Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Test centralina/pas
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gerolaz
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 18/10/2020 : 11:15:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, ho acquistato una bici elettrica non funzionante.
Testando la centralina sull uscita del pas miruro 4.3 volt tra terra e positivo e 3.w
2 volt tra terra e segnale.
Volevo sapere se secondo voi è normale
Perché volevo capire se è necessario sostituire solo il pas o devo sostituire entrambi

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 18/10/2020 : 13:53:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi ti dice che il problema è il pas? Di solito sono eterni... la centralina ha un ingrsso acceleratore? Se ce l'ha e ci colleghi un acceleratore puoi vedere se va..
Torna all'inizio della Pagina

Gerolaz
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 08:41:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
no la centralina non ha nessun ingresso per l' acceleratore
non sono sicucuro infatti che sia il pas , ma la mia speranza è quella perchè se fosse la centralina dovrei poi impazzire a capire le funzioni di tutti i vari connettori
il test sui voltaggi in uscita dalla centralina che ho fatto può servire a capire chi dei due non funziona ?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 09:05:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, le tensioni che hai messo sono regolari e comunque quando funziona il pas manda un'onda quadra, non so con cosa si possa testare.. forse un'oscilloscopio...

Modificato da - andrea 104KG in data 19/10/2020 09:06:13
Torna all'inizio della Pagina

Gerolaz
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 09:57:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
no infatti non sapendo come testare il pas io ho provato a fare un test delle tensioni in uscita dalla centralina con lo spinotto del pas scollegato
però se mi dici che la misura di 3.2 v tra terra e segnale è normale provo ad acquistare un nuovo pas
Torna all'inizio della Pagina

Gerolaz
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 10:02:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a questo punto però mi domando se i sensori pas siano intercambiabili senza alcun problema.
Il mio disco ha 5 magneti, posso sostituirlo senza problemi con uno da 8 o 12 ?
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 11:06:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non non sono tutti uguali, cercalo simile al tuo,
il segnale che leggi purtroppo dice poco, il pas genera un onda mentre gira,e staticamente non vedi niente, per lo stesso motivo se prendi un pas non compatibile per quanto dia il segnale, la bici non funziona lo stesso,

l'unica scappatoia è che se hai sulla bici una centralina serie KT, con display LCD3, puoi entrare in programmazione, e,da lì selezionare il pas che hai,normale,dual,numero magneti,verso

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 11:37:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, l'unica misura valida che puoi fare sulla centralina è la tensione di uscita dal cavo rosso del connettore del pas, ogni altra misurazione è insignificante perchè come ti hanno detto il segnale che esce dal sensore è ad onda rettangolare e lacentralina si limita a riconoscerlo o meno per avviare l'assistenza: Questa tensione è di circa 4,5-5Vdc, quindi la tua va bene: Purtroppo ogni pas ha una sequenza di onde riconoscibile dalla SUA centralina e poche alre, quindi è raro trovare un pas acquistato in post vendita che sia adattabile ad una centralina originale di una bici!!!

Poi scusami, come hai fatto la diagnosi riguardo il malfunzionamento di quella bici? Stai procedendo a casaccio?
Torna all'inizio della Pagina

Gerolaz
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 11:44:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la bici è una nilox x2 ed non ha nessun display purtroppo

cambiando il sensore e mantenendo il dischetto dei magneti originale potrebbe funzionare ?
Torna all'inizio della Pagina

Gerolaz
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 11:50:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per la diagnosi io l unica cosa di cui sono certo è il motore, perchè l'ho testato con un altra centralina ed accelleratore e funziona
la centralina sembrerebbe funzionare, quindi per esclusione ho pensato al pas
però questa biciclettina mi piacerebbe tenerla legale ,e quindi senza accelleratore
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 12:28:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato a scollegare i connettori delle leve freno? Se uno dei microswitch è danneggiato l'assistenza NON parte!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gerolaz
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 12:52:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sisi ci ho già provato ma niente
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 14:23:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla con il tester su Vdc tra il positivo e il segnale del sensore (collegato ovviamente alla centralina) mentre giri lentamente i pedali in avanti, ogni volta che una calamita passa davanti al sensore questo deve cambiare stato da off ad on...
Torna all'inizio della Pagina

Gerolaz
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 15:08:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
stasera proverò grazie
Torna all'inizio della Pagina

Gerolaz
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 18:23:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusa barba,
ma il test che mi hai proposto dovrebbe darmi i risultati che descrive l utente HENKA in questa discussione ? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=45227
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 18:28:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo...
Torna all'inizio della Pagina

Gerolaz
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 20/10/2020 : 15:19:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,
ho fatto un pò di misurazioni con il tester e non ho rilevato nessuna variazione della tensione
al passaggio dei magneti

proverò quindi ad acquistare un nuovo pas



Immagine:

286,25 KB



Immagine:

442,74 KB



Immagine:

334,49 KB
Torna all'inizio della Pagina

Gerolaz
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 20/10/2020 : 15:34:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho provato a fare anche un test cortocircuitando il filo giallo con il blu simulando un continuo on/off e la ruota è partita

ora vorrei porvi alcune domande :

1) nella seconda foto che ho inserito ho voluto evidenziare il fatto che sembrerebbe mancare un magnete
secondo voi è possibile che vi sia stato un magnete in quella posizione (non equidistante rispetto a gli altri ?)

2)i possibili problemi di incompatibilià tra il nuovo pas e la centralina originale sono da imputare al sensore hall in sè ( nella terza foto si vede il codice di quello originale)?
o se così non fosse la differenza sta nel disco dei magneti??

3) sostituendo il sensore pas con uno nuovo, e mantenendo il disco dei magneti originale ovvierei ai problemi del punto 2 ??

Ps: so che il dischetto orinale a 5 o forse 6 magneti è un pò rotto però al massimo lo sistemerò
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 20/10/2020 : 17:11:11  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, niente magnete in quel foro, piuttosto sei sicuro che il dischetto in quelle condizioni giri coi pedali?
Hai provato a metterlo girato? Potrebbero averlo rimontato al contrario, con alcune centraline montando il dischetto magneti al contrario il motore gira all'indietro, con altre non si muove

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Gerolaz
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 20/10/2020 : 17:33:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sisi ho già provato a girarlo, inoltre provando con il tester non ho rilevato nessuna variazione di tensione
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 20/10/2020 : 19:10:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, hai il dischetto che sicuramente ammesso che giri lo fa in maniera "eccentrica" e il sensore Hall saldato direttamente ai cavi? Non è un granchè come metodo per trovare un guasto qualsiasi di questi problemi rende già difficile far partire l'assistenza!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gerolaz
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 22/10/2020 : 15:28:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
oggi mi è arrivato il nuovo pas, l'ho montato ...
E FUNZIONA !!
non ho fatto in tempo a collaudarla per strada, domani la proverò ma sono abbastanza fiducioso
grazie a tutti per l'aiuto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 22/10/2020 : 15:39:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benone!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.