Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 fritto misto, con salsa di ingranaggi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 13:48:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bel sabato mattina per andare al fiume
Questo è il corso del fiume cesano, in secca ci sono nel mezzo
Poi vedo una stradina che costeggia il fiume e un guado di pochi metri con 5 cm d'acqua, ovviamente lo passo.
Immagine:


Mi ritrovo circondato dalle mucche in un'azienda agricola

Come per magia da 5 km da casa mi ritrovo a 15km perchè non ci sono ponti e ho tagliato per vie traverse.
Quando arrivo sull'asfalto e provo a pedalare sento il rumore tipico di un macinino, scusate se si sente poco...

https://www.youtube.com/watch?v=jxGQKxYJVcU

mi tocca pedalare per 6-7 km, fortunatamente fatica zero in pianura e almenola ruota libera funziona.
Poi mi faccio aiutare da mia sorella e carico la bici sull'auto per risalire la collina.
Smonto tutto e trovo che il motore ha preso una bellissima abbronzatura


Immagine:



Pensavo di trovare gli ingranaggi tutti sdentati invece da un primo esame sembra sia saltata la ruota libera o il cuscinetto che c'è dietro perchè i denti ci sono tutti

CHI MI DICE CHE IL BPM NON SI BRUCIA LO MENO!!

Comunque elettricamente andava, che dite cambio la ruota libera (se la trovo) e rimonto tutto ???
Ho porto tutto all'ecocentro??

Solo che essendo il 2°bpm in 2 anni anche ricomprandone un altro... farebbe la stessa fine temo...
Consigli??????





Immagine:

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 13:58:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo BPM era nuovo o ti 5 mano sono molto duraturi sicuro ma dipende molto da come vengono trattati.
Comunque gli avvolgimenti sono messi veramente male ,non so conviene ripararlo tra non molto avrai altri problemi!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 14:24:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo bruciato il primo ne presi un altro usato da alcedo. Cambiai solo lo statore in quello bruciato. Comunque quando lo cambiai controllai che il rotore fosse di un bel color rame praticamente come nuovo. Evidentemente per il mio peso e l'uso che ne faccio i bpm non vanno bene... Era stato cambiato mi sembra a luglio di un anno fa... E usato a intermittenza con altre bici..
Peccato non volevo proprio rinunciare all'hub mi piace troppo. Ma se durano così poco... Cambiare un motore ogni anno non mi pare giusto
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 15:00:21  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatti un bbs01, fai finta di pedalare come con l'hub e non si rompe.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 15:21:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto, hai fatto un ottimo arrosto, anche se non si fosse rotta la ruota libera il motore avrebbe avuto vita breve... Quel colore precede di poco il cortocircuito trai cavi delle matasse!!!
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 15:43:07  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma era per quanti volt e watt era dato?
Mi ricordo che volevi prenderne uno da 48v-500w per sottoalimentarlo... non hai fatto così poi?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 15:51:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No... Era un comune cod. 14 a 36v. E considerate che con la centralina torque simulation non mettevo quasi mai il livello max cioè quel motore ha avuto per il 95% del tempo MENO di 500w cioè meno di un legale
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 17:03:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna in quella azienda agricola, magari oltre le mucche hanno anche un cavallo robusto.....

Male che vada, niente ecocentro....se cuoci anche quello je dai de forchetta e coltello

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 18:03:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahah comunque non capisco da cosa sia nata la fama di affidabilità del bpm.... Per me non è proprio affidabile in fouristrada per niente. 1 motore all'anno è veramente troppo!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 18:06:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La domanda adesso è : avrò qualche vantaggio dal passare al bbs ? E quale recuperando le mie batterie a 36v??
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 02/09/2017 : 20:52:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rovistando ho trovato la ruotalibera del motore che avevo preso da Alcedo lo scorso anno. Sostitiutita e rimontato va tutto come prima, tranne sapere che il rotore è tutto cotto
Strano che vada ancora evidentemente la vernice non si è ancora staccata. Ho il wattmetro e corti non ci sono, ci si accorge subito perchè il consumo non va a zero, ma consuma anche a ruota ferma o in discesa.
Però chi si fida più a fare giri di molti km?? (in reltà anche pochi perchè sto in collina e 5-6km di salita a spingere non sono proprio il massimo, in pianura bene ho male vai...)
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 03/09/2017 : 03:15:53  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sentiamoci al telefono


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 03/09/2017 : 12:00:01  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie andrea per aver condiviso la tua esperienza.

serve anche vedere ste cose.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 03/09/2017 : 21:02:32  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea sei il classico ragazzo che gli piace sperimentare e questo è bello pero io fossi in tè comprerei qualcosa che nasce gia elettrico adatto alle tue colline
Vieni a Verona alla fiera e prova un po di bici
Seno il BBS01 è l'ideale

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

FedeGe
Utente Normale


Estero


84 Messaggi

Inserito il - 05/09/2017 : 16:28:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

La domanda adesso è : avrò qualche vantaggio dal passare al bbs ? E quale recuperando le mie batterie a 36v??


Beh il transformer sembra aver scritto il tuo nome sopra.
Io sono appena qualche kg sotto a quello del tuo nick e ti posso dire che il motore va alla grande.
E la batteria è 36V.

_________________
La Stealth - Charge Biker Plug 4 con BBS02b "transformer".
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.