inizio frenata. Tutto ciò provoca una durata ESTREMAMENTE. ridotta dell'ingranaggio. Ciò non corrisponde alla mia esperienza. Poi sembra che gli americani abbiano un modo tutto loro di interpretare e guidare le e-bike
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 15:46:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come dicevo magari vogliono farci trialcomunque andando come si deve il motore funziona regolarmente,Andrea è un'ottimo tester,non abita in pianura e macina tanti km!!!

www.enerlab.it
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hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 23:28:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma con il 350 in fin dei conti cosa cambia?

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 23:38:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente, da confronti fatti il 350w e il 250w sono esattamente uguali...
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hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 02/06/2018 : 08:10:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Niente, da confronti fatti il 350w e il 250w sono esattamente uguali...


Anche in termini di potenza, spinta, velocità, consumi...?

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)

Modificato da - hessewey in data 02/06/2018 08:20:19
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 02/06/2018 : 09:49:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi ce li ha ha rilevato gli stessi valori. Il mio 350 assorbe max 540w di picco come un 250 w.. Un 350 dovrebbe arrivare a 700w di picco ma non lo fa.
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Eurotoni
Nuovo Utente


Veneto


5 Messaggi

Inserito il - 04/06/2018 : 17:14:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
quello che so i TSDZ2 (cinesi) sono tutti tarati a 15A sia 36V che 48V pertanto la potenza massima presto si fa calcolarla.(Nei display si può variare l'amperaggio ma questo non va a modificarsi nella centralina).
I 36V non li ho usati ma posso dare qualche notizia per quanto riguarda i motori a 48V avendo provato il 500W 48V 15A poi sostituito con il 750W 48V 15A.
Come avrete capito le potenze in gioco sono identiche (picco a batteria carica oltre 750W)e allora cosa ne fa la differenza fra i due motori?
I particolari che ho notato stanno che il 750W ha cavi di alimentazione più grossi (sicuramente anche gli avvolgimenti saranno differenti) e questo probabilmente fa si che il motore riscaldi meno rispetto al 500W, molto di meno, inoltre sembra migliorata sebbene di poco la coppia motore, da quello che leggo in giro dovrebbe superare i 90NM contro gli 80NM del 500W.
Non tutto è oro quel che luccica, uso questo motore su una bicicletta da corsa e credetemi sia in salita che in pianura si viaggia alla stragrande consuma poco e non è molto rumoroso, il problema sta nel piccolo ingranaggio blu che praticamente è lo stesso dei fratellini minori (36V).
Serve molta attenzione nelle partenze da fermo con rapporto lungo perché se si va a spingere nei pedali con forza le potenze in questione fanno scattare l’ingranaggio e questo usandolo in maniera sconsiderata significa dire addio all’amico blu.
In risposta ad Hessewey i freni cut-off si possono non montare tanto il motore sgancia non appena ci si ferma con i pedali e il throttle funziona molto bene, non scattoso, progressivo in partenza nel caso fosse necessario, buona potenza di uso, con solo l’acceleratore in strada si superano senza problemi i 30 km/h senza pedalare. Non so se venga utilizzato in un uso in MTB, meglio sentire i fuoristradisti.
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gibafer
Nuovo Utente


Piemonte


22 Messaggi

Inserito il - 05/06/2018 : 18:52:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate se sono fuori tema, Leggo da diverse fonti la proposta della comunità europea dell'obbligo futuro per le E-bike, di assicurazione, registrazione ecc. ecc. Spero che sia una bufala. Ma le fonti sono molte.
Saluti
gibafer


gibafer
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 05/06/2018 : 19:18:38  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Se credi, puoi seguire questa discussione:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76216

e naturalmente dire la tua!

Buona serata!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 05/06/2018 19:24:44
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hessewey
Utente Normale


Campania


99 Messaggi

Inserito il - 09/06/2018 : 10:10:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma questo famoso ingranaggio blu può rompersi anche pedalando a motore spento o se si forzano troppo i rapporti in salita?

Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 09/06/2018 : 12:01:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No ha una ruota libera interna. Un cuscinetto unidirezionale. Comunque si rompe solo se usi il cambio in modo sbagliato con rapporti troppo duri secondo me chi lo rompe parte col 44/11
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 23/06/2018 : 18:03:05  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha provato a montare la centralina da 36V sul motore TSDZ2 da 48V per ottenere gli stessi benefici del Bafang Trasnformer? e poi ho letto da varie parti che la versione per mc da 100mm (mod, Fat Bike) ha avuto problemi di rottura dell'asse ma che ultimamente il fornitore ha risolto con materiali piu' resistenti, ci sono riscontri?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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DartS
Nuovo Utente


Campania


26 Messaggi

Inserito il - 26/06/2018 : 06:29:12  Mostra Profilo Invia a DartS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, finalmente ho notato questo piccolo motore sulla mia bici, unici problemini da sistemare sono due:
Prima cosa da sistemare è la rotazione del motore sul suo asse... Non ho come fermarlo ancora, credo di montate una staffa lunga da bloccare con fasce metallica.
Seconda cosa importante ho bisogno del display grande, purtroppo quello piccolo non ho spazio sul lato del manubrio.
C'è qualcuno che non lo usa e vuole venderlo? Grazie in anticipo Daniele
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 26/06/2018 : 10:13:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zappan il motore è fondamentalmente diverso non è valido il concetto trasformer. Portando un tsdz a 36v ottini cadenza estremamente bassa. E potenza legale.gia il 36v normale ha problemi di bassa cadenza il 48v ancora di più se portato a 36v
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 26/06/2018 : 10:15:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla mia full ho messo staffa lunghissima con fascetta ma ogni tanto scende
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 28/06/2018 : 10:01:43  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè il mio TSDZ2 350W ha iniziato a fare un sinistro scricchiolio proveniente probabilmente dal cuscinetto a ruota libera posto sotto il ragno portacorona. Lo scricchiolio è presente anche con il motore spento o con l'assistenza a OFF.
Credo che sia il cuscinetto a ruota libera che disaccoppia i pedali... Il motore ha appena 300km, vi scrivo per sapere se è capitato anche a voi e se la cosa è normale.
Non vorrei che il cuscinetto in questione stia per salutare preventivamente :-(.
Per ora il cuscinetto tiene bene e i pedali non accennano al minimo slittamento ma quello scricchiolio non mi piace per nulla anche perchè appena montato il motore non faceva alcun rumore...
Il motore è ancora in garanzia essendo stato comprato pochi mesi fa ma mi scoccerebbe alquanto doverlo rimandare a pswpower nel bel mezzo della stagione...

Qualcuno mi sa dire la misura di quel cuscinetto? Secondo voi è possibile trovarlo in un negozio di cuscinetti ben fornito?

Modificato da - Mauri78 in data 28/06/2018 10:14:23
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 28/06/2018 : 12:54:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finché scricchiola lascia fare...
Il cuscinetto ha sigla CSK30P ma la versione tedesca costa più di 100 euro...
Ci vuole una pressa idraulica per estrarlo e montarlo.

Modificato da - andrea 104KG in data 28/06/2018 12:55:37
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 28/06/2018 : 14:29:31  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Finché scricchiola lascia fare...
Il cuscinetto ha sigla CSK30P ma la versione tedesca costa più di 100 euro...
Ci vuole una pressa idraulica per estrarlo e montarlo.


Certamente! Ma non vorrei che mi mollasse nel pieno delle ferie estive, mi girerebbero alquanto i maroni...
Mi sa che mi ordino da pswpower il main gear con cuscinetto e l'ingranaggio blu(o meglio l'upgrade metallico) così all'occorrenza li cambio senza problemi. Sempre sperando di non essere sfigato come lo sei stato tu...
A quel punto con due ingranaggi posso tenerne uno guarnito con cuscinetto nuovo e cambiarlo all'occorrenza.
Andrea ma scricchiola anche il tuo? Quanti km hai fatto? Se lo scricchiolio è normale mene faccio una ragione, alla fine è un rumorino appena percettibile, sono io che sono malato!

Modificato da - Mauri78 in data 28/06/2018 14:34:33
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 28/06/2018 : 15:39:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda proprio ieri ho fatto i 2000 km e l'unica cosa che si è rotta l'ho rotta io. Scricchiola sempre e prima o poi qualcosa si rompe ma in preventivo non cambio nulla. Chi rompe l'ingranaggio blu lo fa perché usa il motore in modo scorretto e lo rompe subito, anche dopo soli 30km..gli ultimi 500 km li ho fatti con step up a 790w di picco e ancora va.. La metà su strade che se le chiami mulattiere il mulo si offende. certo la sfiga è sfiga...
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Mauri78
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Inserito il - 28/06/2018 : 17:47:11  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Guarda proprio ieri ho fatto i 2000 km e l'unica cosa che si è rotta l'ho rotta io. Scricchiola sempre e prima o poi qualcosa si rompe ma in preventivo non cambio nulla. Chi rompe l'ingranaggio blu lo fa perché usa il motore in modo scorretto e lo rompe subito, anche dopo soli 30km..gli ultimi 500 km li ho fatti con step up a 790w di picco e ancora va.. La metà su strade che se le chiami mulattiere il mulo si offende. certo la sfiga è sfiga...


Perfetto, era proprio ciò che volevo sapere! Se scricchiola ma dura, scricchiolasse pure! Se invece lo scricchiolio fosse segnale di rottura imminente allora mi attrezzerei!
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


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Inserito il - 02/07/2018 : 10:21:13  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente ragazzi, mi sa che il mio TSDZ2 è nato un pò sfigato :-(
Venerdì torno dal lavoro, parcheggio la bipa in garage... dopo un pò la riprendo per andare a prendere mia figlia all'asilo.
Appena accendo il display noto che si illumina una sola tacca dell'indicatore della batteria ma la batteria era carica, provo apartire ma il motore non assiste e non segna la velocità: controllo la tensione di batteria(40V) i connettori display e sensore velocità, il sensore di velocità stesso ma ovviamente sembra tutto ok...
Rassegnato parto verso l'asilo con motore acceso ma che non assiste, in pratica la uso come muscolare.
Nel tragitto spengo e riaccendo più volte ma il difetto si ripresenta puntuale.
Mi fermo all'asilo, prendo la bimba e quando riaccendo la bici era tutto nuovamente funzionante, batteria a palla, velocità correttamente indicata e motore funzionante... qualcuno ha idea di cosa cavolo possa essere successo?
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Rotolo
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Piemonte


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Inserito il - 02/07/2018 : 21:27:16  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente qualche connessione fatta male, non conosco la tua manualità e conoscenza elettrica, però controllerei tutti i connettori ed eventuali pin interni ai connettori che facciano contatto correttamente.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 02/07/2018 : 22:32:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho un connettore o un difetto interno della batteria visto che il display segnala batteria bassa... prova a dare un colpetto alla batteria se lo rifà potrebbe essere un parallelo saldato male
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


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Inserito il - 03/07/2018 : 09:24:29  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, grazie per i consigli, ricontrollerò tutto... Comunque i connettori esterni(display e sensore velocità) sembrano ok, la batteria la escludo perchè la tensione era di 40V e si carica correttamente, inoltre il difetto si è presentato appena acceso il motore non sotto sforzo quindi la corrente assorbita dalla batteria era bassissima...
Ora non mi resta che smontare il motore e controllare tutto bene anche perchè stamattina si è presentato l'ennesimo difetto:
mi sembrava di andare meno ma lì per lì ho pensato alla mia stanchezza visto che ieri ho tirato un pò in palestra...invece appena arrivato al lavoro i pedali sono diventati durissimi e non andavo avanti.
Anche con l'assistenza ad off i pedali erano duri... poi si sono un pò sbloccati. Potrebbe essersi inchiodato l'ingranaggio blu.
Certo che sto motore fa cacare, ci sto sempre molto attento, non parto mai con rapporti lunghi, ho una corona da 34 in modo da ridurre la coppia necessaria per lo spunto... eppure dopo soli 400km inizio ad avere problemi meccanici ed elettronici.
La cosa che davvero mi fa incazzare è che ne ho preso uno anche per la bici di mia moglie :-(.
Quando funziona è una figata ma 400km sono davvero pochi per iniziare con tutti questi problemi.
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


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Inserito il - 03/07/2018 : 11:08:45  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
necessito di un parere.
Oggi mi ha chiamato un amico che ho aiutato nel montaggio del TSDZ un paio di anni fa... mi dice che un paio di giorni dopo aver sostituito i connettori anderson (causa surriscaldamento e parziale scioglimento di uno dei due), provvisoriamente, con due comuni fastom oggi ha acceso il motore e il display funziona ma zero assistenza.
Personalmente mi fa pensare il surriscaldamento del connettore...motore andato? Oppure, casualmente può aver ceduto il sensore di sforzo proprio in concomitanza di questi avvenimenti e senza preavviso!?
Idee o suggerimenti?

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 03/07/2018 : 13:14:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo motore ha diversi punti deboli.. Uno è che il disco pas del sensore di sforzo sfrega meccanicamente su un disco metallico e prima o poi si consuma e si rompe... E non si può dire quando succederà
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 03/07/2018 : 16:26:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Surriscaldare i connettori Anderson con un motore da 250W mi pare una cosa strana, probabilmente il tuo amico aveva già un problema di assorbimento elevato e adesso il motore è partito del tutto.
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 17:05:49  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba,
un pò è quello che penso anche io... possibile però che non esca errore da nessuna parte ma semplicemente non parta assistenza?
Nel caso di grande assorbimento è più probabile un problema al motore o alla centralina (o tutti e due)?
(...sempre che esista una maggiore e minore probabilità di guasto. )
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 21:38:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito quando si ha un assorbimento anomalo il problema può essere meccanico (ma allora lo scopriresti anche adesso smontando il motore) oppure elettronico, tipo un sensore Hall rotto che fa andare il motore a due fasi, le centraline generalmente o funzionano o sono rotte, difficilmente assorbono più del dovuto, salvo forse in caso di elettrolitici in cortocircuito.
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gibafer
Nuovo Utente


Piemonte


22 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 10:23:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Visto per caso. Guardate che prezzi!
http://bike.bueshops.com

gibafer
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Steu851
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 04/07/2018 : 11:00:22  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto sospetto come sito, da nessuna parte c'è scritto chi sono e dove sono.
Il dominio bueshops.com è stato registrato in maggio e modificato a giugno di quest'anno in Cina

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 04/07/2018 11:03:38
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gibafer
Nuovo Utente


Piemonte


22 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 11:06:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai ragione... però sono inglesi e non ho mai trovato un indirizzo dovunque acquisto.
Buona giornata

gibafer
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 11:23:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, 96 euro per una fat elettrica, esiste babbo natale
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