Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * è cambiata la denominazione del forum, leggere qui le motivazioni

* per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (elle, job, pixbuster)

* registro bici rubate

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Pix test n. 80 – NCM MILANO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Miura72
Utente Senior

Veneto

1278 Messaggi

Inserito il - 04/08/2018 : 22:34:15  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CLAUDE55 ha scritto:

Per me muore cotto assieme a lui nella salita al Vesuvio.. (motore-clima esterno-eruzioni varie- fate voi!)

Io ne ho sparate di cazzate pero questa mi sembra un po cattiva.
Non mi associo.

Esperia al piombo 2009 Comperata 349 euro venduta 100 euro
Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto 2014 Comperata 500 euro venduta 100 euro
Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr 2016 fatti circa 9820 Km

Winora Sinus Dyo-9 Luglio 2017 fatti 5002 Km

Ordinato nuvo telaio
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 04/08/2018 : 23:53:40  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Sergiom stai calmo: Claude non ti augura certo il male, dice solo che secondo lui la tua impresa fatta d'estate con il caldo pazzesco di questi giorni non può riuscire perchè non resistete ne il motore ne tu
(ha messo la faccina che ride per dire che il tono era scherzoso non polemico)

Non resiste il motore? Io resisto perché sono in simbolica

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 05/08/2018 : 00:09:15  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

CLAUDE55 ha scritto:

Per me muore cotto assieme a lui nella salita al Vesuvio.. (motore-clima esterno-eruzioni varie- fate voi!)

Io ne ho sparate di cazzate pero questa mi sembra un po cattiva.
Non mi associo.

Nessun problema, amici come prima ma sarà una goduria sputtanarlo

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 05/08/2018 : 00:13:37  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho questa bici da 4 mesi! Pensi che non ne conosco i limiti? E poi il Vesuvio brucia i cretini... Quindi non andarci mai!

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 05/08/2018 : 01:20:27  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Sergiom stai calmo: Claude non ti augura certo il male, dice solo che secondo lui la tua impresa fatta d'estate con il caldo pazzesco di questi giorni non può riuscire perchè non resistete ne il motore ne tu

Il tono scherzoso non l'ho notato. Ma quella salita l'ho fatta almeno cento volte in macchina (quando ero fidanzato...) e ti giuro che non è nulla di che... Ci sono persone che conosco che la fanno con una muscolare e si lamentono perché è troppo moscia.
D'altronde è tra 8 e 10%.
Sono 1000 di dislivello dal mare ma la salita vera inizia a quota 200.

I primi 200 metri manco te ne accorgi perché sono spalmati in 20 km.
Vivo qui da 57 anni, so quello che scrivo.

CLAUDE55
Utente Normale

Lombardia

78 Messaggi

Inserito il - 05/08/2018 : 06:57:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

pixbuster ha scritto:

Il tono scherzoso non l'ho notato. Ma quella salita l'ho fatta almeno cento volte in macchina (quando ero fidanzato...) e ti giuro che non è nulla di che... Ci sono persone che conosco che la fanno con una muscolare e si lamentono perché è troppo moscia.
D'altronde è tra 8 e 10%.
Sono 1000 di dislivello dal mare ma la salita vera inizia a quota 200.

I primi 200 metri manco te ne accorgi perché sono spalmati in 20 km.
Vivo qui da 57 anni, so quello che scrivo.

Scusa Sergiom, il tono era veramente scherzoso ed ho fatto una battuta (ringrazio Pix per averla capita e quindi difeso)
Anche io ho una NCM Milano grazie a te e ne sono soddisfatto.
Aprezzo le tue recensioni e sopratutto i tuoi esperimenti che poi servono a tutti noi.
In futuro vedrò di evitare sarcasmi con te, visto anche (da alcuni tuoi post precedenti) che sei piuttosto permaloso.

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 05/08/2018 : 21:24:54  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

234,01 KB

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 05/08/2018 : 21:25:54  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'italiano lo conosco bene.

chicc0zz0
Utente Attivo

Liguria

724 Messaggi

Inserito il - 06/08/2018 : 14:11:17  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da inizio luglio su amazon c'è stato un crollo di recensioni, appena 1 in luglio e ancora nessuna ad agosto! è vero che alcuni non sono a casa o non fanno acquisti di questo genere in questo perioro, ma non è che hanno un po' esagerato con l'aumento del prezzo? via, dai 1099€ ora siamo a 1299€, non è poco (oltretutto per 1 giorno la vendevano a 999€)

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V

Miura72
Utente Senior

Veneto

1278 Messaggi

Inserito il - 07/08/2018 : 13:52:07  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anchio l'ho vista a 999 €

Esperia al piombo 2009 Comperata 349 euro venduta 100 euro
Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto 2014 Comperata 500 euro venduta 100 euro
Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr 2016 fatti circa 9820 Km

Winora Sinus Dyo-9 Luglio 2017 fatti 5002 Km

Ordinato nuvo telaio

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 08/08/2018 : 21:45:04  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

da inizio luglio su amazon c'è stato un crollo di recensioni, appena 1 in luglio e ancora nessuna ad agosto! è vero che alcuni non sono a casa o non fanno acquisti di questo genere in questo perioro, ma non è che hanno un po' esagerato con l'aumento del prezzo? via, dai 1099€ ora siamo a 1299€, non è poco (oltretutto per 1 giorno la vendevano a 999€)

Ma pensa che c'era la pieghevole 36v con batteria da 15 Ah a 599 euro!
L'avevo ordinata ma poi ho pensato ad una "sola" e ho annullato l'ordine.
Leoncycle mi mandò una email dichiarandosi dispiaciuta...
Adesso, la Paris da 15 Ah costa 1299€.

chicc0zz0
Utente Attivo

Liguria

724 Messaggi

Inserito il - 08/08/2018 : 23:09:34  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh mi viene da dire che la vendevano in perdita o al più in pareggio

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 08/08/2018 : 23:25:55  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhooo... In perdita non penso. Però a quella cifra è sparita in pochi giorni...

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 08/08/2018 : 23:29:45  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembrava un prezzo troppo basso per le caratteristiche. Ho annullato l'ordine e dopo la loro email mi sono posto delle domande... Ho letto le recensioni e ho preso la Milano.

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 08/08/2018 : 23:33:46  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continuo a non capire come si fa a passare da 599 a 1299 euro!
La Milano è aumentata di 200 euro, questa ha raddoppiato

Modificato da - Sergiom1961 in data 08/08/2018 23:35:30

andrea28
Utente Medio

Lombardia

353 Messaggi

Inserito il - 14/08/2018 : 19:21:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergio1961 ti passo un link sulla NCM con modelli vari
https://ebike-news.de/guenstige-elektroraeder-von-ncm-e-bike-modelle/174151/

Atala B-cross cx 500 Marzo '18

freesailor
Utente Normale

Emilia Romagna

52 Messaggi

Inserito il - 15/08/2018 : 12:43:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo invece è un video con l'unpacking di una Milano.
Peccato che non faccia vedere anche il montaggio di manubrio e pedali.

https://www.youtube.com/watch?v=1_lZ9LJFbA0

Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)

zero979
Utente Normale

Campania

70 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 13:11:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Pix bellissima recensione, io ascoltando Sergio, mi sono fidato, ed abitando in una città non piana, ma in montagna tra saliscendi, anche a volte belli ripidi, questa bipa, mi ha soddisfatto in pieno, le tue spiegazioni e valutazioni, anche sulla ripartenza, coincidono al vero, hai centrato appieno la capacità della bipa, io la ricomprerei, e grazie Sergio, oggi mi ritrovo ad aver acquistato una bipa che vale tutti i soldi spesi.
Se vi serve una bipa bella potente in salita, questa lo è, volevo comprere un'Atala da 1586€, Sergio, mi ha salvato, a parità di qualità e equipaggiamento.

Sergiom1961
Utente Senior

Campania

1861 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 21:41:27  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ho salvato, addirittura? Dai ti ho solo fatto risparmiare 500 euro

zero979
Utente Normale

Campania

70 Messaggi

Inserito il - 23/08/2018 : 11:13:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergio dici poco??? Secondo la mia ottica "sola annunciata, contro risparmio e qualità".

olileo
Nuovo Utente

Lombardia

48 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 23:44:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma la velocita' massima di 47 km/h raggiunta per provare la stabilita' della bipa, suppongo che sia stata raggiunta in discesa. Se ho ben capito, nei motori Hub anche se si agisce sui parametri della centralina ( limite di assistenza e limite di corrente),la velocita' massima non e' sbloccabile, come invece avviene nei motori centrali. Mi chiedevo se era possibile, magari migliorare lo sviluppo metrico, con la sostituzione dell'unica moltiplica da 48 con tre moltipliche anteriori 44-32-22 e un pacco pignoni 11-34 a 9 rapporti. Si avrebbe un ulteriore miglioramento in salita, ma sopratutto in pianura nella velocita' ( o comunque il motore stacca sempre ai 25-26 km/h ? )

Barba 49
Utente Master

Toscana

27745 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 09:02:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naturalmente puoi montare su una bici con motore nel mozzo tutti i rapporti che ritieni opportuno, la cosa però sarà assolutamente ininfluente sulla velocità massima raggiungibile e sull'assistenza che il motore fornisce in salita, ti aiuterà solamente a mantenere la frequenza di pedalata che ti è più congeniale ed a permetterti di viaggiare anche in "muscolare" senza problemi in caso di guasto o esaurimento della batteria...

olileo
Nuovo Utente

Lombardia

48 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 12:18:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba 49. Ma qual è il motivo esatto del perché negli Hub, non e' possibile variare nella centralina di comando, il limite di velocita' e anche il limite di corrente / coppia ?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

5534 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 12:57:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il limite di corrente si varia, ma ha effetto solo sul tiro ed entro i parametri del motore. La velocità è data dal numero di spire di rame sul rotore che ovviamente non si può variare. si può variare la velocità aumentando la tensione, es. da 36v a 48v ma occorre chiaramente cambiare batteria e centralina.
In realtà ( e io lo so bene) se hai una centralina multi tensione, con uno step up sipuò anche aumentare la velocità e soprattutto evitare i cali di tensione ed avere prestazioni costanti (occorre una batteria con elevata capacità di scarica)

Barba 49
Utente Master

Toscana

27745 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 14:04:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplicemente perchè nei motori nel mozzo NON è presente nessun limitatore di velocità da poter eliminare, quindi ciccia!!!

Come scrive Andrea un motore nel mozzo nasce per fare "X" giri al minuto ad una determinata tensione, quindi le bici con motore nel mozzo commerciali montano quasi tutte motori che alimentati a 36V (o a 48V se la bici ha questa tensione) spingono solo fino a 27-28Km/h (220RpM circa) e poi sono al capolinea.

Se ne vuoi incrementare la potenza, l'accelerazione e il tiro in salita devi montare una centralina che faccia passare più corrente (ad esempio da 20A anzichè i "canonici" 15A) mentre per aumentare la velocità devi sostituire batteria e centralina con roba a tensione più alta, cosa costosetta...

olileo
Nuovo Utente

Lombardia

48 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 21:44:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cioe' con una tensione piu' elevata di 48v ?

Barba 49
Utente Master

Toscana

27745 Messaggi

Inserito il - 10/09/2018 : 11:10:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con una tensione più elevata di quella di fabbrica, qualunque essa sia: Se hai un motore che a 24V fa 25Km/h e lo alimenti a 48V la velocità (sempre che tu aumenti anche l'amperaggio della centralina) passa a 50Km/h...

Naturalmente mentre per viaggiare a 25Km/h basta una potenza di 180W per viaggiare a 50Km/h occorrono almeno 700W, quindi va rivisto tutto l'impianto.

Certo che se hai già un'alimentazione a 48V è difficile aumentarla, la tensione inizia a diventare pericolosa in caso di pioggia e anche trovare centraline e batteria da (poniamo) 72V non è facile.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.