Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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vic.thor
Utente Medio



120 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 00:18:10  Mostra Profilo Invia a vic.thor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto rinuncerei all'idea della Fat e mi orienterei su un telaio da 27,5 (questo http://dartmoor-bikes.com/hardware/enduro-trail-all-mountain/hornet) mi devo accertare che i cavi non passino sotto la scatola del movimento centrale, ma dalle foto sembrerebbe di no.
Prenderei quindi il motore in questione e la batteria, questa nella versione 36/15 750W andrebbe bene? http://www.mobilitaelettrica.it/batterie.html
Fino qui ci sono?
Considerando che il resto del materiale meccanico c'è l'ho già (ruote, cambio, freni, ecc..) manca qualcosa dalla lista?
Come si capisce sarebbe il mio primo kit...
Grazie. Ciao.
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SHILAH
Utente Senior




1401 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 08:06:57  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatti dire di che tipo sono le celle della batteria.. un kittaro deve sapere cosa gli vendono. I telai dartmoor li ho adocchiati da tempo. Volendo ci sarebbe anche il 27,5 plus che è anche il più bello.
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Tony2k
Utente Medio


Veneto


124 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 09:12:32  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belli questi telai, ma con cifre inferiori si possono acquistare ottimi telai cinesi in carbonio...
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1402 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 09:32:47  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente il carbonio non lo kitterrei, troppo delicati per i miei gusti ( soprattutto per il posizionamento della batteria che potrebbe lesionarlo per via del peso e delle continue sollecitazioni in off-road) e spesso il movimento centrale non permette il montaggio di motori centrali per via delle dimensioni sovradimensionata della scatola del movimento.
I telai Dartmoor gran bella roba, anche se spesso hanno le predisposizioni per i paracatena (quelle alette sul lato della guarnitura poste sul movimento centrale) che interferiscono col montaggio del motore centrale.
Guarda anche i telai Commencal che mi sembrano ottimi, hanno il movimento centrale bsa da 68mm, senza predisposizioni, quindi adattissimi per essere dotati di un motore centrale.

CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29055 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 11:58:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa significa "Batteria da 36V-15Ah 750W"???

Se si tratta della capacità allora andrebbe espressa in Wh e non in Watt, e comunque 36Vx15A fa 540Wh, quindi dove hanno preso i 750W?

Non può nemmeno essere la massima potenza alimentabile, perchè una comune batteria da 36V-15Ah al Litio non è adatta per un motore da 750W continui (e quindi 1500W di picco), a meno che non sia assemblata usando celle ad alta scarica, quindi, come ti hanno già consigliato, fatti dire che celle ci sono in quelle batterie.
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Tony2k
Utente Medio


Veneto


124 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 12:05:30  Mostra Profilo Invia a Tony2k un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi risulta che si possa usare anche l'acceleratore su questo motore?
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kaus
Utente Medio



Campania


152 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 12:45:14  Mostra Profilo Invia a kaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tony2k ha scritto:

Vi risulta che si possa usare anche l'acceleratore su questo motore?


non mi risulta...
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Steu851
Utente Master



Lombardia


3121 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 13:06:30  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tony2k ha scritto:

Vi risulta che si possa usare anche l'acceleratore su questo motore?


No, come in tutti i motori con sensore di sforzo

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
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vic.thor
Utente Medio



120 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 15:00:29  Mostra Profilo Invia a vic.thor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Cosa significa "Batteria da 36V-15Ah 750W"???

Se si tratta della capacità allora andrebbe espressa in Wh e non in Watt, e comunque 36Vx15A fa 540Wh, quindi dove hanno preso i 750W?

Non può nemmeno essere la massima potenza alimentabile, perchè una comune batteria da 36V-15Ah al Litio non è adatta per un motore da 750W continui (e quindi 1500W di picco), a meno che non sia assemblata usando celle ad alta scarica, quindi, come ti hanno già consigliato, fatti dire che celle ci sono in quelle batterie.

Anche io facevo 36x15=540 boh chiederò al produttore. Il mio obiettivo principale è proprio quello di avere una batteria con autonomia di almeno 650Wh.
Altri link o suggerimenti di venditori affidabili di batterie sarebbero per me utilissimi. Ciao.
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SHILAH
Utente Senior




1401 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 19:27:49  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vic.thor ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Cosa significa "Batteria da 36V-15Ah 750W"???

Se si tratta della capacità allora andrebbe espressa in Wh e non in Watt, e comunque 36Vx15A fa 540Wh, quindi dove hanno preso i 750W?

Non può nemmeno essere la massima potenza alimentabile, perchè una comune batteria da 36V-15Ah al Litio non è adatta per un motore da 750W continui (e quindi 1500W di picco), a meno che non sia assemblata usando celle ad alta scarica, quindi, come ti hanno già consigliato, fatti dire che celle ci sono in quelle batterie.

Anche io facevo 36x15=540 boh chiederò al produttore. Il mio obiettivo principale è proprio quello di avere una batteria con autonomia di almeno 650Wh.
Altri link o suggerimenti di venditori affidabili di batterie sarebbero per me utilissimi. Ciao.


Circa 650 w li puoi avere con cinquanta celle e ci stanno in quel case: se vuoi più autonomia penso devi cambiare il case.
Personalmente io, da un paio di anni, mi rivolgo a ebikeclub.it. Non li sento da molto perché non ho problemi ma il tongsheng lo hanno da un anno e per le batterie basta chiedere.
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Steu851
Utente Master



Lombardia


3121 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 19:53:59  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se li conosci digli di aggiornare il sito, è fermo al 2013, non c'è indirizzo e partita Iva come obbligatorio

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
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vic.thor
Utente Medio



120 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 20:01:45  Mostra Profilo Invia a vic.thor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

vic.thor ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Cosa significa "Batteria da 36V-15Ah 750W"???

Se si tratta della capacità allora andrebbe espressa in Wh e non in Watt, e comunque 36Vx15A fa 540Wh, quindi dove hanno preso i 750W?

Non può nemmeno essere la massima potenza alimentabile, perchè una comune batteria da 36V-15Ah al Litio non è adatta per un motore da 750W continui (e quindi 1500W di picco), a meno che non sia assemblata usando celle ad alta scarica, quindi, come ti hanno già consigliato, fatti dire che celle ci sono in quelle batterie.

Anche io facevo 36x15=540 boh chiederò al produttore. Il mio obiettivo principale è proprio quello di avere una batteria con autonomia di almeno 650Wh.
Altri link o suggerimenti di venditori affidabili di batterie sarebbero per me utilissimi. Ciao.


Circa 650 w li puoi avere con cinquanta celle e ci stanno in quel case: se vuoi più autonomia penso devi cambiare il case.
Personalmente io, da un paio di anni, mi rivolgo a ebikeclub.it. Non li sento da molto perché non ho problemi ma il tongsheng lo hanno da un anno e per le batterie basta chiedere.

Domani provo a contattarli.
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SHILAH
Utente Senior




1401 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 21:25:26  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Se li conosci digli di aggiornare il sito, è fermo al 2013, non c'è indirizzo e partita Iva come obbligatorio

Già, ma ci sono mail e cellulare.
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kaus
Utente Medio



Campania


152 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 12:17:54  Mostra Profilo Invia a kaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alea iacta est.
Comprato il TSDZ2 da pswpower e una batteria a sgancio laterale con le NCRB 10S4P...

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Kirkcapt
Nuovo Utente


Piemonte


7 Messaggi

Inserito il - 30/09/2016 : 23:09:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti , è da diversi mesi che vi seguo , praticamente da quando ho iniziato ad interessarmi di questo motore.
Mi sono appena iscritto ed ho una valanga di domande da farvi.
Sono un felice possessore di una Specialized Crosstrail Disc che voglio kittare.
Premetto che non ho ancora acquistato il gioiellino ed ho bisogno ancora di qualche informazione.
Comincerei prima di tutto con il chiedervi come montare una corona aggiuntiva alla 42 di serie (vorrei montare una 34)
Qualcuno di voi l'ha già fatto ?
Si è parlato , nel forum , di ingrassaggio del motore per ridurre il rumore durante l'uso.
Su quali parti e come si deve operare in questa situazione ?
Qualcuno ha accennato a problemi con la catena.
A cosa sono dovuti ? All'allineamento diverso della corona del motore rispetto alle corone originali della bici ? Come si può risolvere ?
Il vecchio display VLCD5 ha i tasti + e - Il nuovo display XH18-LCD come li sostituisce ? Forse con il movimento avanti e indietro della manopola ? Qualcuno sa dirmi le dimensioni ?
Con il montaggio del nuovo display , il cambio dei livelli di assistenza avviene attraverso la rotazione della manopola , oppure sempre con il selettore originale ?
Rimando le domande sulla batteria per non stressarvi troppo.

Grazie mille

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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


820 Messaggi

Inserito il - 01/10/2016 : 11:50:07  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Kirkcapt, con il display a monopola cambi assistenza con la manopola muovendola su o giu, il problema della catena è l'allineamento, nel senso che avendo solo una corona e dietro un pacco pignoni da 10 rapporti, ti troverai ad avere la catena non in linea nei rapporti più alti e più bassi, con il rischio concreto di far cadere la catena.
Per la doppia corona non ti so rispondere perchè sul mio ho lasciato quella di serie da 42 denti, vedi foto nelle pagine dietro, e l'allineamento della catena l'ho risolto con un cambio al mozzo alfine 8, ma non è proprio adatto al off estremo e non tollera le cambiate sotto tiro.
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raffant
Utente Medio



180 Messaggi

Inserito il - 01/10/2016 : 19:42:38  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho montato anche il 350. ho appoggiato una batteria 10 ah in attesa di installarne un'altra più prestazionale.
e oggi ho eseguito un test per i consumi.
ho escluso il limitatore a 25 km/h, ho impostato a 18 ah l'assorbimento max e ho selezionato la modalità turbo. sono partito con una configurazione 42t pignone 12t. ho viaggiato ad una velocità fra un minimo di 31 e 36 km/h con una cadenza 70/80 pedalate/min. peso 95 kg e le ruote sono stradali 700x45c. la carica della batteria si è esaurita dopo 38 km. (dettaglio: si è spenta all'improvviso, nonostante il display segnasse ancora 2/1 tacca). la batteria utilizzata era montata su un hub 250 watt 201 rpm, che a velocità codice e in assistenza massima consentiva di percorrere fra 28/32 km.
la prossima uscita sarà a velocità codice. fornirò poi i dati dell'esperienza.
ps. a velocità speed, spingendo con sforzo da passeggio, fa 25 km/h.
il 250 watt fa 22. in turbo il 350 l'ho spinto fino a 45 km/h e si percepiva ancora assistenza, il 250 molla a 36 circa


Immagine:

170,59 KB

Modificato da - raffant in data 01/10/2016 19:50:06
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


820 Messaggi

Inserito il - 01/10/2016 : 20:27:03  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che sono tarati con una tolleranza molto larga, il mio è un 250 e sembra comportarsi come il tuo 350. Se spingo sui pedali, non fatico a raggiungere i 40kmh e superarli.
Di solito la uso in speed e viaggio a 27kmh, ho una batteria simile alla tua da 10Ah molto economica e riesco a percorrere da 40 a 60km ma non si è mai spenta per esaurimento, ho toccato forse una volta sola la tacca rossa dell'indicatore batt.
P.S. a me non ha mai funzionato la regolazione degli ampere, così sono passato al display a manopola che si comporta nello stesso modo, ma molto più piccolo e bello.

Modificato da - Rotolo in data 01/10/2016 20:29:21
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


6909 Messaggi

Inserito il - 01/10/2016 : 21:14:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
38 km ad una media così alta sono veramente tanti, presumo tutta pianura Conderando che, come ricorda sempre il buon Barba, il consumo quadruplica con l'aumentare della velocità, 60 km sono alla tua portata tranquillamente...
I maggiori consumi dell'hub sono sicuramente dovuti alla cattiva gestione del motore che fa il pas.
Tieni conto che per restare sopra i 30 kmh con il sensore di sforzo tu comunque hai dovuto spingere un pò perchè altrimenti il motore non ti assiste e quindi un pò dell'energia viene dalle tue gambe e un pò dalla batteria. Il trucco dei centrali è in gran parte lì. Ti costringono a contribuire (non che questo sia un male intendiamoci)
Con le nuove centraline "torque simulation" di bms battery si risolve in gran parte il problema. Non simulano nulla ma semplicemente bloccano i watt ad ogni livello e li mantengono fino alla massima velocità del motore (non come le centraline normali degli hub dove il primo livello ti lascia ai 15kmh e tu per andare più veloce devi per forza mettere livelli più elevati con consumi stratosferici.
Ad esempio la mia al primo livello da 150w circa (ho il wattmetro e controllo tutto ) e in pianura mi lancio tranqullamente fino ai 25kmh con un pò di contributo e consumando poco. Volendo contribuire di più il motore continua ad assistermi con i suoi 150w ma io devo spingere di più per arrivare al massimo consentito dal mio motore (circa 31 kmh)
L'alternativa è usare un accelleratore e controllare i consumi sul wattmetro, prima facevo così e sono arrivato a 80 km con una batteria come la tua e un hub bpm. Ma è noioso regolare sempre l'accelleratore, le nuove centraline sono meglio..
Comunque il tuo consuma veramente poco leggendo il messaggio avrei scommesso non più di 30km a quella velocità.
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raffant
Utente Medio



180 Messaggi

Inserito il - 02/10/2016 : 00:54:35  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....si tutta pianura. prima di questa ne ho assemblata un'altra con il 250 e una batteria 18 ah di scarica continua con celle panasonic 2.9. purtroppo ora non è nella mia disponibilità per testarla perbene. quando l'ho assemblata, l'ho provata per pochi km e mi ha restituito i valori di cui sopra. penso che per questo 350 la batteria 10ah usata sia inadeguata ad alte prestazioni. come pure le ruote da 45 e il mio peso 95kg tolgono qualcosa sia alla velocità che all'autonomia. domani appoggio un'altra batteria 12.5 ah con un bms 20/60 e verifico. ho montato anch'io le centraline torque di bmsbattery quelle da 14 ah e con il pas, a velocita' 30/35 km/h (260 rpm su ruota 28), ho sempre consumato 10/12 ah/km anche perchè i 70/100 watt delle tue gambe a quelle velocità non li accusa proprio. condivido che il sensore di sforzo costringendoti a pedalare seriamente contribuisce al risparmio della batteria, ma spero che consenta di recuperare qualcosa di più dei 5/7 km visti nella prova di oggi, anche perchè li ho ottenuti pedalando impiegando un certo sforzo.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


6909 Messaggi

Inserito il - 02/10/2016 : 03:50:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ho quella batteria e ti confermo che non è adeguata per motori fuori norma. La mia con una centralina da 20a droppa da paura e non riesce neanche a fornire tutti i watt che la centralina chiede. Siccome ho il wattmetro mi accorgo che comincia a droppare appena l'assorbimento supera i 360w, precisa come un orologio, segno che ha celle da 1c. Comunque per quello che l'ho pagata, usandola con modo mi fa fare sempre più di 50 km, piano ma li faccio . La percorrenza purtroppo non dipende dai c perché quando senti che il motore va perché ben alimentato ti piace tirare e alla fine consumi un botto... Almeno io con le mie faccio così.
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Kirkcapt
Nuovo Utente


Piemonte


7 Messaggi

Inserito il - 04/10/2016 : 19:18:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Rotolo , grazie per le informazioni. In effetti rileggendo le pagine indietro mi sono accorto che alcune risposte alle mie domande erano già presenti.
Ho visto le foto che dicevi , e tra l'altro mi sembra che sei di Torino anche tu , vero ?
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kaus
Utente Medio



Campania


152 Messaggi

Inserito il - 04/10/2016 : 20:23:14  Mostra Profilo Invia a kaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore che mi è arrivato ha l'etichetta tagliata, si leggono solo i giri e un codice a barre. Dovrebbe essere un 350W, gentilmente qualcuno potrebbe controllare se l'etichetta è tagliata anche sul proprio motore e se il codice a barre corrisponde a un 250W o 350W?
Grazie.


Immagine:

157,14 KB
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raffant
Utente Medio



180 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 15:07:10  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me sono arrivati entrambi (sia il 250 che il 350) privi dell'etichetta che hai postato.
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kaus
Utente Medio



Campania


152 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 15:45:02  Mostra Profilo Invia a kaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raffant ha scritto:

a me sono arrivati entrambi (sia il 250 che il 350) privi dell'etichetta che hai postato.


...allora nel mio caso si deve essere rotta a metà mentre la strappavano.

il fatto è che sembrano indistinguibili...
Grazie comunque...

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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


820 Messaggi

Inserito il - 05/10/2016 : 23:25:34  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si sono di Torino.
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kaus
Utente Medio



Campania


152 Messaggi

Inserito il - 06/10/2016 : 00:58:01  Mostra Profilo Invia a kaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raffant ha scritto:

a me sono arrivati entrambi (sia il 250 che il 350) privi dell'etichetta che hai postato.


Forse un modo c'è di distinguerli: nel menù di configurazione possono essere entrambi settati a 45km/h di velocità max?
grazie.
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raffant
Utente Medio



180 Messaggi

Inserito il - 06/10/2016 : 13:22:02  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kaus ha scritto:

raffant ha scritto:

a me sono arrivati entrambi (sia il 250 che il 350) privi dell'etichetta che hai postato.


Forse un modo c'è di distinguerli: nel menù di configurazione possono essere entrambi settati a 45km/h di velocità max?
grazie.

SI, entrambi fino a 45
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kaus
Utente Medio



Campania


152 Messaggi

Inserito il - 06/10/2016 : 21:13:19  Mostra Profilo Invia a kaus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raffant ha scritto:

kaus ha scritto:

raffant ha scritto:

a me sono arrivati entrambi (sia il 250 che il 350) privi dell'etichetta che hai postato.


Forse un modo c'è di distinguerli: nel menù di configurazione possono essere entrambi settati a 45km/h di velocità max?
grazie.

SI, entrambi fino a 45


grazie, anche questa andata a buca...

ps. condivisione di esperienza n.ro 1: un centrale su una full non è proprio 'roba da mezz'ora'....
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scannella
Utente Attivo



780 Messaggi

Inserito il - 14/10/2016 : 09:38:55  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao rotolo ti ho inviato un mp,volevo sapere come mai non hai preso le batterie a bottiglia 36v 13ah che vende www.pswpower.com ti costavano solo 200 euri e avresti avuto 13ah con celle conosciute samsung

Modificato da - scannella in data 14/10/2016 09:41:08
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scannella
Utente Attivo



780 Messaggi

Inserito il - 14/10/2016 : 10:13:20  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispondo a raffant se è vero che sei arrivato a 45 km orari e il motore assisteva ancora calcolando che hai delle ruote da 28 e usi un 42/12 eri a 105 pedalate al minuto quindi questo motore non fa 90 pedalate al minuto ma ne fa 105 correggetemi se sbaglio
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raffant
Utente Medio



180 Messaggi

Inserito il - 14/10/2016 : 13:43:04  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scannella ha scritto:

Rispondo a raffant se è vero che sei arrivato a 45 km orari e il motore assisteva ancora calcolando che hai delle ruote da 28 e usi un 42/12 eri a 105 pedalate al minuto quindi questo motore non fa 90 pedalate al minuto ma ne fa 105 correggetemi se sbaglio


45 km/h e' la velocità di picco raggiunta, l'ho tenuta per pochi metri da 42 a 45 km/h. non so dirti la frequenza, ma sicuramente ho superato le 100 pedalate/min. il motore assisteva ancora .... nel senso che si sentiva girare acceso e forniva ancora un pelo di contributo, anche perchè superata la soglia dei 45 smette di assistere, come smette a 26 km/h se imposti da display il limitatore a 25. comunque avendo il torsiometro e non il pas non ti impone la frequenza, la sensazione e che è lui che viene dietro a te e non il contrario. spero di averti reso l'idea.
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


820 Messaggi

Inserito il - 14/10/2016 : 13:48:33  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non l'ho presa dal loro sito solo perchè in quel momento avevo altro in mente e forse tra spedizione e dogana, l'avrei pagata di più. Poi l'ho presa su ebay spedita da un venditore tedesco, con garanzia di 1 anno.
Se avessi avuto bisogno di garanzia, prendendola dalla cina, avrei fatto prima a comprarne un'altra.
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raffant
Utente Medio



180 Messaggi

Inserito il - 14/10/2016 : 14:26:22  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scannella ha scritto:

ciao rotolo ti ho inviato un mp,volevo sapere come mai non hai preso le batterie a bottiglia 36v 13ah che vende www.pswpower.com ti costavano solo 200 euri e avresti avuto 13ah con celle conosciute samsung

mi permetto di risponderti al posto di rotolo.
prima di tutto a 13ah vende solo la 48v. tuttavia costa 202 dollari che sarebbero circa 185 euro, devi aggiungere 100 euro circa di spedizione (non guardare 80 dollari perchè dopo ti manda sistematicamente una mail e ti chiede altri 30 dollari di supplemento!) + dogana (iva al 22% sul totale oggetto 185+ spedizione 100 euro) e sono altri 62 euro! + dazio (6% sul valore) e sono altri 11 euro e a volte aggiungono la voce "spese amministrative" e ti chiedono (random) altri 7-10-15 euro!
ciò premesso la batteria ti vine a costare 368 euro !(185+100+62+11+10), con incluso un caricabatterie (mediocre) standard da 2 ah/h, che ci mette 6/7 ore per caricarla !
per farti risparmiare, usano l'espediente dell'invio di una fattura con un prezzo inferiore a quello realmente pagato (di solito della metà), che se in dogana non fanno i pignoli, risparmi 30/50 euro. se invece in dogana non la fanno passare, ti chiedono la documentazione relativa alla transazione reale di pagamento, ti ricontabilizzano il tutto e volendo l'agenzia delle dogane ti fa anche una multa di 120 euro (40 euro in misura ridotta se pagata entro 30 gg.), a cui si aggiungono le spese di notifica (10 euro circa+ le spese del mod. F24 per pagarla (3/5 euro). quindi la batteria che tu dici costa 200 euri, in realtà la puoi pagare da un minimo di 320 fino a 400 e più euro!
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Rotolo
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Piemonte


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Inserito il - 14/10/2016 : 20:21:18  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E poi c'è il discorso garanzia di cui ho scritto sopra.
Io per i due motori che ho preso in tempi diversi, ho pagato tutte e due le volte 41€ di dogana, e nella "fattura" era riportato il prezzo reale del motore, 270€
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raffant
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Inserito il - 14/10/2016 : 23:29:20  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

E poi c'è il discorso garanzia di cui ho scritto sopra.
Io per i due motori che ho preso in tempi diversi, ho pagato tutte e due le volte 41€ di dogana, e nella "fattura" era riportato il prezzo reale del motore, 270€



guarda bene...la fattura applicata al pacco (non quella on line) riportava 115 dollari + 80 di spedizione ! se fosse stata come dici tu pagavi 90 euro di dogana. la formula è il 22 % di iva (costo oggetto + spedizione) + il 4/6% del costo dell'oggetto per il dazio. il 4 o 6 % cambia a seconda della categoria. per le bici e parrti di esse è il 6% per altri oggetti la percentuale varia da un minimo del 4 %. se non è specificato che si tratta di un pezzo di una bici possono applicare il 4%
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scannella
Utente Attivo



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Inserito il - 15/10/2016 : 14:46:50  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispondo a raffant,se guardi bene nelle specifiche la batteria a bottiglia da 36v 11ah in realtà è una 10s 5p con celle 2600mha samsung,se moltiplichi 2600xfa 13000mha,poi c'è anche scritto che la dogana la pagano loro i cinesi e non tu,poi il motore +batteria costano 100 euro di spedizione quindi 537 euro in totale spediti quindi la batteria costa meno di 200 euro alla fine e hai una samsung da 13ah,ma io non posso prenderla perche è lunga 40cm e sulla mia biammortizzata non ci sta,sulla garanzia sono d'accordo con voi che alla fine non c'è ne per il motore e neanche per la batteria

Modificato da - scannella in data 15/10/2016 14:48:17
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Barba 49
Utente Master



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Inserito il - 15/10/2016 : 14:50:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, ma come fanno i cinesi a pagare il dazio all'ingresso in Italia??? Se me lo spieghi mi fai un favore...

Il dazio e L'IVA li paga sempre l'importatore...
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raffant
Utente Medio



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Inserito il - 15/10/2016 : 18:17:03  Mostra Profilo Invia a raffant un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Scusami, ma come fanno i cinesi a pagare il dazio all'ingresso in Italia??? Se me lo spieghi mi fai un favore...

Il dazio e L'IVA li paga sempre l'importatore...



...speriamo che faccia presto un acquisto cosi' te lo spiega
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scannella
Utente Attivo



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Inserito il - 15/10/2016 : 19:10:39  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,ve lo spiego subito,ho già comprato da loro in passato,praticamente se ti fanno pagare dei dazi doganali gli mandi via mail la foto del pagamento e loro ti rimborsano su paypal e se non dovessero pagare,paypal te li fa rimborsare perché è scritto nero su bianco sul loro sito,provare per credere ps:mi è già successo per quello parlo sennò starei zitto e quello che dico è la pura verità, mi è anche successo con bmsbattery che dopo 15 giorni hanno spedito la merce,ho aperto controversia su paypal e mi hanno restituito i soldi e la merce me l'ha sono tenuta perché loro dopo 3 giorni sono obbligati a spedire se non lo fanno paypal ti rimborsa
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Steu851
Utente Master



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Inserito il - 15/10/2016 : 19:22:44  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcuni cinesi fanno una triangolazione con l'Inghilterra, loro hanno accordi visto che era un loro protettorato, una volta in UK finché sono in UE, non si paga dazio.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


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Inserito il - 16/10/2016 : 07:08:06  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Setu ma ricordo che tu avevi pagato di più di dogana, io per tutte e due le volte 41€.
Ma a sto punto se è vero il discorso rimborso, ci saremo dovuto far rimborsare le spese, non avevo fatto caso che c'era scritto sul loro sito, che rimborsavano le spese doganali.
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scannella
Utente Attivo



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Inserito il - 17/10/2016 : 11:41:38  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rotolo solo sulle batterie,su tutti gli altri articoli devi pagare dazi doganali
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 17/10/2016 : 12:01:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto, grazie dei chiarimenti!!!

Modificato da - Barba 49 in data 17/10/2016 12:01:47
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Steu851
Utente Master



Lombardia


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Inserito il - 17/10/2016 : 12:09:44  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preso sia un BBS01 che un TSDZ2 su aliexpress da Elifebike, pagato al corriere 54 e 55 euro (e spicci) di oneri, non era indicato 'tax free' come in certi casi da altri venditori che triangolano con UK, non ho usato paypal in quanto non previsto su aliexpress che ha il suo alipay, ho usato una normale CC ricaricabile o meglio una CC virtuale associata alla ricaricabile di banca intesa, che ho poi annullato una volta che la transazione è andata a buon fine.
Ho sperimentato positivamente la garanzia fornita da Aliexpress, comprando un wattmetro, la prima volta non è arrivato (non mi hanno dato manco il traking) e mi hanno rimborsato integralmente, la seconda volta sempre lo stesso wattmetro si è bruciato dopo un paio di uscite in bipa, il venditore non voleva saperne di rimborsare ma è entrato aliexpress nella controversia ed ho avuto un rimborso parziale. Unico lato negativo il tempo, tra il primo ordine ed il rimborso son passati 4 mesi.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
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Rotolo
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Piemonte


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Inserito il - 17/10/2016 : 23:20:00  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh allora se è vero che rimborsa le spese doganali sulle batterie, la prossima volta ci faccio un pensierino.
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Kirkcapt
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Piemonte


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Inserito il - 26/10/2016 : 13:47:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao , ho letto che alcuni di voi hanno aquistato il gioiellino su PSWPOWER.
Mi sembra di capire che nessuno abbia avuto problemi particolari da ricorrere a garanzia o rimborso.
Oltre alle spese calcolate , mi confermate che c'è da aggiungere una 50ina di euro per tasse e dogana giusto ?
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blindo7
Utente Master



Lazio


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Inserito il - 26/10/2016 : 15:17:48  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ultimamente stanno indicando un valore più basso per abbassare le spese,a me è arrivato un BBS nominato addirittura come kickstarter,comunque non farci troppo affidamento,
e se scegli FEDEX capita che ti consegnino tutto gratis,pensando averla fatta franca ma poi dopo venti giorni ti arriva la fattura a casa

revisione accumulatori al Litio
www.enerlab.it
blindo7@tiscali.it
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simobike
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Lombardia


5 Messaggi

Inserito il - 26/10/2016 : 21:31:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti sono nuovo vi segnalo mia esperienza col tsdz2 piu batteria panasonic presi su psw power. arrivato dalla cina in 15 giorni, l ha montato un mio amico che ha un negozio di bici. appena montato gli dava diplay, piccolo, funzionante, non andava sensore velocita e su display gli dava batteria scarica mentre invece era carica.arrivato a casa e collegati gli spinotti un po piu decisamente,funzionava tutto, al primo colpo di pedale a momenti mi ribalto dalla bici.pioveva,ma non ho resistito dal fare un giro, sotto l acqua , va veramente bene. confermo che sottofatturano la merce,sul mio bollettino indicati 100 euro e rotti, penso per motivi doganali.
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Kirkcapt
Nuovo Utente


Piemonte


7 Messaggi

Inserito il - 27/10/2016 : 13:56:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le indicazioni. Simobike mi hai fatto un po' spaventare per il problema segnalato , ma poi ho capito che ora va tutto bene.
Che tipo di batteria hai ordinato ?
Anch'io sto valutando di prendere la batteria insieme al motore da PSW.
L'unica laternativa che ho trovato è ebikebattery di Cuneo , che ha delle ottime batterie ma a prezzi 2italiani".
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