Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Salvoct
Nuovo Utente


Sicilia


42 Messaggi

Inserito il - 06/06/2021 : 12:42:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Non è necessario riprogrammare il file option byte, inoltre con la nuova versione dovrebbe essere risolto anche il problema del motore che va da solo.
ciao mbrusa il motore con il firmware 20.1c3 per display 860c e ho anche aggiornato il bootloader alla versione 850c 20.1c2 e sembra che il problema della temperatura si sia risolto oggi il motore non è andato oltre i 40'e sembra avere più coppia.
Però ogni tanto alla bassa assistenza fa un rumore strano come se erogasse la corrente a tratti tipo vibrazioni
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13712 Messaggi

Inserito il - 08/06/2021 : 17:27:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un piacere, se possibile, qualcuno sa dirmi dove e se è possibile, ritrovare i file della versione 20.01b per lcd03? purtroppo trovo solo i file della versione c e mi si è corrotto il pc dove li avevo in memoria
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


831 Messaggi

Inserito il - 08/06/2021 : 21:43:54  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è l'ultima versione di buba 0.20.0 beta 1
https://github.com/OpenSourceEBike/TSDZ2-Smart-EBike/releases/tag/v0.20.0-beta.1

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13712 Messaggi

Inserito il - 09/06/2021 : 00:35:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


831 Messaggi

Inserito il - 10/06/2021 : 08:29:29  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AVVISO IMPORTANTE
Ci sono state tre segnalazioni di controller bruciati con la versione v20.1C.3 per display di serie VLCD5-VLCD6-XH18, potrebbe non essere casuale.
A titolo precauzionale, ho deciso di ritirarla , fino a quando non avrò individuato l'eventuale causa.
Invito tutti gli utilizzatori di questa versione, v20.1C.3 per display di serie, a disinstallarla immediatamente e tornare alla versione v20.1C, anche chi non ha avuto problemi.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102
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saimaza
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 11/06/2021 : 23:28:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Va bene. Grazie
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cunz89
Utente Medio



Emilia Romagna


484 Messaggi

Inserito il - 15/06/2021 : 09:26:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cunz89 Invia a cunz89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

AVVISO IMPORTANTE
Ci sono state tre segnalazioni di controller bruciati con la versione v20.1C.3 per display di serie VLCD5-VLCD6-XH18, potrebbe non essere casuale.
A titolo precauzionale, ho deciso di ritirarla , fino a quando non avrò individuato l'eventuale causa.

Ho notato che sulla v20.1C.3, solo nella versione stock, la tabella SVM è rimasta quella della versione precedente, mentre i valori di MIDDLE_SVM_TABLE e MIDDLE_PWM_COUNTER sono stati modificati.
Non sono riuscito a capire come vadano calcolate queste due costanti, e non saprei se questo possa causare problemi, ma volevo comunque segnalarlo...

Ho utilizzato la 20.1C.3 per qualche giorno, e ho notato un netto miglioramento di quello che per me era uno dei pochi difetti della versione precedente, ovvero un'oscillazione nell'erogazione ad una cadenza precisa (ma che varia col livello di carica della batteria), probabilmente in corrispondenza con l'intervento del deflussaggio.
Non avendo ancora installato il termometro, non posso dire molto sulle temperature.

Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R

Modificato da - cunz89 in data 15/06/2021 09:29:23
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saimaza
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 18/06/2021 : 00:48:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno.
Sto cercando una corona curva originale da 42 denti ma non la trovo. Mi serve con la stessa curvatura che aveva il motore, tutti quelli che ho visto sono quasi piatti e per via dell'allineamento della catena non ne vale la pena. Se qualcuno conosce un sito web che lo vende, sarebbe apprezzato.
Ti auguro il meglio
Grazie.
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fede73
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 18/06/2021 : 09:19:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se ti interessa io ho una corona originale 42 inutilizzata, di dove sei?
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 18/06/2021 : 11:02:13  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
per installare la versione di sw sui display 850C/860C devo prima riprogrammare il display, giusto?
Quindi devo comprare un bootloader per i display!
Dove si compra? L'ho trovato solo negli USA ... se ne trovano di più vicini?

Grazie
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


831 Messaggi

Inserito il - 18/06/2021 : 11:42:26  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già pronto ho visto solo quello.
L'alternativa è quello fai da te, i componenti costano pochi euro.
https://github.com/OpenSourceEBike/TSDZ2_wiki/wiki/Flash-the-firmware-on-860C-850C-using-bootloader
Serve un saldatore e un minimo di manualità.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102
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saimaza
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 19/06/2021 : 01:09:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fede73 ha scritto:

se ti interessa io ho una corona originale 42 inutilizzata, di dove sei?


Il problema è che sono di Barcellona.
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nomeutente
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 19/06/2021 : 09:26:36  Mostra Profilo Invia a nomeutente un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, domanda a cui non trovo risposta googlando in Italiano e Inglese:
- TSDZ2 250W con VLCD5 a 6 Pin
- Il VLCD5 dietro ha i 3 connettori femmina rettangolari con 3 pin.

... ora, su una bicicletta con freni idraulici, io vorrei installare i classici sensori con la calamita,
e li ho anche trovati sia sulla Baia che su Ali, con proprio quei connettori rettangolari... solo che
si vede dalle foto che usano solo 2 dei 3 pin (uno spazio è vuoto) e soprattutto il venditore si preoccupa
di specificare "Attenzione, sensori adatti solo a VLCD5 con 8 pin... non funzioneranno su VLCD5 con 6 pin!"

Per cui la domanda è: esiste qualche modifica da fare a quei sensori, per farli funzionare anche sul mio 6 pin?
E se no... quale sarebbe il metodo più facile (non un mago di microsaldature) per mettere 2 sensori ai freni su questo VLCD5 povero di pin?

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elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 19/06/2021 : 14:27:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nomeutente ha scritto:

...
- TSDZ2 250W con VLCD5 a 6 Pin
- Il VLCD5 dietro ha i 3 connettori femmina rettangolari con 3 pin.
.....esiste qualche modifica da fare a quei sensori, per farli funzionare anche sul mio 6 pin?...............
Hai visto anche il wiki?

https://github.com/OpenSourceEBike/TSDZ2_wiki/wiki/How-to-install-brake-sensors#Magnetic_brake_sensors
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nomeutente
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 19/06/2021 : 16:42:13  Mostra Profilo Invia a nomeutente un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Elinx.,
si avevo letto anche il wiki, e proprio per quello cercavo un metodo più facile!
Tagliare il cavo, fare saldature lì, richiudere... ho qualche timore a fare operazioni così invasive!
E il wiki credo abbia qualche annetto, magari sono informazioni che risalgono a prima dell'uscita in
commercio di sensori freno con connettori già predisposti Tongsheng...

Ricordo di aver letto da qualche parte che anche sul TSDZ2 + VLCD5 con 6 pin, si potevano usare i due ingressi dietro al display
per mettere i sensori freno... ricordo che andavano usati tutti e 3 i pin, e non solo 2, come invece
funziona sull'8 pin... il problema è che non riesco a trovare in che modo si possa fare...
sarei molto più tranquillo a "operare" su un sensore freno da pochi spicci che sul display!

Modificato da - nomeutente in data 19/06/2021 16:42:38
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elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 19/06/2021 : 17:47:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nomeutente ha scritto:

....

Ricordo di aver letto da qualche parte che anche sul TSDZ2 + VLCD5 con 6 pin, si potevano usare i due ingressi dietro al display
per mettere i sensori freno......
Hai solo bisogno di 2 fili per un interruttore magnetico (GND e BRAKE)
Non hai bisogno di 5V.
Quindi forse puoi trovare queste due connessioni su vlcd5
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


633 Messaggi

Inserito il - 19/06/2021 : 18:25:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Speravo di arrivare a 10.000km senza problemi, sono a quota 9000 e mi è successo un paio di volte di sentire un tac come un salto di un dente,il rumore mi sembra metallico, l ingranaggio blu lo avevo già comperato, ma secondo me è il cuscinetto CSk30P( è la formosa ruota libera?) Chiedo sono tutti uguali? Non credo visto il prezzo differente, i più economici costano 5 o 6 euro mentre quelli 15 17 euro, nelle specifiche materiale c'è scritto nylon, quale mi consigliate, è difficile da smontare? considerando che non ho grandi atrezzi, o consigliate la ghiera dentata completa già del cuscinetto, (costa ormai come il motore ma non vedo grandi alternative)vorrei mettermi in casa il ricambio è nel frattempo arrivare a 10.000km se non mi lascia a piedi 3 settimane poco più li raggiungo, spero il tempo che arrivi..grazie
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


633 Messaggi

Inserito il - 19/06/2021 : 19:09:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo di àver scritto un Asinata, il salto di un dente può essere solo l ingranaggio blu? O eviterebbero i pedali a vuoto nel caso del cuscinetto cskp30 giusto? In ogni caso la domanda che ho postato prima è sempre valida..
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 20/06/2021 : 16:37:00  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Già pronto ho visto solo quello.
L'alternativa è quello fai da te, i componenti costano pochi euro.
https://github.com/OpenSourceEBike/TSDZ2_wiki/wiki/Flash-the-firmware-on-860C-850C-using-bootloader
Serve un saldatore e un minimo di manualità.


Grazie mbrusa!
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


633 Messaggi

Inserito il - 20/06/2021 : 19:28:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.zipy.it/p/ali/609-2rs-full-ceramic-bearing-zro2-1pc-9-24-7-mm-abec-7-609rs-double-sealed-dust-proof-609-rs-ceramic-ball-bearings-skate-609ce/1005002787281080/?fs=

Visto le mie scarse conoscenze meccaniche, un cuscinetto 609 rs in ceramica per l ingranaggio blu può dare vantaggi o si romperebbe subito, nel video con una spinta gira 19 secondi..
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13712 Messaggi

Inserito il - 20/06/2021 : 21:09:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ingranaggio blu non ha quel cuscinetto ma una minuscola ruota libera alta 3mmm. Quello è il cuscinetto dell'albero e non so se sia dedicato a meccaniche particolari...
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


633 Messaggi

Inserito il - 20/06/2021 : 22:07:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie
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Rcboyit
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 21/06/2021 : 11:12:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!
Finalmente dopo alcuni mesi di possesso del tsdz2 mi sono imbarcato nella modifica del firmware. Anzitutto grazie a @mbrusa per l'adattamento del software. ho seguito la guida passo passo su github e credo di essere riuscito a flashare correttamente tutto visto che adesso quando premo il tasto luci mi mostra la percentuale e il voltaggio della batteria. non riesco però a capire come cambiare il sistema di assistenza (tra power torque ecc ecc.)
ho impostato set parameter at startup, vado nella modalità di assistenza 2 e premo il tasto luci, mi appare sullo schermo E02 (e fin qui tutto ok, mi sembra) poi riesco a far apparire E03 ed E04 ma non capisco come confermare che voglio usare il set E03 o E04... basta aspettare e si attiva da solo o devo confermare in qualche modo con altri tasti? non ho proprio capito, scusate.
piccolo reminder per @mbrusa: andando su github si scarica ancora automaticamente la versione v20.1C.3 che sembra essere pericolosa, io ho fatto qualche test con quella (fortunatamente senza danni) per poi scoprire qui sul forum che ha dato problemi ad altri utenti. forse per sicurezza converrebbe sostituirla anche lì?
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


633 Messaggi

Inserito il - 21/06/2021 : 11:43:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

1700,99 KB


Dopo 9000km l ingranaggio blu a vista non presenta nessuna anomalia, forse si è usurato uniformemente e a occhio non si vede, lo tengo di scorta, se non mi farà più il difetto di sentire un tac secco come salto di un dente, allora lo butterò via e ne comprerò una nuovo di scorta
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


831 Messaggi

Inserito il - 21/06/2021 : 14:07:13  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rcboyit ha scritto:

Buongiorno a tutti!
Finalmente dopo alcuni mesi di possesso del tsdz2 mi sono imbarcato nella modifica del firmware. Anzitutto grazie a @mbrusa per l'adattamento del software. ho seguito la guida passo passo su github e credo di essere riuscito a flashare correttamente tutto visto che adesso quando premo il tasto luci mi mostra la percentuale e il voltaggio della batteria. non riesco però a capire come cambiare il sistema di assistenza (tra power torque ecc ecc.)
ho impostato set parameter at startup, vado nella modalità di assistenza 2 e premo il tasto luci, mi appare sullo schermo E02 (e fin qui tutto ok, mi sembra) poi riesco a far apparire E03 ed E04 ma non capisco come confermare che voglio usare il set E03 o E04... basta aspettare e si attiva da solo o devo confermare in qualche modo con altri tasti? non ho proprio capito, scusate.
piccolo reminder per @mbrusa: andando su github si scarica ancora automaticamente la versione v20.1C.3 che sembra essere pericolosa, io ho fatto qualche test con quella (fortunatamente senza danni) per poi scoprire qui sul forum che ha dato problemi ad altri utenti. forse per sicurezza converrebbe sostituirla anche lì?

Dal manuale:
Utilizzo. Scegliere il livello (voce del menu principale), alla prima pressione del tasto luci (on) viene visualizzato un codice, che abbinato al livello selezionato, identifica il parametro da modificare.
Premendo il tasto luci una seconda volta (off) entro 5 secondi, si conferma la modifica e il codice lampeggia.
A questo punto si hanno ancora 5 secondi mentre il codice lampeggia, per passare al parametro successivo, sempre premendo il tasto luci. In questo caso la modifica precedente viene ignorata, altrimenti al termine dei 5 secondi con codice lampeggiante, la modifica è confermata.


Durante la modifica di un parametro, oltre al codice per identificarlo, viene visualizzato anche lo stato del parametro stesso.
Alla prima pressione del tasto luci (on) lo stato corrente, alla seconda (off) con codice lampeggiante il nuovo stato modificato.
Con XH18, codice e stato sono in due campi differenti e quindi sono visualizzati contemporaneamente.
Con VLCD5/6, codice e stato si alternano in quanto visualizzati nello stesso campo della velocità.


Da GitHub andrebbero scaricate solo le versioni rilasciate.
v20.1c.3 è stata tolta dai rilasci, vedi link in firma.
Pensavo di controllare a breve senza cancellare il codice, ma visto il rischio metterò un avviso.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
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Rcboyit
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5 Messaggi

Inserito il - 21/06/2021 : 18:23:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:
Da GitHub andrebbero scaricate solo le versioni rilasciate.
v20.1c.3 è stata tolta dai rilasci, vedi link in firma.
Pensavo di controllare a breve senza cancellare il codice, ma visto il rischio metterò un avviso.


ok grazie, solo che a me interessava testare il field weakening che nella versione della tua firma non è presente... esiste un link per la 20.1c.2 (ipotizzo si chiamasse così quella precedente)?
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Rcboyit
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 21/06/2021 : 20:01:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rcboyit ha scritto:
ok grazie, solo che a me interessava testare il field weakening che nella versione della tua firma non è presente... esiste un link per la 20.1c.2 (ipotizzo si chiamasse così quella precedente)?


EDIT: nella descrizione è indicato come presente, quindi forse è attiva di default? perché nel jar non c'è la casella da spuntare per attivarlo come nella versione C...

Modificato da - Rcboyit in data 21/06/2021 20:18:33
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


831 Messaggi

Inserito il - 21/06/2021 : 20:10:20  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si nella versione 20.1C field weakening è presente ed è sempre abilitato.
Per display di serie non ci sono versioni intermedie.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


633 Messaggi

Inserito il - 24/06/2021 : 11:32:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho incontrato 4 gravel elettriche, tutti avanti con gli anni, sicuramente hanno ritrovato il gusto di pedalare senza soffrire, ogni frutto ha la sua stagione, ma alcuni proprio non lo capiscono, vedo 70 enni o oltre affroñtare salite con delle faccie da stravolti, ma... mi sono detto 10 anni poco più mi sono rimasti.
Pensare che a giugno 2020 l unica bici da corsa elettrica che avevo visto era quella di Natale ( non il classico natale) natale è un personaggio sopra le righe e molto colorito di 74 anni, ancora non conoscevo il tsdz2 ne il forum (lo so che qualcuno starà pensando come eravamo fortunati) all' epoca avevo sentito parlare solo del bafang, Natale aveva una classica bici da corsa De rosa con il bafang il manubrio da mtb, senza freni a disco sui 90kg lui, deve aver una frenata un Po lunga...
Il mio errore più grande è stato chiedergli ma è un bafang?
Mi ha tenuto li 20minuti elogiandolo, dicendomi che aveva 3 bici da corsa con 3 bafang, in salita quando supera i ciclisti gli chiede se sono rimasti a piedi? E che il maresciallo dei carabinieri più volte lo ha minacciato di fargli l autovelox.... ma il bello è stato quando gli ho detto che ne volevo comprare uno su internet "Ma che internet che ti fregano, ti porto io da un mio amico" ma quanto hai speso
Natale " una cazzata 1600euro" non ho più avuto il piacere di incontrarlo..ma con dei clienti come natale potreste cambiare mestiere
Scusatemi ma i pensionati hanno tempo da perdere
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


633 Messaggi

Inserito il - 24/06/2021 : 11:44:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho dimenticato di dire che non era un hub ma un centrale..
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Jps59
Nuovo Utente


Emilia Romagna


3 Messaggi

Inserito il - 01/07/2021 : 20:02:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Ringrazio per avermi accolto nel forum e ringrazio tutti coloro che hanno inserito informazioni utili e interessanti sul TSDZ2. Queste informazioni mi sono state molto utili per guidarmi nell'intervento che ho dovuto fare al mio TSDZ2 che non funzionava. Ho letto diversi messaggi relativi a un funzionamento a singhiozzo di questo motore. E' quello che succedeva a me. Aprendo il motore dal lato sinistro ho trovato che un terminale del connettore che accoglie i fili che arrivano dal display non era inserito fino in fondo. Questo causava un contatto non stabile. In particolare era il filo che porta il positivo della batteria alla centralina dopo l'accensione del display. Prima di salutarvi ho una domanda : avete idea di quale potrebbe essere la massima pendenza superabile senza rovinare "l'ingranaggio blu" usando un rapporto 42-28 e un peso di 85kg (bici+conducente)? Grazie.

Giampiero
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Maurobike
Utente Normale



51 Messaggi

Inserito il - 02/07/2021 : 00:41:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per esperienza il 42-28 é un rapporto un po lungo per una salita seria, io ho montato la corona da 34 col 28 dietro , salgo su pendenze del 20 % su mulattiere , circa 700km e mai rotto l'ingranaggio blu. Peso circa 80 kg
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13712 Messaggi

Inserito il - 03/07/2021 : 19:18:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho montato un altro tsdz2 48v, ma con vlcd5 non ci capisco nulla...
ma c'è un modo veloce per passare da street modo a non limitato?
Da quello che leggo tocca cambiare il modo del display, andare nel livello 1 e cambiare, tocca fermarsi e smanettare per 5 minuti...
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 03/07/2021 : 20:33:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea è questione di abitudine, io tutte le volte che uso la bici passo da Street mode, a off road, a livello 1 basta pigiare 2 volte, attendi che finisca di lampeggiare E02 e sei a posto, ci si riesce anche quando sei in movimento..
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arny63
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Inserito il - 03/07/2021 : 20:45:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho visto il tsdz2 sulla tua nuova RR6.3
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arny63
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Inserito il - 03/07/2021 : 21:12:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se ha il firmware originale
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.future-bike.it/wp-content/uploads/2015/11/Manuale-display-Active-Torque.pdf&ved=2ahUKEwj4xpjwzMfxAhWMDewKHYORBF4QFjABegQIAxAC&usg=AOvVaw3m7kTIfxwiws69v0OdJpzm
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andrea 104KG
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Inserito il - 03/07/2021 : 22:03:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, il firmware subito modificato, con l'originale non va una mazza... Grazie per il manuale mi serve comunque per la velocità... Per ora non ci capisco nulla con i settaggi, ero abituato bene con lcd03---
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mbrusa
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Inserito il - 04/07/2021 : 09:39:22  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

ho montato un altro tsdz2 48v, ma con vlcd5 non ci capisco nulla...
ma c'è un modo veloce per passare da street modo a non limitato?
Da quello che leggo tocca cambiare il modo del display, andare nel livello 1 e cambiare, tocca fermarsi e smanettare per 5 minuti...

arny63 ha scritto:

Andrea è questione di abitudine, io tutte le volte che uso la bici passo da Street mode, a off road, a livello 1 basta pigiare 2 volte, attendi che finisca di lampeggiare E02 e sei a posto, ci si riesce anche quando sei in movimento..

Aggiungo che è necessario abilitare "Set parameter on startup" nel configuratore, altrimenti va fatto a display con un passaggio in più.
Si deve scegliere tra l'accesso immediato ai parametri o la protezione contro modifiche involontarie.
È importante leggere prima la Guida al configuratore e il Manuale operativo del display.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102
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andrea 104KG
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Inserito il - 04/07/2021 : 10:11:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ci sto provando pian piano ma sono di legno... Ho messo la 20 1b memore dei problemi di riscaldamento.. 800mt di salita e sono a 80 gradi, mi sa che non vado lontano. Per fortuna ieri ho fatto nottata per mettere il termometro....
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andrea 104KG
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Inserito il - 04/07/2021 : 10:49:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho inserito il tasto T che non è turbo ma tartaruga salite asfaltate a 8kmh così sembra che non passi i 75 gradi... Solo che dopo un'ora sono a 6km da casa..( non 8 per le pause) mi sento un po' ridicolo
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arny63
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Inserito il - 04/07/2021 : 11:18:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse è veramente un problema del 48v, non vorrei dire fesserie ma anche fede73 lamentava una cosa analoga, ora che fa çaldo e nonostante mi sono messo a spingere rapporti più duri non vado oltre i 65 gradi, ieri ho fatto 90km oggi 80, dire che sono soddisfatto è poco, i tuoi motori sono tutti 48v? Peccato avresti avuto un paragone se avevi un 36v..
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mbrusa
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Inserito il - 04/07/2021 : 11:36:33  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ho inserito il tasto T che non è turbo ma tartaruga salite asfaltate a 8kmh così sembra che non passi i 75 gradi... Solo che dopo un'ora sono a 6km da casa..( non 8 per le pause) mi sento un po' ridicolo

Prova la nuova versione v20.1C.1, è la v20.1C con aggiornamenti di sicurezza, la trovi in firma.
C'è anche una modifica che limita il surriscaldamento.
Ho fatto questa versione intermedia perchè voglio provare bene la nuova v20.1C.3 modificata prima di rilasciarla.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
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andrea 104KG
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Inserito il - 04/07/2021 : 11:37:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alè... Mi sono fermato per farlo raffreddare... Kaput... Non va più, nessun errore, motore non si avvia, provato a staccare sensore, tutto... Si torna a piedi.. un record motore fatto fuori al primo giro...
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andrea 104KG
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Inserito il - 04/07/2021 : 12:02:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono accorto (tardi) che il walk funziona...
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andrea 104KG
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Inserito il - 04/07/2021 : 12:44:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornato a casa per azzerare tutto ho riflashato... Niente va solo il walk.. ho notato che prima di fermarmi il motore era arrivato a 90 gradi... Tutto il blocco scottava. Inoltre c'era un lago pazzesco, 2 secondi prima di fermarsi... Mi fermo per farlo raffreddare e non riparte... potrei aver mosso qualche parametro che ha disabilitato tutto? Ma ho riflashato e non cambia ... Ho provato a mettere il modo cadenza ma nulla...
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andrea 104KG
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Inserito il - 04/07/2021 : 13:06:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Montato acceleratore, ovviamente abilitato tutto... Niente, manco quello va...
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arny63
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Inserito il - 04/07/2021 : 13:24:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Strano però, 90 gradi con il vecchio motore li hai raggiunti più volte, una volta hai postato una foto a 103, in ogni caso è sfiga mi spiace
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mbrusa
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Inserito il - 04/07/2021 : 13:31:45  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Montato acceleratore, ovviamente abilitato tutto... Niente, manco quello va...

Purtroppo la v20.1B non ha una diagnostica completa, è la stessa di 0.20 beta 1 di buba.
Nel caso di guasto al sensore di coppia, la modalità cadenza non funzionava.
Inoltre non c'era nessun controllo sul sensore di cadenza.
Comunque se funziona walk assist dovrebbe funzionare anche l'acceleratore.

Parametri per l'acceleratore:
Brake sensor -> abilitato
Throttle -> abilitato
Street mode on startup -> disabilitato, oppure Throttle on street mode -> abilitato

Comunque prova v20.1C.1 ha una diagnostica più avanzata, potrebbe dare un codice di errore indicativo del problema.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
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andrea 104KG
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Inserito il - 04/07/2021 : 13:52:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

Strano però, 90 gradi con il vecchio motore li hai raggiunti più volte, una volta hai postato una foto a 103, in ogni caso è sfiga mi spiace

Infatti 90 gradi decine di volte e molte volte più di 100°....
Lo strano poi è che è successo nel bel mezzo di un giro... mi fermo un attimo all'ombra e niente....

Modificato da - andrea 104KG in data 04/07/2021 13:53:05
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andrea 104KG
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Inserito il - 04/07/2021 : 14:33:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho messo la 20 1 c1... abilitato tutto, l'acceleratore funzona, il torsimetro no... nessun errore di nessun tipo almeno pedalando...
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