Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Motore hub posteriore bici da corsa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

giordano5847
Utente Master

Lombardia

3619 Messaggi

Inserito il - 24/08/2021 : 15:40:57  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, ho scorso tutta la costruzione/foto complimenti.
Io l'avrei fatto tutto in acciaio non per niente: costo e saldature.
Non vedo riferimenti di peso! Quanto?
Un bel barba motore non ti sfagiolerebbe? Con due catene e doppia corona sul motore sistemato sotto il sedile

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Mauro71
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

11 Messaggi

Inserito il - 24/08/2021 : 23:04:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Giordano e grazie, oggi l'ho pesato su tua richiesta in quanto dal timore non lo volevo pesare, e forse sarebbe stato meglio....la bilancia si è fermata a 18kg e passa

mi sa che se lo facevo in metallo saldato veniva uguale con 1/3 di lavoro!

Per la motorizzazione si ho valutato varie soluzioni fantasticando, cosa intendi per barbamotore?

ciao

ronco
Utente Medio

Emilia Romagna

438 Messaggi

Inserito il - 25/08/2021 : 03:35:09  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metti un bel bbs da almeno 500w

Mauro71 ha scritto:

ciao e vi ringrazio per le vostre preziose risposte!

capisco che concettualmente un motore hub che non lavora con il cambio più la velocità è bassa e più soffre in quanto va fuori range ma non avendone mai provato uno mi premevano le vostre esperienze, chiaramente il mio trike pesa anche qualche kg in più di una bdc quindi devo tener conto anche di questo fattore.
Scartai il motore centrale principalmente per il fatto che nel mio caso va montato in punta e la coppia si ripercuote sul lungo telaio "aperto" e temo una importante flessione in quanto non è rigido come una struttura a "diamante/chiuso" come i tradizionali, poi magari è una mia fissa!!

nel caso prendessi in considerazione questa opzione quale centrale potrebbe andar bene come affidabilità? non sono molto informato ho visto Bafang e tsdz2 con prezzi adatti al mio budget.

grazie ciao

Mauro71
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

11 Messaggi

Inserito il - 25/08/2021 : 11:11:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Ronco grazie del consiglio, immagino ti riferisci al Bafang bbs01 ? sembra affidabile ma starei sui 250watt per essere a norma non si sa mai...se succede qualcosa ! i 18kg si sentono tanto come inizia una salitina quindi un qualche tipo di motorizzazione ci vuole se vuoi divertirti.

una domanda , dai dati non capisco se il bbs01 ha un sensore di coppia o solo un pas e quindi basta muovere i pedali e lui spinge in continuo come gli hub alla ruota?

grazie

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1544 Messaggi

Inserito il - 25/08/2021 : 11:54:12  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La seconda...

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

giordano5847
Utente Master

Lombardia

3619 Messaggi

Inserito il - 25/08/2021 : 20:57:28  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauro71 ha scritto:

Ciao Giordano e grazie, ..........
Per la motorizzazione si ho valutato varie soluzioni fantasticando, cosa intendi per barbamotore?
ciao

Cerca Barbamotore con google ma anche su jobike e inventa qualche cosa che non mi sembra ti manchi inventiva.
Mi sa che servirebbero tre catene (il rendimento non calerà troppo).

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

andre238
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 28/08/2021 : 21:07:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@giordano5847:
ti faccio una domanda per applicazione Keyde. Che impostazioni hai ? VMAXovviamente 25km/h per restare nei limiti, ma potenza massima? 250W? o si riferisce a quella di picco? Quindi bisogna mettere di più?

Io ho il kit infinity, che ha la sua app, ma sembrando in tutto e per tutto un keyde rimarchiato ho provatto app Keyde e va . Solo alcuni settaggi vanno fatti a mano.
Grazie in anticipo per le rispsote.
Andrea

ronco
Utente Medio

Emilia Romagna

438 Messaggi

Inserito il - 30/08/2021 : 01:50:51  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i bbs hanno solo pas. più affidabile e se programmato bene non fa rimpiangere nessun sensore di coppia...

Mauro71 ha scritto:

Ciao Ronco grazie del consiglio, immagino ti riferisci al Bafang bbs01 ? sembra affidabile ma starei sui 250watt per essere a norma non si sa mai...se succede qualcosa ! i 18kg si sentono tanto come inizia una salitina quindi un qualche tipo di motorizzazione ci vuole se vuoi divertirti.

una domanda , dai dati non capisco se il bbs01 ha un sensore di coppia o solo un pas e quindi basta muovere i pedali e lui spinge in continuo come gli hub alla ruota?

grazie

giordano5847
Utente Master

Lombardia

3619 Messaggi

Inserito il - 31/08/2021 : 17:53:51  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andre238 ha scritto:

@giordano5847:
ti faccio una domanda per applicazione Keyde. Che impostazioni hai ? VMAX ovviamente 25km/h per restare nei limiti, ma potenza massima? 250W? o si riferisce a quella di picco? Quindi bisogna mettere di più?
..............................
Andrea

Sono appena tornato da una settimana di vacanza
Il mio Keyde mi assiste fino a 34Kmh in quinta consuma 350W (io ci ho messo il resto per salire a 10Kmh).
Nella pagina due ho indicato le potenze alle varie assistenze.
Chiaro che 250W è la potenza fiscale!

Modificato da - giordano5847 in data 31/08/2021 17:55:15

Stiaga
Utente Medio

Toscana

296 Messaggi

Inserito il - 31/08/2021 : 18:05:11  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
stavo pensando di farmi la motoruota anche per la mia bdc ma di usarla solo quando ne ho voglia.

Il keyde sarebbe perfetto dato che dovrei cambiare solo la ruota e mettere la batteria (ho montato per altri amici la versione bluetooth, quindi solo un cavo, una figata), ma ho una domanda: il cambio andrà registrato ogni volta? Oppure gli spazi saranno gli stessi?

Ho una bici 11 velocità.

Barba 49
Utente Master

Toscana

33547 Messaggi

Inserito il - 31/08/2021 : 20:30:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il deragliatore del cambio va registrato ogni volta, è molto improbabile che la posizione dei pignoni sia perfettamente identica quando monti o smonti la motoruota.

Stiaga
Utente Medio

Toscana

296 Messaggi

Inserito il - 31/08/2021 : 23:17:19  Mostra Profilo Invia a Stiaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come immaginavo...

giordano5847
Utente Master

Lombardia

3619 Messaggi

Inserito il - 01/09/2021 : 15:19:23  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai tranquillo, il motore non lo toglierai più
La pensavo come te ma vedo che a motore spento la bici va che sembra non averlo. Ho la ruota originale là che mi guarda e ...
Forse giocando con la campanatura potresti riuscire; sulla fantic ho due coppie di ruote (slik e no), quando le cambio è tutto perfetto.

Modificato da - giordano5847 in data 01/09/2021 15:21:31
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.