Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Xiaoxiangbms
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Guerino
Utente Normale


Lombardia


53 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 18:42:14  Mostra Profilo Invia a Guerino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Ho applicato ad una batteria da 48 volt composta da 13 pacchetti di 7 celle cad. usate (li-io) da 2000 ma, un Bms 13s con Bluetooth. Questo funziona con il programmino xiaoxiangbms scaricato su pc e su telefonino. Tutto una meraviglia per una 15 di uscite. Tutte le celle si scaricano che è una meraviglia con valori praticamente identici e si ricaricano tutte bene, dandomi 7na tensione finale reale misurata Anche con il tester, di 53,7/8. Improvvisamente, da ieri, se leggo i valori della batteria con il Bluetooth, questi sono come descritto prima e le celle tutte piene, ma all'uscita della batteria ho 50 volt circa. Cosa sarà successo?
Grazie per ogni vostro consiglio

Immagine:

260,07 KB

Guerino

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 05/07/2020 : 23:24:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
so che è banale ma non è che il tester ha i connettori anche leggermente ossidati... se il bms segna giusto mi sembra impossibile...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 11:05:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse si è impallato il programma, e non ha aggiornato i dati scaricandosi, vedi se c'è modo di resettare,
purtroppo mi sa che non sono molto usati questi bms, dovresti contattare il cinese

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 11:16:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno dei due strumenti adesso non è ben tarato, scoprirai facilmnte qual'è facendoti prestare un tester e rifacendo le misure: Personalmente ritengo che le misure dei paralleli siano errate, se il BMS funziona bene non esiste che tu trovi più di 4,2V, mentre sul tuo post le celle sono tutte a tensione superiore e anche la tensione complessiva (54,9V) è troppo alta!!!

Tu dici che prima leggevi con il tester 53,7V, quindi come vedi un discreto scostamento trai due strumenti c'era anche precedentemente.
Torna all'inizio della Pagina

Kruger
Nuovo Utente


Piemonte


2 Messaggi

Inserito il - 06/07/2020 : 17:04:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per quel che vale, ho anch'io un BMS Bluetooth della Xiaoxiang su batteria 36V 1Kwh celle Lg Mj1, e mi indica costantemente valori superiori alle indicazioni di tre voltmetri funzionanti, allarmandomi con l'avviso OV (overvoltage). La soluzione adottata è quella di non usare il bluetooth, fidandomi degli altri misuratori, nella speranza di non "fumarmi" una batteria da 600 cucuzze. Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.