Autore |
Discussione  |
|
Giuseppet
Utente Medio

Toscana
122 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2020 : 18:40:11
|
Eccomi anche io. Rispondo alle domande..
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Mezzo di trasporto abituale, anche se piove, zona cittadina e limitrofa, al massimo strade bianche
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Certo! Cestino avanti e seggiolino dietro. Io peso 63 kg
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Assistita, mi piace pedalare ed in realtà non mi servirebbe visti i percorsi un aiuto ma ormai che ci sono...
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Vorrei un compromesso o magari pensavo di prenderne 2, una con motore al mozzo ed una con motore centrale
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Non importa
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
La più lunga possibile per evitare troppi carica/scarica
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Ben pedalabile anche a motore spento
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Non troppo importante, anzi quasi niente, mi piace metter mano
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
La preferisco resistente e bilanciata
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Parto dal presupposto che spendere (anche solo) 1000€ per una bici mi pare folle, come d'altronde 100k per una auto! Però se decido non ho problemi.
|
- BMX Atala 1 rossa e gialla - Ebike Moma pro 28" hub - eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5" |
|
Giuseppet
Utente Medio

Toscana
122 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2020 : 18:51:29
|
La butto lì, nonostante tutto pensavo ad una simil ncm milano scassata per provare il motore posteriore, da girare alla moglie ed alla milano max con bafang e nexus che mi pare un buon rapporto qualità prezzo nel suo segmento. Sulla simil avevo individuato la moma 28 pro andando davvero all'avventura, 1000€ sul sito, ordinata, poi annullato ordine, ora quasi quasi la prendo.. mentre la milano max potrebbe essere una buona entry level con motore centrale.
Essendo la prima bipa ho provato a fare qualche giro per biciai in zona, ho provato con bianchi, atala, armony, ma hanno i magazzini vuoti. L'unico rifornito il rivenditore xp ma aveva solo le MB. Mi hanno rimandato a dicembre. Ora, io aspetterei pure ma magari vorrei approfittare del bonus, se mai verrà! Dunque vado davvero avanti solo con quelle nozioni base che mi pare di aver imparato da voi... |
- BMX Atala 1 rossa e gialla - Ebike Moma pro 28" hub - eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5" |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14582 Messaggi |
|
Ziokikko
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2020 : 19:57:40
|
Moma... se ti fidi di un sito che NON accetta Paypal e che ti da la disponibilità della bici SOLO dopo che hai effettuato l'acquisto fai pure... Da poco un utente ha fatto l'ordine che gli è stato annullato il giorno dopo (c'è una lunga discussione su sta bici qui nel forum). Anche io mi ero interessato in mancanza della NCM Milano, ma ho desistito perchè per me NO Paypal NO party... Alla fine ho acquistato una XP https://www.xpbikes.it/bici-elettriche/28 di cui sono soddisfatto al 80%, da fine luglio ci ho fatto già 800 km, ma non mi vanno più le luci ed il freno posteriore dev'essere già spurgato perché non frena più una cippa...
|
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2020 : 20:06:42
|
 giusta considerazione! ho comprato sul web un attrezzo con carta ricaricabile a ditta americancinese con buoni giudizi ma poi col covid non mi è arrivata la merce, non mi han reso i soldi,i giudizi son diventati pessimi da tanti utenti gabbati...
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
Giuseppet
Utente Medio

Toscana
122 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2020 : 19:23:21
|
Moma..servizio clienti assurdo ma almeno non ti truffano!! Si anche io aspettavo la milano, credo anche di avere individuato uno dei fornitori cinese o perlomeno le bici si somigliano
Immagine:
 556,9 KB
Ma non ho davvero idea se l'acquisto diretto di ebike dalla Cina sia soggetto a super dazi o mega fregature varie... |
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6964 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2020 : 20:38:02
|
Ma sei sempre tu? Potevi dircelo anche qui che ti è arrivata!   Ore 19,10.... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=3&TOPIC_ID=79506#1343915
Complimenti!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
 |
|
Giuseppet
Utente Medio

Toscana
122 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2020 : 21:01:58
|
si ho visto un topic già aperto e non volevo far doppioni!! Ora mi stavo riguardando per la centesima volta i Pixtest ma anche facendo del mio meglio non saprei capace di fare una recensione degna di questo nome. Magari con la prossima!! |
 |
|
Ziokikko
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2020 : 23:04:17
|
| Giuseppet ha scritto:
si ho visto un topic già aperto e non volevo far doppioni!! Ora mi stavo riguardando per la centesima volta i Pixtest ma anche facendo del mio meglio non saprei capace di fare una recensione degna di questo nome. Magari con la prossima!!
|
Se sono riuscito io che per le bipe sono un semi analfabeta a fare una mini rece, ci può riuscire chiunque. Vai e recensisci che nessuno si scandalizza e anzi è sempre utile.
 |
 |
|
Giuseppet
Utente Medio

Toscana
122 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2020 : 19:29:16
|
Ok, rieccoci,visto il tempo non ho avuto modo di pedalare (in realtà non me la sono rischiata ed ho usato la muscolare per andare al lavoro) comunque ho impiegato il tempo per adattare tre borsine inusate e brutte e per riciclare un sostegno rimovibile come portapacchi anteriore. Per i "carichi pesanti in cassetta" ho acquistato delle staffe di acciaio da applicare a manubrio. Infine stavo ragionando sul farmi durare la bici il più a lungo possibile; ho letto molti vecchi topic a riguardo! Pensavo di usare un metro di catena da 8mm grado 100 (che uso anche sulla trincia) ed un lucchetto corazzato 4117 della viro per legare la ruota posteriore e telaio a punto fisso e poi un cavo da 10mm per rendere la vita più difficile al ladro che mi volesse portare via la ruota anteriore, la batteria ed il sellino. Che ne pensate? Come al solito posto qualche fotina
Immagine:
 351,04 KB
Immagine:
 751,46 KB
Immagine:
 692,8 KB
Immagine:
 736,81 KB
Immagine:
 771,6 KB |
 |
|
Ziokikko
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2020 : 20:41:33
|
Belle le soluzioni pratiche fai da te per il carico, la bici sembra bella. Il colore dalle foto sembra un grigio verde e se così è notevole. Vedo solo lo specchietto retrovisore a dx, guidi a Londra?
 |
 |
|
Giuseppet
Utente Medio

Toscana
122 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2020 : 22:08:57
|
Quello sx ce l'ho sull'altra bici che sta fuori comunque il destro con l'inclinazione giusta mi permette di vedere anche a sinistra giuro!!ahahah |
 |
|
Giuseppet
Utente Medio

Toscana
122 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2020 : 14:36:24
|
Ciao ragazzi alla fine ho preso una catena da 10 grado 100 e un viro con chiusura sdoppiata e dopo averla ..gommata..l'ho provata e gli sta bene come una collana (da 3kg)
Immagine:
 921,06 KB
Immagine:
 1055,18 KB
Immagine:
 978,18 KB |
 |
|
Giuseppet
Utente Medio

Toscana
122 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2020 : 15:37:38
|
Rieccoci, dopo 80km circa (e con 2 tacche di batteria residua, anche se una decina di km li ho fatti coi muscoli) posso dire che la bici va bene e anche con la pioggia i timori erano infondati. L'incognita resta la durata nel tempo, vedremo. Mi sono accorto di questo dettaglio (in foto). È normale o devo controllare qualcosa?
Immagine:
 377,28 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|