Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Chiusura officina sperimentazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 21:22:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo tante sperimentazioni ho preso una turbo levo fsr 6fattie.

Immagine:

137,62 KB

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 21:25:45  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

79,02 KB

bellissima

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 21:28:40  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pagata con 4 stipendi?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 21:32:37  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque, sono sicuro che l'officina sperimentazioni non chiuderà MAI!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 21:33:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'importante è che sei contento, la passione c'è, la bici anche, i presupposti per una vita idilliaca pure.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 21:38:28  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo!

Le sperimentazioni non finiscono mai, semplicemente ora si spostano prevalentemente sul campo!

Bellissima!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 21:38:29  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TRADITORE !

P.S. sai che bici ti assemblavi con 3500 euro ?

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 21:45:18  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho comprata una e ho chiesto a Dio di rimborsarmi."

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 22:23:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un usato di 6 mesi, però è stata registrata oggi per cui la garanzia decorre da oggi
Ben 3100 eurini però visto che continuavo a bruciare tutto speriamo che questa regga la tortura.
Mi ha convinto la piccola prova fatta in pianura davanti al negozio... SEMBRA UN HUB infatti la prova è ovviamente molto poco significativa, in pianura per 6-700 metri, ma io la metà li ho fatti DA SPENTO, tanto in pianura solo quello si può testare... e praticamente resistenza zero, solo le gomme, evidentemente il brose ha una ruota libera interna...
tornato ho fatto uno dei miei giretti soliti in campagna, circa 14-15 km con spunti oltre il 20% abbondante...
rumore: anche questo mi ha convinto perchè per la maggior parte il motore sembra non esserci, non è come quella antipatica affettatrice del bosch
spinta: non è un motore da potenza, praticamente sembra di non averlo si sente pochissimo l'inserimento/disinserimento. Finalmente un motore che fa la sua parte, quando scali le marce il pedale si alleggerisce non come sul mio antipatico tsdz2 dove se scali la forza muscolare rimane uguale e il motore spinge meno e si prende tutto il vantaggio del rapporto più agile! sinceramente il passaggio dall'hub non è per niente traumatico, incredibilmente hanno la stessa dolcezza. Ovviamente sul ripidissimo il motore si trasforma in paranco elettrico,mentre l'hub forza e devi spingere di più.
Però la differenza è eclatante, strada di campagna al 15% con salita in progressivo aumento fino a 20 mt oltre 30%:
bpm con 1000w : 2,01 minuti
turbo levo: 3,20 minuti!
Fatica praticamente identica anche con l'hub bisogna spingere su quelle salite!
Prima che ieri mi si bruciasse l'ultima centralina dell'hub (la goccia che ha fatto traboccare il vaso) avevo fatto un pò di giri limitando la potenza a 250w circa e praticamente non sento gran differenza con il brose in eco. Il brose in eco sembra non esserci esattamente come il bpm con soli 250w. Ovviamente il brose è un pò meno brusco,ma il mio bpm corto era comunque molto soft.
ciclistica:
la differenza la fanno soprattutto le gomme fat da 3,0 per il resto anche la gt ha un'ottima ciclistica, anzi probabilmente superiore (è una all mountain, questa è una trail) Ovviamente si sente il peso al centro ma non è una differenza abissale. La forcella della Levo è un legno (regolata dal ciclista sul mio peso, booh) a confronto della marzocchi e l'impressione è che se non ci fossero le gomme fat sarebbe molto inferiore alla gt.
anche i freni che sulla gt erano i shimano xt, non noto una gran differenza con quelli della levo. Nel complesso la levo è più leggera di 3-4kg e con geometria trail è più maneggevole, ma questo penso che dipenda dal fatto che la gt con marzocchi da 170 era quasi una dh,e alle dh piace andare dritto e curvare poco!
autonomia: sono tornato al mesozoico! su tutte le mie bici avevo il wattmetro che mi garantiva una sicurezza estrema, qui devo affidarmi alle lucine.... Il consumo per ora non lo conosco per fare il giretto di oggi a 36v con hb facevo fuori circa 5ah. Oggi ho fatto fuori 3 lucine su dieci (sig! ) che su una batteria da 14 ah sono più o meno lo stesso consumo.
Per ora quello che mi piace è che il passaggio dall'hub corto a questa non è stato traumatico...
Però bisogna vedere cosa succede all'assistenza quando la batteria si scarica...
e soprattutto bisogna vedere SE RESISTE, i bpm mi sono durati un anno ognuno (quello riavvolto per la verità pare resistere raffreddato a olio) questa chissà....
se interessa vi terrò aggiornati...
N.B. in realtà ho in mente qualche piccola sperimentazione Pare che la Turbo levo sia l'unica che accetta batterie in parallelo senza bruciarsi...... ne sapete qualcosa?



Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 22:28:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon divertimento Andrea bellissima bici, ora devi solo pensare a caricarla!!! Io tengo anche la kittata e le alterno, vedrai che ti diverti più prima

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 22:42:21  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però la differenza è eclatante, strada di campagna al 15%
con salita in progressivo aumento fino a 20 mt oltre 30%:
bpm con 1000w : 2,01 minuti
turbo levo: 3,20 minuti!


È eclatante ma a favore dell'hub!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 22:59:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti
Unica soddisfazione: l'ultimo pezzo ripidissimo, l'hub lo faceva di slancio con notevole forza sui pedali. Se fosse stato lungo il triplo sono sicuro che si fermava (strava da il 36%!)
Invece il brose si trasforma in un piccolo argano e letteralmente ti senti trascinato in alto e probailmente è in grado di reggere sforzi più lunghi.
Sul misto veloce un hub illegale è imbattibile, ma questo si sapeva già sicuramente una Milano su strada fino al 15% e più mi doppia
Io l'ho comperata solo esclusivamente per evitare bruciature in fuoristrada, purtroppo mi piace andare per campi e spero questa bici regga!!
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 23:13:35  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se questa non ti regge, prenditi una moto.
E' una bella bici, è un pò la sto puntando, mi fermano solo i 3500€
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 23:50:41  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Infatti
Unica soddisfazione: l'ultimo pezzo ripidissimo, l'hub lo faceva di slancio con notevole forza sui pedali. Se fosse stato lungo il triplo sono sicuro che si fermava (strava da il 36%!)
Invece il brose si trasforma in un piccolo argano e letteralmente ti senti trascinato in alto e probailmente è in grado di reggere sforzi più lunghi.
Sul misto veloce un hub illegale è imbattibile, ma questo si sapeva già sicuramente una Milano su strada fino al 15% e più mi doppia
Io l'ho comperata solo esclusivamente per evitare bruciature in fuoristrada, purtroppo mi piace andare per campi e spero questa bici regga!!

Amico mio di penna elettronica, fatti passare tutti gli sfizi che puoi... Al domani non c'è certezza... La penso così, i soldi servono per essere spesi. Nell'aldilà non servono...
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 06:37:52  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COMPLIMENTI! Spero ti regali soddisfazioni e soprattutto ti permetta di fare i percorsi che ti piacciono
Però penso anche io che le sperimentazioni non chiuderanno

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 07:43:28  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Brose accetta le batterie in parallelo senza problemi. Ci puoi cambiare software e mettere il Blevo che penso aumenti anche i w erogati. Più avanti potresti anche provare a sostituire la batteria originale con una home made; il contenitore della batteria è enor
me e, ad occhio, ci stanno 60 celle. Se le BH hanno una batteria da 720 wh forse non si incontrano particolari problemi. Per riavvolgere il motore c'è tempo
Torna all'inizio della Pagina

omissam
Utente Medio


Emilia Romagna


154 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 08:52:14  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottima bici, una pecca che ho subito notato è il movimento centrale basso e la facilità con cui si tocca il terreno coi pedali in fuoristrada mentre si pedala tra i solchi e le pietre
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 08:53:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti.
Shilah grazie della conferma, la scelta in realtà è stata fatta apposta dopo aver dato una breve occhiata sul web. Se sai qualcosa di più ogni consiglio è benvenuto! In particolare se ci vogliono cavi appositi...
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 09:48:18  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran mezzo Andrea! Complimenti per l'acquisto!
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 10:00:42  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Andrea solo nel guardarla in foto sembra una gran bella forte e stupenda bicicletta elettrica
Dovra darti delle gran soddisfazioni di sicuro con questa bipa dovresti scalare qualsiasi salita impegnativa in piu sembra molto sicura anche per le discese


Gran bella bipa






2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 07/09/2018 10:04:54
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 10:14:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima scelta, credo che ti accompagnerà nei tuoi giri per molti anni...

Naturalmente come kittaro convinto non spenderei mai una cifra simile per una bipa già fatta, ma probabilmente ti sei scocciato di fare test e fiammate, ti capisco!
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 10:24:39  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bipa Andrea, complimenti...
attendo con ansia di vedere come si comporterà la bici sotto i tuoi "stress-test" del prossimi mesi!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 14:11:28  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti dovesse balenare la voglia di vedere come è fatto guarda qui
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/smontaggio-e-manutenzione-del-motore-brose-anche-levo.3801/
Anche io ho lo stesso motore su fantic, non dovrebbero esserci grosse differenze.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 14:15:14  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BELLA! Complimenti. "Sgonfia" un po' la forcella, è a te che deve piacere come si comporta, non al venditore. Ci mancheranno i tuoi exploit, ma adesso ti trovi nella posizione di essere uno dei più credibili quando si fanno le comparazioni fra native e kit. Peccato nel tuo lungo e "scintillante" cammino tu non ti sia soffermato sul BBS...
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 14:22:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per l'acquisto ma le sperimentazioni low-cost sono finite, sopratutto se sbagli qualcosa sono dolori .

Con quella somma era meglio una full Bafang almeno ti restava la cosa di programmare e gestire i parametri a piacimento. A parte che già Con un centrale 48V 750W fai tutto .Comunque questa bici che hai acquistato è molto simile al Bafang 350W ,a parte il sensore di pedalata .
Prima dell'acquisto hai provato altre bici?
Comunque
Buone pedalate

Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 14:40:14  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti.
Hai PM.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 15:09:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora a tutti.
Grazie Giordano ci guardo di sicuro. Il motore è sicuramente quello, qualche differenza nelle mappature e tanto marketing per far credere che siano prodotti unici uno meglio dell'altro.
Oggi approfittando del penultimo giorno di ferie e di un'inattesa tregua meteo ( già finita) l'ho portata al mare

Immagine:

123,74 KB
Ovviamente passando il più possibile per strade di campagna.
Strava da 53 km tondi e 880 mt di dislivello, però 6-7 km di pianura sono stati fatti in muscolare. Rimanente 22% di batteria (3 lucette) ma si può fare di meglio evitando di mettere il turbo.
Diciamo che sono soddisfattissimo non credevo esistesse un centrale che stacca COMPLETAMENTE il motore da spento. Invece questo è proprio come un hub, attriti zero.
L'andata è stata fatta quasi tutta in eco con brevi strappi in trail e turbo solo per provare i livelli. Arrivato al mare con il 75% di batteria, 27 km e circa 300mt dislivello.
Al ritorno visto che avevo appurato che riuscivo a finire il giro, ho messo anche in trail e turbo. (Ha 3 livelli programmabili da app)
L'impressione è che fino al 70% di batteria si fa tutto in eco, accettando di andare molto piano, salite a 12kmh o meno sul ripido...
Sotto il 70% di batteria come mi aspettavo, in salita eco diventa poco utilizzabile col mio peso.
Con trail si fa tutto se si va molto piano. Circa al 20% sono salito sbadigliando in trail a 6kmh... Fatica zero... Però se la salita è lunga a quella velocità mi annoio e ho messo turbo non per necessità ma per scalare marcia e andare più veloce.
In turbo se spingi va proprio forte. Al ritorno a un km da casa ho una salita continua di 400 mt al 5% e con la batteria al 23% ho fatto il record personale, pur avendola fatta decine di volte con altri motori con batterie molto più cariche.
Nel complesso si fatica un po' di più dell'hub sulle salite intermedie e in pianura meno su quelle molto ripide.
Se comunque penso che ho dei gommoni da 3.0 i risultati sono eccezionali
Molto contento!

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 15:15:47  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!
Ora ci aspettiamo tanti bei report in sella a questo splendore!!! :-)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 15:44:09  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come bagnare meglio la bipa se non andando al Mare?
Buone arrambipate!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 07/09/2018 15:45:18
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 19:13:07  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. Pare che la Turbo levo sia l'unica che accetta batterie in parallelo senza bruciarsi.....


ahahahahahhah,
appena comprata e già pensi a come sporcarti le mani di grasso.
Officina chiusa .. giusto?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 19:23:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si chiusa
Torna all'inizio della Pagina

pacio62
Utente Medio



Umbria


309 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 19:35:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao bella la levo si dice molto bene in giro complimenti, Andrea non e che per caso di vuoi disfare della gt?...perche sarei interesseto
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 20:08:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
BELLISSIMA !
Non posso che invidiartela.
Io, al massimo, farò l'update 2018 al Cx...ma non ho ancora deciso:
aspetto di leggere qualche commento su jobike.

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 21:38:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per ora la gt rimane, devo sistemare la centralina ma va troppo bene con l'hub
magri tra qualche mese decido cosa vendere... ho così tante bici che non si passa
ma ti interessava kittata o solo bici?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 21:39:01  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turbo Levo FSR Comp 6Fattie/29 Uomo - 2018
€ 4.890,00

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pacio62
Utente Medio



Umbria


309 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 22:38:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

per ora la gt rimane, devo sistemare la centralina ma va troppo bene con l'hub
magri tra qualche mese decido cosa vendere... ho così tante bici che non si passa
ma ti interessava kittata o solo bici?

Solo la bici, se decidi di venderla fammi un fischio.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 23:52:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluigi08 è stata una decisione lunga e molto sofferta, volevo qualcosa di legale, purtroppo stare li a pensare "se ti fermano" " se succede qualcosa" mi ha tarpato le ali... altrimenti con meno 500 euro prendevo un bel bbs e via..
Un altro problema è che probabilmente avrei dovuto cambiare bici per avere qualcosa come piace a me (linea catena diritta), purtroppo la gt non mi sembra particolarmente adatta, movimento centrale da 73mm e altro e allora si trattava di spendere oltre 1200-1300 euro e tanta fatica... per rimanere come dicevo sopra illegale... purtroppo col pas il fuoristrada è una pena, già col gas è molto meglio..
i motori che ho provato sono hub bpm e hub legali, tsdz2 e qualche breve prova sui bosch ma non significativa.
Non ho provato i bbs. Non so paragonare la potenza della levo al bbs ma hai motori legali si e in turbo col cavolo che è legale! Vale sicuramente un bpm 36v con centralina da 20a cioè circa 700w.
Comunque non credo proprio che riuscirò a resistere 2 anni per la garanzia, penso che me ne fregherò moolto prima
Mi manca un wattmetro, e qualche ah di batteria..., almeno adesso



Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 00:59:14  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma chi vuoi che ti ferma sulle strade che fai?
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 08:11:49  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

gianluigi08 è stata una decisione lunga e molto sofferta, volevo qualcosa di legale, purtroppo stare li a pensare "se ti fermano" " se succede qualcosa" mi ha tarpato le ali... altrimenti con meno 500 euro prendevo un bel bbs e via..
Un altro problema è che probabilmente avrei dovuto cambiare bici per avere qualcosa come piace a me (linea catena diritta), purtroppo la gt non mi sembra particolarmente adatta, movimento centrale da 73mm e altro e allora si trattava di spendere oltre 1200-1300 euro e tanta fatica... per rimanere come dicevo sopra illegale... purtroppo col pas il fuoristrada è una pena, già col gas è molto meglio..
i motori che ho provato sono hub bpm e hub legali, tsdz2 e qualche breve prova sui bosch ma non significativa.
Non ho provato i bbs. Non so paragonare la potenza della levo al bbs ma hai motori legali si e in turbo col cavolo che è legale! Vale sicuramente un bpm 36v con centralina da 20a cioè circa 700w.
Comunque non credo proprio che riuscirò a resistere 2 anni per la garanzia, penso che me ne fregherò moolto prima
Mi manca un wattmetro, e qualche ah di batteria..., almeno adesso






Io ho avuto un bbs legale con la centralina che si era bloccata a livello 9 e mi dava solo la potenza massima. Ho provato a fare 300 mt di dislivello e sicuramente va di più del Brose. Però era inutilizzabile e neanche si riusciva a cambiare. Cambiata centralina e messo acceleratore. In ogni caso con il torsiometro la bici si guida meglio in fuoristrada ma solo in una percentuale minima del tragitto. Nel 95 % dei casi va uguale.
Sicuramente le tue medie orarie andranno a decrescere e anche in maniera significativa rispetto all'hub pur avendo qualche soddisfazione in più nei tratti ripidi e nel molto tecnico.



Modificato da - SHILAH in data 08/09/2018 08:13:01
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 11:16:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so si va piano
Per me l'importante è la legalità e che non si bruci... poi vedremo
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 13:22:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti per il mezzo,tristezza per la chiusura del reparto sperimentale:) chissà:) battute a parte sto pensando che forse il tuo tsdz avesse qualche problemino visto quello che altri utenti non sentivano mentre tu si e che con questa che di base ha delle logiche simili ti ci trovi bene. Ancora complimenti

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 19:39:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si questa funziona. Oggi ci siamo aggregati tutti nel paese, eravamo ben sette bici tutte nuove, ormai la moda dilaga. Paese di 1500 anime. Una haibike 7.o 3 turbo levo 2 trek e una Lapierre shimano all mountain presa stamattina. Chi guidava era vecchio del mestiere e ci a fatto fare tutti i fossi, le strade ormai chiuse e piene di rovi ( tutti hanno versato sangue), un bosco, insomma di tutto. Solo 35 km ma tutti in fuoristrada e 1100mt di dislivello ma roba tosta. Improponibile con qualsiasi hub salite al limite ribaltamento. Le gomme da 3.0 sono una cosa incredibile passano sopra tutto fossi, radici, tutto. Mentre prima studiavo la traiettoria adesso come vai vai bene, anzi meglio passare sopra gli ostacoli che aggirarli.
Uno a forato ma la bomboletta ha funzionato.
Quello con la Lapierre nuovissima è partito con 4 tasche di batteria ed è rimasto a piedi...in fondo a un fosso da paura Non l'ha messa sotto carica prima di partire
Io ho finito col 9% di batteria, un'altra turbo levo con pilota di 120 kg è arrivato al limite. I tre bosch andavano molto più degli altri ma erano due donne leggere e un maschio di 75 kg. E hanno consumato meno.
Per fortuna ci siamo fermati in una cantina e scolato 3 bottiglie
Medie bassissime rispetto all'hub roba da lumaca...

Modificato da - andrea 104KG in data 08/09/2018 19:43:27
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 20:02:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma lumaca mi pare di capire felice come un bambino :) dai che ti si apre un mondo

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 20:24:49  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea 1100mt di dislivello cosa significa? Siete saliti a 1100mt di altezza e poi scesi? Te lo chiedo perchè faccio sempre confusione con queste misure, qualche domenica fa sono partito da un pesino di montagna a 650mt di altezza per arrivare in cima a 1400mt e ritorno, con la mia mtb e tsdz2, com calcolo questo dislivello?
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 20:31:14  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di andrea 104KG

Dopo tante sperimentazioni ho preso una turbo levo fsr 6fattie.

Immagine:

137,62 KB


bravo, hai fatto bene, come ha detto qualcuno si vive solo una volta.



Ora che hai una bipa più che presentabile...ti affacci pure tu all'argentario a metà ottobre?


Ma nelle Levo non ho ben chiaro come sia fatta la batteria, si può estrarre facilmente o è parte integrante della bicicletta? E quanti Wh hai?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 20:43:07  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sbaglio o solo fino all'anno scorso non ne vedevi una? Anche dalle tue parti ora vanno a ruba!
Un saluto particolare ai componenti dello stand Bianchi della fiera di Padova di anni fa che mi risero in faccia quando chiesi se avevano in progetto di investire nelle bipa.


Buon divertimento!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 08/09/2018 20:44:28
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 21:31:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già il virus è partito a febbraio 2018 con 3 persone... Adesso siamo 7!
Per l'Argentario purtroppo non credo..
Rotolo il dislivello è solo la salita nel tuo caso hai fatto 750 metri di dislivello ( in realtà di più visto che sicuramente ci saranno stati dei saliscendi). Io sto in collina qui il dislivello si ottiene salendo e scendendo dai colli...
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 21:32:42  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi sono andato al bike experiece sui colli euganei e ho provato la Fantic integra che monta il motore Brose e ha una ciclistica e un prezzo più elevati della tua che va fuori produzione fra pochi giorni. Mi ha stupito il fatto che due batterie Fantic uguali non fossero compatibili fra loro perché avevano display diverso. Può anche essere che abbia frainteso o male interpretato però la cosa mi ha lasciato perplesso. Ho fatto il percorso Free ride senza problemi e la bici è telaisticamente meravigliosa. Prima però avevo provato il motore Etr3 di Bottecchia e, al netto di rapporti completamente diversi, e della diversa sensazione di sicurezza che trasmette una bici con componenti buoni rispetto a una con componenti basici il giro lo ho completato comunque. Su quel motore ci sono solo due fili che partono dalla batteria è quindi mi hanno detto che ci posso collegare anche batterie esterne standard.
Adesso l'unica cosa che chiedo sono il numero dei fili. E il prezzo.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 09/09/2018 : 14:44:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano... Batterie incompatibili generano solo problemi... Grazie della segnalazione dell'apparato blevo che è fantastica. In pratica implementa una pedalata dinamica tipo emtb del Bosch ma volendo su tutti i livelli. Inoltre da anche lo sblocco via software che non mi serve molto visto che non ho pianure e ancora non l'ho provato comunque essendo un semplice cursore in pianura può aiutare e si rimuove con un click.
Resto dell'idea che se non si fanno usi particolari anche bici più economiche fanno lo stesso uso. Però la psicologia è una cosa strana. Oggi ho incontrato un amico e mi ha detto 'la voglio anche io' e mi ha chiesto il prezzo. Gli ho detto che ci sono modelli anche più economici, tenuto conto che la userebbe solo su strada. Mi ha risposto ' la voglio cosi, tanto va bene anche su strada no?'. Continuando il discorso mi sono accorto che la vuole semplicemente perché altrimenti si sentirebbe inferiore ai suoi amici che ce l'hanno e per farsi vedere deve essere di un certo livello altrimenti non va bene! Mah, non gli ho detto nulla ognuno è libero di fare come vuole... Ma sta gente che ragiona solo per immagine... Booh.
Un altro che ha la mia stessa bici però in carbonio ( costa un botto) mi fà : mica mi piace la Lapierre non vedi come sta inclinata davanti ( riferito a uno che l'ha comperata ieri e detto come per dire la mia è migliore). Ho passato 15 minuti a spiegare la differenza fra una all-mountain e una trail e non so se l'ho convinto) . E pensare che prima della levo andava in giro con un full carbon muscolare da oltre 6000 euro. Mi sono convinto che molti entrano in negozio e prendono la più cara solo per farsi vedere ma poi niente, non ne sanno un tubo..
Adesso mi spiego perché quando andavo con la gt non mi guardavano neppure... Non rientrato nei loro canoni d'immagine...
Ovvio che chi sa usare questi atteggiamenti fa un botto di soldi.. Vedi apple e specialized ecc...
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 09/09/2018 : 15:12:23  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi che di test ne stai facendo ancora un sacco solo su un terreno diverso? Se ti piace l'argomento e le sue ricadute in positivo o in negativo per il singolo ti segnalo il fenomeno FIRE (Financial Independence and Early Retirement).




“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 09/09/2018 15:37:14
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 09/09/2018 : 17:39:23  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non mi avete come sta messa questa batteria...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.