Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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aledesign
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 23:45:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per avermi accettato nel forum.
Ho acquistato una iBike Snow (motore 250W brushless e batteria 36V - 3Ah) da utilizzare in area privata, precisamente sullo sterrato.
Ho provato a montare un acceleratore a manopola collegandolo nell'apposito spinotto (cavi nero/verde/arancio) ma non sembra funzionare.
Verificando col tester, quando giro la manopola da fermo la corrente passa ma la ruota non gira.
E' un limite/difetto di fabbrica oppure ho sbagliato spinotto?
Allego un paio di foto per chiarezza.
Grazie a chi potrà consigliarmi!


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Modificato da - aledesign in Data 28/01/2020 23:46:26

andrea 104KG
Utente Master


Marche


11416 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 01:11:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, attualmente va col pas? Attaccati il rosso e il nero sul terzo filo deve arrivare una corrente variabile da zero a circa 4,1v ruotando l'acceleratore. Se arriva di più si blocca tutto. Ma con 3ah fai due km.. A meno che la presa acceleratore non ci sia e quello è un cut off a 3 fili per freno con sensore di hall. Fa girare la ruota col pas e poi accelera. Se si ferma di botto è un cut off.
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aledesign
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 08:51:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mah, attualmente va col pas?


Ha il sensore di pedalata assistita con 3 livelli di assistenza, vi lascio i link con foto e dettagli del modello: https://www.ibikes.it/2019/02/01/mtb-snow/

Ma con 3ah fai due km..


Ho sbagliato a scrivere, sono 13ah.

Attaccati il rosso e il nero sul terzo filo deve arrivare una corrente variabile da zero a circa 4,1v ruotando l'acceleratore.


Confermo che quando giro l'acceleratore il tester mi segna un valore inferiore a 5v.

A meno che la presa acceleratore non ci sia e quello è un cut off a 3 fili per freno con sensore di hall. Fa girare la ruota col pas e poi accelera. Se si ferma di botto è un cut off.


Il sensore del freno è collegato ad un altro spinotto, me ne accorgo perché quando freno il motore si ferma.
Nel manubrio c'è anche un pulsante dedicato alla partenza da fermo, cioè se lo tengo premuto la bici parte da sola dopo 3 secondi (vi do questa informazione per capire il tipo di meccanismo dato che non sono esperto..).
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Barba 49
Utente Master



Toscana


33756 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 09:33:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito collegando l'acceleratore all'apposito connettore non c'è bisogno di nessun altro accorgimento, la bici deve partire, sempre che quello sia appunto l'apposito connettore...

Comunque come dice Andrea fai una prova, trai due cavi rosso e nero devi leggere circa 5V, mentre con tra il nero e il verde ruotando la manopola devi trovare valori variabili da 0,9V fino ad un massimo di circa 4V, tutto qua: Se i valori sono corretti ma la bici non parte fai una prova, scollega tutti i connettori della centralina esclusi quelli per l'alimentazione, il motore, l'acceleratore e l'accensione e poi riprova, almeno ti togli i dubbi.
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aledesign
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 16:16:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Di solito collegando l'acceleratore all'apposito connettore non c'è bisogno di nessun altro accorgimento, la bici deve partire, sempre che quello sia appunto l'apposito connettore...

Comunque come dice Andrea fai una prova, trai due cavi rosso e nero devi leggere circa 5V, mentre con tra il nero e il verde ruotando la manopola devi trovare valori variabili da 0,9V fino ad un massimo di circa 4V, tutto qua: Se i valori sono corretti ma la bici non parte fai una prova, scollega tutti i connettori della centralina esclusi quelli per l'alimentazione, il motore, l'acceleratore e l'accensione e poi riprova, almeno ti togli i dubbi.


Ho seguito i consigli ma non cambia nulla.. può essere che lo spinotto dell'accensione che dovrebbe comprendere i 3 livelli di assistenza "limita" l'acceleratore?
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 16:39:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse devi abilitarlo dal display.
Fai una foto del display così si vede che tipo monta.
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aledesign
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 18:26:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ecco

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Modificato da - aledesign in data 29/01/2020 18:28:13
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 20:40:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora, prova in questo modo.
1 accendi il display
2 tieni premuti contemporaneamente i tasti freccia in alto e freccia in basso per qualche secondo
3 premi il tasto di accensione per muoverti tra i menù.

A te interessa il parametro P10 per abilitare l'acceleratore.
Deve essere impostato a 02

Poi visto che ti trovi vai su P14 che regola la potenza della centralina. Dovrebbe essere preimpostato a 13 ma la centralina è da 15 quindi mettilo a 15.

Puoi anche cambiare i livelli di assistenza con il parametro P5.
Adesso ne hai 3 ma puoi metterne fino a 9.

Quando hai finito ripremi contemporaneamente i tasti freccia in su e freccia in basso per qualche secondo.

Guarda le foto che allego.




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Barba 49
Utente Master



Toscana


33756 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 21:24:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il regolatore di potenza a tre posizioni se non viene montato limita solo la potenza della bici portandola al 60% della massima, non disabilita l'acceleratore!
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 21:29:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non capisco...
Può mettere 3 4 5 9 livelli di assistenza.
Non limita nulla, ha solo più livelli di assistenza, quindi più graduali.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 21:31:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il set P10 invece
0 = solo pas
1 = solo acceleratore
2 = entrambi.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


33756 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 21:32:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai capito male, lui ha (oltre al display) anche la possibilità di montare un commutatore a tre vie per settare la potenza massima, molte bici lo hanno! Se non ci colleghi niente quando usi l'acceleratore hai una potenza massima del 60% del totale.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 21:35:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusami ma dove ha scritto di questo commutatore?
Ha solo scritto che ha 3 livelli di assistenza ma li può modificare fino a 9.
D'altronde dalle foto che ha postato non si vede nessun commutatore. Solo il pulsante per le luci e il clacson.
Mi sa che hai capito male tu...

Modificato da - Sergiom2 in data 29/01/2020 21:53:42
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Barba 49
Utente Master



Toscana


33756 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 22:12:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alle ore 16.16.27...

Tu hai capito una cosa ed io un'altra, ma non dirmi che ha scritto in modo chiaro!!!

Poi guarda, non più tardi di giovedì scorso ho riparato una Atala che oltre ad avere cinque livelli di assistenza settabili dal display aveva anche un selettorino a tre posizioni per settare la potenza, esattamente come tutte le centraline che vendeva Alcedoitalia, quindi non vedo perchè ti stupisci.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 22:17:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, speriamo che risolve il problema dell'acceleratore.
Altro su quel display M5 non ho trovato.
Effettivamente non si capiva bene il discorso dei 3 livelli.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 22:28:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@aledesign hai provato?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


11416 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 23:26:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche la mi prima centralina originale bafang aveva quel selettore, solo che era un microswich chuiso dentro la scatoletta che faceva da sdoppiatore dei fili... andai in giro mesi al 60% della potenza prima di accorgermene
Sergiom2, hai una capacità eccezionale di trovare informazioni sui display, complimenti, io non avrei saputo dove cercare. Speriamo che variando il parametro risolva, e speriamo che ce lo racconti!!
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aledesign
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 23:33:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi ha funzionato!!! Fantastico!!!
Dopo aver impostato i settaggi l'acceleratore ha preso vita!!
I livelli di assistenza sono passati da 3 a 9, ma la velocità sembra che viene automaticamente limitata a 25 km/h, ovvero arriva a quella velocità e il motore smette di girare.. c'è modo di sbloccare anche quello?
@Sergiom2 grazie per l'impegno!!
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 00:01:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì.... C'è modo di sbloccare la velocità! Ma non aspettarti di andare a 100 all'ora! Puoi recuperare al max 5 kmh.
Domani ti dico come fare, promesso!
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aledesign
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 00:08:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento: ho cercato il display in rete e ho trovato altri settaggi tra cui il limitatore di velocità che di default è impostato a 25.
Ci ho pensato e penso lo lascerò così per motivi di sicurezza.. in caso di frenata brusca a forte velocità potrebbe essere pericoloso..
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 00:16:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Però, visto che oggi è già domani... Allora ti dico il parametro da modificare.
Nel frattempo, hai modificato il limite di corrente da 13 a 15? Sempre se non era già a 15...




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Modificato da - Sergiom2 in data 30/01/2020 00:17:10
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 30/01/2020 : 00:17:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
P08
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 00:19:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Al max arriva a 30... Quale pericolo?
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 00:20:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Però non toccare altre cose, rischi di sballare tutto...
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 00:22:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guarda, invece il limite di corrente.
Se è a 13 mettilo a 15.........
Il p014

Modificato da - Sergiom2 in data 30/01/2020 00:25:16
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aledesign
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 00:25:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì ho impostato il limite di corrente a 15.
No non tocco più niente, su queste cose ci vado coi piedi di piombo.. semmai sarebbe piacevole aumentare la sensibilità della pedalata assistita dato che il motore si sveglia dopo una pedalata e mezza.. P09 giusto?



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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 00:27:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
P011, ma se hai l'acceleratore che ti importa?

Modificato da - Sergiom2 in data 30/01/2020 00:37:09
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 00:28:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A quanto era la sensibilità del pas?
P11 non 09
Devi metterla a 1

Modificato da - Sergiom2 in data 30/01/2020 00:34:28
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 00:33:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comunque, hai risolto...
Un saluto e sappi che qui siamo tutti per darci una mano.
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aledesign
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 00:34:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

A quanto era la sensibilità del pas?
P11 non 09


Era a 3, ora l'ho messo a 1
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aledesign
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 00:36:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Comunque, hai risolto...
Un saluto e sappi che qui siamo tutti per darci una mano.


Ancora grazie infinite! Avevo perso le speranze
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 00:39:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dai, il mondo non è così cattivo come sembra...
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7644 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 16:22:47  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando vedo un acceleratore che prende vita... mi commuovo .


Bravi


Ma se si setta il P10 a 2 immagino l'acceleratore non sia purtroppo subordinato al PAS come legge vorrebbe, altrimenti avremmo fatto proprio bingo !


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 17:06:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@aledesign
Dal momento che hai trovato come settare il display, controlla il diametro della ruota.
Hai il cerchio da 26" ma le gomme fat hanno la spalla molto più alta rispetto ad una ruota normale.
Devi metterlo a 29 o al limite a 28 altrimenti segna circa il 10% in meno sia come chilometri che come velocità.
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6669 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 20:39:09  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Messaggio di aledesign

Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per avermi accettato nel forum.
......


Ciao Ale, benvenuto!

Scusami, dove pedali?
Grazie


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.


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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 20:48:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:
Ciao Ale, benvenuto!
Scusami, dove pedali?
Grazie


Ahhh, sei unico
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6669 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 21:07:43  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie!
E.... spero che mi risponda, altrimenti che figura faccio?






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.



Modificato da - luc_maz48 in data 30/01/2020 21:08:44
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 21:27:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nessuna figura. Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Spero che ci renda partecipi della bici, di come va, come si trova.
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aledesign
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 22:03:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Messaggio di aledesign

Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per avermi accettato nel forum.
......


Ciao Ale, benvenuto!

Scusami, dove pedali?
Grazie




Fuori Roma
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aledesign
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 22:16:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Nessuna figura. Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Spero che ci renda partecipi della bici, di come va, come si trova.



Oggi ho avuto 5 minuti per provarla.
Prima raggiungevo max 26 km/h in pianura, ora sempre in pianura, controvento e strada dissestata ho raggiunto i 31 km/h.
I 9 livelli di assistenza forse sono troppi e inutili, penso che 3 sono l'ideale, tanto settarlo a 3 o 9 non cambia nulla, lo sforzo è lo stesso.
L'acceleratore funziona alla grande ed è divertente, ma accelerando da fermo il motore si sforza più di quando si parte aiutandolo con un paio di pedalate, consumando di conseguenza più batteria.
Se avete altre curiosità chiedete pure
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 22:30:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certo, quando parti aiuta sempre con qualche pedalata. Se la bici è già in movimento puoi farne anche a meno.
9 livelli son troppi ma 3 sono pochi. Ma se usi l'acceleratore puoi anche disabilitare del tutto il pas...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


11416 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 22:30:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se abiti in pianura puoi usare la bici come motorino (a tuo rischio è illegale) ma se ci sono salite e non vuoi pedalare lo sforzi tanto sia motore che batteria sono a rischio
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 22:40:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche perché se fa 30 kmh a 36 volt non è certo un motore da salita.
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aledesign
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 22:46:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Curiosità: cosa ne pensate della mia bici? Vi sembra un buon acquisto con quelle caratteristiche tecniche o c'è di meglio anche spendendo di più?
A me è venuto 680 durante il black friday su Amazon, ora il prezzo oscilla tra 1000 e 1500.

Modificato da - aledesign in data 30/01/2020 22:49:53
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bubunapoli
Utente Master


Campania


2075 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 23:08:28  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
680 euro è il prezzo di una bici muscolare, media.

Tu con quel prezzo hai avuto anche centralina, motore, display + batteria
(che è di 13 ampere e non 3 come dici tu). Sul discorso qualità/prezzo ci dirai tu
quanto ti dura e come ti sei trovato.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 23:25:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
aledesign ha scritto:

Curiosità: cosa ne pensate della mia bici? Vi sembra un buon acquisto con quelle caratteristiche tecniche o c'è di meglio anche spendendo di più?
A me è venuto 680 durante il black friday su Amazon, ora il prezzo oscilla tra 1000 e 1500.

Nessuno regala niente.
Chi l'ha costruita ci ha guadagnato
Chi l'ha importata ci ha guadagnato
Chi l'ha venduta ci ha guadagnato
Ci hai guadagnato anche tu.
È un prezzo onesto, alla faccia di certe bici che vengono vendute a 4000 euro ma non ne valgono manco un quarto!
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aledesign
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 23:33:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

680 euro è il prezzo di una bici muscolare, media.

Tu con quel prezzo hai avuto anche centralina, motore, display + batteria
(che è di 13 ampere e non 3 come dici tu). Sul discorso qualità/prezzo ci dirai tu
quanto ti dura e come ti sei trovato.


Sì è 13 ampere, avevo sbagliato a scrivere ma non posso più modificare il post.
Per un giudizio completo aspetto un po di più anche perché causa impegni e maltempo non la sto usando più di tanto.
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aledesign
Nuovo Utente



16 Messaggi

Inserito il - 30/01/2020 : 23:49:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ero indeciso con questa: https://www.ibikes.it/2019/02/01/mtb-mud/.
Stesse caratteristiche tecniche della mia, ad eccezione che questa ha la batteria integrata nel telaio e dai copertoni "normali", ma esteticamente più bella
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bubunapoli
Utente Master


Campania


2075 Messaggi

Inserito il - 31/01/2020 : 10:14:52  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora:
siamo invasi da bici ad occhi a mandorla a prezzi stracciati,
alcuni in negozio altri online. Molti di questi prodotti
si rivelano inaspettatamente niente male, per un uso non esasperato
(es. commuting urbano, fuoristrada leggero). Però nessuno li ha
usati per mesi o anni per verificarne l'efficienza meccanica e della
componente elettronica.

Esistono poi prodotti griffati che costano anche 10 volte la tua bici
ma vantano componentistica pregiata, sui quali possiamo discutere all'infinito
(assistenza, garanzia, ricambistica, etc...) senza però giungere a conclusioni di fatto.
In altre parole non è affatto sicuro che una downhill da 7000 euro duri più della tua, o che
dopo 10 aa trovi ancora i pezzi di ricambio. Molti giustificano questi prezzi, io non sono
affatto allineato a questa logica di mercato..
Mi sento di dire però che in termini di sicurezza però vale (quasi) il prezzo di vendita.
Per il commuting urbano dove non è indispensabile avere componentistica al top
è un insulto spendere cifre folli, perchè anche nell'ambito delle citybike ci sono
modelli che superano ampiamente i 3.000 euro. Naturalmente anche le mie considerazioni
si prestano a 1000 critiche.
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giordano5847
Utente Master



Lombardia


3655 Messaggi

Inserito il - 31/01/2020 : 10:48:01  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra uguale alla Samebike stesso prezzo, stesso display, stesse ruote; la Samebike però è a 48V. Vedi qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78127&whichpage=2
Ho anche il manuale (.pdf in inglese se ti interessa).
L'ho un po' stravolta (sembra un'altra) Assone è entusiasta, vorrebbe mettere farca e ammo più evoluti.
Non riuscivo a farla andare; i settaggi che ho impostato sono questi:



Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 31/01/2020 10:51:55
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6669 Messaggi

Inserito il - 31/01/2020 : 16:20:08  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

aledesign ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


Messaggio di aledesign

Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per avermi accettato nel forum.
......


Ciao Ale, benvenuto!

Scusami, dove pedali?
Grazie




Fuori Roma



Grazie, sei stato gentilissimo!

E.... mi auguro anche: "utilizzata in area privata, precisamente sullo sterrato".

Ormai, al giorno d'oggi quasi tutti noi disponiamo di tali aree!
Qualcuno però, le chiama "strade"!







Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.



Modificato da - luc_maz48 in data 31/01/2020 16:21:08
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