Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * è cambiata la denominazione del forum, leggere qui le motivazioni

* per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (elle, job, pixbuster)

* registro bici rubate

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 TSDZ2 modifiche e documentazione varia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 55

Chri27.5
Utente Medio



367 Messaggi

Inserito il - 06/11/2019 : 13:17:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

thineight ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:
Bici o batteria?
Per il software di mbrusa non ho ancora provato perché in questi giorni tra le uscite pianificate e gl'impegni di lavoro non ho potuto.
Poi seguendo le tue prove mi sono scoraggiato a farlo.
Io l'unica cosa che non riesco a capire perché te le due bici c'è una differenza di potenza di almeno 30%.

Chri27.5, tu hai l'attrezzatura per saldare le celle delle batterie o ti sei affidato a qualche "batteriologo" di fiducia?


Si ho la puntatrice per saldare il nikel sulle celle.



Grande, e per le custodie/case come ti regoli?
Mi dicevano che qui in Veneto ci dovrebbero essere parecchie persone che assemblano batterie.. ma per caso tu sei di queste parti?

Sono di Milano,per il case uso il policarbonato, poi faccio fare il borsello su misura dal cinese di precisione.


Immagine:

3819,62 KB
Torna all'inizio della Pagina

Chri27.5
Utente Medio



367 Messaggi

Inserito il - 06/11/2019 : 13:21:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:


Chri27.5 bel lavoro te ne posso prenotare una?
per quanto riguarda la differenza di erogazione a 48V tra le due bici hai provato il SW di Mbrusa che ha previsto una correzione sul torque?


Bici o batteria?
Per il software di mbrusa non ho ancora provato perché in questi giorni tra le uscite pianificate e gl'impegni di lavoro non ho potuto.
Poi seguendo le tue prove mi sono scoraggiato a farlo.
Io l'unica cosa che non riesco a capire perché te le due bici c'è una differenza di potenza di almeno 30%.

Ciao Chri27.5 ovviamente la batteria che dici me la prepari una? , per quanto riguarda la potenza erogata segui il consiglio di Andrea104KG di verificare con il WattzUp, eventualmente se ti accorgi che eroga potenza inferiore davvero del 30% puo' essere che dipenda davvero dalla sensibilità del torsimetro, allora sempre come consigliato da Andrea104KG puoi intervenire sul parametro del configuratore "Average Torque Factor" aumentando il valore preimposato.
[/quote]


Dimmi cosa ti serve, misure, forma, Watt, volt é la costruiamo su misura.

Modificato da - Chri27.5 in data 06/11/2019 13:22:26
Torna all'inizio della Pagina

Chri27.5
Utente Medio



367 Messaggi

Inserito il - 06/11/2019 : 13:27:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ciao Chri27.5 a proposito ho visto che nella mia è fattibile e ho l'impressione che la predisposizione degli attacchi del bash tendicatena sono uguali se non ti dispiace mi puoi postare per favore il disegno con le misure della staffa che hai realizzato che la provo e se è uguale la faccio realizzare dal fabbro?

Immagine:

2913,23 KB
[/quote]

Ti posto il disegno, però basta una staffa diritta con due fori, l'interasse dei due fori dipende molto dalla posizione del motore.
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1036 Messaggi

Inserito il - 06/11/2019 : 13:40:36  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

zappan ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:


Chri27.5 bel lavoro te ne posso prenotare una?
per quanto riguarda la differenza di erogazione a 48V tra le due bici hai provato il SW di Mbrusa che ha previsto una correzione sul torque?


Bici o batteria?
Per il software di mbrusa non ho ancora provato perché in questi giorni tra le uscite pianificate e gl'impegni di lavoro non ho potuto.
Poi seguendo le tue prove mi sono scoraggiato a farlo.
Io l'unica cosa che non riesco a capire perché te le due bici c'è una differenza di potenza di almeno 30%.

Ciao Chri27.5 ovviamente la batteria che dici me la prepari una? , per quanto riguarda la potenza erogata segui il consiglio di Andrea104KG di verificare con il WattzUp, eventualmente se ti accorgi che eroga potenza inferiore davvero del 30% puo' essere che dipenda davvero dalla sensibilità del torsimetro, allora sempre come consigliato da Andrea104KG puoi intervenire sul parametro del configuratore "Average Torque Factor" aumentando il valore preimposato.



Dimmi cosa ti serve, misure, forma, Watt, volt é la costruiamo su misura.
[/quote]

Quella tua della foto con le stesse celle da 48V andrebbe benissimo e cosi' non ti faccio progettare cose nuove mi fai sapere in privato cosa mi costerebbe identica alla tua?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 975 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V0.3.7 36V Litio 14,5 Ah Km 926 dal 09 2018
Torna all'inizio della Pagina

DarkRider81
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 06/11/2019 : 13:59:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

DarkRider81 ha scritto:

Non avendo ancora avuto tempo di fare test giocando con i parametri del configuratore non ho esperienze da condividere, anche perché mi sto creando una guida dei parametri del configuratore dove sto sistemando tutte le informazioni che ho copiato in modo disordinato in un file di testo man mano che leggevo il forum (un lavoraccio!!) cosi una volta terminato potro programmare il motore con piu' logica e con le istruzioni sotto mano. Appena lo finisco lo pubblico cosi magari potete consigliare modifiche o segnalare errori e inesattezze.

Detto questo secondo me si potrebbe chiedere a Marcoq di fare queste due modifiche a mio avviso utili:

- non sarebbe meglio spostare la Funzione eMTB dal livello 3 al livello 4 come ha fatto Brusa cosi anche quando la funzione eMTB è inserita non tronca la sequenza proporzionale dei livelli OFFROAD e l'utente ha a disposizione tre livelli progressivi in modalità offroad + un quarto speciale gestito in modalità emtb che spazia dal livello sport al livello turbo, anche perché è piu utile avere a disposizione un livello 3 che consuma meno del 4 e in progressione dai livelli precedenti che dover saltare dal 2 al 4 in offroad perchè in mezzo ci sta l'emtb che ha tutt'altra logica di funzionamento.

- mi chiedevo se non si poteva modificare il walk assist facendo in modo possa essere attivavo anche fino a 20km/h per poterlo utilizzare come accelleratore in caso di emergenza
perche' se si configura il livello 4 del walk assist dandogli potenza si può trasformare momentaneamente il motore in uno scooter, anche adesso si riesce a fare l'unico problema è che se per caso perdi la pressione sul tasto devi fermarti per farla ripartire mentre se fosse attivabile sempre se non riesci piu a pedalare magari un po di strada la fai col motore. Secondo me è utile perche'il problema di questo motore è che se l'ingranaggio blu si rompe e slitta puoi ancora pedalare come una bici non assistita, se rimani a secco con la batteria puoi ancora pedalare come una bici non assistita, ma se si rompe il cuscinetto dello ruotalibera (come è successo al sottoscritto) spingi come un cretino la bici fino a casa
o ti fai venire a prendere dalla moglie


Ciao, si le tue considerazioni sono condivisibili ma
- per spostare l'Emtb su livello 4 puoi già usare il SW che ha rilasciato Mbrusa lo configuri a tuo piacimento con il configuratore di Marcoq ed hai già risolto
- il Walk assist già adesso non si blocca a 6Km ma spinge in funzione dei livelli di assistenza, su turbo non l'ho misurata ma con un rapporto lungo penso che superi i 10 Km, ma comunque non conviene secondo me far diventare la bici un motorino per evitare ovvi problemi legali.
Quando completi la tua guida dei parametri del configuratore di Marcoq perchè non la pubblichi anche qui che potrebbe diventare utile alla comunità
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77830


Si ho letto che quella di Mbrusa l'Emtb é già a al livello 4 ma dal momento che se non ho capito male ha qualche piccolo Bug si poteva implementare quella di Marcoq che è più stabile poi se Marcoq e Mbrusa vorranno confrontarsi sulle nuove modifiche e fare una fusione condivisa dei due progetti tanto meglio.

Per quanto ruguarda il Walk Assist forse mi sono spiegato male, l'ho provato e come dici tu eroga potenza in base a quella inserita per ogni livello, infatti al 4 sono riuscito a dare una velocita di quasi 20km/h, quello che intendo é che va bene che assiste oltre i 6km/h ma se tu lasci la pressione del pulsante per un qualsiasi motivo per poterlo riattivare devi fermare la bici e riattivarlo, mentre se potesse essere attivato fino 20 km/h in caso di impossiblità a pedalare potresti usarlo anche in modalità attacca e stacca, veleggiando un pò e poi riprenderlo.
Sono d'accordo anch'io che non deve diventare un motorino ma é solo una funzione di emergenza che configuri con piu' potenza solo al 4 livello del walk assist. La legalità con questo firmware open source ce la siamo già scordata da un pezzo,
se pensi anche alle batterie autocostruite da alcuni utenti del forum non credo siano legali senza alcun tipo di certificazione. La mia batteria l'avevo presa da futurebike e c'è un etichetta con scritto "future bike made in italy" ma quando un giorno mi abbandona col cavolo che ne compro un altra da loro, chiederò consigli ai più esperti di questo forum.

Si la guida spero stasera o domani di finirla cosi tutti potranno apportare aggiunte o modifiche se viene bene potremmo
dire a Marcoq di inserirla nel suo progetto per i futuri utenti che vorranno utilizzare il progetto Marcoq.
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1036 Messaggi

Inserito il - 06/11/2019 : 14:00:47  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se vado OT ma sono diventato senior 1000 post in 10 anni di attività

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 975 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V0.3.7 36V Litio 14,5 Ah Km 926 dal 09 2018
Torna all'inizio della Pagina

DarkRider81
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 06/11/2019 : 18:53:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avevi ragione Zappan ho detto un po' di imprecisioni sul walk assist, ho appena fatto delle prove in garage con la bici sul cavalletto ed effettivamente il walk assist può essere riattivato a qualsiasi velocita senza fermare la bicicletta.
Non so come mai ma quando l'avevo provato in strada non mi funzionava, forse perche' avevo caricato la mappatura con walk assist off delay selezionato?
Poiho trovato questo negli appunti:

" il walk assist off delay ti permette di abilitare il walk assist con un tempo di spegnimento programmabile tramite il relativo parametro
(max 6553.5 secondi). Questa funzione ti permette di rilasciare il tasto del walk assist e puoi disabilitarlo premendo il tasto + o -, oppure intervenendo sui freni (se abilitati)... usare questo comando con cautela... e funziona solo quando si seleziona il livello 1 di assistenza

Se ho capito bene abilitando l'assist delay quando sono in giro seleziono il livello 1 attivo il walk assist e in base al parametro di potenza che gli do nel configuratore la il motore iniziera a dare assistenza costante finche' non scade il tempo imostato o premo uno dei tasti piu' o meno del display?
ma in questo caso walk assist normale rimane solo nei livelli 3 e 4 per che nel configuratore gli altri pare vengano esclusi ?
Torna all'inizio della Pagina

DarkRider81
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 06/11/2019 : 19:28:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:


Ciao Chri27.5 a proposito ho visto che nella mia è fattibile e ho l'impressione che la predisposizione degli attacchi del bash tendicatena sono uguali se non ti dispiace mi puoi postare per favore il disegno con le misure della staffa che hai realizzato che la provo e se è uguale la faccio realizzare dal fabbro?

Immagine:

2913,23 KB


Ti posto il disegno, però basta una staffa diritta con due fori, l'interasse dei due fori dipende molto dalla posizione del motore.
[/quote]

Nella foto si vede il sensore y , ma tu visto che non hai collegato luci da gestice l'hai messo cosi programmi senza staccare ogni volta il cavo del sensore ruota?
Una batteria come quella che stai realizzando quanto ti viene a costare finita ?
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1036 Messaggi

Inserito il - 06/11/2019 : 20:51:10  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DarkRider81 rispondo io perchè la foto è della mia bici, io per programmare l'ho stacco perchè inserisco il maschio, pero' effettivamente è da provare con la femmina potrebbe funzionare
per quanto riguarda l'assist delay non so risponderti ...

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 975 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V0.3.7 36V Litio 14,5 Ah Km 926 dal 09 2018

Modificato da - zappan in data 06/11/2019 20:54:44
Torna all'inizio della Pagina

DarkRider81
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 06/11/2019 : 21:33:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

DarkRider81 rispondo io perchè la foto è della mia bici, io per programmare l'ho stacco perchè inserisco il maschio, pero' effettivamente è da provare con la femmina potrebbe funzionare
per quanto riguarda l'assist delay non so risponderti ...


grazie faro la prova domani

ho finito il manuale l'ho caricato sia in pdf che in .doc cosi anche voi potete modificarlo dategli un'occhiata e fatemi sapere se ho scritto cazzate, alcune cose sono ovvie ma le ho scritte lo stesso

Allegato: Manuale Tsdz2.doc
211,89 KB

Allegato: Manuale Tsdz2.pdf
209,2 KB
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


672 Messaggi

Inserito il - 06/11/2019 : 21:46:27  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non può funzionare sono collegati solo due fili. L'ho smembrato per farci il connettore.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


523 Messaggi

Inserito il - 07/11/2019 : 13:22:05  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DarkRider81 ha scritto:

zappan ha scritto:

DarkRider81 rispondo io perchè la foto è della mia bici, io per programmare l'ho stacco perchè inserisco il maschio, pero' effettivamente è da provare con la femmina potrebbe funzionare
per quanto riguarda l'assist delay non so risponderti ...


grazie faro la prova domani

ho finito il manuale l'ho caricato sia in pdf che in .doc cosi anche voi potete modificarlo dategli un'occhiata e fatemi sapere se ho scritto cazzate, alcune cose sono ovvie ma le ho scritte lo stesso

Allegato: Manuale Tsdz2.doc
211,89 KB

Allegato: Manuale Tsdz2.pdf
209,2 KB


Grande Dark,
bel lavoro.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

DarkRider81
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 07/11/2019 : 13:36:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

DarkRider81 ha scritto:

zappan ha scritto:

DarkRider81 rispondo io perchè la foto è della mia bici, io per programmare l'ho stacco perchè inserisco il maschio, pero' effettivamente è da provare con la femmina potrebbe funzionare
per quanto riguarda l'assist delay non so risponderti ...


grazie faro la prova domani

ho finito il manuale l'ho caricato sia in pdf che in .doc cosi anche voi potete modificarlo dategli un'occhiata e fatemi sapere se ho scritto cazzate, alcune cose sono ovvie ma le ho scritte lo stesso

Allegato: Manuale Tsdz2.doc
211,89 KB

Allegato: Manuale Tsdz2.pdf
209,2 KB


Grande Dark,
bel lavoro.
Grazie


Grazie, pero' dovete darmi una mano con le vostre conoscenze acquisite per renderlo sempre migliore come Marcoq e brusa fanno per il firmware



Immagine:

13,11 KB

ignorate questa parte che che va ignorata, l'avevo copiata nei miei appunti testata stamattina con il valore di 90 risultato
il sensore di sforzo diventa inesistente a qualsiasi livello, quindi meglio lasciare il valore 6

Questo e' il manuale già corretto l'ho rinominato provvisorio cosi è piu chiaro per chi man mano si unisce al forum che anche il manuale è in evoluzione e quindi può riportare piccole imprecisioni

Allegato: Manuale provvisorio 1.1 Tsdz2.pdf
212,55 KB

Allegato: Manuale provvisorio 1.1 Tsdz2.doc
212,42 KB
Torna all'inizio della Pagina

DarkRider81
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 07/11/2019 : 13:56:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa mattina ho testato il Walk Assist Off Delay e devo dire che funziona proprio come avevo inutilmente chiesto di implementare in qualche post precedente

- confermo che ai livelli 0 e 2 non c'e' assistenza e funziona
- al livello 3 e 4 funzionaregolarmente in base alla potenza impostata
- impostando Walk Assist Off Delay PWM a 40 in pianura si raggiunge una discreta velocita (oltre 20 km/h) usando anche il cambio per mettere rapporti piu lunghi
secondo me pero' bisogna dare piu potenza eventuali salite perche' se no anche lavorando di cambio con rapporti agili tende a fermarsi

Secondo me era meglio metterlo cmq al livello 4 perchè essendo una funzione di "emergenza" si spera di non usarla mai per cui se fosse attivabile al 4 si avrebbe a disposione tutti gli altri livelli di walk assist normale dallo 0 al 3

qualcuno sa cosa fa il paramtro WALK ASSIST CURRENT ?
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1036 Messaggi

Inserito il - 07/11/2019 : 13:57:51  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro DarkRider81 ho dato una lettura veloce e non posso che farti i complimenti
Puoi aggiungere su questa funzione: "assistenza senza rotazione del pedale"
- Selezionando “Assistance Without Pedal Rotation”
Da utilizzare solamente se si ha installato il sensore di stacco motore sui freni, perchè altrimenti la bici diventa pericolosa (è capitato che partisse da sola quando posteggiata) e si rischia comunque di rompere l'ingranaggio Blu.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 975 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V0.3.7 36V Litio 14,5 Ah Km 926 dal 09 2018
Torna all'inizio della Pagina

thineight
Utente Medio


Veneto


216 Messaggi

Inserito il - 07/11/2019 : 14:01:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
DarkRider81 ha scritto:

grazie faro la prova domani

ho finito il manuale l'ho caricato sia in pdf che in .doc cosi anche voi potete modificarlo dategli un'occhiata e fatemi sapere se ho scritto cazzate, alcune cose sono ovvie ma le ho scritte lo stesso

Allegato: Manuale Tsdz2.doc
211,89 KB

Allegato: Manuale Tsdz2.pdf
209,2 KB

Ciao, ho già visto almeno un paio di guide sul software di marcoq tra questo forum e quello americano.

Se non vado errato (forse proprio io stesso avevo posto la domanda) il primo parametro rappresenta la potenza massima che vuoi che il motore eroghi e non la capacità della batteria.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware marcoq v.0.3.7)
Torna all'inizio della Pagina

DarkRider81
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 07/11/2019 : 14:08:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fatto, aspetto un po di giorni a ripubblicare nell'attesa di altre altre segnalazioni da aggiungere

zappan ha scritto:

Bel lavoro DarkRider81 ho dato una lettura veloce e non posso che farti i complimenti
Puoi aggiungere su questa funzione: "assistenza senza rotazione del pedale"
- Selezionando “Assistance Without Pedal Rotation”
Da utilizzare solamente se si ha installato il sensore di stacco motore sui freni, perchè altrimenti la bici diventa pericolosa (è capitato che partisse da sola quando posteggiata) e si rischia comunque di rompere l'ingranaggio Blu.
Torna all'inizio della Pagina

DarkRider81
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 07/11/2019 : 16:17:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho fatto alcune prove e come avevo intuito il paramtro WALK ASSIST CURRENT è l'assorbimento di corrrente massimo del walk assit
infatti come prevedevo messo a 0 il walk assist non parte
Torna all'inizio della Pagina

DarkRider81
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 07/11/2019 : 19:03:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non so se a qualcuno interessa o le conoscete già, questo kit di luci é un ottima alternativa rispetto alle orrende luci cinesi da adattare all'impianto luci del TSDZ2,
sono luci che funzionano con batterie a bottone ma basta al posto delle batterie saldare due cavi a poli e collegarli al cavo luci.
Sicuramente saranno migliori delle cinesi le avevo trovate in un sito americano dove venivano proposte per il tsdz2 dove le vendevano già cablate ma costano molto di piu' di queste.


https://www.ebay.com/itm/Bell-Meteor-350-Silicon-LED-Light-Set-20-4-Lumens-Brightness-26-8-Beam-B-118/383121057401?hash=item5933cb6679:g:TkUAAOSw7F9dYqvL
Torna all'inizio della Pagina

DarkRider81
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 07/11/2019 : 19:06:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le fanno in due versioni di potenza


Immagine:

84,71 KB

Immagine:

15,61 KB
Torna all'inizio della Pagina

Chri27.5
Utente Medio



367 Messaggi

Inserito il - 10/11/2019 : 20:42:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domanda per marcop,
oggi ho riprogrammato una nuova configurazione per aumentare un po i parametri Eco e tour, da quel momento in poi non ha più funzionato la modalità
emtb, praticamente l'assistenza che eroga e pari al tour.
Ho cancellato tutta la memoria con visual st e rimessi i parametri originali per verificare se era tutto ok, breve test e tutte le assistenze funzionavano.
Ho riprogrammato nuovamente con il configuratore ma il problema della modalità emtb persiste, ho provato a non usare di default emtb utilizzando lo speed, ma il problema persiste ancora, la modalità speed equivale al tour.
A questo punto decido di riprovare la versione di ackmaniac,breve test e tutte le modalità funzionano alla perfezione, anche la modalità emtb, l'unico problema di questa versione è il motore che spinge pochissimo, non rieco proprio a utilizzarlo, andrebbe bene solamente in pianura.
marcoq potrebbe esserci un bag?????
E' possibile che dopo un numero di programmazioni il configuratore generi questi tipi di errori?
Ti chiedo cortesemente se hai qualche idea in merito.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1036 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 12:16:08  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Domanda per marcop,
oggi ho riprogrammato una nuova configurazione per aumentare un po i parametri Eco e tour, da quel momento in poi non ha più funzionato la modalità
emtb, praticamente l'assistenza che eroga e pari al tour.
Ho cancellato tutta la memoria con visual st e rimessi i parametri originali per verificare se era tutto ok, breve test e tutte le assistenze funzionavano.
Ho riprogrammato nuovamente con il configuratore ma il problema della modalità emtb persiste, ho provato a non usare di default emtb utilizzando lo speed, ma il problema persiste ancora, la modalità speed equivale al tour.
A questo punto decido di riprovare la versione di ackmaniac,breve test e tutte le modalità funzionano alla perfezione, anche la modalità emtb, l'unico problema di questa versione è il motore che spinge pochissimo, non rieco proprio a utilizzarlo, andrebbe bene solamente in pianura.
marcoq potrebbe esserci un bag?????
E' possibile che dopo un numero di programmazioni il configuratore generi questi tipi di errori?
Ti chiedo cortesemente se hai qualche idea in merito.
Grazie

Ciao Chri27.5, perchè non posti i valori che usi quando funziona e quelli che vorresti usare cosi è tutto piu' chiaro? anche perche come vedi dal manuale che ha recentemente postato Darkrider81 nei settaggi bisogna prestare attenzione:
"- Il parametro “eMTB Start Assist Level ”è possibile definire il livello di assistenza di partenza "eMTB Start Assist Level", si può
impostare ad esempio a 10, 20, 50, ecc...ma non deve superare il livello di assistenza SPORT"
Io ad esempio sul VCLD 6 uso solitamente settaggi alti tipo:
Eco 70
Tour 120
Sport 240
Turbo 350
e con questi non ho trovato godibile la funzionalità Emtb, tanto da non usarla piu' di default, adesso che mi hai fatto notate questa cosa faro' una prova con parametri piu' bassi e ti faccio sapere.
Per quanto riguarda il SW di Ackmaniac non l'ho provato ma mi incuriosisce, intanto chiedo a chi è piu' competente che significa "the controlling of the battery-current to motor-current" perchè non mi è chiaro, ma la cosa che mi attira è che lui ha pensato questa importante modifica per evitare il surriscaldamento del motore.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 975 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V0.3.7 36V Litio 14,5 Ah Km 926 dal 09 2018
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1036 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 12:17:55  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DarkRider81 ha scritto:

Non so se a qualcuno interessa o le conoscete già, questo kit di luci é un ottima alternativa rispetto alle orrende luci cinesi da adattare all'impianto luci del TSDZ2,
sono luci che funzionano con batterie a bottone ma basta al posto delle batterie saldare due cavi a poli e collegarli al cavo luci.
Sicuramente saranno migliori delle cinesi le avevo trovate in un sito americano dove venivano proposte per il tsdz2 dove le vendevano già cablate ma costano molto di piu' di queste.


https://www.ebay.com/itm/Bell-Meteor-350-Silicon-LED-Light-Set-20-4-Lumens-Brightness-26-8-Beam-B-118/383121057401?hash=item5933cb6679:g:TkUAAOSw7F9dYqvL

Belle ma oltre al negozio ebay americano chissa' se si trovano in altre parti?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 975 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V0.3.7 36V Litio 14,5 Ah Km 926 dal 09 2018
Torna all'inizio della Pagina

DarkRider81
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 12:47:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Domanda per marcop,
oggi ho riprogrammato una nuova configurazione per aumentare un po i parametri Eco e tour, da quel momento in poi non ha più funzionato la modalità
emtb, praticamente l'assistenza che eroga e pari al tour.
Ho cancellato tutta la memoria con visual st e rimessi i parametri originali per verificare se era tutto ok, breve test e tutte le assistenze funzionavano.
Ho riprogrammato nuovamente con il configuratore ma il problema della modalità emtb persiste, ho provato a non usare di default emtb utilizzando lo speed, ma il problema persiste ancora, la modalità speed equivale al tour.
A questo punto decido di riprovare la versione di ackmaniac,breve test e tutte le modalità funzionano alla perfezione, anche la modalità emtb, l'unico problema di questa versione è il motore che spinge pochissimo, non rieco proprio a utilizzarlo, andrebbe bene solamente in pianura.
marcoq potrebbe esserci un bag?????
E' possibile che dopo un numero di programmazioni il configuratore generi questi tipi di errori?
Ti chiedo cortesemente se hai qualche idea in merito.
Grazie

Ciao Chri27.5, perchè non posti i valori che usi quando funziona e quelli che vorresti usare cosi è tutto piu' chiaro? anche perche come vedi dal manuale che ha recentemente postato Darkrider81 nei settaggi bisogna prestare attenzione:
"- Il parametro “eMTB Start Assist Level ”è possibile definire il livello di assistenza di partenza "eMTB Start Assist Level", si può
impostare ad esempio a 10, 20, 50, ecc...ma non deve superare il livello di assistenza SPORT"
Io ad esempio sul VCLD 6 uso solitamente settaggi alti tipo:
Eco 70
Tour 120
Sport 240
Turbo 350
e con questi non ho trovato godibile la funzionalità Emtb, tanto da non usarla piu' di default, adesso che mi hai fatto notate questa cosa faro' una prova con parametri piu' bassi e ti faccio sapere.
Per quanto riguarda il SW di Ackmaniac non l'ho provato ma mi incuriosisce, intanto chiedo a chi è piu' competente che significa "the controlling of the battery-current to motor-current" perchè non mi è chiaro, ma la cosa che mi attira è che lui ha pensato questa importante modifica per evitare il surriscaldamento del motore.


Io non sono ancora riuscito a fare a grandi prove con i settaggi dei livelli potenza ma secondo a uno che piace pedalare e fare un po di fatica come a me il valore 200 per il 4 livello basta e avanza, quando usavo il firmware originale il livello 2 mi garantiva una guida divertente con un buon compromesso tra fatica e assistenza, gli altri non li ho usati quasi mai.
Secondo me se uno rispetta i batteria valori e la usa senza voler andare a manetta anche in salita problemi di surriscaldamento non ne avrà mai.
Torna all'inizio della Pagina

grecoa
Utente Normale



77 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 17:32:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
intanto chiedo a chi è piu' competente che significa "the controlling of the battery-current to motor-current" perchè non mi è chiaro, ma la cosa che mi attira è che lui ha pensato questa importante modifica per evitare il surriscaldamento del motore.
[/quote]

Zappan, non sono più competente ma penso che sia così:

"Controlling of the battery current" - "Controllo della corrente della batteria" Questo imposta la corrente massima che la batteria fornirà al controller per il motore.

"Motor Current" - "la corrente del motore", questo imposta la corrente massima che il controller fornirà ogni fase del motore, quindi questo dovrebbe proteggere più accuratamente il motore dal surriscaldamento.

"Google Translate"

Modificato da - grecoa in data 11/11/2019 17:34:48
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


7479 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 19:42:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Darkrider81, se sei pesante e abiti in collina da maggio a settembre supera gli 80 gradi come ridere, visto tante volte sul termometro. In fuoristrada supera i 100. Per fortuna con un pò di modifiche l'ho "giacciato" . Adesso che la temperatura si è abbassata in fuoristrada non vedo neanche i 60 gradi non mi pare vero
Torna all'inizio della Pagina

DarkRider81
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 20:11:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Darkrider81, se sei pesante e abiti in collina da maggio a settembre supera gli 80 gradi come ridere, visto tante volte sul termometro. In fuoristrada supera i 100. Per fortuna con un pò di modifiche l'ho "giacciato" . Adesso che la temperatura si è abbassata in fuoristrada non vedo neanche i 60 gradi non mi pare vero

Io abito sul lago di Lecco e qui le salite sono di casa ci sono solo montagne, onestamente in due anni e mezzo prima che venissi a conoscenza di questa elaborazione non mi ero mai posto il problema di maettere la mano sul carter, per cui non ho parametri di paragone sulle temperature, però sono convinto che lavorare molto con il cambio facendo sforzare il motore con rapporti più agevoli faccia la differenza sul calore sviluppato .
Io da quando monto il 46 dietro con 38 davanti nei punti peggiori sui sentieri sento che il motore sale molto bene.
Quindi anche il range di rapporti disponibili sul cambio fa la differenza.
Mio suocero che gira con il firmware originale con la corona da 42 davanti usa sempre rapporti duri anche in salita e ogni tanto si lamenta che il motore va in blocco perché scalda.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


7479 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 20:55:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore non ha nessun blocco, si brucia e basta. Anch'io sono molto ridotto 34/40 ma da maggio in poi basta un chilometro e mezzo di strada bianca in salita ed ero a 86°.
Da qualche parte ci sono anche le foto del termometro sul forum.
Ho comunque constatato che la cosa peggiore è fare una tirata su asfalto in salita. Partendo da motore a 60 gradi (che per me era la temperatura normale dopo pochissimi km) bastava che al rientro verso casa mettessi al massimo per una tiratina di meno di un km al 6-8% ma fatta a 700w per arrivare oltre 90°, quindi in situazione di alto pericolo.
C'è da dire che sarò arrivato una decina di volte oltre i 100 gradi e tantissime volte oltre i 90 gradi e ilmotore ancora va e molto bene Finchè va non lo apro di sicuro per vedere, mi bastano i problemini continui di manutenzione (freni, gomme, lattice, dischi finiti, batteria che si allenta ecc) sto sempre a lavorare peggio di un operaio in fabbrica
Torna all'inizio della Pagina

DarkRider81
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 21:42:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Il motore non ha nessun blocco, si brucia e basta. Anch'io sono molto ridotto 34/40 ma da maggio in poi basta un chilometro e mezzo di strada bianca in salita ed ero a 86°.
Da qualche parte ci sono anche le foto del termometro sul forum.
Ho comunque constatato che la cosa peggiore è fare una tirata su asfalto in salita. Partendo da motore a 60 gradi (che per me era la temperatura normale dopo pochissimi km) bastava che al rientro verso casa mettessi al massimo per una tiratina di meno di un km al 6-8% ma fatta a 700w per arrivare oltre 90°, quindi in situazione di alto pericolo.
C'è da dire che sarò arrivato una decina di volte oltre i 100 gradi e tantissime volte oltre i 90 gradi e ilmotore ancora va e molto bene Finchè va non lo apro di sicuro per vedere, mi bastano i problemini continui di manutenzione (freni, gomme, lattice, dischi finiti, batteria che si allenta ecc) sto sempre a lavorare peggio di un operaio in fabbrica


Però non è vero che il motore non ha nessuna protezione, adesso mi è venuto in mente che 2 estati fa con mio suocero avevamo fatto un pezzo impossibile in salita a livello 4 e a tutti e due era apparso un codice errore sul display e abbiamo fosse un segnale di surriscaldamento infatti il motore era molto caldo, per cui preoccupati siamo tornati indietro e abbiamo messo l'assistenza a zero E pedalato fino a quando il codice è sparito. Mio suocero dice quando è successo a lui da solo quando esce l'errore non da più assistenza.
Sono andato a riprendere il manuale del Display e riporta una serie si codici errori poco chiari.


Immagine:

2430,25 KB
Torna all'inizio della Pagina

DarkRider81
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 21:54:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

703,74 KB
Torna all'inizio della Pagina

DarkRider81
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 22:10:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non ho mai seguito il forum di cashaino, però quello che mi chiedo è se il motore originale ha già una sorta di controlli di protezione perché non sono stati utilizzati anche per l'open source, cosi magari non serviva mettere il sensore di temperatura, perché la centralina è in grado di proteggere il motore con qualche strano calcolo che ignoro
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


7479 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 23:32:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io quello che so è che di protezioni per sovratemperatura non se ne è mai parlato, dovrebbe esserci un sensore che non c'è, e la centralina è stata passata ai raggi x, invece le foto di motori bruciati ne ho viste diverse, quindi tranne prova contraria ( di cui sarei veramente felice) per me la protezione per sovratemperatura non c'è...
Torna all'inizio della Pagina

DarkRider81
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 23:35:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Io quello che so è che di protezioni per sovratemperatura non se ne è mai parlato, dovrebbe esserci un sensore che non c'è, e la centralina è stata passata ai raggi x, invece le foto di motori bruciati ne ho viste diverse, quindi tranne prova contraria ( di cui sarei veramente felice) per me la protezione per sovratemperatura non c'è...

E però questi codici descritti nel manuale avranno un loro perché credo, certo se magari li avessero descritti un po'meglio questi codici errore.
In internet non ho trovato notizie sembra che li conosco solo io...
Torna all'inizio della Pagina

DarkRider81
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 23:37:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dimenticavo ma le foto dei motori bruciatierano di motori con firmware originale?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


7479 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 00:46:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, erano sul tread del soft di casahino, che poi guarda caso ha modificato il firmware per metterci il sensore di temperatura
Per certe cose è un ingenuo ha esattamente la mia stazza (1,73 x 104kg) quindi un barilotto, e ci va in montagna con la mtb senza preoccuparsi del calore...
Siccome sono al terzo hub bruciato in fuoristrada ci penso
col soft originale non brucerai mai niente, l'ho avuto per 2 anni e non mi dava in media neanche la metà dei watt... (controllati da wattmetro)
Torna all'inizio della Pagina

ashrambo
Utente Normale




69 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 16:54:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

No, erano sul tread del soft di casahino, che poi guarda caso ha modificato il firmware per metterci il sensore di temperatura
Per certe cose è un ingenuo ha esattamente la mia stazza (1,73 x 104kg) quindi un barilotto, e ci va in montagna con la mtb senza preoccuparsi del calore...
Siccome sono al terzo hub bruciato in fuoristrada ci penso
col soft originale non brucerai mai niente, l'ho avuto per 2 anni e non mi dava in media neanche la metà dei watt... (controllati da wattmetro)

Con una configurazione normale (meno di 15A), aiuta a meno di 120 (configuratore del telaio) e favorisce la pedalata, è raro che il motore riscaldi più di 80 gradi ...

Ho installato il sensore, e ora con la modifica di mbrusa, non passo 70 gradi (è vero che è inverno)
[/url]

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware MARCOQ Beta 0.19.xx)
https://ashthinkings.blogspot.com/

Modificato da - ashrambo in data 12/11/2019 16:55:39
Torna all'inizio della Pagina

grecoa
Utente Normale



77 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 20:34:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho finito di lavorare sulla bici di mia moglie.
Nuove ruote con cuscinetti sigillati e fissaggio per dischi idraulici, freni e dischi Shimano e interruttori elettrici per i freni.
È stato fastidioso montare gli interruttori in modo che funzionassero, ma alla fine funziona tutto.
Non sembrano perfetti ma sono sicuri e funzionano.
Aspetteremo che finisca la pioggia in modo da poter fare alcuni test..

OK, ho fallito. Non riesco ad aggiungere fotografie

Modificato da - grecoa in data 12/11/2019 20:44:05
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


7479 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 22:00:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le foto sopra il riquadro bianco dove scrivi la risposta c'è la scritta "rispondi", in quel caso ti si apre un box con in basso "allega foto". Dai che siamo curiosi
Torna all'inizio della Pagina

DarkRider81
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 22:06:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

No, erano sul tread del soft di casahino, che poi guarda caso ha modificato il firmware per metterci il sensore di temperatura
Per certe cose è un ingenuo ha esattamente la mia stazza (1,73 x 104kg) quindi un barilotto, e ci va in montagna con la mtb senza preoccuparsi del calore...
Siccome sono al terzo hub bruciato in fuoristrada ci penso
col soft originale non brucerai mai niente, l'ho avuto per 2 anni e non mi dava in media neanche la metà dei watt... (controllati da wattmetro)

Con una configurazione normale (meno di 15A), aiuta a meno di 120 (configuratore del telaio) e favorisce la pedalata, è raro che il motore riscaldi più di 80 gradi ...

Ho installato il sensore, e ora con la modifica di mbrusa, non passo 70 gradi (è vero che è inverno)
[/url]


Anch'io sono arrivato alla conclusione che per come piace pedalare a me il master Pavel factor dei livelli di assistenza sia 0,40 come hai messo tu nella tua configurazione
Torna all'inizio della Pagina

grecoa
Utente Normale



77 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 22:09:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grecoa ha scritto:

Oggi ho finito di lavorare sulla bici di mia moglie.
Nuove ruote con cuscinetti sigillati e fissaggio per dischi idraulici, freni e dischi Shimano e interruttori elettrici per i freni.
È stato fastidioso montare gli interruttori in modo che funzionassero, ma alla fine funziona tutto.
Non sembrano perfetti ma sono sicuri e funzionano.
Aspetteremo che finisca la pioggia in modo da poter fare alcuni test..

OK, ho fallito. Non riesco ad aggiungere fotografie




Immagine:

1365,92 KB



Immagine:

1762,17 KB

????????

Modificato da - grecoa in data 12/11/2019 22:12:40
Torna all'inizio della Pagina

grecoa
Utente Normale



77 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 22:16:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Per le foto sopra il riquadro bianco dove scrivi la risposta c'è la scritta "rispondi", in quel caso ti si apre un box con in basso "allega foto". Dai che siamo curiosi


andres, Vedo solo "Allega file" e quando provo funziona solo come sopra ??
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


7479 Messaggi

Inserito il - 12/11/2019 : 22:19:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rinomina il file da inviare, il forun non gestisce caratteri strani o troppo lunghi booh, chiamala foto1 e foto 2....
Torna all'inizio della Pagina

grecoa
Utente Normale



77 Messaggi

Inserito il - 13/11/2019 : 09:29:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Terzo prova............



Immagine:

1365,91 KB



Immagine:

1762,16 KB
Torna all'inizio della Pagina

grecoa
Utente Normale



77 Messaggi

Inserito il - 13/11/2019 : 09:33:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

rinomina il file da inviare, il forun non gestisce caratteri strani o troppo lunghi booh, chiamala foto1 e foto 2....


Andrea, Perfetto grazie!
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1036 Messaggi

Inserito il - 13/11/2019 : 10:11:05  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

zappan ha scritto:

Mbrusa provato non funziona ... è raddoppiato il tempo di visualizzazione delle scelte opzione E03-E04

Ci abbiamo provato, mi sa che per venirne a capo ci vuole l'intervento di marcoq.
Per fare un po' di ordine, posto i file per XH18 senza gli ultimi esperimenti.

Allegato: modifica_mbrusa_XH18_TSDZ2_Controller_vM0.19.C_and_TSDZ2_Configurator_0.3.7.zip
26,88 KB

Ciao Mbrusa riporto parte di un precedente post di Marcoq che parla di incompatibilità di codici tra i diversi display, chissà se ti puo' essere utile per risolvere l'arcano.
"Ho aggiunto la possibilità di adattare il firmware anche ai display XH18... pertanto ora tutta la gamma degli OEM dovrebbe essere pienamente compatibile con le nuove implementazioni.
Va detto però che i display OEM, per come sono programmati in origine, non possono visualizzare le medesime informazioni, pertanto ho dovuto differenziare la messaggistica in funzione del display selezionato nel configuratore.

=== VLCD5 e VLCD6 ===============
Errori:
OVERTEMPERATURE -> E06
EBIKE WHEEL BLOCKED -> E07
OVERVOLTAGE -> E08

Funzioni:
DEFAULT PARAMETERS ON -> E02 (Livello 0)
STREET ENABLED -> E03 (Livello 1)
OFFROAD ENABLED -> E04 (Livello 1)
BOOST ENABLED -> E05 (Livello 2)
BOOST DISABLED -> E01 (Livello 2)
EMTB ENABLED -> E02 (Livello 3)
EMTB DISABLED -> E01 (Livello 3)

=== XH18 ========================
Errori:
OVERTEMPERATURE -> E06
EBIKE WHEEL BLOCKED -> E04
OVERVOLTAGE -> E08

Funzioni:
DEFAULT PARAMETERS ON -> E02 (Livello 0)
STREET ENABLED -> E02 (Livello 1)
OFFROAD ENABLED -> E03 (Livello 1)
BOOST ENABLED -> E03 (Livello 2)
BOOST DISABLED -> E02 (Livello 2)
EMTB ENABLED -> E03 (Livello 3)
EMTB DISABLED -> E02 (Livello 3)"

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 975 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V0.3.7 36V Litio 14,5 Ah Km 926 dal 09 2018
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1036 Messaggi

Inserito il - 13/11/2019 : 10:29:47  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grecoa ha scritto:

Oggi ho finito di lavorare sulla bici di mia moglie.
Nuove ruote con cuscinetti sigillati e fissaggio per dischi idraulici, freni e dischi Shimano e interruttori elettrici per i freni.
È stato fastidioso montare gli interruttori in modo che funzionassero, ma alla fine funziona tutto.
Non sembrano perfetti ma sono sicuri e funzionano.
Aspetteremo che finisca la pioggia in modo da poter fare alcuni test..

OK, ho fallito. Non riesco ad aggiungere fotografie

Bel lavoro

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 975 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V0.3.7 36V Litio 14,5 Ah Km 926 dal 09 2018
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1036 Messaggi

Inserito il - 13/11/2019 : 10:32:35  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

No, erano sul tread del soft di casahino, che poi guarda caso ha modificato il firmware per metterci il sensore di temperatura
Per certe cose è un ingenuo ha esattamente la mia stazza (1,73 x 104kg) quindi un barilotto, e ci va in montagna con la mtb senza preoccuparsi del calore...
Siccome sono al terzo hub bruciato in fuoristrada ci penso
col soft originale non brucerai mai niente, l'ho avuto per 2 anni e non mi dava in media neanche la metà dei watt... (controllati da wattmetro)

Con una configurazione normale (meno di 15A), aiuta a meno di 120 (configuratore del telaio) e favorisce la pedalata, è raro che il motore riscaldi più di 80 gradi ...

Ho installato il sensore, e ora con la modifica di mbrusa, non passo 70 gradi (è vero che è inverno)
[/url]

Sicuramente non surriscalda ma in fuoristrada non penso sia divertente

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 975 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V0.3.7 36V Litio 14,5 Ah Km 926 dal 09 2018
Torna all'inizio della Pagina

grecoa
Utente Normale



77 Messaggi

Inserito il - 13/11/2019 : 20:59:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi finalmente niente pioggia qui in Inghilterra, quindi un breve test. Pedalando tenendo premuti i freni in modo che le pastiglie si adattino ai dischi.
Tutto fatto e tutto funziona bene.
Mia moglie è molto felice.
Ecco la bici finita

Domani pioggia torrenziale


Immagine:

1845,2 KB


Immagine:

1736,61 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


7479 Messaggi

Inserito il - 13/11/2019 : 21:44:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la temperatura, è vero che ho modificato tutto pesantemente, ma adesso che è freddo (9-12°) non mi pare vero, oggi ho fatto salite al 20% ed e arrivato al massimo a 47 gradi!!
Pensare che prima 47 gradi li faceva con 1km su strada....
Ormai avevo imparato a "sentire la tenperatura" a orecchio. Il mio motore quando si avvicina agli 80 gradi cambia rumore e inizia un leggero fischio
In pratica non mi serviva più neanche il termometro
Torna all'inizio della Pagina

thineight
Utente Medio


Veneto


216 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 08:27:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Per la temperatura, è vero che ho modificato tutto pesantemente, ma adesso che è freddo (9-12°) non mi pare vero, oggi ho fatto salite al 20% ed e arrivato al massimo a 47 gradi!!
Pensare che prima 47 gradi li faceva con 1km su strada....
Ormai avevo imparato a "sentire la tenperatura" a orecchio. Il mio motore quando si avvicina agli 80 gradi cambia rumore e inizia un leggero fischio
In pratica non mi serviva più neanche il termometro

Andrea, parli della modifica dei pad conduttivi vero?
Io sono in attesa di quelli e della pasta argentata.. con l'occasione ingrasso anche l'ingranaggio blu col grasso bianco XY-2 suggerito nell'altro forum.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware marcoq v.0.3.7)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 55 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,98 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.