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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14585 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2019 : 23:39:38
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bik3r, che sfiga mi spiace Se il motore gira è certamente una ruota libera (probabilmente quella dell'ingranaggio blù) ma per sinceransene bisigna aprire il motore e si rompono i sigilli di garanzia...   |
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bik3r
Utente Medio
 

Veneto
432 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2019 : 10:39:48
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| andrea 104KG ha scritto:
bik3r, che sfiga mi spiace Se il motore gira è certamente una ruota libera (probabilmente quella dell'ingranaggio blù) ma per sinceransene bisigna aprire il motore e si rompono i sigilli di garanzia...  
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Purtroppo il motore non gira, avra fatto forse 2 giri sulla prima prova a banco e poi basta. Per i sigilli li ho già rotti per controllare le spinette del motore e del torsimetro 
ps. non ho capito come possa funzionare senza i micro dei freni, ha un altra programmazione? |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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bik3r
Utente Medio
 

Veneto
432 Messaggi |
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refly
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2019 : 19:17:11
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Buongiorno,ho appena montato un motore tipo nuovo tongsheng 250w 36v modello (b) , già con ingranaggio in bronzo, in una discussione ho letto che il nuovo motore 250w 36v ha un avvolgimento meno consistente rispetto al 350w 36v a voi risulta qualche cosa in merito? grazie
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mbrusa
Utente Attivo
  
Lombardia
939 Messaggi |
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refly
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2019 : 13:42:54
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grazie x la risposta,l ho letta su un forum, in data agosto 2018, ma non riesco + a trovare la pagina, ho trovato una centralina del 350w e volevo provare la differenza, |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2019 : 19:05:02
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| refly ha scritto:
Buongiorno,ho appena montato un motore tipo nuovo tongsheng 250w 36v modello (b) , già con ingranaggio in bronzo, in una discussione ho letto che il nuovo motore 250w 36v ha un avvolgimento meno consistente rispetto al 350w 36v a voi risulta qualche cosa in merito? grazie
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Ciao, con l'ingranaggio in bronzo comprato dove? se è quello di FutureBike gli avvolgimenti sono uguali, cambiano solo con il 500W. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14585 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2019 : 23:29:58
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mah per me gli avvolgimenti sono tutti identici nei 36v, cambiano per evidenti ragioni di giri nei 48v. Refly non perdere tempo a smontare tutto per cambiare centralina è esattamente la stessa... cambia firmware se vuoi un pò di watt in più. |
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refly
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2019 : 13:55:23
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ciao,acquistata da future bike, aprendo il coperchio copri bobina, la targhetta era tagliata ,dunque il motore è stato aperto, probabile sostituzione ingranaggio bronzo, x il cambio centralina volevo vedere la differenza, mi sembra strano che comunque sia uguale 250w-350w, o forse solo la taratura della centralina,il il firmare,solo la parola mi mette in crisi, con l elettronica, non sono in forma, s e c è qualcuno nei paraggi bergamo, lecco ,como, che sà fare l aggiornamento,, io (gli taglio il prato) :)], scherzo naturalmente |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2019 : 15:15:23
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| refly ha scritto:
ciao,acquistata da future bike, aprendo il coperchio copri bobina, la targhetta era tagliata ,dunque il motore è stato aperto, probabile sostituzione ingranaggio bronzo, x il cambio centralina volevo vedere la differenza, mi sembra strano che comunque sia uguale 250w-350w, o forse solo la taratura della centralina,il il firmare,solo la parola mi mette in crisi, con l elettronica, non sono in forma, s e c è qualcuno nei paraggi bergamo, lecco ,como, che sà fare l aggiornamento,, io (gli taglio il prato) :)], scherzo naturalmente
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Infatti quello è di Future va già bene cosi' comè, se vuoi delle "sensazioni" di pedalata migliorate devi passare al software opensurce, ma perdi la garanzia e se non lo aggiorni da te è un problema perchè è in continua evoluzione, oppure aspetta un po' perchè si è vicini alla versione definitiva. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Rotolo
Utente Attivo
  
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2019 : 16:38:28
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Negli open è difficile dire versione "definitiva" se si cerca bene qualche bug minore si trova sempre e c'è sempre un piccolo spazio per miglioramenti o personalizzazioni. |
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mspider65
Utente Medio
 
Trentino - Alto Adige
172 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2019 : 23:04:55
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ciao, mi sono da poco iscritto al forum perche' vorrei elettrificare la mia vecchia mtb visto che ormai, fra gli anni che aumentano ed il tempo per andare in bici che diminuisce vorrei comunque continuare a fare i mie giri in mtb senza dover rinunciare ai percorsi piu' belli (e faticosi). Come motore sono orientato appunto sul TDSZ2 per via del sensore di coppia che dovrebbe consentirmi di avere un feeling piu' simile a come sono abituato. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' che ho letto che a cadenze superiori a 70/80 rpm l'assistenza del TDSZ2 cala vistosamente ed e' proprio la cadenza che normalmente uso. Vorrei sapere se, come mi pare di aver letto, se prendo il modello a 36V 250W e lo porto a 48V installandovi il firmware del 48V o quello open source, la cadenza massima a cui motore fornisce assistenza aumenta effettivamente in modo proporzionale all'aumento di voltaggio ? E'una modifica che si puo' fare senza creare problemi al motore ? Inoltre sono dubbioso sulla potenza della batteria, io peso circa 80Kg e dalle mie parti le montagne non mancano (vivo in Trentino) e vorrei poter fare senza problemi giri di almeno 2000/2500m m di dislivello. Considerato che fare fatica non mi fa paura e sono abituato a spingere, un pacco da 48v da 20Ah da mettere in una borsa sul telaio potrebbe essere sufficiente ?
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Modificato da - mspider65 in data 12/05/2019 23:15:47 |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14585 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2019 : 23:32:31
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Per le domande: - si aumentando i volts di un motore a 36v aumenta la cadenza (provato personalmente portando un 36v a 45v con step up già la cadenza era aumentato e di molto) - non puoi montare una batteria 48v su un 36v a meno di non modificare il firmware, senza nuovo firmware puoi aumentare qualche volts ma non puoi mettere una batteria 48v, col nuovo firmware si. - hai presente i tuboni delle ebike native? quelli contengono 500wh di batteria, se vuoi mettere 48v 20ah cioè 960wh quanto credi che sia grande la batteria e pesante? penso circa 4,5-5kg di batteria che poi ti limitano in fuoristrada... Comunque se ami la fatica e vai SEMPRE in eco, quindi a velocità da muscolare o poco più già con 600wh di batteria si fanno dei bei giri. Se hai modo di affittare un'ebike prova e vedi quanti km / dislivello ci fai, il tsdz2 è allineato a quei motori, più o meno  |
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mspider65
Utente Medio
 
Trentino - Alto Adige
172 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2019 : 09:18:44
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| andrea 104KG ha scritto:
Per le domande: - si aumentando i volts di un motore a 36v aumenta la cadenza (provato personalmente portando un 36v a 45v con step up già la cadenza era aumentato e di molto) - non puoi montare una batteria 48v su un 36v a meno di non modificare il firmware, senza nuovo firmware puoi aumentare qualche volts ma non puoi mettere una batteria 48v, col nuovo firmware si. - hai presente i tuboni delle ebike native? quelli contengono 500wh di batteria, se vuoi mettere 48v 20ah cioè 960wh quanto credi che sia grande la batteria e pesante? penso circa 4,5-5kg di batteria che poi ti limitano in fuoristrada... Comunque se ami la fatica e vai SEMPRE in eco, quindi a velocità da muscolare o poco più già con 600wh di batteria si fanno dei bei giri. Se hai modo di affittare un'ebike prova e vedi quanti km / dislivello ci fai, il tsdz2 è allineato a quei motori, più o meno 
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Grazie, infatti la batteria da 48v la prenderei solo con la modifica del motore a 48V. Quindi posso andare tranquillo e non dovrebbero esservi problemi. Io poi non ho intenzione di spremere troppo il motore e penso che 5/600W di picco per me possano già andare bene e quindi poi limiterei la corrente massima a circa 12A. La batteria da 20Ah e borsa assieme non dovrebbero pesare più di 4,5Kg (sono 52 celle LG INR21700 da 5000mAh in configurazione 13s4p). In effetti potrei eventualmente prendere una batteria più piccola e poi eventulamente portarmi un pacco di riserva ma poi ho pensato che è inutile portarsi un pacco nello zaino, tanto vale prenderla più grande e inserirla direttamente nella borsa sul telaio. |
Modificato da - mspider65 in data 13/05/2019 09:19:22 |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2019 : 09:59:06
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| mspider65 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Per le domande: - si aumentando i volts di un motore a 36v aumenta la cadenza (provato personalmente portando un 36v a 45v con step up già la cadenza era aumentato e di molto) - non puoi montare una batteria 48v su un 36v a meno di non modificare il firmware, senza nuovo firmware puoi aumentare qualche volts ma non puoi mettere una batteria 48v, col nuovo firmware si. - hai presente i tuboni delle ebike native? quelli contengono 500wh di batteria, se vuoi mettere 48v 20ah cioè 960wh quanto credi che sia grande la batteria e pesante? penso circa 4,5-5kg di batteria che poi ti limitano in fuoristrada... Comunque se ami la fatica e vai SEMPRE in eco, quindi a velocità da muscolare o poco più già con 600wh di batteria si fanno dei bei giri. Se hai modo di affittare un'ebike prova e vedi quanti km / dislivello ci fai, il tsdz2 è allineato a quei motori, più o meno 
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Grazie, infatti la batteria da 48v la prenderei solo con la modifica del motore a 48V. Quindi posso andare tranquillo e non dovrebbero esservi problemi. Io poi non ho intenzione di spremere troppo il motore e penso che 5/600W di picco per me possano già andare bene e quindi poi limiterei la corrente massima a circa 12A. La batteria da 20Ah e borsa assieme non dovrebbero pesare più di 4,5Kg (sono 52 celle LG INR21700 da 5000mAh in configurazione 13s4p). In effetti potrei eventualmente prendere una batteria più piccola e poi eventulamente portarmi un pacco di riserva ma poi ho pensato che è inutile portarsi un pacco nello zaino, tanto vale prenderla più grande e inserirla direttamente nella borsa sul telaio.
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Se posso darti un consiglio visto che interverrai in ogni caso con la modifica SW, prendi in considerazione la batteria da 36V perche il problema della cadenza con il SW Opensurce è superato , esiste il modello Hilong da 20Ah ed è piu' alta di 2 rispetto a quella da 14-15 Ah cm, si adatta a tantissimi telai front. Sto parlando di questa: https://it.aliexpress.com/item/Free-Customs-No-Tax-Hailong-down-tube-E-bike-Battery-36V-20AH-Lithium-ion-LG-power/32815898339.html?spm=a2g0y.10010108.1000023.16.264667fad83ESs |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2019 : 13:10:24
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| Rotolo ha scritto:
Negli open è difficile dire versione "definitiva" se si cerca bene qualche bug minore si trova sempre e c'è sempre un piccolo spazio per miglioramenti o personalizzazioni.
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Vero in generale, ma nel particolare e mi riferisco all'SW di Marcoq per Display di serie, siamo già ad una versione stabile, mi riferivo ad aspettare qualche giorno per il rilascio della futura relase di Marcoq che renderà utilizzabile LCD X18 al 100%, ed avrà in piu' la funzione Ebike, a questo punto chi se lo farà installare da altri, come nel caso di Mspider65, non sarà costretto a disturbare in breve tempo chi glielo installa. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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mspider65
Utente Medio
 
Trentino - Alto Adige
172 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2019 : 14:18:53
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Ciao,la cadenza massima è legata alla massima velocita di rotazione del motore (4000 rpm) che corrispnde ad una cadenza ai pedali di 97 rpm (fattore di demoltiplica di 41,4). A 90 rpm quindi la spinta e' praticamente nulla. Con il SW opensource quindi si può aumentare la velocità di rotazione senza aumentare il voltaggio ? |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2019 : 16:17:25
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| mspider65 ha scritto:
[quote]zappan ha scritto: Se posso darti un consiglio visto che interverrai in ogni caso con la modifica SW, prendi in considerazione la batteria da 36V perche il problema della cadenza con il SW Opensurce è superato , esiste il modello Hilong da 20Ah ed è piu' alta di 2 rispetto a quella da 14-15 Ah cm, si adatta a tantissimi telai front. Sto parlando di questa: https://it.aliexpress.com/item/Free-Customs-No-Tax-Hailong-down-tube-E-bike-Battery-36V-20AH-Lithium-ion-LG-power/32815898339.html?spm=a2g0y.10010108.1000023.16.264667fad83ESs [/quote
Ciao,la cadenza massima è legata alla massima velocita di rotazione del motore (4000 rpm) che corrispnde ad una cadenza ai pedali di 97 rpm (fattore di demoltiplica di 41,4). A 90 rpm quindi la spinta e' praticamente nulla. Con il SW opensource quindi si può aumentare la velocità di rotazione senza aumentare il voltaggio ?
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In pratica il TSDZ2 mura a circa 80 rpm, non so perchè ma è confermato da tutti gli utilizzatori, il Software Opensurce di Casainho scritto in linguaggio FOC sfrutta altre conoscenze, ed è in grado, per il motore 36V (nella modalità sperimentale) di aiutate fino a 110 rpm. |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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Rotolo
Utente Attivo
  
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2019 : 17:14:48
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Ho comprato questo sensore di velocità per programmare il motore, ho notato che fisicamente è diverso da quello che monta il mio anche se ha lo stesso connettore e pin, mi chiedevo se lo sostituisco con il mio che sembra più fragilino, funziona lo stesso? Così userei il mio da sacrificare per l'evoluzione della specie e terrei quello nuovo che fisicamente mi piace di più e sembra anche più robusto. |
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refly
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2019 : 17:46:45
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Buongiorno,ho appena montato un motore tipo nuovo tongsheng 250w 36v modello (b) , già con ingranaggio in bronzo, in una discussione ho letto che il nuovo motore 250w 36v ha un avvolgimento meno consistente rispetto al 350w 36v a voi risulta qualche cosa in merito? grazie
ho trovato la discussione della mia domanda, màh... la risposta era x il motore bafang, scusate |
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Rotolo
Utente Attivo
  
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2019 : 19:11:58
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Ho dimenticato di mettere la foto del il sensore.. E comunque ho fatto delle prove, a prima vista sembra più piccolo ma alla fine quello che monta adesso è migliore.
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14585 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2019 : 22:43:26
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ma l'hai tagliato per vedere se ahi i fili giusti collegati? speriamo di si...... |
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